BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
15 Novembre 2024, 04:54:45

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: gabrielelezzi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 344
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 236
Totale: 236
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 10 11 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: lavaggio megane  (Letto 144882 volte)
0 utenti e 26 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Jack_Folies
Utente non iscritto
« Risposta #140: 07 Aprile 2011, 00:09:08 »

Synpol a vita...un panno in microfribra per passarlo e lucidare, un altro panno identico asciutto per togliere.
MY blackhawk MEGANE
Utente normale

RENAULT MEGANE 1.5 dci 100CV CONFORT AUTHENTIQUE
Scollegato Scollegato

Eta': 35

Ringraziato: 17

« Risposta #141: 07 Aprile 2011, 00:26:48 »

Parole sante  quoto
io ogni tanto vado a quello che sta dietro l'ipercoop a surbo o a quello sulla lecce san cesario....(di fronte a trony ndr) (terremoto conosci sti posti???) sono carini entrambi ma il mio preferito (il proprietario è amico) sta sulla copertino sant'isidoro
comunque lavare la meggy non è un semplice lavare la macchina ma un rito che ha dei veri e propri must..... tipo rulli banned banned banned banned banned banned banned banned secchio e spugna con shampoo con cera asciugatutura con pelle di daino e panno sintetico per i cerchi e passaggio di aria compressa per asciugatura estremita (interni porte e portellone.....altrimenti piove aprendo il cofano nonquoto nonquoto nonquoto) e bella passata di nero gomme
« Ultima modifica: 07 Aprile 2011, 00:41:59 da VIPER » Registrato  

Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico

Scollegato Scollegato

Eta': 46

Ringraziato: 292

« Risposta #142: 07 Aprile 2011, 23:31:25 »

io ogni tanto vado a quello che sta dietro l'ipercoop a surbo o a quello sulla lecce san cesario....(di fronte a trony ndr) (terremoto conosci sti posti???) sono carini entrambi ma il mio preferito (il proprietario è amico) sta sulla copertino sant'isidoro
comunque lavare la meggy non è un semplice lavare la macchina ma un rito che ha dei veri e propri must..... tipo rulli banned banned banned banned banned banned banned banned secchio e spugna con shampoo con cera asciugatutura con pelle di daino e panno sintetico per i cerchi e passaggio di aria compressa per asciugatura estremita (interni porte e portellone.....altrimenti piove aprendo il cofano nonquoto nonquoto nonquoto) e bella passata di nero gomme
Si Viper, conosco entrambi gli autolavaggi. Al primo ci sono andato solo una volta, mentre all'altro (fino ad un paio di anni fa) ci andavo ogni sabato sera. Ora purtroppo, per mancanza di tempo, sono costretto a farle mettere le mani addosso da altri  nonquoto arrabbiato02
PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA

" border="0                                        " border="0
kivar
Utente non iscritto
« Risposta #143: 12 Maggio 2011, 13:13:03 »

Il problema dei self appunto è che la gente lava con la spazzola anche i cerchi così il prossimo si lava la macchina con il ferodo... Questo l'ho letto in questo forum.. Ma cosa è il ferodome che danni può provocare alla carrozzeria? Devo fare il primo lavaggio e sono indeciso anche perhè non ho una idropulitrice e non conoscomun lavaggio a mano... Ovviamente al self non mi fanno usare il guanto per insaponare.. Cosa faccio? Consigli please grazie
Utente normale

MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato Scollegato

Ringraziato: 161

« Risposta #144: 12 Maggio 2011, 13:18:03 »

non c'e un lavaggio self service con la lancia che te la lavi tu Che?!?
solo a vedere i rulli rabbrividisco  lol
i danni che lasciano gli spazzoloni sono micro righe circolari sulla carrozzeria e se la macchina e nera si notano bene  Indeciso

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=36627
se la mia risposta e stata di tuo gradimento clicca sul mio Ghigno
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*

Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Eta': 57

Ringraziato: 308

« Risposta #145: 12 Maggio 2011, 18:47:52 »

Synpol a vita...un panno in microfribra per passarlo e lucidare, un altro panno identico asciutto per togliere.

Comprato tutto l'occorrente Sympol (flacone rosso/viola,  flacone azzurro,  flaconcino verde, panni,  panno microfibra).  Sabato scorso effettuato lavaggio manuale, asciugatura e lucidatura con Sympol.
Obbiettivo=  azione protettivo/lucidante  e sopratutto togliere righetta assolutamente superficiale sul cofano che mi dava un fastidio bestia (la si vede solo in controluce perche' la macchina è nera ma per me è una spina nel fianco).
Parto dal cofano;  stendo la cera all'ombra con movimenti circolari, attendo il tempo necessario e rimuovo con delicatezza.   Risultato= la righetta un pelo di meno ma c'e' ancora. In compenso dove ho insistito un po' di piu' la vernice si è leggermente (e sottolineo leggermente , da guardare bene) opacizzata  Adirato Pianto
Non ho insistito oltre per il momento.      Qualche consiglio per ripristinare l'originale lucentezza senza peggiorare la situazione ??
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #146: 12 Maggio 2011, 19:00:47 »

Hai provato a lavarla? magari non è venuta via tutta la cera Indeciso
Anch'io sono per il Synpol a vita, non mi ha mai fatto scherzi del genere, ma ho sempre e solo usato la crema nel flacone rosso Indeciso
Amici MCI
Utente senior
*

Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Eta': 57

Ringraziato: 308

« Risposta #147: 12 Maggio 2011, 19:03:25 »

Ho usato prima il flacone rosso.   Poi, visto il problema,  ho ritentato con l'azzurro e poi il verde.
Questo fine settimana provo a rilavarla, tempo permettendo e magari ci riprovo con un velo leggero solo per lucidare.
VIPER
MY blackhawk MEGANE
Utente normale

RENAULT MEGANE 1.5 dci 100CV CONFORT AUTHENTIQUE
Scollegato Scollegato

Ringraziato: 17

« Risposta #148: 13 Maggio 2011, 13:59:46 »

Il problema dei self appunto è che la gente lava con la spazzola anche i cerchi così il prossimo si lava la macchina con il ferodo... Questo l'ho letto in questo forum.. Ma cosa è il ferodome che danni può provocare alla carrozzeria? Devo fare il primo lavaggio e sono indeciso anche perhè non ho una idropulitrice e non conoscomun lavaggio a mano... Ovviamente al self non mi fanno usare il guanto per insaponare.. Cosa faccio? Consigli please grazie
negli autolavaggio dove porto la mia bimba non esistre la spazzola per lavare la macchina e anche se presente un cartello che indica "vietato usare cerchi e spugne" io li uso lo stesso tanto ci vado di sera sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno e non c'è nessuno
marko.design
Utente junior

Renault Megàne Coupè GT Line 1.5 dCi 110 FAP EDC
Scollegato Scollegato

Eta': nessuna

Ringraziato: 4

« Risposta #149: 11 Luglio 2011, 18:54:16 »

quello di fronte alla trony è praticamente a 500 metri da casa mia, in quanto abito proprio a san cesario...  Ghigno
ci sono andato un paio di volte con la meggy nuova, in orari "tattici" altrimenti si trova il finimondo...e soprattutto come si diceva, un sacco di caxxoni che lavano di tutto con le spazzole, che fanno pietà solo a guardarle...! in tutti i casi se riesco, e soprattutto finchè mi va  sogghigno voglio cercare di lavare da me la piccola meggy in cortile...credo mi rilassi...  lol

intanto, per iniziare, non avendo mai lavato un'auto in casa, ho fatto una prima scorta di prodotti per la cura dell'auto:  sm2259an

da sinistra:

- Arexons Shampoo con Cera
- Arexons Rimuovi Resina e Insetti
- Arexons Nero Gomme + relativa spugnetta integrata
- Arexons Smash Rinnova Pelle
- Chante Clair sgrassatore universale....per lavaggio cerchi  sm2259an
- 2 spugne grandi per auto
- 1 guanto in pelo per lavaggio auto by MarTeam
- set 4 panni microfibra by MarTeam
- 1 spolverino morbido per l'interno dei cerchi

sogghigno almeno per iniziare credo di avere abbastanza!  sm2259an
...chi vivrà vedrà!

« Ultima modifica: 11 Luglio 2011, 18:59:44 da marko.design » Registrato  

damianoo
Amici MCI
Utente senior
*

Scollegato Scollegato

Ringraziato: 61

« Risposta #150: 12 Luglio 2011, 08:29:27 »

io ho sempre lavato le mie auto a mano.. mai i rulli.. ora invece ho trovato un autolavaggio.. davvero spettacolo.. rulli automatici.. prelavaggio con alta pressione etc.. risultato ottimo e non ti segna nulla.. approvata! 5€!
Utente non iscritto
« Risposta #151: 05 Settembre 2011, 20:20:46 »

no la mia è una passione e pensa che quando l'ho ordinata ho preteso il lavaggio a mano e non sotto i rulli

A me l han lavata sotto i rulli ed è nera quindi lascio immaginare a voi il risultato ..................
designer ford motor company
Utente senior

diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Eta': 41

Ringraziato: 266

« Risposta #152: 20 Novembre 2011, 21:06:54 »

ragazzi, per chi fosse interessato, ho trovato sul club twingo, questo kit:
http://www.twingo133.net/post58435.html#p58435
comunque la mia domanda è questa:
esiste un prodotto specifico per togliere via la resina e che funzioni? io vado di wd40, posando della carta assorbente calda sulle gocce di resina e spruzzando il prodotto, funziona però devo faticarci! ora ho risolto, ma la prossima stagione?
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #153: 20 Novembre 2011, 21:20:59 »

ragazzi, per chi fosse interessato, ho trovato sul club twingo, questo kit:
http://www.twingo133.net/post58435.html#p58435
comunque la mia domanda è questa:
esiste un prodotto specifico per togliere via la resina e che funzioni? io vado di wd40, posando della carta assorbente calda sulle gocce di resina e spruzzando il prodotto, funziona però devo faticarci! ora ho risolto, ma la prossima stagione?

c'è il prodotto apposito della mafra.. uno spettacolo anche col catrame
Utente senior

Scollegato Scollegato

« Risposta #154: 20 Novembre 2011, 21:26:10 »

c'è il prodotto apposito della mafra.. uno spettacolo anche col catrame
tu dici questo?
http://www.mafra.com/catalogo-prodotto.asp?AREA_ID=2&CAT_ID=31&PROD_ID=283&TIPO=C
se dici che è buono, una volta in italia, ne provo uno!
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #155: 20 Novembre 2011, 21:40:12 »

tu dici questo?
http://www.mafra.com/catalogo-prodotto.asp?AREA_ID=2&CAT_ID=31&PROD_ID=283&TIPO=C
se dici che è buono, una volta in italia, ne provo uno!

si vai tranquillo  sm2259an
Partners
Utente senior
*

Scollegato Scollegato

Eta': 49

Ringraziato: 102

« Risposta #156: 21 Novembre 2011, 01:12:36 »

la resina va via anche con un goccio di gasolio sm2259an
leskeiz
Utente senior

Scollegato Scollegato

« Risposta #157: 21 Novembre 2011, 13:17:38 »

la resina va via anche con un goccio di gasolio sm2259an
beh con la vernice nero metallizzata nuova di pacca, ci penserei 3 volte! Occhiolino
vick75
Partners
Utente senior
*

Scollegato Scollegato

Eta': 49

Ringraziato: 102

« Risposta #158: 21 Novembre 2011, 13:35:18 »

il gasolio se usato attentamente non causa nulla sulla vernice metallizzata sm2259an
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #159: 21 Novembre 2011, 14:04:21 »

si può usare anche l'acetone (se chi lo usa sà come si usa). Ti viene un colpo a vederlo ma se tolto subito non lascia traccia Occhiolino
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 10 11 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  

Vai a: