BANNER=Megane_3-SCENIC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Settembre 2024, 17:24:29

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224727
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 594
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 195
Totale: 195
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Danneggiamento paraurti post. per tamponamento  (Letto 68961 volte)
0 utenti e 6 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #120: 05 Giugno 2012, 12:03:24 »

Beh, in effetti a questo non ci avevo pensato.. Tolta la nafta, costano molto questi prodotti?
Cmq, ottimo consiglio a parte, tu davvero torneresti dalla stessa carrozzeria dopo il trattamento ricevuto?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #121: 05 Giugno 2012, 12:21:34 »

sinceramente non ho letto se ti sei trovato bene o no (comunque non è il caso di riscrivermelo)
se vuoi comprare qualcosa di leggermente abrasivo ti consiglio di andare in negozi che vendono vernici, di solito i prodotti che vendono nei supermercati o negozi di accessori qualsiasi sono poco o niente abrasivi proprio per evitare che gli inesperti facciano danni, il problema (non mi stancherò mai di dirlo) è che se il danno ha attecchito bene c'è la tendenza a insistere finchè non sparisce, a un certo punto la zona diventerà opaca e molto più brutta del segno, per questo dico di non partire con prodotti altamente abrasivi, sopratutto se applicati a mano (l'applicazione a macchina distribuisce meglio l'azione non concentrandola sul punto rovinato come con le dita)

tu chiedi polish leggermente abrasivo, poi se sono ben disponibili gli fai proprio vedere il danno
Registrato  
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #122: 05 Giugno 2012, 12:38:47 »

Ho capito. D'accordo, ti ringrazio!  sm2259an
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #123: 05 Giugno 2012, 12:44:13 »

tienici sempre aggiornati
Registrato  
CIMIK73
Utente normale
****


Megane III 1.5 dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Castellammare di Stabia - NA
Messaggi: 376

Ringraziato: 23

« Risposta #124: 19 Giugno 2012, 19:26:48 »





Ragazzi eccola ritornata al suo splendore!!!! Ritirata venerdi scorso!!! Che dite è venuta bene??? Ovviamente ho fatto montare il paraurti della GTline con l'uscita per lo scarico e poi ho fatto verniciare in tinta le modanature nere del paraurti ant. e degli sportelli. A me piace troppo così,
Devo dire che il lavoro che mi ha fatto il carrozziere è Super, perchè l'ho vista smontata e nelle varie fasi di lavorazione e devo dire che hanno lavorato molto bene oltretutto molto professionalmente, quindi consiglio vivamente la Carrozzeria Autorizzata Renault MARTIRE di Gragnano, mi hanno assicurato che la riparazione è al 100% fatta a regola d'arte!!! sm2259an sm2259an sm2259an
Registrato  
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #125: 19 Giugno 2012, 20:18:03 »

Wow, è tornata a splendere! Fantastico, sono davvero contento per te!!!! Felice
Unico neo è lo scarico. Mi piace di piu la scelta della renault, di nasconderlo Sorriso

Ps: hai anche fatto cromare gli specchietti o è un effetto della luce nella foto?
Registrato  
CIMIK73
Utente normale
****


Megane III 1.5 dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Castellammare di Stabia - NA
Messaggi: 376

Ringraziato: 23

« Risposta #126: 19 Giugno 2012, 20:30:29 »

Grazie!!! Le calotte degli specchietti sono quelle cromate comprate a parte già da un pò e sono quelle originali Renault vendute come accessorio, per lo scarico ovviamente rispetto la tua opinione, ma a me mi attizza un sacco così, anzi avrei messo pure l'uscita destra!!! lol
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #127: 19 Giugno 2012, 20:44:15 »

Complimenti è venuta veramente bene con tutti i particolari in tinta.    Il para posteriore GT Line  è la morte sua e tra l'altro di GT Line di quel colore non ce ne sono e pertanto è unica.
Quoto in pieno l'uscita destra  perchè io sono per le cose simmetriche.
 sm2259an
Registrato  

bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #128: 19 Giugno 2012, 20:56:12 »

Grazie!!! Le calotte degli specchietti sono quelle cromate comprate a parte già da un pò e sono quelle originali Renault vendute come accessorio, per lo scarico ovviamente rispetto la tua opinione, ma a me mi attizza un sacco così, anzi avrei messo pure l'uscita destra!!! lol

Con l'aggiunta dell'uscita a destra, anche a me sarebbe piaciuta di piu! Occhiolino
Registrato  
mirkoupe
Utente normale
****


Coupè 1.5 dci 110cv luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Arezzo
Messaggi: 379

Ringraziato: 32

WWW
« Risposta #129: 20 Giugno 2012, 00:41:28 »

Complimenti è venuta veramente bene con tutti i particolari in tinta.    Il para posteriore GT Line  è la morte sua e tra l'altro di GT Line di quel colore non ce ne sono e pertanto è unica.
Quoto in pieno l'uscita destra  perchè io sono per le cose simmetriche.
 sm2259an
quoto quoto outsider, anche io sono per le cose simmetriche, cmq Good job è sm2259an
Registrato  

È inutile avere un'auto con tanti cavalli se c'è un'asino a guidarli

Non fare il tirchio, se ti sono stato utile clicca su thanks !!!

Se vuoi vedere la mia coupè clicca http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33320.0

CIMIK73
Utente normale
****


Megane III 1.5 dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Castellammare di Stabia - NA
Messaggi: 376

Ringraziato: 23

« Risposta #130: 20 Giugno 2012, 18:40:48 »

Grazie a tutti per i complimenti quoto
Registrato  
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #131: 03 Ottobre 2012, 19:32:36 »

Ciao a tutti !
Come state? Sono state piu o meno piacevoli le vostre vacanze?
Qualcuno se l'è sparato un bel viaggio in auto in giro per l'italia? Sorriso

Mi dispiace tantissimo che la mia riapertura post vacanze, debba essere inaugurata in tal modo ma, ancora una volta (è pazzesco...) mi hanno tamponato la meggy nuova Triste

Un pickup  mi è venuto addosso con lo spigolo del cassone, mentre faceva retromarcia. Io ero fermo nell'auto, parcheggiata 2-3m accanto alla sua. A nulla è servito strombazzare con il clacson ed intimargli di frenare, la sua manovra si è inesorabilmente fermata sul mio passaruota..







Vi risparmio il racconto su quanto io sia stato un c0gl10n3 a fidarmi di sto grandissimo pezzo di m... che sto ancora rincorrendo telefonicamente (in quanto il tutto non è avvenuto nella mia città) per farmi risarcire il danno. Ormai ci ho fatto una croce sopra, la sistemerò di tasca mia, con grande insegnamento per il futuro.. Triste

Qui mi han chiesto 150€ per sistemarla, ma vorrei chiedere a voi che lavoro ci sarebbe da fare e quanto, sempre a vostro parere, sarebbe la giusta spesa.
Nel dettaglio, volevo poi porgervi due domande:

- Oltre al danno estetico, c'è la possibilità che qualcosa dietro (o vicino) al passa-ruota si sia rotto? Se si, come poso verificarlo?  Non so, potrebbe per esempio essere stato coinvolto anche il faro, internamente, o qualche barra di rinforzo, ammortizatore ecc.. ?

- Mi stava balenando l'idea di non far riverniciare il pezzo ma di far sistemare solo la botta. Pensate si possa fare o il pezzo dovrebbe cmq essere smontato anzichè "tirato fuori" e quindi a questo punto tanto varrebbe farlo anche riverniciare?
Pensavo di lasciare i graffi cosi da ricordarmi, ogni volta che li avessi visti, di quanto io sia stato fesso!

Come sempre, grazie a tutti!
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2012, 23:07:20 da Enrico250 » Registrato  
stuart
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 440

Ringraziato: 21

« Risposta #132: 03 Ottobre 2012, 19:43:16 »

se hai la targa inixia a fare denuncia all'assicurazione prima che la faccia lui
al limite dici che è scappato >(vero) se non ti risponde
se no cornuto e mazziato
Registrato  
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #133: 03 Ottobre 2012, 20:04:48 »

Guarda, i primi giorni non riuscivo neppure a dormire per la rabbia ed il nervosismo, una volta capito di aver fatto una stronz@ta..

Sintesi: premettendo che, siccome mi dispiaceva fargli aumentare il premio assicurativo (cosa di cui il vecchio si lamentava), gli avevo proposto di fare il cid in via cautelativa (visto che non lo conoscevo), e che lo stesso lo avrei poi strappato non appena mi avesse rimborsato il danno di tasca propria; il tutto è accaduto solo ed esclusivamente perchè un mio "amico", che avevo chiamato per darmi una mano per risolvere la questione (ovvero che il vecchio bacucco non voleva saperne di fare il cid) ed evitare di dover ricorrere ai carabinieri per una banalità di questo tipo, per fare lo splendido di fronte ai compaesani suoi ed al tizio (che pare fosse un imprenditore edile), mi ha garantito che lo conosceva e che potevo fidarmi ad occhi chiusi, che mi avrebbe pagato il danno di tasca sua, senza problemi, bastava solo che lo chiamassi il giorno seguente per fargli sapere la cifra.

Anzi, mi ha addirittura messo in imbarazzo dicendomi di smetterla di fare storie, che non era niente e che non dovevo insistere per il cid...
Io mi sono fidato e non ho preso nessun dato, nè la targa nè il numero di patente, tantomeno quello della polizza rca.
Il vecchio poi è sparito ed il mio amico non ne ha voluto che saperne di andare a casa sua per riscuotere la cifra a mio nome, visto che al telefono non mi rispondeva piu.

Il resto della storia, siccome è umanamente penoso e avvilente, te lo risparmio.....

Mi resterà di lezione per il futuro..
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2012, 20:07:03 da bluestraneo » Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #134: 03 Ottobre 2012, 23:14:30 »

bell'amico che hai! è lo stesso della valigia?

comunque vista la botta prova a vedere se il passaruota in plastica è ancora integro
Registrato  
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #135: 04 Ottobre 2012, 00:00:43 »

No no, quello della valigia è un Amico con la a maiuscola! Felice
L' "amico" in questione è purtroppo una persona con cui io ho dei rapporti professionali, che quindi non posso semplicemente mandare a quel paese... purtroppo.
Cmq, come gia detto, è un'amara lezione che non dimenticherò se in futuro dovessi incorrere nuovamente in situazioni del genere.

Tornando a noi, il passaruota in plastica sembra integro, ovvero non rotto ed in apparenza neppure rigato, se non in minuscola parte proprio al confine con la parte in alluminio. E', come si vede anche dalla foto dall'alto, piegato verso l'interno ed essendo in plastica, mi viene quindi da pensare che sia mantenuto verso dentro dal supporto (immagino in alluminio forse) a cui è attaccato. Quindi tale supporto, è anche lui deformato. (sempre in linea teorica, visto che non ho idea di cosa ci sia dietro al passaruota). Altrimenti si sarebbe dovuto rompere o quantomeno danneggiare per stare in quel modo, no?

Cmq, che voi sappiate, c'è la possibilità che il danno non sia solo estetico?
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #136: 04 Ottobre 2012, 10:26:28 »

non credo proprio...visto la posizione della botta, se il passaruota è apposto, nient'altro si è rotto.
vai tranquillo.

ps: Ora hai imparato che a 'sto mondo non ci si può fidare di nessuno Occhiolino
Registrato  
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #137: 04 Ottobre 2012, 11:19:33 »

Ok, è gia qualcosa, ti ringrazio!

E per la possibilità di non far riverniciare il pezzo ma solo rimetterlo a posto nella sua forma originale, magari con un tirabolli, pensate sia fattibile? 
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #138: 04 Ottobre 2012, 11:21:30 »

essendo proprio alla congiunzione tra 2 pannelli, la vedo difficile...però non saprei dirti con sicurezza
Registrato  
stuart
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 440

Ringraziato: 21

« Risposta #139: 04 Ottobre 2012, 19:08:33 »

ps: Ora hai imparato che a 'sto mondo non ci si può fidare di nessuno Occhiolino
benvenuto nel club
fai il conto che sono in causa per un incidente dal 2004
uno mi ha tamponato
mi ha dato dati veri e falsi (assicurazione scaduta) nella constatazione amichevole
l'avvocato a cui mi sono rivolto si è dimenticato di fare domanda al fondo vittime della strada
adesso il mio avvocato l'ha citato, ha vinto ma questo non paga (di solito sono assicurati ma qui è dura)
quindi poi nel 2011 ho subito un altro tamponamento
voleva farmi il cid
l'ho costretto a portarmi dalla sua assicurazione per vedere se aveva la polizza se no chiamavo la polizia
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Placche battitacco ant. e post. Interni « 1 2 » Gabriele1720 28 19421 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2010, 17:21:15
da Enrico225
Piccolo tamponamento Il Meccanico M C I dundas 0 1448 Ultimo messaggio 24 Febbraio 2013, 18:19:20
da dundas
presentazione Maser78 Nuovi Utenti Maser78 5 3776 Ultimo messaggio 17 Ottobre 2014, 09:39:16
da Tommy