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Mi piace l'idea di non doverlo oliare mai. Ho sempre usato k&n o BMC, tra moto e auto, e la parte dell'oliatura non mi è mai piaciuta è sempre meglio dare un velo di olio..... l'unico filtro che è esente dall'olio è quello in carta....
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Già visto quella di djion, a parte il furto di 300€ per un cono e 2 paratie, secondo me il cono piazzato la dietro pesca un sacco di aria calda.. Io ho in mente altro, appena ho tempo provo, con i lavori che ho adesso la mia ha bisogno di più ossigeno agli alti, dai 5.500 ai 6.500 ingrassa parecchio di carburazione, l'airbox originale è davvero imbarazzante, solo lasciandolo aperto ho rullato +5cv.. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
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concordo... non ha senso far passare più aria con un cono se poi è tutta aria calda.. senza contare poi che i limiti più grossi per un motore turbo sono proprio le temperature e respirare aria calda peggiora la situazione.. io ho terminato oggi la mia con i tubi giusti e il manicotto ktr..
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Bel lavoro ! Però mooolto sgamabile Indispensabile la batteria più piccola ! Ma il flessibile che arriva nella zona faro dove va a finire ? Nella II RS mi pare che sotto il faro ci sia una specie di tromboncino… è così anche nella III ?
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Andreino7
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Da che diametro l'hai messo quel flessibile?
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Bel lavoro ! Però mooolto sgamabile Indispensabile la batteria più piccola ! Ma il flessibile che arriva nella zona faro dove va a finire ? Nella II RS mi pare che sotto il faro ci sia una specie di tromboncino… è così anche nella III ? curva verso il basso e l'ho lasciato li... essendo aperto sotto se lo facessi scendere troppo rischierebbe di aspirare acqua.. poi ho aperto la griglia chiusa vicino ai led in modo che entri aria anche da li.. Post Unito: 27 Marzo 2014, 21:32:30
Da che diametro l'hai messo quel flessibile?
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è da 80mm... Post Unito: 27 Marzo 2014, 21:35:49
poi sto finendo un progettino, ovvero dei convogliatori da mettere sotto in entrambi i lati della macchina, in modo che uno mandi aria direttamente verso l'inerno del vano per far circolare l'aria e l'altro che spinga l'aria da sotto in direzione del filtro..
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« Ultima modifica: 27 Marzo 2014, 21:35:49 da siveracing »
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Io voglio provare a mettere un tubo flessibile tipo il tuo ma mettere un cono dove tu hai fatto finire il tubo, che pesca aria da sotto e pensavo anchio di aprire la griglia vicino ai led
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Se riesci a scendere fino a li sotto e fare anche una presa dinamica per convogliare l'aria.....per me guadagneresti!! Te lo dico perchè io l'avevo fatta sull'airbox ori alla clio e la differenza si sentiva , sopratutto in alto
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concordo... non ha senso far passare più aria con un cono se poi è tutta aria calda.. senza contare poi che i limiti più grossi per un motore turbo sono proprio le temperature e respirare aria calda peggiora la situazione.. io ho terminato oggi la mia con i tubi giusti e il manicotto ktr.. Bel lavoretto davvero! L'hai già testata?
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Se riesci a scendere fino a li sotto e fare anche una presa dinamica per convogliare l'aria.....per me guadagneresti!! Te lo dico perchè io l'avevo fatta sull'airbox ori alla clio e la differenza si sentiva , sopratutto in alto Esatto è proprio in alto che manca la mia. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Io voglio provare a mettere un tubo flessibile tipo il tuo ma mettere un cono dove tu hai fatto finire il tubo, che pesca aria da sotto e pensavo anchio di aprire la griglia vicino ai led
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si faresti un pò come il kit della injen... ci avevo pensato.. ma ho optato per questa soluzione dato che il filtro è in carbonio è nel vano tiene meglio le temperature che un tubo in alluminio. Post Unito: 28 Marzo 2014, 01:16:34
Esatto è proprio in alto che manca la mia.
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ma per vedere se manca che test hai fatto?! bisognerebbe montare un sondino che misura il flusso d'aria.. comunque evito di far arrivare il tubo più in basso perchè ci arriva l'acqua.. prima infatti avevo usato il tubo pieghevole del kit e lo avevo fatto scendere appena di più e guardandolo dopo che avevo fatto 15km di strada mentre pioveva mi ero accorto di come fosse bagnato. quindi se arrivasse li il filtro si laverebbe per bene. a meno che non lasci stare la presa d'aria davanti e che la parte sotto della paratia in plastica sia bella chiusa ma a quel punto c'è da vedere qual'è meglio... Post Unito: 28 Marzo 2014, 01:21:08
Bel lavoretto davvero! L'hai già testata?
ho già provato diverse soluzioni e notare le differenze credo sia quasi impossibile... l'unica certezza che ho è che rispetto a vari coni nel vano o cassa filtro originale la temperatura dell'aria aspirata è molto più bassa... ed è una buona cosa...
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« Ultima modifica: 28 Marzo 2014, 01:21:08 da siveracing »
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ma per vedere se manca che test hai fatto?! Sul banco abbiamo visto che da 5.500 a 6.500rpm ingrassa parecchio di afr, cioè chiede più aria, dopo abbiamo provato a fare 2 lanci sul banco solo con airbox aperto e ha rullato +5cv.. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Sul banco abbiamo visto che da 5.500 a 6.500rpm ingrassa parecchio di afr, cioè chiede più aria, dopo abbiamo provato a fare 2 lanci sul banco solo con airbox aperto e ha rullato +5cv..
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o meglio che ingrassi che smagrisca in alto.. la rullata con filtro aperto valutala fino a un certo punto perchè gli hai dato le migliori condizioni possibili, che con cofano chiuso difficilmente raggiungi..
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Si ma la rullata con filtro aperto era giusto per vedere se effettivamente era un problema di aspirazione.. Certamente meglio più grassa che magra agli alti, ma con l'aspirazione giusta non va a smagrire troppo, tornerei sullo 0,78/0,79 di lambda mentre ora giro a 0,73 circa negli ultimi 1.000rpm..
Secondo me un cono nella posizione giusta rende molto di più di una semplice scatola filtro aperta.
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Post Unito: 28 Marzo 2014, 01:21:08 ho già provato diverse soluzioni e notare le differenze credo sia quasi impossibile... l'unica certezza che ho è che rispetto a vari coni nel vano o cassa filtro originale la temperatura dell'aria aspirata è molto più bassa... ed è una buona cosa...
Senza dubbio. Ma l'airbox originale dov'è che pesca aria? Magari si potrebbe provare a isolarlo insieme col tubo di pescaggio. In laboratorio usiamo un nastro adesivo di gomma spessa, rivestito d'alluminio. È complicato rimuovere l'airbox?
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Nella RS II bisogna togliere la batteria, il suo supporto e si riesce ad estrarre il tutto, tubo di pesca compreso. Nella III non saprei…
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Nella 3 penso sia uguale, il layout è lo stesso.
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Cambierà poco..
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Domenica se riesco provo a combinare qualcosa
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