BANNER-Megane_2-RSTrophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Settembre 2024, 19:52:33

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224727
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 594
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 421
Totale: 421
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 7 8 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Danneggiamento paraurti post. per tamponamento  (Letto 69120 volte)
0 utenti e 35 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #80: 20 Maggio 2012, 17:23:13 »

che botta..
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #81: 20 Maggio 2012, 20:07:30 »

Guarda per raccontarti meglio, io ero sulla corsia di sorpasso, ma davanti hanno inchiodato e ho frenato anch'io senza problemi, ma da dietro, manco a dirlo, una Renault Scenic mi ha tamponato sul lato destro posteriore della mia Meggy, evidentemente, lui ha cercato di evitarmi all'ultimo ma non ce l'ha fatta, il tamponamento è stato così forte che mi ha spinto contro il guard rail in cemento!!! meno male che avevo insossata la cintura (premetto che la metto sempre!!!), comunque la botta mi ha spaesato e intontito, tanto che poi al pronto soccorso non ero proprio lucidissimo..... sticazzi

Caspita.. e' davvero una fortuna che tu non ti sia fatto niente, che alla fine è la cosa più importante!!
Ti daranno un'auto sostitutiva durante il periodo in cui la tua meggy verrà riparata?
Registrato  
mirkoupe
Utente normale
****


Coupè 1.5 dci 110cv luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Arezzo
Messaggi: 379

Ringraziato: 32

WWW
« Risposta #82: 21 Maggio 2012, 09:24:37 »

Cavolo .... Bel botto! 1up mario bross 1up mario bross! Fossi in te me la farei spulciare ben bene la maggy per constatare che siano integre anche le parti meno in vista! Poi ovvio l'importante è che tu stia bene...
« Ultima modifica: 22 Maggio 2012, 00:37:12 da mirkoupe » Registrato  

È inutile avere un'auto con tanti cavalli se c'è un'asino a guidarli

Non fare il tirchio, se ti sono stato utile clicca su thanks !!!

Se vuoi vedere la mia coupè clicca http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33320.0

Tommy
Consigliere
Utente storico
*


MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10.318

Ringraziato: 533

« Risposta #83: 21 Maggio 2012, 09:39:51 »

Porca vacca che botta.....  Indeciso
Registrato  


13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #84: 24 Maggio 2012, 16:07:36 »

Salve a tutti!
Vi scrivo per aggiornarni sulla riparazione della mia meggy!

I fatti sono andati cosi:
questa mattina mi sono recato dal carrozziere, che dopo un po di attesa, mi ha portato l'auto nel piazzale.
Ad un primo veloce esame la riparazione sembrava essere fatta bene, ad eccezione del punto che vedete in foto, che è stato abbozzato...
(oggi qui piove, quindi provvederò al piu presto a fare una foto del lavoro fatto)


La tizia che mi ha consegnato l'auto mi ha chiesto una cifra maggiore (di poco ma maggiore) rispetto a quella preventivata, "inventando" (a mia impressione) delle motivazioni assurde, del tipo che il paraurti all'interno era tutto spaccato... (-.-)"
Ora, io non sono un tecnico, ma voi avete visto le foto... vi pare possibile??

Cmq.. non mi ha rilasciato la fattura e quando ho insistito mi ha detto che me l'avrebbe data se avessi pagato io l'iva in maggiorazione al preventivo che prima del lavoro, avevamo accordato.  Adirato
Al momento in cui le ho poi sollevato la questione della garanzia sul lavoro, mi ha detto che non ci sarebbero stati problemi, che avrei cioè potuto riportargliela senza difficoltà..
Visto che la garanzia è di 2 anni, l'ho invitata a riflettere che magari non si sarebbe piu ricordata di me e della riparazione effettuata, ma ha continuato a dire che non dovevo preoccuparmi. Le ho chiesto almeno un foglietto, un appunto ma non ho ottenuto nulla.

Dovendo andare a lavoro, alla fine ho ritirato l'auto e la questione si è chiusa li, ma sta di fatto che mi sento raggirato..
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #85: 24 Maggio 2012, 16:13:33 »

quello che si vede in foto sembra un danno fatto con un cacciavite o qualcosa del genere che hanno usato per tentare di smontare il paraurti facendo leva in quel punto banned
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #86: 24 Maggio 2012, 18:10:37 »

quello che si vede in foto sembra un danno fatto con un cacciavite o qualcosa del genere che hanno usato per tentare di smontare il paraurti facendo leva in quel punto banned

ha ragione ieietto.
aggiungo che qualsiasi cosa che pattuisci PRIMA la prossima volta fattela SCRIVERE.cosicchè se ci sta qualche cosa oltre il preventivato, ùil carrozziere DEVE chiamare il cliente per comunicargli la maggiorazione. poichè il mondo è pieno di furbetti come questo carrozziere
Registrato  

CIMIK73
Utente normale
****


Megane III 1.5 dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Castellammare di Stabia - NA
Messaggi: 376

Ringraziato: 23

« Risposta #87: 24 Maggio 2012, 18:14:04 »

Ragazzi, aggiornamento per la riparazione della mia povera Meggyna.....
ieri è stata periziata e mi hanno detto che si può riparare!!!! E mi hanno assicurato che ritornerà come nuova!!!! Una curiosità, il perito mi ha fatto notare che il fondo del bagagliaio (per capirci dove è alloggiata la ruota di scorta) è fatto di poliuretano espanso, quindi era tutto sbriciolato, e da cambiare tutto il fondo!!!! Infatti mi diceva che le auto moderne vengono fatte così, in pratica hanno solo le staffe di rinforzo del paraurti in lamiera, poi c'è il poliuretano per tutto il fondo della macchina, più facilmente riparabile perchè si sostituisce e assorbe di più gli urti!!!!
Poi ho chiesto per la riparazione se mi montano il paraurti posteriore della GT Line perchè quel fascione nero non mi è mai piaciuto.... Bastard inside
Vi tengo aggiornati....   

Post Unito: 24 Maggio 2012, 18:17:44
ha ragione ieietto.
aggiungo che qualsiasi cosa che pattuisci PRIMA la prossima volta fattela SCRIVERE.cosicchè se ci sta qualche cosa oltre il preventivato, ùil carrozziere DEVE chiamare il cliente per comunicargli la maggiorazione. poichè il mondo è pieno di furbetti come questo carrozziere
Anch'io la penso così, oltretutto, normalmente l'iva è compresa nel lavoro, altrimenti te lo avrebbe dovuto dire prima!!! Io credo che sia stato poco serio, anzi mi sa tanto di imbroglione nonquoto
« Ultima modifica: 24 Maggio 2012, 18:17:44 da CIMIK73 » Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #88: 24 Maggio 2012, 19:02:28 »

Salve a tutti!
Vi scrivo per aggiornarni sulla riparazione della mia meggy!

I fatti sono andati cosi:
questa mattina mi sono recato dal carrozziere, che dopo un po di attesa, mi ha portato l'auto nel piazzale.
Ad un primo veloce esame la riparazione sembrava essere fatta bene, ad eccezione del punto che vedete in foto, che è stato abbozzato...
(oggi qui piove, quindi provvederò al piu presto a fare una foto del lavoro fatto)


La tizia che mi ha consegnato l'auto mi ha chiesto una cifra maggiore (di poco ma maggiore) rispetto a quella preventivata, "inventando" (a mia impressione) delle motivazioni assurde, del tipo che il paraurti all'interno era tutto spaccato... (-.-)"
......Cmq.. non mi ha rilasciato la fattura e quando ho insistito mi ha detto che me l'avrebbe data se avessi pagato io l'iva in maggiorazione al preventivo che prima del lavoro, avevamo accordato.  Adirato
Al momento in cui le ho poi sollevato la questione della garanzia sul lavoro, mi ha detto che non ci sarebbero stati problemi, che avrei cioè potuto riportargliela senza difficoltà..
Visto che la garanzia è di 2 anni, l'ho invitata a riflettere che magari non si sarebbe piu ricordata di me e della riparazione effettuata, ma ha continuato a dire che non dovevo preoccuparmi. Le ho chiesto almeno un foglietto, un appunto ma non ho ottenuto nulla.

Dovendo andare a lavoro, alla fine ho ritirato l'auto e la questione si è chiusa li, ma sta di fatto che mi sento raggirato..


Scusa ma dalla foto non è che si veda benissimo,  pero' se ti riferisci al segno in prossimità del catadiottro a me sembra identico ad una foto che hai postato in prima pagina di questo topic  in data 24/02/12.     Sembrerebbe pertanto un danno risalente al primo tamponamento (erano stati 2 gli "incidenti", se la vecchiaia non mi tradisce) e non dipendente dal carrozziere  (che comunque avrebbe dovuto risolvere).
Per quanto riguarda le modalità con cui il carrozziere ti ha gestito la faccenda non quoto per niente questo modo di fare dove l'utente è sempre il soggetto debole.  Ma per quanto riguarda il prezzo,    non doveva liquidare direttamente il tuo vicino ?   O forse hai concordato diversamente e mi sono perso una parte della discussione ?
Registrato  

ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #89: 24 Maggio 2012, 19:07:24 »

 sogghigno ora quoto Otusider...non me n'ero accorto...
cmq sarebbe stato da aggiustare
Registrato  
stuart
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 440

Ringraziato: 21

« Risposta #90: 24 Maggio 2012, 19:29:37 »

ma scusa con una botta così hai ragione e nn ti fai fare il lavoro perfetto?
e chi se ne frega dell'iva
macchina nuova deve ritornare nuova
paga l'assicurazione di chi ti ha tamponato
cmq questo è quello che succede quando si và da gente non seria
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #91: 24 Maggio 2012, 19:35:34 »

ma scusa con una botta così hai ragione e nn ti fai fare il lavoro perfetto?
e chi se ne frega dell'iva
macchina nuova deve ritornare nuova
paga l'assicurazione di chi ti ha tamponato
cmq questo è quello che succede quando si và da gente non seria

mi sa che in questo caso si era messi d'accordo comune  Indeciso

ora dovrà vedere se riesce farsi riconoscere il mezzo non verniciato
Registrato  

clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #92: 24 Maggio 2012, 21:40:49 »

Digli che gli mandi la finanza se non ti sistema il paraurti e se non ti fa la fattura...

occhio però che non ti mandi due boss 'ndranghetisti con una lupara bianca...

vedi se ne vale la pena..


Salve a tutti!
Vi scrivo per aggiornarni sulla riparazione della mia meggy!

I fatti sono andati cosi:
questa mattina mi sono recato dal carrozziere, che dopo un po di attesa, mi ha portato l'auto nel piazzale.
Ad un primo veloce esame la riparazione sembrava essere fatta bene, ad eccezione del punto che vedete in foto, che è stato abbozzato...
(oggi qui piove, quindi provvederò al piu presto a fare una foto del lavoro fatto)


La tizia che mi ha consegnato l'auto mi ha chiesto una cifra maggiore (di poco ma maggiore) rispetto a quella preventivata, "inventando" (a mia impressione) delle motivazioni assurde, del tipo che il paraurti all'interno era tutto spaccato... (-.-)"
Ora, io non sono un tecnico, ma voi avete visto le foto... vi pare possibile??

Cmq.. non mi ha rilasciato la fattura e quando ho insistito mi ha detto che me l'avrebbe data se avessi pagato io l'iva in maggiorazione al preventivo che prima del lavoro, avevamo accordato.  Adirato
Al momento in cui le ho poi sollevato la questione della garanzia sul lavoro, mi ha detto che non ci sarebbero stati problemi, che avrei cioè potuto riportargliela senza difficoltà..
Visto che la garanzia è di 2 anni, l'ho invitata a riflettere che magari non si sarebbe piu ricordata di me e della riparazione effettuata, ma ha continuato a dire che non dovevo preoccuparmi. Le ho chiesto almeno un foglietto, un appunto ma non ho ottenuto nulla.

Dovendo andare a lavoro, alla fine ho ritirato l'auto e la questione si è chiusa li, ma sta di fatto che mi sento raggirato..

Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #93: 24 Maggio 2012, 21:52:11 »

Digli che gli mandi la finanza se non ti sistema il paraurti e se non ti fa la fattura...

occhio però che non ti mandi due boss 'ndranghetisti con una lupara bianca...

vedi se ne vale la pena..


ormai...che senso avrebbe?senza pezzi di carta come fa a promuovere la sua tesi?
Registrato  

clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #94: 24 Maggio 2012, 22:21:11 »

oltre che famelici sono anche ladri i carrozzieri...
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #95: 24 Maggio 2012, 22:26:20 »

oltre che famelici sono anche ladri i carrozzieri...

per quanto mi riguarda CID tutta la vita..anche a costo di aspettare la municipale tutto il giorno(non di rado capita a roma)
Registrato  

clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #96: 25 Maggio 2012, 14:28:14 »

si ma io intendevo, quanto è difficile trovare un carrozziere bravo e onesto e che non sia famelico...
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #97: 25 Maggio 2012, 16:55:58 »

Scusa ma dalla foto non è che si veda benissimo,  pero' se ti riferisci al segno in prossimità del catadiottro a me sembra identico ad una foto che hai postato in prima pagina di questo topic  in data 24/02/12.     Sembrerebbe pertanto un danno risalente al primo tamponamento (erano stati 2 gli "incidenti", se la vecchiaia non mi tradisce) e non dipendente dal carrozziere  (che comunque avrebbe dovuto risolvere).
Per quanto riguarda le modalità con cui il carrozziere ti ha gestito la faccenda non quoto per niente questo modo di fare dove l'utente è sempre il soggetto debole.  Ma per quanto riguarda il prezzo,    non doveva liquidare direttamente il tuo vicino ?   O forse hai concordato diversamente e mi sono perso una parte della discussione ?

Scusatemi se non rispondo subito ma sono in viaggio e non ho un collegamento stabile. Il danno è vecchio infatti, ed io mi ero accordato con il carrozziere per sistemare anche quello a mie spese. Il danno causato dalla vicina è stato sistemato bene, quello vecchio invece (quello in foto) è stato fatto male, con uno stucco o simili. la superficie infatti è rimasta ruvida e si vede chiaramente che quella parte è stata danneggiata. purtroppo il giorno che ho preso l'auto pioveva ed il giorno dopo sono partito, quindi non ho potuto documentare con delle foto fresche. c'è da dire inoltre che l'auto puzza di vernice (invece che avere quel fantastico odore di pelle che gradivo tanto!!) e sul volante ho poi notato che c'è una piccola macchia (grande circa quanto l'impronta di un pollice) di vernice bianca (o qualche altra sostanza) che con un panno bagnato, non viene via.. idee in merito? Triste

ps: come se non bastasse, il pacco grande di gomme da masticare che tenevo nel bracciolo si è misteriosamente dimezzato... Che?!?
Ditemi voi se questa è serietà....

Inviato dal mio Transformer Prime TF201 con Tapatalk 2
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #98: 25 Maggio 2012, 17:00:46 »

Scusatemi se non rispondo subito ma sono in viaggio e non ho un collegamento stabile. Il danno è vecchio infatti, ed io mi ero accordato con il carrozziere per sistemare anche quello a mie spese. Il danno causato dalla vicina è stato sistemato bene, quello vecchio invece (quello in foto) è stato fatto male, con uno stucco o simili. la superficie infatti è rimasta ruvida e si vede chiaramente che quella parte è stata danneggiata. purtroppo il giorno che ho preso l'auto pioveva ed il giorno dopo sono partito, quindi non ho potuto documentare con delle foto fresche. c'è da dire inoltre che l'auto puzza di vernice (invece che avere quel fantastico odore di pelle che gradivo tanto!!) e sul volante ho poi notato che c'è una piccola macchia (grande circa quanto l'impronta di un pollice) di vernice bianca (o qualche altra sostanza) che con un panno bagnato, non viene via.. idee in merito? Triste

ps: come se non bastasse, il pacco grande di gomme da masticare che tenevo nel bracciolo si è misteriosamente dimezzato... Che?!?
Ditemi voi se questa è serietà....

Inviato dal mio Transformer Prime TF201 con Tapatalk 2

 banned quoto come ha detto clio16v: famelici.
per la macchia potrebbe essere un residuo di vernice o di un solvente?
Registrato  

ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #99: 25 Maggio 2012, 17:12:22 »

no comment!
per quanto riguarda l'odore di vernice, è normale...ma tra poco andrà via
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 7 8 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Placche battitacco ant. e post. Interni « 1 2 » Gabriele1720 28 19467 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2010, 17:21:15
da Enrico225
Piccolo tamponamento Il Meccanico M C I dundas 0 1448 Ultimo messaggio 24 Febbraio 2013, 18:19:20
da dundas
presentazione Maser78 Nuovi Utenti Maser78 5 3777 Ultimo messaggio 17 Ottobre 2014, 09:39:16
da Tommy