Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700
Ringraziato: 948
|
Con che filtro Andreino? Originale? Pannello? Marca?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785
Ringraziato: 44
|
Bmc a pannello. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785
Ringraziato: 44
|
Una modifica che secondo me renderebbe fare, come fanno su tutte le focus rs un po più spinte, sarebbe cambiare il collettore d'aspirazione, anche quello della megane sembra un po strozzatino, solo che mi sa che di già pronto plug&play, tipo come fanno per focus, non c'è ancora. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
jrs
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Messaggi: 280
Ringraziato: 9
|
Ma fare un piccolo estrattore sul cofano dietro la zona aspirazione (se si volesse mettere il conico) in modo che tiri la corrente fresca in quella direzione senza il rischio acqua dici che è una ca***ta? Ci sono auto che lo hanno di serie...
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
PowerRS
RS Team
Utente senior
Clio RS Trophy N°0124
Scollegato
Sesso:
Eta': 48
Messaggi: 1.228
Ringraziato: 52
|
Puoi spiegarti meglio ? Io ad esempio sulla mia vecchi MG ZR avevo usato un BMC DIA (più economico del CDA) il tubo flessibile partiva dal corpo farfallato entrava nel cassoncino del DIA e poi un altro flessibile proseguiva verso il basso fino a sbucare nella griglia frontale in basso vicino al fendinebbia. Era molto in basso ma c'era circa un dislivello di 50-60cm dalla presa d'aria al filtro. La curva in basso appena dietro alla presa d'aria era forata verso il basso per far si che non ristagnasse acqua. Con questa modifica la macchina respirava molto meglio, sound da WRC, e mai dico mai avuto problemi di aspirazione di acqua !!! Il filtro però bisognava pulirlo spesso perchè aspirava molta sporcizia. E' una modifica che se fatta bene porta ottimi benefici. Il male è che nella RS non c'è spazio !! Nella MG ZR di spazio ce n'era molto !
|
|
|
Registrato
|
CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
|
|
|
siveracing
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 36
Messaggi: 420
Ringraziato: 23
|
Ma fare un piccolo estrattore sul cofano dietro la zona aspirazione (se si volesse mettere il conico) in modo che tiri la corrente fresca in quella direzione senza il rischio acqua dici che è una ca***ta? Ci sono auto che lo hanno di serie...
ci ho perso nottate sulle possibili modifiche all'aspirazione... se vuoi mettere un cono il modo migliore (secondo me) è,tramite tubi curvati o quelli snodati in alluminio portare il filtro fin dietro il fanale. li è lontano dal caldo e vicino alla principale entrata di aria fresca... ovviamente per farlo devi o spostare la batteria nel baule o eliminare la scatola portabatteria e alloggiare una batteria di quelle piccole da tipo 7kg...
|
|
|
Registrato
|
megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg. centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg. estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
|
|
|
|
PowerRS
RS Team
Utente senior
Clio RS Trophy N°0124
Scollegato
Sesso:
Eta': 48
Messaggi: 1.228
Ringraziato: 52
|
E' un classico tubo siliconico che dovrebbe essere migliore dell'originale. Non dovrebbe deformarsi ecc… Secondo me vale i soldi solo se si usa in un'elaborazione spinta. Magari più pressione di sovralimentazione. Installare solo lui secondo me non ha senso.
|
|
|
Registrato
|
CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
|
|
|
AntoRS
Utente non iscritto
|
Ma fare un piccolo estrattore sul cofano dietro la zona aspirazione (se si volesse mettere il conico) in modo che tiri la corrente fresca in quella direzione senza il rischio acqua dici che è una ca***ta? Ci sono auto che lo hanno di serie...
ho sentito che rendano di piu i collettori della clio 2.0 rs il 200cv di quelli originali... infatti volevo informarmi su questa possibile modifica..qualcuno sa qualcosa?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
SiriusV
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 46
Località: Varese
Messaggi: 279
Ringraziato: 20
|
A meno di imprevisti, dovrei montarlo insieme alla dump ed al completo SS. Appena fatto ti faccio sapere, anche se sarà dura distinguere il contributo del tubo da quello dell'SS.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
siveracing
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 36
Messaggi: 420
Ringraziato: 23
|
E' un classico tubo siliconico che dovrebbe essere migliore dell'originale. Non dovrebbe deformarsi ecc… Secondo me vale i soldi solo se si usa in un'elaborazione spinta. Magari più pressione di sovralimentazione. Installare solo lui secondo me non ha senso.
no lo scopo di quel tubo è che ha una curva più lineare e al suo interno è liscio favorendo il passaggio dell'aria... il fatto di deformarsi non conta anche perchè è più rigido l'originale di quello.. in quanto a prestazioni, bè si può spendere in altro.. quella è una piccolezza...
|
|
|
Registrato
|
megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg. centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg. estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785
Ringraziato: 44
|
In fine qualche modifica concreta per migliorare l'aspirazione quale sarebbe?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
siveracing
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 36
Messaggi: 420
Ringraziato: 23
|
In fine qualche modifica concreta per migliorare l'aspirazione quale sarebbe?
come in tutte le cose che faccio, prendo spunto sempre dai migliori , ovvero guarda le migliori preparazioni tipo megane rs 500 o varie evo ecc... o un grosso filtro in posizione strategica o filtro racing chiuso isolato dal calore che aspira aria fresca... ora posto un link che secondo me piacerà a molti... Post Unito: 09 Febbraio 2014, 14:49:02
http://www.youtube.com/v/gCi2yo4UqPIquesto è un video che può illuminare
|
|
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2014, 14:49:02 da siveracing »
|
Registrato
|
megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg. centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg. estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785
Ringraziato: 44
|
Io vorrei fare qualcosa di non troppo invasivo, soprattutto che non fosse troppo visibile. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
cuprs69
RS Team
Utente normale
cuprs69
Scollegato
Sesso:
Eta': 55
Località: Varese
Messaggi: 366
Ringraziato: 10
|
|
|
|
Registrato
|
megane rs cup 250
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785
Ringraziato: 44
|
Si la naca sul cofano è la migliore come risultato ma purtroppo è anche la più invasiva. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Rioimmagina
RS Team
Utente junior
Scollegato
Sesso:
Eta': 42
Località: nessuna
Messaggi: 41
Ringraziato: 0
|
Hello, sto cercando di acquistare lo sprintfilter a pannello di cui ho tanto letto. Ma sembra che nessuno ce l'abbia. Chi sa indicarmi uno shop online appropriato? Anche in pm Grazie!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
siveracing
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 36
Messaggi: 420
Ringraziato: 23
|
Hello, sto cercando di acquistare lo sprintfilter a pannello di cui ho tanto letto. Ma sembra che nessuno ce l'abbia. Chi sa indicarmi uno shop online appropriato? Anche in pm Grazie! perchè propri s.filter? uno vale l'altro...
|
|
|
Registrato
|
megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg. centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg. estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
|
|
|
Rioimmagina
RS Team
Utente junior
Scollegato
Sesso:
Eta': 42
Località: nessuna
Messaggi: 41
Ringraziato: 0
|
perchè propri s.filter? uno vale l'altro...
Mi piace l'idea di non doverlo oliare mai. Ho sempre usato k&n o BMC, tra moto e auto, e la parte dell'oliatura non mi è mai piaciuta
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
nico90
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 34
Località: Vicenza
Messaggi: 118
Ringraziato: 0
|
Io l‘ho usato per 3 anni sulla mito e ti assicuro che serve solo per foglie mosche ecc..di polvere ne passa parecchia,te ne accorgi al momento della pulizia con la pistola dell‘aria soffi e non vedi polvere uscire, Ma e`ottimo per solo pista se lo trovo lo prendo anche io.
|
|
|
Registrato
|
Megane rs trophy n.737
|
|
|
|
|