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Autore Discussione: Problemi devioluci: Volante rumoroso, ecc...  (Letto 88621 volte)
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meganesettembre
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« Risposta #160: 28 Ottobre 2015, 11:59:31 »

Ciao a tutti,anche io ho il problema del contatto strisciante,si comincia a sentire un trac..trac...quando ritorna il volante al centro.Un consiglio da Meganecc,non avendo la possibilità di ripararlo secondo la tua guida,l'alternativa e' sostituire tutto il devioluci.Mi conviene a questo punto che si rompi definitivamente e si accendino le spie dell'airbag?Grazie a tutti.
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2015, 12:09:03 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #161: 28 Ottobre 2015, 12:08:39 »

beh, aspettare di strappare i cavi dell'airbag non è una grande idea, anche cosiderando che una volta che fa rumore allo strappo non manca molto, certo che se vuoi rimandare più che puoi la spesa puoi fare così o anche, una volta rotto,  lasciarlo comè e rimanere senza airbag ma il mio consiglio è di non aspettare di arrivare alla distruzione del devio.
certo che se non è ancora rotto è proprio un peccato non salvarlo risparmiando anche tanti soldi
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2015, 12:09:46 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #162: 28 Ottobre 2015, 12:23:31 »

il problema resta la riparazione e la creazione del disco di spessore che tu hai ben descritto..purtroppo abitiamo lontano altrimenti non avrei esitato a chiederti aiuto.

Post Unito: 28 Ottobre 2015, 12:25:34
ma tecnicamente cosa comporta la rottura?oltre a non funzionare l'airbag e i comandi al volante,immagino che si continui a sentire il trac..trac. quando giro o anche il volante diventa piu' duro?
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2015, 12:25:34 da meganesettembre » Registrato  
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« Risposta #163: 28 Ottobre 2015, 13:25:44 »

esatto è proprio così, senza contare che i contatti degli airbag sono in balia del caso e io non mi sentirei proprio tranquillo a circolare con i cavi dell'airbag volanti (dentro il volante Ghigno)
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« Risposta #164: 24 Novembre 2015, 21:01:15 »

Ciao a tutti ho una megane II 1.5 dci con la spia airbag più service accese a breve vado a fare una diagnosi per vedere se il problema è nel devio ma penso proprio che sia lui dal rumore che fa lo sterzo....l'unica cosa e che ho un problemino e volevo sapere se poteva essere colpa del devio luci, praticamente non si accendono i fendinebbia anteriori neanche la spia sul quadro anzi se provo ad accendere quelle davanti si accendono quelle dietro non so se nelle altre funziona così, purtroppo non so se prima funzionavano perché ho preso l'auto da poco.
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« Risposta #165: 25 Novembre 2015, 02:35:48 »

È normale che quando accendi gli antinebbia anteriori si accendano tutti, spesso o accendi solo quelli posteriori per essere più sicuro ma quelli davanti non servono, se invece attivi quelli davanti significa che la nebbia è molta e servono anche quelli posteriori, il ragionamento non è male
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« Risposta #166: 25 Novembre 2015, 17:55:40 »

capito.....però una cosa non mi è chiara se giro per accendere quelli dietro non si accendono, invece se accendo quelli anteriori si accendono solo quelli posteriori perchèèèèè?Che?!? Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato
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« Risposta #167: 25 Novembre 2015, 20:18:55 »

ti conviene smontare il pannello almeno inizi a diagnosticare qualcosa, altrimenti è andare alla cieca come infilare la mano nel vano sotto l'autoradio Ghigno
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« Risposta #168: 26 Novembre 2015, 18:59:41 »

quale pannello devo smontare?
Ah forse ti riferivi all'altro post del selettore aria?
« Ultima modifica: 26 Novembre 2015, 19:18:40 da Flebus » Registrato  
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« Risposta #169: 27 Novembre 2015, 12:38:46 »

scusa ti stavo rispondendo per il problema della manopola del clima e ho confuso le discussioni Ghigno

per questi comandi sinceramente non ho capito se c'è qualcosa che non va o tu che non usi bene il comando dei fendi/retronebbia che per alcuni è un pò "criptico"
« Ultima modifica: 27 Novembre 2015, 12:40:01 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #170: 27 Novembre 2015, 12:43:37 »

allora vediamo se riesco a spiegarmi meglio.....io accendo quelli anteriori e si accendono solo quelli posteriori se invece accendo quelli posteriori non si accende niente....spero di essere stato chiaro risatona01 risatona01 risatona01
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« Risposta #171: 27 Novembre 2015, 12:45:46 »

questo l'avevo capito, la questione è il movimento della rotella sul devioluci, ecssendo tutto sullo stesso selettore, che se viene ruotato in un senso fa una cosa e ruotato nel senso opposto l'altra alcune persone fanno casino
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« Risposta #172: 27 Novembre 2015, 12:52:23 »

penso che lo faccio ruotare nel verso giusto.....praticamente se lo spingo verso avanti cioè verso il motore si accende quello posteriore se invece lo spingo verso indietro non succede nulla......sono io che sbaglio?
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« Risposta #173: 27 Novembre 2015, 12:54:50 »

sembrerebbe di no, potrebbe esserci qualcosa che non va nella leva ma prima di sostituire pezzi costosi io proverei separatamente, tramite diagnosi, i comandi della leva e l'accensione delle luci
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« Risposta #174: 27 Novembre 2015, 12:57:30 »

ok grazie per l'aiuto...oggi penso di andare dal meccanico è se ha tempo mi faccio fare la diagnosi della spia airbag, cosa gli dovrei dire per far provare la leva con la diagnosi?
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« Risposta #175: 27 Novembre 2015, 13:00:50 »

il problema è che le prove che dico io le puoi fare solo con la diagnosi ufficiale renault, con quelle universali di solito leggi solo gli errori che nel tuo caso non esistono, se il meccanico ha uno strumento diagnosi universale difficilmente può fare la prova di far accendere le luci tramite computer e di vedere sempre tramite computer se tu muovi la leva di comando (è questo che va fatto)
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« Risposta #176: 27 Novembre 2015, 13:06:29 »

tutto chiaro.... sm2259an vi aggiorno se faccio qualcosa Bacio
« Ultima modifica: 27 Novembre 2015, 13:07:12 da Flebus » Registrato  
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« Risposta #177: 27 Novembre 2015, 13:10:39 »

prima di spendere soldi in meccanici puoi anche fare una semplice prova, scollega la batteria per una decina di minuti e poi ricollegala, alcuni problemi del genere a volte si risolvono così, ricorda che se fai questo dovrai reinserire il codice radio e fare la procedura di finecorsa dei vetri elettrici ma niente di complicato
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« Risposta #178: 27 Novembre 2015, 13:13:38 »

ok....per l'autoradio nessun problema non è di serie per i finestrini cerco la guida grazie ancora troppo gentile
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« Risposta #179: 27 Novembre 2015, 13:20:06 »

facci sapere come va, a volte la centralina di potenza (quella con i fusibili nel vano motore) prende umidità e si "incasina" e restando sempre accesa, anche quando la macchina è chiusa, non si resetta mai se non staccando la batteria
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