Bruno.RS
RS Team
Utente basic
Scollegato
Ringraziato: 0
|
|
|
|
Black 225+
|
|
|
PowerRS
RS Team
Utente senior
Clio RS Trophy N°0124
Scollegato
Ringraziato: 52
|
Acquistata assieme ad altra roba Prodotto ottimo e ben fatto Sembra veramente ben fatto ma non costa un po troppo ?? Io vorrei fare una cosa simile ma artigianalmente però !! Che diametro ha la curva in metallo ? Così mi attrezzo già Concordo con te che l'airbox della RS è troppo piccolo, seguendo le formule riportate in un libro di preparazioni avevo fatto il conto che un airbox decente per il nostro motore aveva bisogno di molti litri di volume. Troppi per poterlo installare nel nostro vano motore...
|
|
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2015, 11:56:21 da PowerRS »
|
CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
|
|
|
Bruno.RS
RS Team
Utente basic
Scollegato
|
Il costo è giusto: filtro completo di curva raccordo e staffa, basetta di staffaggio compresa di bulloneria e antivibrante, una guida dettagliata. Tanta roba e si monta senza difficoltà, logico pure io l'avrei realizzato senza problemi ma un prodotto cosi vale la spesa.
|
|
|
Black 225+
|
|
|
PowerRS
RS Team
Utente senior
Clio RS Trophy N°0124
Scollegato
|
Il costo è giusto: filtro completo di curva raccordo e staffa, basetta di staffaggio compresa di bulloneria e antivibrante, una guida dettagliata. Tanta roba e si monta senza difficoltà, logico pure io l'avrei realizzato senza problemi ma un prodotto cosi vale la spesa.
Sai mica il diametro ??
|
|
|
|
|
|
Bruno.RS
RS Team
Utente basic
Scollegato
|
Ti faccio sapere lunedì
|
|
|
Black 225+
|
|
|
Roger-RS
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 1
|
E il sound come è? Invasivo?
|
|
|
|
|
|
Bruno.RS
RS Team
Utente basic
Scollegato
|
Dentro è ben isolata acusticamente la RS, quindi si sente poco e niente... Fuori è un sound da ispirazione diretta: tanta roba
|
|
|
Black 225+
|
|
|
PowerRS
RS Team
Utente senior
Clio RS Trophy N°0124
Scollegato
|
Ti faccio sapere lunedì Non preoccuparti... se lo sapevi a memoria altrimenti non serve, lo misuro io tranquillo ! Post Unito: 28 Febbraio 2015, 13:14:47
Fuori è un sound da ispirazione diretta: tanta roba Mi sa che lo sperimenterò anche io
|
|
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2015, 13:14:47 da PowerRS »
|
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 36
|
Sarebbe interessante un confronto sulla temperatura dell'aria tra airbox originale e kit di questo tipo
|
|
|
Seguici su e
|
|
|
PowerRS
RS Team
Utente senior
Clio RS Trophy N°0124
Scollegato
|
Sarebbe interessante un confronto sulla temperatura dell'aria tra airbox originale e kit di questo tipo
Sicuramente la portata d'aria sarà maggiore con questo rispetto all'originale ma la temperatura aspirata sarà sicuramente maggiore. Nella RS III c'è l'indicazione della temperatura aspirata vero? Ma nella RS II bisognerebbe mettere un termometro...
|
|
|
|
|
|
Bruno.RS
RS Team
Utente basic
Scollegato
|
Non credo visto che aspira di più e da sotto/lato alla ruota. Comunque io sopra ho chiuso con uno strato di "spugna". Se poi comunque l'aria fosse pure più calda il guadagno in prestazioni, sopratutto su un auto elaborata, è giustificato perche reale. Ps: non sono un ingegnere, può darsi che non usi termini giusti ma la pratica in questi casi vale molto di più di alcune formule teoriche
|
|
|
Black 225+
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
l' aria calda non va bene. se aspira dal lato ruota, fa una paratia lato otore in modo da isolare il calore. Semplice ed efficace
|
|
|
|
|
|
Nightcrawler
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 11
|
L'aria calda è relativa...ricordiamoci che c'è l'intercooler....
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
Intercooler non è una garanzia e sappiamo già che per la Megane 3 ne serve uno apposito perchè quello di serie è poco efficiente. Ora se ci dai anche dell' aria calda voglio proprio vedere quanti cv ti ritrovi vista la mancanza di ossigeno. Perciò meglio mettere una bella paratia.
|
|
|
|
|
|
Nightcrawler
RS Team
Utente normale
Scollegato
|
Mah si certo ma secondo me si sta un po esagerando manco se sto motore fosse un catorcio
|
|
|
|
|
|
PowerRS
RS Team
Utente senior
Clio RS Trophy N°0124
Scollegato
|
Non credo visto che aspira di più e da sotto/lato alla ruota. Comunque io sopra ho chiuso con uno strato di "spugna". Se poi comunque l'aria fosse pure più calda il guadagno in prestazioni, sopratutto su un auto elaborata, è giustificato perche reale. Ps: non sono un ingegnere, può darsi che non usi termini giusti ma la pratica in questi casi vale molto di più di alcune formule teoriche In teoria (ho visto bene come è fatta la lamiera sagomata da installare sotto al filtro) dovrebbe isolare abbastanza dal lato motore e comunque sotto il filtro dovrebbe esserci il tubo che porta l'aria all'airbox di serie... giusto ? Post Unito: 01 Marzo 2015, 21:59:49
Mah si certo ma secondo me si sta un po esagerando manco se sto motore fosse un catorcio
In che senso ?
|
|
« Ultima modifica: 01 Marzo 2015, 21:59:49 da PowerRS »
|
|
|
|
Nightcrawler
RS Team
Utente normale
Scollegato
|
Mettiamola così... io posso avere anche il miglior filtro/airbox nella posizione migliore possibile ma se: - non c'é intercooler maggiorato e tubi maggiorati e quindi il volume di aria nel circuito di induzione non cambia -non ho lo scarico e quindi la velocità della girante è la stessa -non ho mappato e quindi non ho pressioni piu alte - nn ho iniettori maggiorati e quindi la portata di benzina é la stessa
L'unico risultato che otterrò sarà che centralina ( si spera) scelga una strategia di gestione migliore se l'aria aspirata è davvero più fredda (cosa che ritengo improbabile se fuori hai comunque 40°)
|
|
|
|
|
|
PowerRS
RS Team
Utente senior
Clio RS Trophy N°0124
Scollegato
|
Mettiamola così... io posso avere anche il miglior filtro/airbox nella posizione migliore possibile ma se: - non c'é intercooler maggiorato e tubi maggiorati e quindi il volume di aria nel circuito di induzione non cambia -non ho lo scarico e quindi la velocità della girante è la stessa -non ho mappato e quindi non ho pressioni piu alte - nn ho iniettori maggiorati e quindi la portata di benzina é la stessa
L'unico risultato che otterrò sarà che centralina ( si spera) scelga una strategia di gestione migliore se l'aria aspirata è davvero più fredda (cosa che ritengo improbabile se fuori hai comunque 40°)
A ecco... concordo con te, non avevo capito il senso del discorso. Lungi da me pensare che il motore sia un catorcio !!! L'unica cosa è intervenire in ogni comparto. Altrimenti non ne vale la pena.
|
|
|
|
|
|
Nightcrawler
RS Team
Utente normale
Scollegato
|
Comunque trattandosi di aspirazione l'unica modifica che funziona su un motore compresso è avere l'aspirazione frontale o dal cofano (o comunque libera da ostacoli) e più corta possibile. Ma dato che la nostra ha il turbo dietro qualsiasi altra soluzione è solo un compromesso
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
L'unico risultato che otterrò sarà che centralina ( si spera) scelga una strategia di gestione migliore se l'aria aspirata è davvero più fredda (cosa che ritengo improbabile se fuori hai comunque 40°) Sono tutte giuste osservazioni e anch' io non penso che il motore sia un catorcio ma un buon motore.
|
|
|
|
|
|
|
|