Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Settembre 2024, 16:42:58

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224727
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 594
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 340
Totale: 341
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 22 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Aumento aspirazione RS  (Letto 255891 volte)
0 utenti e 5 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #220: 26 Marzo 2014, 23:35:49 »

Mi piace l'idea di non doverlo oliare mai. Ho sempre usato k&n o BMC, tra moto e auto, e la parte dell'oliatura non mi è mai piaciuta Sorriso

è sempre meglio dare un velo di olio..... l'unico filtro che è esente dall'olio è quello in carta....
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
lex90
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Asti
Messaggi: 148

Ringraziato: 3

« Risposta #221: 26 Marzo 2014, 23:40:36 »

io l'ho montato da subito lo sprintfilter si è più aperto del bmc (avuto su precedenti auto) o altri filtri ma la cosa del non oliarlo la fa da padrona  Felice Felice Occhiolino

si sente molto il risucchio dell'aspirazione...poi del fatto che entri polvere ecc..bohhh è garantito per non mi ricordo quanti micron ecc...sicuramente son sincero qualcosina come la polvere ecc secondo me entrerà  Indeciso Indeciso ma non ci penso  lol con 4 anni di garanzia e il filtro originale a casa mi fan domire tranquillo....ad ogni modo indagando qui l'ho trovato su maxicarracing

invece qui per chi volesse idee per l'aspirazione dijon guardate cosa ha inventato...per la modica cifra di 300€per un cono e due pezzi di latta  nonquoto  sticazzi  nonquoto

http://www.dijonautoracing.fr/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=1999&category_id=682&option=com_virtuemart&Itemid=4
Registrato  
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #222: 27 Marzo 2014, 00:43:36 »

invece qui per chi volesse idee per l'aspirazione dijon guardate cosa ha inventato...per la modica cifra di 300€per un cono e due pezzi di latta  nonquoto  sticazzi  nonquoto

http://www.dijonautoracing.fr/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=1999&category_id=682&option=com_virtuemart&Itemid=4

Già visto quella di djion, a parte il furto di 300€ per un cono e 2 paratie, secondo me il cono piazzato la dietro pesca un sacco di aria calda.. Io ho in mente altro, appena ho tempo provo, con i lavori che ho adesso la mia ha bisogno di più ossigeno agli alti, dai 5.500 ai 6.500 ingrassa parecchio di carburazione, l'airbox originale è davvero imbarazzante, solo lasciandolo aperto ho rullato +5cv..


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #223: 27 Marzo 2014, 01:22:37 »

concordo... non ha senso far passare più aria con un cono se poi è tutta aria calda.. senza contare poi che i limiti più grossi per un motore turbo sono proprio le temperature e respirare aria calda peggiora la situazione.. io ho terminato oggi la mia con i tubi giusti e il manicotto ktr..
 
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #224: 27 Marzo 2014, 19:59:30 »

Bel lavoro ! Però mooolto sgamabile  Occhi al cielo

Indispensabile la batteria più piccola !

Ma il flessibile che arriva nella zona faro dove va a finire ?
Nella II RS mi pare che sotto il faro ci sia una specie di tromboncino… è così anche nella III ?
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #225: 27 Marzo 2014, 20:07:26 »

Da che diametro l'hai messo quel flessibile?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #226: 27 Marzo 2014, 21:31:50 »

Bel lavoro ! Però mooolto sgamabile  Occhi al cielo

Indispensabile la batteria più piccola !

Ma il flessibile che arriva nella zona faro dove va a finire ?
Nella II RS mi pare che sotto il faro ci sia una specie di tromboncino… è così anche nella III ?
curva verso il basso e l'ho lasciato li... essendo aperto sotto se lo facessi scendere troppo rischierebbe di aspirare acqua.. poi ho aperto la griglia chiusa vicino ai led in modo che entri aria anche da li..

Post Unito: 27 Marzo 2014, 21:32:30
Da che diametro l'hai messo quel flessibile?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

è da 80mm...

Post Unito: 27 Marzo 2014, 21:35:49
poi sto finendo un progettino, ovvero dei convogliatori da mettere sotto in entrambi i lati della macchina, in modo che uno mandi aria direttamente verso l'inerno del vano per far circolare l'aria e l'altro che spinga l'aria da sotto in direzione del filtro..
« Ultima modifica: 27 Marzo 2014, 21:35:49 da siveracing » Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #227: 27 Marzo 2014, 22:37:02 »

Io voglio provare a mettere un tubo flessibile tipo il tuo ma mettere un cono dove tu hai fatto finire il tubo, che pesca aria da sotto e pensavo anchio di aprire la griglia vicino ai led


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
ferry67
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Varese
Messaggi: 265

Ringraziato: 26

« Risposta #228: 27 Marzo 2014, 23:12:29 »

Se riesci a scendere fino a li sotto e fare anche una presa dinamica per convogliare l'aria.....per me guadagneresti!!  Te lo dico perchè io l'avevo fatta sull'airbox ori alla clio e la differenza si sentiva , sopratutto in alto  Occhiolino
Registrato  
Rioimmagina
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: nessuna
Messaggi: 41

Ringraziato: 0

« Risposta #229: 27 Marzo 2014, 23:20:51 »

concordo... non ha senso far passare più aria con un cono se poi è tutta aria calda.. senza contare poi che i limiti più grossi per un motore turbo sono proprio le temperature e respirare aria calda peggiora la situazione.. io ho terminato oggi la mia con i tubi giusti e il manicotto ktr..
 
Bel lavoretto davvero!
L'hai già testata?
Registrato  
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #230: 28 Marzo 2014, 00:38:59 »

Se riesci a scendere fino a li sotto e fare anche una presa dinamica per convogliare l'aria.....per me guadagneresti!!  Te lo dico perchè io l'avevo fatta sull'airbox ori alla clio e la differenza si sentiva , sopratutto in alto  Occhiolino

Esatto è proprio in alto che manca la mia.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #231: 28 Marzo 2014, 01:04:45 »

Io voglio provare a mettere un tubo flessibile tipo il tuo ma mettere un cono dove tu hai fatto finire il tubo, che pesca aria da sotto e pensavo anchio di aprire la griglia vicino ai led


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
si faresti un pò come il kit della injen... ci avevo pensato.. ma ho optato per questa soluzione dato che il filtro è in carbonio è nel vano tiene meglio le temperature che un tubo in alluminio.

Post Unito: 28 Marzo 2014, 01:16:34
Esatto è proprio in alto che manca la mia.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma per vedere se manca che test hai fatto?!  lol      bisognerebbe montare un sondino che misura il flusso d'aria.. comunque evito di far arrivare il tubo più in basso perchè ci arriva l'acqua.. prima infatti avevo usato il tubo pieghevole del kit e lo avevo fatto scendere appena di più e guardandolo dopo che avevo fatto 15km di strada mentre pioveva mi ero accorto di come fosse bagnato. quindi se arrivasse li il filtro si laverebbe per bene. a meno che non lasci stare la presa d'aria davanti e che la parte sotto della paratia in plastica sia bella chiusa ma a quel punto c'è da vedere qual'è meglio...

Post Unito: 28 Marzo 2014, 01:21:08
Bel lavoretto davvero!
L'hai già testata?

ho già provato diverse soluzioni e notare le differenze credo sia quasi impossibile... l'unica certezza che ho è che rispetto a vari coni nel vano o cassa filtro originale la temperatura dell'aria aspirata è molto più bassa... ed è una buona cosa...
« Ultima modifica: 28 Marzo 2014, 01:21:08 da siveracing » Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #232: 28 Marzo 2014, 01:32:09 »

ma per vedere se manca che test hai fatto?!  lol 

Sul banco abbiamo visto che da 5.500 a 6.500rpm ingrassa parecchio di afr, cioè chiede più aria, dopo abbiamo provato a fare 2 lanci sul banco solo con airbox aperto e ha rullato +5cv..


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #233: 28 Marzo 2014, 02:13:39 »

Sul banco abbiamo visto che da 5.500 a 6.500rpm ingrassa parecchio di afr, cioè chiede più aria, dopo abbiamo provato a fare 2 lanci sul banco solo con airbox aperto e ha rullato +5cv..


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
o meglio che ingrassi che smagrisca in alto.. la rullata con filtro aperto valutala fino a un certo punto perchè gli hai dato le migliori condizioni possibili, che con cofano chiuso difficilmente raggiungi..
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #234: 28 Marzo 2014, 08:17:03 »

Si ma la rullata con filtro aperto era giusto per vedere se effettivamente era un problema di aspirazione.. Certamente meglio più grassa che magra agli alti, ma con l'aspirazione giusta non va a smagrire troppo, tornerei sullo 0,78/0,79 di lambda mentre ora giro a 0,73 circa negli ultimi 1.000rpm..

Secondo me un cono nella posizione giusta rende molto di più di una semplice scatola filtro aperta.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
Rioimmagina
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: nessuna
Messaggi: 41

Ringraziato: 0

« Risposta #235: 28 Marzo 2014, 10:43:05 »



Post Unito: 28 Marzo 2014, 01:21:08
ho già provato diverse soluzioni e notare le differenze credo sia quasi impossibile... l'unica certezza che ho è che rispetto a vari coni nel vano o cassa filtro originale la temperatura dell'aria aspirata è molto più bassa... ed è una buona cosa...
Senza dubbio.
Ma l'airbox originale dov'è che pesca aria? Magari si potrebbe provare a isolarlo insieme col tubo di pescaggio. In laboratorio usiamo un nastro adesivo di gomma spessa, rivestito d'alluminio.
È complicato rimuovere l'airbox?
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #236: 28 Marzo 2014, 18:55:57 »

Nella RS II bisogna togliere la batteria, il suo supporto e si riesce ad estrarre il tutto, tubo di pesca compreso.
Nella III non saprei…
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #237: 28 Marzo 2014, 19:06:38 »

Nella 3 penso sia uguale, il layout è lo stesso.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #238: 28 Marzo 2014, 20:25:16 »

Cambierà poco..
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #239: 28 Marzo 2014, 20:36:22 »

Domenica se riesco provo a combinare qualcosa


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 22 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Aumento dei consumi Il Meccanico M C I « 1 2 3 » gekorob 57 39422 Ultimo messaggio 28 Settembre 2014, 12:10:08
da asas86
aumento pressione turbo 120 dci Elaborazione Motore dadwolf 4 6464 Ultimo messaggio 20 Agosto 2013, 22:44:56
da lukas.l89
Ventolina aspirazione FaidaTe - Tips&Tricks TheKaone 4 5594 Ultimo messaggio 20 Agosto 2012, 19:52:25
da TheKaone
aumento cavalli Elaborazione Motore emanuelyx 6 5255 Ultimo messaggio 05 Dicembre 2014, 23:20:49
da nix82
aumento giri nel cambio marcia Il Meccanico M C I francesco67 8 5649 Ultimo messaggio 05 Ottobre 2017, 22:17:08
da Omihalcon