Enrico225
Utente non iscritto
|
io la faccio solo a mano quindi non so dirvi
|
|
|
|
|
|
Supra_GT_Nos
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 32
|
si parla di lavaggio megane xo vabbe'... faccio un oggi lavando la mia clio ho notato delle macchie sul parabrezza lato sulla parte destra lato passeggero dove si forma l'arco dei tergicristallo ci sono delle gocce d'acqua che non riesco a togliere... come se fosse calcare... come le tolgo? mi danno un fastidio...
|
|
|
|
|
|
RogerWaters
Utente non iscritto
|
Tempo fa mi è capitato di posteggiare in un parco con degli irrigatori (inizialmente spenti) alimentati da un pozzo artesiano, con acqua molto calcarea. Tornato alla macchina, poi, trovai delle macchie di calcare. Risolsi con spugna e aceto bianco, diversamente non riuscivo a toglierle Non usare anticalcare domestici ke sono corrosivi.
|
|
|
|
|
|
Supra_GT_Nos
Utente normale
Scollegato
|
Tempo fa mi è capitato di posteggiare in un parco con degli irrigatori (inizialmente spenti) alimentati da un pozzo artesiano, con acqua molto calcarea. Tornato alla macchina, poi, trovai delle macchie di calcare. Risolsi con spugna e aceto bianco, diversamente non riuscivo a toglierle Non usare anticalcare domestici ke sono corrosivi. aceto bianco che intendi? quello da cucina?
|
|
|
|
|
|
RogerWaters
Utente non iscritto
|
Si si, proprio quello da cucina... Poi mi viene in mente una soluzione un pò + invasiva, ma meno invasiva di quello ke sembra: Prova a strofinare con la paglietta della Colron 0000 (quattro zeri, gradazione extrafine), la trovi in ferramente ed ha un'azione abrasiva leggerissima indicata per lucidare il legno ma va bene anche per lucidare metalli non verniciati, porcellane, vetri e cristalli. L'ho usata per altre applicazioni arrotolandola ad un ceppo di legno e ti assicuro che è veramente finissima. La scatola costa circa 3 €, puoi provare ad usarla assieme all'aceto o una cera disincrostante; ha una finestrella da cui puoi tastare la bontà del prodotto, se non ti convince non la compri
|
|
|
|
|
|
Sox!
Utente non iscritto
|
io invece sul mio stop destro, non so come pulirlo, c'è un alone di colatura non so di cosa, ci passo la pelle umida e si toglie, sembra solo, xkè poi si asiuga e ricompare, provo col sgrassatore e la stessa cosa, olio di gomito e niente... esiste qualche prodotto specifico per pulire le plastiche delle auto senza rovinarle?
|
|
|
|
|
|
Supra_GT_Nos
Utente normale
Scollegato
|
oggi che l'ho lucidata la macchina ho notato dei "schizzi" di terra secca sui parafanghi... x capirci il passaruota prendete una buca e... rimane la scia di acqua e fango su tutto lo sportello... è rimasto secco e ci metto tanto con le dita a togliere questi schizzi che hanno ripreso il colore della vernice nera della mia auto... tipo come se fossero oleosi... mannaggia a me e qnd me la sono fatta nera la macchina...
cmq domani provo con l'aceto... grazie x l'info! ma i prodotti meguairs sono migliori della 3M?
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
sox non è che l'alone sia dato da qualcosa di corrosivo che abbia scolorito la plastica? Prova con la cera
|
|
|
|
|
|
Sox!
Utente non iscritto
|
no non è qualcosa di corrosivo, è come se fosse olio,svitol, queste cose oleose nn so se riescoa spiegarmi, cmq provo pure con la cera e vedo!
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
prova a volte fa miracoli
|
|
|
|
|
|
®@ß߀®
Sciroccato
Fondatore
Utente normale
Testa Sciroppata
Scollegato
Ringraziato: 8
|
ma i prodotti meguairs sono migliori della 3M?
i prodotti 3M sono ottimi ma la linea x auto non ho mai avuto il piacere di provarla quindi non saprei dire quali vanno meglio. sicuramente sono entrambi di ottimo livello.
|
|
« Ultima modifica: 17 Agosto 2009, 02:16:12 da ®@ß߀® »
|
|
|
|
vincenzo82
Utente non iscritto
|
per la macchia sullo stop prova il plastx di meguairs vengono nuovi!
|
|
« Ultima modifica: 22 Agosto 2009, 09:22:48 da vincenzo82 »
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
io invece sul mio stop destro, non so come pulirlo, c'è un alone di colatura non so di cosa, ci passo la pelle umida e si toglie, sembra solo, xkè poi si asiuga e ricompare, provo col sgrassatore e la stessa cosa, olio di gomito e niente... esiste qualche prodotto specifico per pulire le plastiche delle auto senza rovinarle?
Non è che è dentro allo stop?
|
|
|
|
|
|
Supra_GT_Nos
Utente normale
Scollegato
|
che prodotti mi consigliate della meguairs x una clio nera? scusate l'ot ma non mi andava di aprire un altro thread... è utile x tutti i meganisti con auto nere... ho visto su internet vari prodotti... io purtroppo non ho la possibita' di lavare a mano la macchina quindi la lavo all'autolavaggio... mi servono prodotti meguairs x lucidare la macchina pulire e sgrassare i cerchi e l'effetto nero sulle gomme... ho visto pure prodotti sempre della meguairs che lo passi ed è tipo una cera liquida che quando piove scivola l'acqua e non rimane polvere o aloni di gocce d'acqua...
|
|
|
|
|
|
Sox!
Utente non iscritto
|
no è fuori xkè quando passoil pann di pelle umido, scompare si asciuga e ricompare sta dannata macchina!
|
|
|
|
|
|
vincenzo82
Utente non iscritto
|
supra per pulire i cerchi prova il meguair all wheel cleaner linea commerciale oppure il d140 linea professionale per il nero gomme l'endurance commerciale il d170 linea professionale per lucidare puoi usare il color x per togliere i graffi e gli aloni e la cera nxt per sigillare e protegere linea commerciale m205 per i micrograffi m21 cera e sigillante linea professionale linea commerciale puoi comprarla da speedup quella professionale la puoi comprare qui http://www.lacuradellauto.it/
|
|
« Ultima modifica: 22 Agosto 2009, 18:26:56 da vincenzo82 »
|
|
|
|
Gabriele1720
Utente non iscritto
|
Supra la polvere nn scivolerà mai...anche se la lucidi dopo 2 ore la polvere c'è...
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
sox non hai risolto con la cera?
|
|
|
|
|
|
damiano
Utente non iscritto
|
ragazzi ho un problema passando su di alcuni graffi della pasta abrasiva è rimasto cm una alone opaco avete qualche prodotto a doc per levare opacita
|
|
|
|
|
|
Gabriele1720
Utente non iscritto
|
Azz...che grana hai usato? hai praticamente tolto il lucido...ti conviene portarla dal carrozziere...in pochi attimi dovrebbe risolverti il problema...
|
|
|
|
|
|
|
|