Jack_Folies
Utente non iscritto
|
Synpol a vita...un panno in microfribra per passarlo e lucidare, un altro panno identico asciutto per togliere.
|
|
|
|
|
|
VIPER
MY blackhawk MEGANE
Utente normale
RENAULT MEGANE 1.5 dci 100CV CONFORT AUTHENTIQUE
Scollegato
Ringraziato: 17
|
|
|
« Ultima modifica: 07 Aprile 2011, 00:41:59 da VIPER »
|
|
|
|
|
kivar
Utente non iscritto
|
Il problema dei self appunto è che la gente lava con la spazzola anche i cerchi così il prossimo si lava la macchina con il ferodo... Questo l'ho letto in questo forum.. Ma cosa è il ferodome che danni può provocare alla carrozzeria? Devo fare il primo lavaggio e sono indeciso anche perhè non ho una idropulitrice e non conoscomun lavaggio a mano... Ovviamente al self non mi fanno usare il guanto per insaponare.. Cosa faccio? Consigli please grazie
|
|
|
|
|
|
bizzo
Utente normale
MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato
Ringraziato: 161
|
non c'e un lavaggio self service con la lancia che te la lavi tu solo a vedere i rulli rabbrividisco i danni che lasciano gli spazzoloni sono micro righe circolari sulla carrozzeria e se la macchina e nera si notano bene
|
|
|
|
|
|
Outsider
Amici MCI
Utente senior
Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato
Ringraziato: 308
|
Synpol a vita...un panno in microfribra per passarlo e lucidare, un altro panno identico asciutto per togliere.
Comprato tutto l'occorrente Sympol (flacone rosso/viola, flacone azzurro, flaconcino verde, panni, panno microfibra). Sabato scorso effettuato lavaggio manuale, asciugatura e lucidatura con Sympol. Obbiettivo= azione protettivo/lucidante e sopratutto togliere righetta assolutamente superficiale sul cofano che mi dava un fastidio bestia (la si vede solo in controluce perche' la macchina è nera ma per me è una spina nel fianco). Parto dal cofano; stendo la cera all'ombra con movimenti circolari, attendo il tempo necessario e rimuovo con delicatezza. Risultato= la righetta un pelo di meno ma c'e' ancora. In compenso dove ho insistito un po' di piu' la vernice si è leggermente (e sottolineo leggermente , da guardare bene) opacizzata Non ho insistito oltre per il momento. Qualche consiglio per ripristinare l'originale lucentezza senza peggiorare la situazione ??
|
|
|
|
|
|
RogerWaters
Utente non iscritto
|
Hai provato a lavarla? magari non è venuta via tutta la cera Anch'io sono per il Synpol a vita, non mi ha mai fatto scherzi del genere, ma ho sempre e solo usato la crema nel flacone rosso
|
|
|
|
|
|
Outsider
Amici MCI
Utente senior
Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato
Ringraziato: 308
|
Ho usato prima il flacone rosso. Poi, visto il problema, ho ritentato con l'azzurro e poi il verde. Questo fine settimana provo a rilavarla, tempo permettendo e magari ci riprovo con un velo leggero solo per lucidare.
|
|
|
|
|
|
VIPER
MY blackhawk MEGANE
Utente normale
RENAULT MEGANE 1.5 dci 100CV CONFORT AUTHENTIQUE
Scollegato
Ringraziato: 17
|
|
|
|
|
|
|
marko.design
Utente junior
Renault Megàne Coupè GT Line 1.5 dCi 110 FAP EDC
Scollegato
Ringraziato: 4
|
quello di fronte alla trony è praticamente a 500 metri da casa mia, in quanto abito proprio a san cesario... ci sono andato un paio di volte con la meggy nuova, in orari "tattici" altrimenti si trova il finimondo...e soprattutto come si diceva, un sacco di caxxoni che lavano di tutto con le spazzole, che fanno pietà solo a guardarle...! in tutti i casi se riesco, e soprattutto finchè mi va voglio cercare di lavare da me la piccola meggy in cortile...credo mi rilassi... intanto, per iniziare, non avendo mai lavato un'auto in casa, ho fatto una prima scorta di prodotti per la cura dell'auto: da sinistra: - Arexons Shampoo con Cera- Arexons Rimuovi Resina e Insetti- Arexons Nero Gomme + relativa spugnetta integrata - Arexons Smash Rinnova Pelle- Chante Clair sgrassatore universale....per lavaggio cerchi - 2 spugne grandi per auto - 1 guanto in pelo per lavaggio auto by MarTeam - set 4 panni microfibra by MarTeam - 1 spolverino morbido per l'interno dei cerchi almeno per iniziare credo di avere abbastanza! ...chi vivrà vedrà!
|
|
« Ultima modifica: 11 Luglio 2011, 18:59:44 da marko.design »
|
|
|
|
damianoo
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 61
|
io ho sempre lavato le mie auto a mano.. mai i rulli.. ora invece ho trovato un autolavaggio.. davvero spettacolo.. rulli automatici.. prelavaggio con alta pressione etc.. risultato ottimo e non ti segna nulla.. approvata! 5€!
|
|
|
|
|
|
Niko88
Utente non iscritto
|
no la mia è una passione e pensa che quando l'ho ordinata ho preteso il lavaggio a mano e non sotto i rulli
A me l han lavata sotto i rulli ed è nera quindi lascio immaginare a voi il risultato ..................
|
|
|
|
|
|
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
diesel loud, diesel proud!
Scollegato
Ringraziato: 266
|
ragazzi, per chi fosse interessato, ho trovato sul club twingo, questo kit: http://www.twingo133.net/post58435.html#p58435comunque la mia domanda è questa: esiste un prodotto specifico per togliere via la resina e che funzioni? io vado di wd40, posando della carta assorbente calda sulle gocce di resina e spruzzando il prodotto, funziona però devo faticarci! ora ho risolto, ma la prossima stagione?
|
|
|
|
|
|
damianoo
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
|
ragazzi, per chi fosse interessato, ho trovato sul club twingo, questo kit: http://www.twingo133.net/post58435.html#p58435comunque la mia domanda è questa: esiste un prodotto specifico per togliere via la resina e che funzioni? io vado di wd40, posando della carta assorbente calda sulle gocce di resina e spruzzando il prodotto, funziona però devo faticarci! ora ho risolto, ma la prossima stagione? c'è il prodotto apposito della mafra.. uno spettacolo anche col catrame
|
|
|
|
|
|
|
damianoo
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
|
si vai tranquillo
|
|
|
|
|
|
vick75
Partners
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 102
|
la resina va via anche con un goccio di gasolio
|
|
|
|
|
|
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
diesel loud, diesel proud!
Scollegato
Ringraziato: 266
|
la resina va via anche con un goccio di gasolio beh con la vernice nero metallizzata nuova di pacca, ci penserei 3 volte!
|
|
|
|
|
|
vick75
Partners
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 102
|
il gasolio se usato attentamente non causa nulla sulla vernice metallizzata
|
|
|
|
|
|
MrNik
Utente non iscritto
|
si può usare anche l'acetone (se chi lo usa sà come si usa). Ti viene un colpo a vederlo ma se tolto subito non lascia traccia
|
|
|
|
|
|
|
|