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Autore Discussione: [Megane III] Disattivazione diurne  (Letto 22060 volte)
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Trudone78
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« Risposta #20: 28 Settembre 2014, 19:00:02 »

Vediamo di fare un pò di chiarezza su le luci diurne.
Su alcune Megane, adesso non ricordo l'anno, le luci diurne hanno anche la funzione di luci di posizione, infatti all'accensione dei anabbaglianti calano d'intensità, su queste versioni non è possibile disattivarle.
Sulle altre versioni di Megane, Clio e Captur questa funzione di disattivarle c'è xchè hanno le luci di posizione a parte e quindi all'accensione dei anabbaglianti queste si spengono del tutto.
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adrius81
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« Risposta #21: 28 Settembre 2014, 19:28:21 »

non vorrei obiettare ma la mia megane su 0 ha le luci diurne accese...poi accendo quelle di posizione e calano quelle diurne e infine gli anabbaglianti sempre con le luci diurne accese....ecco perchè mi sembra una cavolata non poterle spegnerle....
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Trudone78
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« Risposta #22: 28 Settembre 2014, 21:54:43 »

non vorrei obiettare ma la mia megane su 0 ha le luci diurne accese...poi accendo quelle di posizione e calano quelle diurne e infine gli anabbaglianti sempre con le luci diurne accese....ecco perchè mi sembra una cavolata non poterle spegnerle....
Appunto, le tue diurne fanno anche da luci di posizione, questo è il loro funzionamento sulla tua auto e quindi non è possibile spegnerle.
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dix
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« Risposta #23: 24 Gennaio 2015, 08:18:24 »

non vorrei obiettare ma la mia megane su 0 ha le luci diurne accese...poi accendo quelle di posizione e calano quelle diurne e infine gli anabbaglianti sempre con le luci diurne accese....ecco perchè mi sembra una cavolata non poterle spegnerle....
È un impostazione del sw del quadro. Mi spiego meglio: fino al 2013 era possibie spegnere le diurne dal menu del cdb, per le versioni successive il cdb ha un nuovo software in cui non compare la voce per spegnere le drl. La mia che è del 2013 ha la voce per spegnere le luci diurne con tutto che anche io ho le diurne che fanno anche da luci di posizione. Ho notato questa cosa perchè quando in renault mi cambiarono il quadro strumenti la voce per spegnere le diurne scomparve assieme ai km del tagliando che si vedevano solo a motoree spento e contatto inserito come per i nuovi modelli.
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Scorpio82
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« Risposta #24: 19 Settembre 2015, 17:23:55 »

Salve ragazzi, ho letto tutto il post e vi illustro la mia situazione. Ho una New Megane Sportour del 07/2015 e da subito ho notato che ruotando la manopola da "0" a posizione le daylight calano d'intensità e si accendono solo le posizioni posteriori. Normale, se non fosse che nei fari anteriori ci sono le lampadine w5w che fungono da posizione. Così ho smontato il fare per capirci meglio e addirittura a codeste lampadine (situate ninsiem alle h7 degli abbaglianti) arrivano anche due fili. Allora ho pensato ci fosse un problema e mi sono recato in conce. La risposta della concessionaria mi ha lasciato basito: le daylight fungono da posizione abbassandosi di intensità e quelle w5w non servono a nulla. Allora domando il perché le abbiano lasciate nel faro e mi dispongono che è una domanda che dovrei porre agli ingegneri. Ora, prima di chiamare la Renault Italia, vorrei sapere se anche altri hanno notato tutto questo. E se fosse così, non c'è possibilità di accendere comunque anche le posizioni w5w? Grazie a tutti quelli che mi chiariranno le idee.
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Trudone78
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« Risposta #25: 19 Settembre 2015, 19:18:47 »

Salve ragazzi, ho letto tutto il post e vi illustro la mia situazione. Ho una New Megane Sportour del 07/2015 e da subito ho notato che ruotando la manopola da "0" a posizione le daylight calano d'intensità e si accendono solo le posizioni posteriori. Normale, se non fosse che nei fari anteriori ci sono le lampadine w5w che fungono da posizione. Così ho smontato il fare per capirci meglio e addirittura a codeste lampadine (situate ninsiem alle h7 degli abbaglianti) arrivano anche due fili. Allora ho pensato ci fosse un problema e mi sono recato in conce. La risposta della concessionaria mi ha lasciato basito: le daylight fungono da posizione abbassandosi di intensità e quelle w5w non servono a nulla. Allora domando il perché le abbiano lasciate nel faro e mi dispongono che è una domanda che dovrei porre agli ingegneri. Ora, prima di chiamare la Renault Italia, vorrei sapere se anche altri hanno notato tutto questo. E se fosse così, non c'è possibilità di accendere comunque anche le posizioni w5w? Grazie a tutti quelli che mi chiariranno le idee.
E' giusto così, le w5w sono state messe solo x coprire il buco esistente visto che il faro è sempre lo stesso delle versioni precedenti.
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Scorpio82
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« Risposta #26: 20 Settembre 2015, 19:19:23 »

OK, anche se è inconcepibile! Ma conosci un modo per farle accendere comunque? Perché così sembrano fulminante!
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ThetaSigma
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« Risposta #27: 28 Gennaio 2016, 00:12:26 »

Far accendere le w5w insieme alle drl a led "depotenziate" sarebbe illegale. Secondo il cds si possono avere solo 2 punti luce accesi sul frontale a svolgere funzione prima di drl a luce piena e poi a luce dimezzata come posizioni. Se fai accendere insieme anche le w5w ti ritrovi 4 punti luce a paritàdi funzione.
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