BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Settembre 2024, 21:23:03

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224727
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 594
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 410
Totale: 410
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 8 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Danneggiamento paraurti post. per tamponamento  (Letto 69193 volte)
0 utenti e 51 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #60: 08 Maggio 2012, 11:39:27 »

Mi stai quindi dicendo che la procedura che ho elencato prima:

1) Carteggio della "metà destra" del paraurti
2) Riverniciatura della metà carteggiata con sfumatura sulla metà non carteggiata 
3) Carteggio di una porzione del "fianco" (dove alloggia il tappo della benzina) con eventuale sfumatura sullo sportello adiacente (che non è assolutamente toccato, quindi come nuovo)
Il tutto, senza smontare nulla...


?e' corretta

Cioè, è questo il miglior modo in cui un buon carrozziere risolverebbe il problema?
Sia chiaro che non te lo sto chiedendo per contraddirti ma perchè non ne capisco e vorrei davvero saperlo! Sorriso

Post Unito: 08 Maggio 2012, 08:24:47
Si si, la porto a lavare in mattinata e faccio altre foto!

si se ci prende con il colore. devi vedere come ha fatto le altre macchine che ha verniciato
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #61: 08 Maggio 2012, 13:13:02 »

Dovrei quindi chiedere prima qualcosa del tipo: "scusi, mi piacerebbe valutare la qualità del suo lavoro dando un'occhiata a qualche auto che ha gia trattato. Le spiace?"

Quello che dici è SACROSANTO, è come provare un'auto prima di acquistarla, il ragionamento ci sta tutto ma, non so se sia poi fattibile. Non credo di avere la 'faccia tosta' giusta per casi come questo..
Alternative ce ne sono?

Ps: cmq se gia dici che questa procedura di lavoro è corretta, nel caso in cui a metterla in pratica sia un professionista serio, magari cado bene. La carrozzeria in questione è un mega capannone dove si eseguono lavori su tutte le auto ed a tutti i livelli. Non ho mai avuto esperienze in prima o terza persona ma, dà l'aria di essere un posto 'serio'..

L'unica impressione che ho avuto mentre parlavo con la tizia dell'accettazione che mi illustrava la situazione, è che mi stesse un po prendendo in giro, forse millantando un lavoro superiore a quello che poi in concreto avrebbe realizzato.. cambiava in continuazione la versione dei fatti e non è stata chiara fin dall'inizio, ho dovuto insistere molto per farmi spiegare qualcosa.. non so.. magari sono solo impressioni..
Mi sfotto un po in casi come questo, dove chi come me non ha competenza, alla minima distrazione può essere raggirato..   banned
« Ultima modifica: 08 Maggio 2012, 13:14:31 da bluestraneo » Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #62: 08 Maggio 2012, 14:43:04 »

Dovrei quindi chiedere prima qualcosa del tipo: "scusi, mi piacerebbe valutare la qualità del suo lavoro dando un'occhiata a qualche auto che ha gia trattato. Le spiace?"

Quello che dici è SACROSANTO, è come provare un'auto prima di acquistarla, il ragionamento ci sta tutto ma, non so se sia poi fattibile. Non credo di avere la 'faccia tosta' giusta per casi come questo..
Alternative ce ne sono?


apparte che se vai da un carrozziere e gli fai una domanda del genere penso che si sentirebbe anche offeso :banned:e non è una questione di faccia tosta o meno, entra il gioco il rispetto per il lavoro degli altri che penso questo sia SACROSANTO
cmq ragazzi,mi sembra che stiamo entrando in certi Pi**oni mentali assurdi

non si può spendere pochissimo e fare un ottimo lavoro di carrozzeria come se fosse uscita dalla casa, tanto vale andare da uno che è risaputo che fa un ottimo lavoro e si paga il giusto

Registrato  

clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #63: 08 Maggio 2012, 16:54:51 »

apparte che se vai da un carrozziere e gli fai una domanda del genere penso che si sentirebbe anche offeso :banned:e non è una questione di faccia tosta o meno, entra il gioco il rispetto per il lavoro degli altri che penso questo sia SACROSANTO
cmq ragazzi,mi sembra che stiamo entrando in certi Pi**oni mentali assurdi

non si può spendere pochissimo e fare un ottimo lavoro di carrozzeria come se fosse uscita dalla casa, tanto vale andare da uno che è risaputo che fa un ottimo lavoro e si paga il giusto



ma che discorso è Che?!?

guarda le auto che sono pronte in consegna e vedi se sono bi-colore... qui non si tratta di dare fiducia a spada tratta... io ne vedo troppe di macchine bicolore per la strada, e se sai verniciare bi colore non vengono....

comunque il colore è nero e il nero difficilmente crea differenze di tonalità, invece evidenzia di più fenomeni tipo buccia d'arancio che al giorno d'oggi sono rari verniciando con la bomboletta
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
stuart
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 440

Ringraziato: 21

« Risposta #64: 08 Maggio 2012, 19:08:43 »

Dovrei quindi chiedere prima qualcosa del tipo: "scusi, mi piacerebbe valutare la qualità del suo lavoro dando un'occhiata a qualche auto che ha gia trattato. Le spiace?"

Quello che dici è SACROSANTO, è come provare un'auto prima di acquistarla, il ragionamento ci sta tutto ma, non so se sia poi fattibile. Non credo di avere la 'faccia tosta' giusta per casi come questo..
Alternative ce ne sono?

Ps: cmq se gia dici che questa procedura di lavoro è corretta, nel caso in cui a metterla in pratica sia un professionista serio, magari cado bene. La carrozzeria in questione è un mega capannone dove si eseguono lavori su tutte le auto ed a tutti i livelli. Non ho mai avuto esperienze in prima o terza persona ma, dà l'aria di essere un posto 'serio'..

L'unica impressione che ho avuto mentre parlavo con la tizia dell'accettazione che mi illustrava la situazione, è che mi stesse un po prendendo in giro, forse millantando un lavoro superiore a quello che poi in concreto avrebbe realizzato.. cambiava in continuazione la versione dei fatti e non è stata chiara fin dall'inizio, ho dovuto insistere molto per farmi spiegare qualcosa.. non so.. magari sono solo impressioni..
Mi sfotto un po in casi come questo, dove chi come me non ha competenza, alla minima distrazione può essere raggirato..   banned
fatti rilasciare garanzia scritta come previsto dalla legge per il lavoro effettuato con tutti i particolari di cosa fanno
se poi hai problemi esibisci il documento
se non te lo rilasciano chiama il tuo vicino e digli che fai denuncia all'assicurazione
Registrato  
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #65: 08 Maggio 2012, 19:55:59 »

apparte che se vai da un carrozziere e gli fai una domanda del genere penso che si sentirebbe anche offeso :banned:e non è una questione di faccia tosta o meno, entra il gioco il rispetto per il lavoro degli altri che penso questo sia SACROSANTO
cmq ragazzi,mi sembra che stiamo entrando in certi Pi**oni mentali assurdi
non si può spendere pochissimo e fare un ottimo lavoro di carrozzeria come se fosse uscita dalla casa, tanto vale andare da uno che è risaputo che fa un ottimo lavoro e si paga il giusto

Il ragionamento invece, a mio parere ci stava. Come ho detto, non sarei capace di fare una cosa del genere ma non lo ritengo sbagliato. Prima di comprare un'auto la provi no? Penso sia la stessa cosa!
Cmq, come dici tu, senza farsi troppi films, quello che realmente volevo sapere è in che modo si sistema un danno come quello che avete visto in foto. Tutto qui. Questo perchè il carrozziere mi ha detto una cosa, e qui sul forum me ne avete dette, a pezzettini, delle altre (per le quali com'è ovvio, vi ringrazio calorosamente!!)

Domani devo andare con il vicino dal suo di carrozziere, e non vorrei mi si dicesse una cosa per un'altra.

Il succo è: per un danno di quel tipo, come si dovrebbe agire per un lavoro fatto come si deve?
(considerato che, anche se nella foto si vede poco, è parzialmente danneggiato anche il "fianco" adiacente al paraurti)

Ps: mi è stato sconsigliato di portarla al lavaggio fino a che non viene liquidato il danno, ma io vorrei darle una pulita almeno sulla parte interessata per vederci meglio. Mi potete suggerire come fare? Ovvero.. rischio di rigarla se la spruzzo con dell'acqua e levo lo sporco con degli strappi di rotolone di carta?

Post Unito: 08 Maggio 2012, 20:00:43
fatti rilasciare garanzia scritta come previsto dalla legge per il lavoro effettuato con tutti i particolari di cosa fanno
se poi hai problemi esibisci il documento
se non te lo rilasciano chiama il tuo vicino e digli che fai denuncia all'assicurazione

Guarda, oggi ho sentito la renault (la concessionaria dove ho acquistato l'auto, visto che non so voi, ma io è da un bel pezzo che non riesco piu a mettermi in contatto con il call center... ) e mi han detto che la garanzia ufficiale è di 3 anni sulla vernice.
La garanzia che mi rilascerebbe il carrozziere, credo sia di 2 anni (ma chiederò conferme domani) ed io ho l'auto da appena 5 mesi.
Questo significa che se a maggio 2014 la riverniciatura del paraurti dovesse disgraziatamente cedere, io sarei "fuori" giusto? Nonostante avrei dovuto godere invece di altri 7 mesi per arrivare a 3 anni totali dalla data di acquisto.
E' cosi, quando non la si porta direttamente alla renault, oppure se il lavoro è fatto con materiali originali, la garanzia dei pezzi lavorati rimane intaccata?
« Ultima modifica: 08 Maggio 2012, 20:00:43 da bluestraneo » Registrato  
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #66: 08 Maggio 2012, 20:15:35 »

Il ragionamento invece, a mio parere ci stava. Come ho detto, non sarei capace di fare una cosa del genere ma non lo ritengo sbagliato. Prima di comprare un'auto la provi no? Penso sia la stessa cosa!
Cmq, come dici tu, senza farsi troppi films, quello che realmente volevo sapere è in che modo si sistema un danno come quello che avete visto in foto. Tutto qui. Questo perchè il carrozziere mi ha detto una cosa, e qui sul forum me ne avete dette, a pezzettini, delle altre (per le quali com'è ovvio, vi ringrazio calorosamente!!)

Domani devo andare con il vicino dal suo di carrozziere, e non vorrei mi si dicesse una cosa per un'altra.

Il succo è: per un danno di quel tipo, come si dovrebbe agire per un lavoro fatto come si deve?
(considerato che, anche se nella foto si vede poco, è parzialmente danneggiato anche il "fianco" adiacente al paraurti)

Ps: mi è stato sconsigliato di portarla al lavaggio fino a che non viene liquidato il danno, ma io vorrei darle una pulita almeno sulla parte interessata per vederci meglio. Mi potete suggerire come fare? Ovvero.. rischio di rigarla se la spruzzo con dell'acqua e levo lo sporco con degli strappi di rotolone di carta?

Post Unito: [time]Tue May  8 20:00:43 2012[/time]
Guarda, oggi ho sentito la renault (la concessionaria dove ho acquistato l'auto, visto che non so voi, ma io è da un bel pezzo che non riesco piu a mettermi in contatto con il call center... ) e mi han detto che la garanzia ufficiale è di 3 anni sulla vernice.
La garanzia che mi rilascerebbe il carrozziere, credo sia di 2 anni (ma chiederò conferme domani) ed io ho l'auto da appena 5 mesi.
Questo significa che se a maggio 2014 la riverniciatura del paraurti dovesse disgraziatamente cedere, io sarei "fuori" giusto? Nonostante avrei dovuto godere invece di altri 7 mesi per arrivare a 3 anni totali dalla data di acquisto.
E' cosi, quando non la si porta direttamente alla renault, oppure se il lavoro è fatto con materiali originali, la garanzia dei pezzi lavorati rimane intaccata?





Cumpà, ti fai troppe noie mentali...

il danno è una cavolata, vai da uno bravo e fatti fare la riparazione a regola d'arte...

che sia autorizzato o meno non conta... tanto anche se sbagliasse l'autorizzato dovresti fare causa a lui e non alla  renault

la  renault se un suo autorizzato, carroziere o meccanico, sbaglia non paga mai di tasca sua...

al massimo ti dà la garanzia sul solo pezzo che cambi per 2 anni ma per danni fatti dalla rete vendita dvi rivalerti sull'officina.

« Ultima modifica: 08 Maggio 2012, 20:21:36 da clio16v » Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #67: 08 Maggio 2012, 20:26:18 »

anche secondo me ti stai preoccupando troppo!, il danno non è esagerato, quindi vai tranquillo.

io lo scorso anno feci un danno ben più grande con la macchina che aveva 10 mesi....sono andato dal carrozziere che mi chiese di meno per la riparazione, e in 3 giorni la macchina ritornò perfetta Occhiolino
Registrato  
Tommy
Consigliere
Utente storico
*


MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10.318

Ringraziato: 533

« Risposta #68: 08 Maggio 2012, 20:31:19 »

anche secondo me ti stai preoccupando troppo!, il danno non è esagerato, quindi vai tranquillo.

io lo scorso anno feci un danno ben più grande con la macchina che aveva 10 mesi....sono andato dal carrozziere che mi chiese di meno per la riparazione, e in 3 giorni la macchina ritornò perfetta Occhiolino


Maledetti alberi in contromano.....  lol
Registrato  


13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #69: 08 Maggio 2012, 22:57:28 »

anche secondo me ti stai preoccupando troppo!, il danno non è esagerato, quindi vai tranquillo.

io lo scorso anno feci un danno ben più grande con la macchina che aveva 10 mesi....sono andato dal carrozziere che mi chiese di meno per la riparazione, e in 3 giorni la macchina ritornò perfetta Occhiolino

gli hai chiesto però il lavoro a regola d'arte che non si fosse visto nulla vero ? perchè io prima di portare la macchina guardo sempre i lavori che hanno fatto prima e poi quando ritiro la macchina ci vado sempre di giorno e la scruto bene.

Infatti nel 2008 un idiota in retromarcia mi centrò lo sportello passeggero e nonostante mi fossi raccomandato come una vita tagliata lo sportello fu riparato male... ed era un autorizzato renault.

ovvio che non ritirai la macchina fino a che la fiancata non fosse tornata come uscita di fabbrica..

ma con quella loro faccia tosta non vollero all'inizio ammettere di aver fatto un lavoraccio
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #70: 09 Maggio 2012, 21:19:57 »

Oggi sono stato con il vicino dal carrozziere, che ha ripetuto le stesse cose che gia aveva detto a me. Hanno fra loro (ri)pattuito il prezzo ed io ho preso appuntamento per la prossima settimana.

Fatto questo, ho portato l'auto a fare un bel lavaggio e ho poi scattato delle foto migliori.
Chiaramente, ormai giusto allo scopo di dare piu concretezza alla discussione, visto che il dado è stato tratto e l'auto verrà sistemata con le procedure che gia avevo elencato Sorriso

Ecco a voi:





e qui la parte danneggiata del fianco:


Manca una foto di un paio di punti, sempre sul fianco, in cui la vernice è saltata ed una della strisciata che è rimasta anche sulla plastica che riveste le luci posteriori dx. Ho evitato perchè le immagini non si vedevano bene e perchè cmq sono giusto due fesserie che verranno sistemate assieme al resto!

Piu in la, metterò delle foto del lavoro fatto!
Ciao a tutti e grazie ancora! Sorriso
« Ultima modifica: 09 Maggio 2012, 21:43:01 da bluestraneo » Registrato  
mirkoupe
Utente normale
****


Coupè 1.5 dci 110cv luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Arezzo
Messaggi: 379

Ringraziato: 32

WWW
« Risposta #71: 10 Maggio 2012, 00:22:36 »

Vedrai che la tua  renault tornerà a brillare di luce propria!in bocca al lupo! lol
Registrato  

È inutile avere un'auto con tanti cavalli se c'è un'asino a guidarli

Non fare il tirchio, se ti sono stato utile clicca su thanks !!!

Se vuoi vedere la mia coupè clicca http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33320.0

CIMIK73
Utente normale
****


Megane III 1.5 dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Castellammare di Stabia - NA
Messaggi: 376

Ringraziato: 23

« Risposta #72: 20 Maggio 2012, 12:12:06 »











Ciao a tutti, visto che già c'era un post aperto ho preferito mettere qui le foto del tamponamento che mi hanno fatto il 15/05/12 in autostrada mentre andavo a lavoro, risultato, ovviamente, auto non circolante e io col colpo di frusta, ora vorrei un consiglio perchè la macchina è ferma dalla mia officina Renault perchè è anche convenzionata con la mia assicurazione, per il momento mi hanno detto in officina che devono aspettare il perito per vederla e poi me la riparano, secondo voi è questa la procedura giusta???
Vi chiedo anche se dalle foto riuscite a capirlo, se il danno non mi comporterà problemi alla struttura dell'auto, io noto che la macchina si è piegata all'altezza del longherone post. e dietro la struttura in lamiera è piegata completamente, infatti si è accartocciata contro la ruota post. dx.
Poi dal tamponamento subito sono stato scaraventato contro il guard rail che era in cemento e si è rotto lo specchio retrovisore sx e il paraurti ant. si è raschiato ed anche il cerchio e non so se mi ha comportato anche danni alla sospensione ant.....
Insomma un macello tra problemi di dolore cervicale e auto ferma.....
Attendo qualche rispostina....
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #73: 20 Maggio 2012, 13:58:00 »

Fortuna che tu non ti sei fatto quasi niente, in autostrada non è bello quello che ti è successo. Non ti preoccupare x l'auto, a mia mamma con la Clio ha subito un colpo dietro molto più forte e di strutturale non è stato toccato niente. Di sicuro ti cambiano tutti i pezzi danneggiati e l'auto torna come nuova. X il perito, io sapevo che ha 15 x vedere l'auto, passati i quali, il carrozziere può fare le foto lui stesso e sistemare il danno .
Registrato  

   
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #74: 20 Maggio 2012, 14:00:50 »

Porca miseria!! Mi dispiace un sacco per com'è ridotta..  Giusto per curiosità, puoi raccontare meglio com'è successo?  
Cmq si, è la procedura giusta! Il perito deve vedere l'auto PRIMA che il carrozziere inizi a lavorarci su.
Puoi gia farti fare un preventivo dei danni, preventivo che il perito potrà accordare o contestare. Farà delle foto e via.
Per il resto non saprei dirti, lascio la parola ai guru del forum!
Registrato  
stuart
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 440

Ringraziato: 21

« Risposta #75: 20 Maggio 2012, 14:42:52 »

per il momento mi hanno detto in officina che devono aspettare il perito per vederla e poi me la riparano, secondo voi è questa la procedura giusta???

se il carrozziere si conosce con il perito bastano le foto...
un consiglio, pretendi la sostituzione (ove e se puoi) dei pezzi e fatti mettere per iscritto in fattura cosa non sostituiscono
tante volte costa meno cambiare che aggiustare, strano ma vero
Registrato  
CIMIK73
Utente normale
****


Megane III 1.5 dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Castellammare di Stabia - NA
Messaggi: 376

Ringraziato: 23

« Risposta #76: 20 Maggio 2012, 16:13:14 »

se il carrozziere si conosce con il perito bastano le foto...
un consiglio, pretendi la sostituzione (ove e se puoi) dei pezzi e fatti mettere per iscritto in fattura cosa non sostituiscono
tante volte costa meno cambiare che aggiustare, strano ma vero
Ti ringrazio del consiglio, io credo che essendo la mia officina convenzionata direttamente con la mia assicurazione non dovrei avere problemi per la riparazione

Post Unito: 20 Maggio 2012, 16:15:17
Fortuna che tu non ti sei fatto quasi niente, in autostrada non è bello quello che ti è successo. Non ti preoccupare x l'auto, a mia mamma con la Clio ha subito un colpo dietro molto più forte e di strutturale non è stato toccato niente. Di sicuro ti cambiano tutti i pezzi danneggiati e l'auto torna come nuova. X il perito, io sapevo che ha 15 x vedere l'auto, passati i quali, il carrozziere può fare le foto lui stesso e sistemare il danno .
speriamo che sia come dici tu per i danni strutturali, mentre per i tempi mi hanno detto alla mia assicurazione che entro 30 giorni devono risolvere

Post Unito: 20 Maggio 2012, 16:21:08
Porca miseria!! Mi dispiace un sacco per com'è ridotta..  Giusto per curiosità, puoi raccontare meglio com'è successo?  
Cmq si, è la procedura giusta! Il perito deve vedere l'auto PRIMA che il carrozziere inizi a lavorarci su.
Puoi gia farti fare un preventivo dei danni, preventivo che il perito potrà accordare o contestare. Farà delle foto e via.
Per il resto non saprei dirti, lascio la parola ai guru del forum!
Guarda per raccontarti meglio, io ero sulla corsia di sorpasso, ma davanti hanno inchiodato e ho frenato anch'io senza problemi, ma da dietro, manco a dirlo, una Renault Scenic mi ha tamponato sul lato destro posteriore della mia Meggy, evidentemente, lui ha cercato di evitarmi all'ultimo ma non ce l'ha fatta, il tamponamento è stato così forte che mi ha spinto contro il guard rail in cemento!!! meno male che avevo insossata la cintura (premetto che la metto sempre!!!), comunque la botta mi ha spaesato e intontito, tanto che poi al pronto soccorso non ero proprio lucidissimo..... sticazzi
« Ultima modifica: 20 Maggio 2012, 16:21:08 da CIMIK73 » Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #77: 20 Maggio 2012, 16:25:34 »

azz...bella botta!!
vedrai che ti risolvono tutto senza problemi....ovviamente accertati che controllino tutto! dal telaio alle parti meccaniche!
da quel che vedo, sia l'anteriore sinistra che la posteriore destra hanno subito una bella botta...
Registrato  
CIMIK73
Utente normale
****


Megane III 1.5 dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Castellammare di Stabia - NA
Messaggi: 376

Ringraziato: 23

« Risposta #78: 20 Maggio 2012, 16:35:16 »

azz...bella botta!!
vedrai che ti risolvono tutto senza problemi....ovviamente accertati che controllino tutto! dal telaio alle parti meccaniche!
da quel che vedo, sia l'anteriore sinistra che la posteriore destra hanno subito una bella botta...
Grazie ieie spero si risolva tutto in fretta e la mia Meggy torni a circolare liberamente risatona01 risatona01
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #79: 20 Maggio 2012, 17:04:09 »

Fortuna che tu non ti sei fatto quasi niente, in autostrada non è bello quello che ti è successo. Non ti preoccupare x l'auto, a mia mamma con la Clio ha subito un colpo dietro molto più forte e di strutturale non è stato toccato niente. Di sicuro ti cambiano tutti i pezzi danneggiati e l'auto torna come nuova. X il perito, io sapevo che ha 15 x vedere l'auto, passati i quali, il carrozziere può fare le foto lui stesso e sistemare il danno .

quoto trudone ma aggiungo che tutto dipende da assicurazione ad assicurazione.alcuni hanno anche tempo fino al 28esimo giorno
Registrato  

Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 8 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Placche battitacco ant. e post. Interni « 1 2 » Gabriele1720 28 19467 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2010, 17:21:15
da Enrico225
Piccolo tamponamento Il Meccanico M C I dundas 0 1448 Ultimo messaggio 24 Febbraio 2013, 18:19:20
da dundas
presentazione Maser78 Nuovi Utenti Maser78 5 3777 Ultimo messaggio 17 Ottobre 2014, 09:39:16
da Tommy