BANNER=Megane_3-Trophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Settembre 2024, 19:38:53

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224727
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 594
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 420
Totale: 420
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 8 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Danneggiamento paraurti post. per tamponamento  (Letto 69081 volte)
0 utenti e 43 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
stuart
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 440

Ringraziato: 21

« Risposta #100: 25 Maggio 2012, 17:53:02 »

solvente?
se è un solvente auguri e figli maschi e preparati a cambiare volante
i solventi con la simil finta pelle del volante non vanno d'accordo
ma dove l'hai portata quella povera macchina lì?
da un carrozziere o da un demolitore?
Registrato  
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #101: 25 Maggio 2012, 18:24:44 »

la maggior parte dei carrozzieri sono dei delinquenti... banned

se uno ha un carrozziere onesto e bravo se lo tenga da conto..
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #102: 02 Giugno 2012, 19:36:27 »

no comment!
per quanto riguarda l'odore di vernice, è normale...ma tra poco andrà via

Avevi ragione, fortunatamente l'odore non c'è piu, complice anche il fatto che proprio oggi l'ho tirata a nuovo all'autolavaggio, con crema e spray sulle diverse superfici Sorriso
Purtroppo però, è andato via anche quel buonissimo odore di pelle, "odore di nuovo".. peccato!!!
Per quanto riguarda quella macchia sul volante, non so cosa fosse ma sono riuscito a levarla con la crema per la pelle della arexons e successivo spray della 3M. Meno male!!

Riguardo alla parte riguardante la fattura e la garanzia, ho parlato un po con alcuni conoscenti e mi han detto che qui lavorano tutti cosi, è la normalità.. :   
Mi sono messo l'anima in pace. Spero che il lavoro sia stato fatto bene e che quindi non debba mai ritornare per farlo rifare "in garanzia".. Stessa cosa per quel danno (all'angolino del fendinebbia) riparato male, mi sono rassegnato, non lo guardo più..


Post Unito: 02 Giugno 2012, 19:46:48
Proprio poco fa, sono tornato dalla stazione per andare a prendere un amico, e questo è stato il "ricordo" che mi ha lasciato mentre posava la valigia nel bagagliaio...  Pianto



come potete vedere, sono presenti due strisce, anche abbastanza spesse, (la seconda, a sx di quella piu lunga ed evidente, si vede meno nella foto, ma c'è!) ed una botta finale assai piu profonda proprio vicino la guarnizione...


E' uno dei miei amici piu stretti, quindi non me la sono presa e ho cercato di non farlo sentire in colpa ma in realtà il danno non mi è affatto indifferente.. Pensate che si possa fare qualcosa in stile "fai da te" ? 

« Ultima modifica: 02 Giugno 2012, 19:46:52 da bluestraneo » Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #103: 02 Giugno 2012, 19:49:55 »

che fortuna che hai!  sticazzi

pasta abrasiva e cera dovrebbe bastare
Registrato  
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #104: 02 Giugno 2012, 20:15:08 »

che fortuna che hai!  sticazzi

pasta abrasiva e cera dovrebbe bastare

Si infatti.. non ci si può credere... 8 anni di onorata patente con le auto di famiglia e mai un danno, mai una botta, NULLA! Mi compro finalmente un'auto e mi becco, in soli 4 mesi, un tamponamento ed una strisciata (con relativi sbattimenti fra assicurazione e carrozzieri) ed ora questo.. E che diamine è!!!!  Indeciso

Cmq.. la mia esperienza nel campo purtroppo è zero! Potresti spiegarmi meglio?  
« Ultima modifica: 02 Giugno 2012, 20:16:16 da bluestraneo » Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #105: 02 Giugno 2012, 21:02:36 »

prova prima con un semplice polish leggermente abrasivo e se non va via usa la pasta abrasiva, che più indicata su graffi pesanti, e successivamente di nuovo il polish.
la pasta rimuove il graffio, il polish ridà lucentezza

<a href="http://www.youtube.com/v/V2KsxOPTcno" target="_blank">http://www.youtube.com/v/V2KsxOPTcno</a>
« Ultima modifica: 02 Giugno 2012, 21:08:21 da Enrico250 » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #106: 02 Giugno 2012, 21:10:29 »

occhio con la pasta abrasiva (quella che gratta davvero) che se non la si sa usare si rischia di opacizzare e rendere la parte anche peggiore, spesso non vedendo aldare via il danno c'è chi insiste e graffia ancora di più, secondo me quel segno va via con un polish normale, se poi rimane qualcosa allora pensa alla pasta ma attenzione

Post Unito: 02 Giugno 2012, 21:15:09
quel segno nel video sarebbe andato via anche con solo della cera, se fosse stato un graffio pesante usando la pasta abrasiva in quel modo finchè non spariva, avrebbe opacizzato tutta la vernice
« Ultima modifica: 02 Giugno 2012, 21:15:09 da MEGANECC » Registrato  
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #107: 02 Giugno 2012, 21:42:58 »

Ok, ci starò attento, grazie ad entrambi! (tramite apposito bottone! Sorriso )
Che tipo/marca di polish o di pasta abrasiva potrei utilizzare?


Post Unito: 02 Giugno 2012, 21:49:55
Per capire:
le conclusioni del video, specificano che con quel metodo è possibile rimuovere piccole abrasioni che abbiano mantenuto il colore originale della vernice. La sua strisciata era nera, quindi presumibilmente quel segno era dovuto alla vernice di un'altra auto (o oggetto), giusto?

Se è cosi, nel caso in cui invece sia le vernice della propria auto ad essere andata via a seguito di un piccolo urto, è cmq possibile eliminarne i segni?

Grazie!
« Ultima modifica: 02 Giugno 2012, 21:49:55 da bluestraneo » Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #108: 02 Giugno 2012, 21:50:57 »

scusa ma passa dal carrozziere che ti ha appena fatto la macchina.....non credo che abbia il coraggio di chiederti soldi per una cosa del genere

Registrato  
CIMIK73
Utente normale
****


Megane III 1.5 dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Castellammare di Stabia - NA
Messaggi: 376

Ringraziato: 23

« Risposta #109: 02 Giugno 2012, 23:06:00 »

Ragazzi aggiornamento dal mio mega tamponamento!
La mia Meggyna è stata periziata ed è stata giudicata riparabile anche dai "tecnici" Renault, quindi ora la stanno riparando a regola d'arte! Ho firmato pure il documento che nulla ho a che pretendere all'assicurazione e faccio fare i lavori alla mia officina Reanault. Totale dei lavori e riparazione € 6050 (ammazza!). Molto probabilmente la ritiro venerdi prossimo con anche il tagliando fatto dei 60.000 km e paraurti posteriore della GT Line sm2259an sm2259an
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #110: 02 Giugno 2012, 23:14:55 »

Allora la ritiri piu' bella di prima.
Sotto con le foto.   sm2259an
Registrato  

CIMIK73
Utente normale
****


Megane III 1.5 dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Castellammare di Stabia - NA
Messaggi: 376

Ringraziato: 23

« Risposta #111: 02 Giugno 2012, 23:19:59 »

Sicuro che faccio le foto!!! Se le merita dopo aver subito tanto la mia Meggyna sogghigno risatona01 risatona01
Registrato  
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #112: 03 Giugno 2012, 21:40:07 »

scusa ma passa dal carrozziere che ti ha appena fatto la macchina.....non credo che abbia il coraggio di chiederti soldi per una cosa del genere

Eh, purtroppo ne dubito fortemente!
Per quanto riguarda il polish e la pasta abrasiva, puoi consigliarmi delle marche?
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #113: 03 Giugno 2012, 21:42:29 »

io uso arexons
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #114: 03 Giugno 2012, 21:47:20 »

puoi iniziare con della normale cera, qualsiasi, se non toglie tutto allora andiamo più nello specifico
Registrato  
mirkoupe
Utente normale
****


Coupè 1.5 dci 110cv luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Arezzo
Messaggi: 379

Ringraziato: 32

WWW
« Risposta #115: 04 Giugno 2012, 07:42:56 »

Salve a tutti!
Vi scrivo per aggiornarni sulla riparazione della mia meggy!

I fatti sono andati cosi:
questa mattina mi sono recato dal carrozziere, che dopo un po di attesa, mi ha portato l'auto nel piazzale.
Ad un primo veloce esame la riparazione sembrava essere fatta bene, ad eccezione del punto che vedete in foto, che è stato abbozzato...
(oggi qui piove, quindi provvederò al piu presto a fare una foto del lavoro fatto)


La tizia che mi ha consegnato l'auto mi ha chiesto una cifra maggiore (di poco ma maggiore) rispetto a quella preventivata, "inventando" (a mia impressione) delle motivazioni assurde, del tipo che il paraurti all'interno era tutto spaccato... (-.-)"
Ora, io non sono un tecnico, ma voi avete visto le foto... vi pare possibile??

Cmq.. non mi ha rilasciato la fattura e quando ho insistito mi ha detto che me l'avrebbe data se avessi pagato io l'iva in maggiorazione al preventivo che prima del lavoro, avevamo accordato.  Adirato
Al momento in cui le ho poi sollevato la questione della garanzia sul lavoro, mi ha detto che non ci sarebbero stati problemi, che avrei cioè potuto riportargliela senza difficoltà..
Visto che la garanzia è di 2 anni, l'ho invitata a riflettere che magari non si sarebbe piu ricordata di me e della riparazione effettuata, ma ha continuato a dire che non dovevo preoccuparmi. Le ho chiesto almeno un foglietto, un appunto ma non ho ottenuto nulla.

Dovendo andare a lavoro, alla fine ho ritirato l'auto e la questione si è chiusa li, ma sta di fatto che mi sento raggirato..


Fossi stato in te mi sarei  arrabbiato02 alla grande! La perizia l'ha fatta lui e se non si era accorto che " dentro era tutto spaccato" problema suo, e cmq un carrozziere onesto avrebbe fatto perlomeno una foto al para " tutto spaccato "  sm2259an banned
Registrato  

È inutile avere un'auto con tanti cavalli se c'è un'asino a guidarli

Non fare il tirchio, se ti sono stato utile clicca su thanks !!!

Se vuoi vedere la mia coupè clicca http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33320.0

clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #116: 04 Giugno 2012, 20:40:08 »

il fatto è che se non si ha un meccanico o un carrozziere di fiducia molte volte da uno che non si conosce si rischia di avere dei lavori fatti male...
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #117: 04 Giugno 2012, 20:50:36 »

purtroppo questo vale con tutti i "professionisti" tante volte anche avere un parere di conoscenti può aiutare anche se il metro di valutazione è diverso per ognuno, mi è capitato tante volte di sentir dire "ti mando da lui che è bravissino" e poi si è rivelato un cialtrone banned
Registrato  
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #118: 05 Giugno 2012, 00:49:30 »

puoi iniziare con della normale cera, qualsiasi, se non toglie tutto allora andiamo più nello specifico

Con la cera (arexons) ci ho gia provato ma niente..
In città, il polish non l'ho ancora trovato. Negli ipermercati non c'era e presso i 2 negozi di autoricambi qui presenti, era terminato. Riproverò in questi giorni Sorriso

Fossi stato in te mi sarei  arrabbiato02 alla grande! La perizia l'ha fatta lui e se non si era accorto che " dentro era tutto spaccato" problema suo, e cmq un carrozziere onesto avrebbe fatto perlomeno una foto al para " tutto spaccato "  sm2259an banned

E lo so, non ti si può certo dare torto, sono cose che le avevo detto ma senza risultato. Si è difesa dicendo che "da fuori non si vedeva.."   banned   figurati se non ero arrabbiato, non "alla grande", ma neppure con il sorriso 'di cortesia'.
Alla foto non ci avevo pensato, sarebbe stata una buona risposta, peccato!
Ad ogni modo, avevo gia messo la questione da parte ormai, ma ci ha cmq pensato il mio amico un po "distratto" a farmi pensare ad altro!  sticazzi
Mi rimetto al polish!! Felice
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #119: 05 Giugno 2012, 08:51:48 »

come ti è già stato detto, prima di comprare prodotti per un segno così piccolo chiedi al carrozziere che ti ha fatto il paraurti, magari in 2 minuti risolve, e anche se ti chiede qualcosa ti converrà rispetto alla ricerca di prodotti in giro, con quello che costa il carburante... ho paura che con prodotti abrasivi su un paraurti così "giovane" puoi fare più male che bene se insisti troppo
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 8 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Placche battitacco ant. e post. Interni « 1 2 » Gabriele1720 28 19453 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2010, 17:21:15
da Enrico225
Piccolo tamponamento Il Meccanico M C I dundas 0 1448 Ultimo messaggio 24 Febbraio 2013, 18:19:20
da dundas
presentazione Maser78 Nuovi Utenti Maser78 5 3777 Ultimo messaggio 17 Ottobre 2014, 09:39:16
da Tommy