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Senza dubbio. Ma l'airbox originale dov'è che pesca aria? Magari si potrebbe provare a isolarlo insieme col tubo di pescaggio. In laboratorio usiamo un nastro adesivo di gomma spessa, rivestito d'alluminio. È complicato rimuovere l'airbox?
bisogna togliere batteria e relativo alloggiamento per poter sfilare tutta la cassa filtro.. prende aria esattamente da dove la prende il mio filtro, sempre dietro il fanale.. la tua idea di isolarlo non fa sicuramente male ma non noterai nessuna differenza.. di per sè le casse filtro originali sono un compromesso molto valido con un filtro a pannello, ma risentono solo della poca linearità che ha l'aria nell' attraversarla..
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nurburg
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Dove trovo le info per il kit injen
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Dove trovo le info per il kit injen se cerchi un pò su internet lo trovi sicuramente... ci sono anche dei video su internet dove vedi l'installazione..
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Rioimmagina
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bisogna togliere batteria e relativo alloggiamento per poter sfilare tutta la cassa filtro.. prende aria esattamente da dove la prende il mio filtro, sempre dietro il fanale.. la tua idea di isolarlo non fa sicuramente male ma non noterai nessuna differenza.. di per sè le casse filtro originali sono un compromesso molto valido con un filtro a pannello, ma risentono solo della poca linearità che ha l'aria nell' attraversarla..
Sono d'accordo, tuttavia il turbo dovrebbe ciucciare senza problemi. L'importante è avere sempre un bel volume d'aria disponibile per quando schiacci a manetta. Se l'aria è fredda tanto meglio. Chi conosce il volume dell'airbox?
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no no l'injen si monta senza spostare la batteria... la devi si togliere per montare i tubi ma dopo tutto torna al suo posto..
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Andreino7
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Si ma 320€ da pazzi.. Io ho intenzione di fare una cosa del genere ma molto home made, da spendere meno di un terzo di quelle cifre
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Si ma 320€ da pazzi.. Io ho intenzione di fare una cosa del genere ma molto home made, da spendere meno di un terzo di quelle cifre
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e fai bene perchè hai gli stessi incrementi..
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Noi facciamo kit simile all'injen per Grande Punto Abarth...al banco sulla stessa auto con scarico completo e centralina ha dato 8 cv! Tubo in acciaio inox spessore 1mm, più filtro a cono.
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Andreino7
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Quello che immaginavo.. Con la mia configurazione e questa mappa conto di prenderne una decina con un'aspirazione simile.. Anche se non la rullerò dopo l'aspirazione.
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Si ma 320€ da pazzi.. Io ho intenzione di fare una cosa del genere ma molto home made, da spendere meno di un terzo di quelle cifre
Secondo me è una cosa fattibilissima !! Giusto da perderci un po di tempo per smontare, misurare provare ecc.. e anche bello da fare !!
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Quello che immaginavo.. Con la mia configurazione e questa mappa conto di prenderne una decina con un'aspirazione simile.. Anche se non la rullerò dopo l'aspirazione.
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10 cv è un traguardo impossibile per solo il filtro... specialmente se hai già il pannello...
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Sai meglio di me quanto faccia cagare l'airbox originale
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Voi che rullate spesso potete verificare abbastanza facilmente l'incremento che si può avere installando un filtro tipo quello Injen. 10 CV sono tanti solo dal filtro ma magari 7-8 CV saltano fuori...
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Voi che rullate spesso potete verificare abbastanza facilmente l'incremento che si può avere installando un filtro tipo quello Injen. 10 CV sono tanti solo dal filtro ma magari 7-8 CV saltano fuori...
sono altri i lavori che fanno guadagnare... ho visto la megane di Baroni che ha rullato 334 cv e 386 Nm di coppia e come filtro ha un pannello bmc... un filtro sottodimensionato non ti permette tali incrementi.. in ogni caso provate.. ma sono certo che non vedrete nemmeno incrementi di 7-8 cv... i cv facili sono quelli che prendi da mappa scarico e pannello.. da li in su è dura... se vuoi dei veri cv cambia turbo bielle e pistoni.. la fai girare a 1.8 bar e sei quasi a 400cv...
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Pensavo injen fosse un airbox k&n fa una cosa simile e costa un bel po' meno
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Andreino7
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L'airbox della rs è lo stesso della 1.5 dci.. Magari può andar bene su rs stock ma su 320cv fa da tappo ne sono sicuro, un'aspirazione come queste su auto stock sicuro non fa differenze , su auto con questi lavori a parer mio differenze ne fa.. Io il grafico di quei 335cv non l'ho ancora visto comunque...
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Qualcuno effettuava dei fori nella scatola filtro in modo da incrementare l'aria in entrata. Comunque l'airbox della RS è sottodimensionato. Non ricordo dove ma avevo letto che un airbox dovrebbe contenere più o meno 3 volte la cilindrata del motore. Nel caso dei motori turbo dovrebbe essere ancora di più penso che per un motore come il nostro la cassa filtro dovrebbe avere un volume di più o meno 10 litri…
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Si l'avevo visti anchio quei lavori, secondo me da quei fori entra solo aria calda però.
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Domanda stupida sull'airbox. Quando l'ho aperto per montare il pannello, ho visto che in fondo c'è una sorta di spugna, attaccata alla parte dell'a.b. verso l'abitacolo.
È solo una spugna fonoassorbente o là dietro si apre qualche altro condotto? Vale la pena toglierla per guadagnare qualche (pochi) cc di volume nell'a.b.?
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