BANNER_megane_4_SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Settembre 2024, 17:30:36

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224727
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 594
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 338
Totale: 338
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 22 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Aumento aspirazione RS  (Letto 255909 volte)
0 utenti e 5 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #240: 29 Marzo 2014, 01:31:19 »

Senza dubbio.
Ma l'airbox originale dov'è che pesca aria? Magari si potrebbe provare a isolarlo insieme col tubo di pescaggio. In laboratorio usiamo un nastro adesivo di gomma spessa, rivestito d'alluminio.
È complicato rimuovere l'airbox?

bisogna togliere batteria e relativo alloggiamento per poter sfilare tutta la cassa filtro.. prende aria esattamente da dove la prende il mio filtro, sempre dietro il fanale.. la tua idea di isolarlo non fa sicuramente male ma non noterai nessuna differenza.. di per sè le casse filtro originali sono un compromesso molto valido con un filtro a pannello, ma risentono solo della poca linearità che ha l'aria nell' attraversarla..
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
nurburg
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 60
Località: Bologna
Messaggi: 287

Ringraziato: 4

« Risposta #241: 29 Marzo 2014, 10:15:03 »

Dove trovo le info per il kit injen  sm2259an
Registrato  

siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #242: 29 Marzo 2014, 15:17:24 »

Dove trovo le info per il kit injen  sm2259an

se cerchi un pò su internet lo trovi sicuramente... ci sono anche dei video su internet dove vedi l'installazione..
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
Rioimmagina
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: nessuna
Messaggi: 41

Ringraziato: 0

« Risposta #243: 29 Marzo 2014, 17:51:14 »

bisogna togliere batteria e relativo alloggiamento per poter sfilare tutta la cassa filtro.. prende aria esattamente da dove la prende il mio filtro, sempre dietro il fanale.. la tua idea di isolarlo non fa sicuramente male ma non noterai nessuna differenza.. di per sè le casse filtro originali sono un compromesso molto valido con un filtro a pannello, ma risentono solo della poca linearità che ha l'aria nell' attraversarla..

Sono d'accordo, tuttavia il turbo dovrebbe ciucciare senza problemi. L'importante è avere sempre un bel volume d'aria disponibile per quando schiacci a manetta. Se l'aria è fredda tanto meglio. Chi conosce il volume dell'airbox?
Registrato  
SiriusV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Varese
Messaggi: 279

Ringraziato: 20

« Risposta #244: 29 Marzo 2014, 18:29:46 »

Se ti interessa, KTR ha sviluppato qualche cosa di simile per non dire uguale:

http://www.k-tecracing.com/show_product.asp?id=4980&appid=20

Hanno però confermato che per montarlo si deve spostare la batteria. Gli ho chiesto se hanno già pensato ad una soluzione (posizione, fissaggio, cavi, etc) ma ad oggi nulla.


Edit: il link al kit Injen è questo e puoi anche comperarlo direttamente da loro on line. Dovrai di sicuro spostare la batteria.

http://www.injen-europe.com/megane-rs-type-iii-2-0t-09-cold-air-intake-system.html
« Ultima modifica: 29 Marzo 2014, 18:32:31 da SiriusV » Registrato  


siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #245: 29 Marzo 2014, 18:40:20 »

Se ti interessa, KTR ha sviluppato qualche cosa di simile per non dire uguale:

http://www.k-tecracing.com/show_product.asp?id=4980&appid=20

Hanno però confermato che per montarlo si deve spostare la batteria. Gli ho chiesto se hanno già pensato ad una soluzione (posizione, fissaggio, cavi, etc) ma ad oggi nulla.


Edit: il link al kit Injen è questo e puoi anche comperarlo direttamente da loro on line. Dovrai di sicuro spostare la batteria.

http://www.injen-europe.com/megane-rs-type-iii-2-0t-09-cold-air-intake-system.html

no no l'injen si monta senza spostare la batteria... la devi si togliere per montare i tubi ma dopo tutto torna al suo posto..
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #246: 29 Marzo 2014, 19:48:15 »

Si ma 320€ da pazzi.. Io ho intenzione di fare una cosa del genere ma molto home made, da spendere meno di un terzo di quelle cifre


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #247: 30 Marzo 2014, 11:59:17 »

Si ma 320€ da pazzi.. Io ho intenzione di fare una cosa del genere ma molto home made, da spendere meno di un terzo di quelle cifre


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
e fai bene perchè hai gli stessi incrementi..
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #248: 30 Marzo 2014, 14:57:39 »

Noi facciamo kit simile all'injen per Grande Punto Abarth...al banco sulla stessa auto con scarico completo e centralina ha dato 8 cv! Tubo in acciaio inox spessore 1mm, più filtro a cono.
Registrato  

Seguici su e
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #249: 30 Marzo 2014, 15:00:11 »

Quello che immaginavo.. Con la mia configurazione  e questa mappa conto di prenderne una decina con un'aspirazione simile.. Anche se non la rullerò dopo l'aspirazione.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #250: 30 Marzo 2014, 15:19:08 »

Si ma 320€ da pazzi.. Io ho intenzione di fare una cosa del genere ma molto home made, da spendere meno di un terzo di quelle cifre

Secondo me è una cosa fattibilissima !! Giusto da perderci un po di tempo per smontare, misurare provare ecc.. e anche bello da fare !!
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #251: 30 Marzo 2014, 18:28:55 »

Quello che immaginavo.. Con la mia configurazione  e questa mappa conto di prenderne una decina con un'aspirazione simile.. Anche se non la rullerò dopo l'aspirazione.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

10 cv è un traguardo impossibile per solo il filtro... specialmente se hai già il pannello...
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #252: 30 Marzo 2014, 18:32:57 »

Sai meglio di me quanto faccia cagare l'airbox originale


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #253: 30 Marzo 2014, 18:56:04 »

Voi che rullate spesso potete verificare abbastanza facilmente l'incremento che si può avere installando un filtro tipo quello Injen.
10 CV sono tanti solo dal filtro ma magari 7-8 CV saltano fuori...
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #254: 30 Marzo 2014, 19:10:15 »

Voi che rullate spesso potete verificare abbastanza facilmente l'incremento che si può avere installando un filtro tipo quello Injen.
10 CV sono tanti solo dal filtro ma magari 7-8 CV saltano fuori...

sono altri i lavori che fanno guadagnare... ho visto la megane di Baroni che ha rullato 334 cv e 386 Nm di coppia e come filtro ha un pannello bmc... un filtro sottodimensionato non ti permette tali incrementi.. in ogni caso provate.. ma sono certo che non vedrete nemmeno incrementi di 7-8 cv... i cv facili sono quelli che prendi da mappa scarico e pannello.. da li in su è dura... se vuoi dei veri cv cambia turbo bielle e pistoni.. la fai girare a 1.8 bar e sei quasi a 400cv...
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
nurburg
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 60
Località: Bologna
Messaggi: 287

Ringraziato: 4

« Risposta #255: 30 Marzo 2014, 19:21:01 »

Pensavo injen fosse un airbox k&n fa una cosa simile e costa un bel po' meno

Registrato  

Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #256: 30 Marzo 2014, 19:56:46 »

L'airbox della rs è lo stesso della 1.5 dci.. Magari può andar bene su rs stock ma su 320cv fa da tappo ne sono sicuro, un'aspirazione come queste su auto stock sicuro non fa differenze , su auto con questi lavori a parer mio differenze ne fa..  Io il grafico di quei 335cv non l'ho ancora visto comunque...


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #257: 30 Marzo 2014, 21:31:09 »

Qualcuno effettuava dei fori nella scatola filtro in modo da incrementare l'aria in entrata.
Comunque l'airbox della RS è sottodimensionato.
Non ricordo dove ma avevo letto che un airbox dovrebbe contenere più o meno 3 volte la cilindrata del motore.
Nel caso dei motori turbo dovrebbe essere ancora di più penso che per un motore come il nostro la cassa filtro dovrebbe avere un volume di più o meno 10 litri…
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #258: 30 Marzo 2014, 21:40:50 »

Si l'avevo visti anchio quei lavori, secondo me da quei fori entra solo aria calda però.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
SiriusV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Varese
Messaggi: 279

Ringraziato: 20

« Risposta #259: 30 Marzo 2014, 22:59:04 »

Domanda stupida sull'airbox. Quando l'ho aperto per montare il pannello, ho visto che in fondo c'è una sorta di spugna, attaccata alla parte dell'a.b. verso l'abitacolo.

È solo una spugna fonoassorbente o là dietro si apre qualche altro condotto? Vale la pena toglierla per guadagnare qualche (pochi) cc di volume nell'a.b.?
Registrato  


Pagine: Prev 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 22 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Aumento dei consumi Il Meccanico M C I « 1 2 3 » gekorob 57 39422 Ultimo messaggio 28 Settembre 2014, 12:10:08
da asas86
aumento pressione turbo 120 dci Elaborazione Motore dadwolf 4 6464 Ultimo messaggio 20 Agosto 2013, 22:44:56
da lukas.l89
Ventolina aspirazione FaidaTe - Tips&Tricks TheKaone 4 5594 Ultimo messaggio 20 Agosto 2012, 19:52:25
da TheKaone
aumento cavalli Elaborazione Motore emanuelyx 6 5255 Ultimo messaggio 05 Dicembre 2014, 23:20:49
da nix82
aumento giri nel cambio marcia Il Meccanico M C I francesco67 8 5649 Ultimo messaggio 05 Ottobre 2017, 22:17:08
da Omihalcon