Skipper
Utente normale
Scollegato
Eta': 48
Ringraziato: 5
|
A distanza di due mesi dalla segnalazione noto che il problema non è peggiorata ma continua nella sostanza a procurare lo stesso identico rumore quando sterzo.
|
|
|
Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
spera che vada avanti così
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 692
|
salve e da qualche giorno che avverto sempre piu forte il famoso ticchettio del contatto, lo avverto di piu svoltando a sx, qualcuno di voi conosce delle precauzioni?
|
|
|
Ex Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
il ticchettio è sintomo che la parte meccanica del contatto flessibile sta prendendo lasco, se l'ingranaggio salta i denti non è più sincronizzato e a fine corsa può strappare il cavo, c'è poco da fare, io come ho già scritto ho risolto su più auto il problema ma spiegarlo è praticamente impossibile senza foto, spero al massimo nelle ferie natalizie di mettermi a sistemare un vecchio devio che ho da parte e documentare la cosa
|
|
|
|
|
|
alexander84
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 54
|
Ma anche sulle altre auto c'è lo stesso sistema? A volte resto sconcertato dalla ricorrenza dei problemi su quest'auto.
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
il devio è diverso, ma il principio è sempre lo stesso su praticamente tutte da quando ci sono gli airbag, all'inizio il contatto flessibile era una specie di cartuccia sempre uguale per tutte che veniva inserita dentro al devio, poi le case hanno cominciato a integrarla dentro il meccanismo per non dover comprare quel pezzo da altri, così facendo non tutti i progetti sono uguali ma il principio è lo stesso
|
|
|
|
|
|
alexander84
Utente normale
Scollegato
|
Mi associo anche io alla richiesta degli altri utenti anche se spero di liberarmi quanto prima dell'auto.
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
certo così la voglia di aiutare passa però...
|
|
|
|
|
|
alexander84
Utente normale
Scollegato
|
Hai ragione! Purtroppo l'auto mi sta dando parecchi problemi ultimamente e stavo valutando di passare alla Meggy 3. FINE
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
il ticchettio è sintomo che la parte meccanica del contatto flessibile sta prendendo lasco, se l'ingranaggio salta i denti non è più sincronizzato e a fine corsa può strappare il cavo, c'è poco da fare, io come ho già scritto ho risolto su più auto il problema ma spiegarlo è praticamente impossibile senza foto, spero al massimo nelle ferie natalizie di mettermi a sistemare un vecchio devio che ho da parte e documentare la cosa
aspetto con ansia la tua guida meganecc
|
|
|
|
|
|
TheKaone
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 30
|
Mi associo.... stesso rumore anch'io da questa sera
|
|
|
|
|
|
15dci
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 0
|
Ciao, Anch'io ho lo stesso problema, anzi peggio: dopo qulache giorno che sentivo il ticchettio sotto il volante si sono accese le spie airbag e service. Ho chiesto in Renault: mi hanno detto che bisogna sostituire il blocco leve sotto il volante,220 € più mano d'opera... E' l'unico modo o con un pò di buona volontà (e magari una guida.... ) si riesce a sistemare? grazie.
|
|
|
|
|
|
Skipper
Utente normale
Scollegato
Eta': 48
|
La mia ancora resiste. Speriamo bene
|
|
|
Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
|
|
|
TheKaone
Utente normale
Scollegato
|
Mi sembra di aver capito che non è un lavoro complesso se si sa come procedere. Qualche pagina più indietro c'è una guida fotografica allo smontaggio del devioluci ma nel mio caso non va bene perchè ho la Scenic I e probabilmente qualcosa cambia. Non capisco infatti come fare per smontare la copertura del volante che contiene l'airbag.
|
|
|
|
|
|
federico
Utente junior
Scollegato
Eta': nessuna
|
Io l'ho sostituito qualche mese fa e già quando sterzo si sente un leggero rumorino. Spero almeno che si rompa prima dell'anno perchè ho un anno di garanzia.
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
Ciao, Anch'io ho lo stesso problema, anzi peggio: dopo qulache giorno che sentivo il ticchettio sotto il volante si sono accese le spie airbag e service. Ho chiesto in Renault: mi hanno detto che bisogna sostituire il blocco leve sotto il volante,220 € più mano d'opera... E' l'unico modo o con un pò di buona volontà (e magari una guida.... ) si riesce a sistemare? grazie. guarda quà
http://www.youtube.com/v/1t7G7frWFIw
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
ragazzi mi scuso per il ritardo ma non si fa così presto come sembra a fare una guida, vi voglio solo informare che quello che vedete in questo video può essere corretto a parte smontare sopratutto l'airbag con la batteria collegata ma non risolve la causa della rottura del cavo, se si ripara solamente si strapperà nuovamente nel giro di pochi giorni
|
|
|
|
|
|
TheKaone
Utente normale
Scollegato
|
Video davvero molto esauriente. Per quanto riguarda la riparazione ma se anche sostituendo con il pezzo nuovo poi dopo qualche tempo il difetto torna (come qualcuno ha testimoniato) allora come si risolve definitivamente la cosa? Non penso che dobbiamo andare avanti a sostituire sto coso ogni 6 mesi.
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
la soluzione è eliminare il gioco che si crea nel movimento e che fa saltare i denti all'ingranaggio di sincronizzazione, ma ve lo devo far vedere, spiegarlo a parore non è possibile, posso provare a farmi prestare un devio nuovo così l'operazione è più semplice non dovendolo anche aggiustare durante la dimostrazione
|
|
|
|
|
|
TheKaone
Utente normale
Scollegato
|
Ok allora attendiamo speranzosi e grazie già da ora per l'impegno MeganeCC