BANNER_megane_2re_classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Settembre 2024, 15:43:49

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224727
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 594
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 349
Totale: 349
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 22 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Aumento aspirazione RS  (Letto 255880 volte)
0 utenti e 6 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #200: 28 Novembre 2013, 19:52:35 »

Con che filtro Andreino? Originale? Pannello? Marca?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #201: 28 Novembre 2013, 19:57:24 »

Bmc a pannello.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #202: 28 Novembre 2013, 20:12:20 »

Una modifica che secondo me renderebbe fare, come fanno su tutte le focus rs un po più spinte, sarebbe cambiare il collettore d'aspirazione, anche quello della megane sembra un po strozzatino, solo che mi sa che di già pronto plug&play, tipo come fanno per focus, non c'è ancora.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
jrs
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 280

Ringraziato: 9

« Risposta #203: 29 Novembre 2013, 15:43:52 »

Ma fare un piccolo estrattore sul cofano dietro la zona aspirazione (se si volesse mettere il conico) in modo che tiri la corrente fresca in quella direzione senza il rischio acqua dici che è una ca***ta? Ci sono auto che lo hanno di serie...
Registrato  

PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #204: 29 Novembre 2013, 18:19:41 »

Puoi spiegarti meglio ? Io ad esempio sulla mia vecchi MG ZR avevo usato un BMC DIA (più economico del CDA) il tubo flessibile partiva dal corpo farfallato entrava nel cassoncino del DIA e poi un altro flessibile proseguiva verso il basso fino a sbucare nella griglia frontale in basso vicino al fendinebbia.
Era molto in basso ma c'era circa un dislivello di 50-60cm dalla presa d'aria al filtro. La curva in basso appena dietro alla presa d'aria era forata verso il basso per far si che non ristagnasse acqua.
Con questa modifica la macchina respirava molto meglio, sound da WRC, e mai dico mai avuto problemi di aspirazione di acqua !!!
Il filtro però bisognava pulirlo spesso perchè aspirava molta sporcizia.
E' una modifica che se fatta bene porta ottimi benefici.
Il male è che nella RS non c'è spazio !! Nella MG ZR di spazio ce n'era molto !
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #205: 30 Novembre 2013, 00:08:43 »

Ma fare un piccolo estrattore sul cofano dietro la zona aspirazione (se si volesse mettere il conico) in modo che tiri la corrente fresca in quella direzione senza il rischio acqua dici che è una ca***ta? Ci sono auto che lo hanno di serie...

ci ho perso nottate sulle possibili modifiche all'aspirazione... se vuoi mettere un cono il modo migliore (secondo me) è,tramite tubi curvati o quelli snodati in alluminio portare il filtro fin dietro il fanale. li è lontano dal caldo e vicino alla principale entrata di aria fresca... ovviamente per farlo devi o spostare la batteria nel baule o eliminare la scatola portabatteria e alloggiare una batteria di quelle piccole da tipo 7kg...   
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
TizianoM
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 104

Ringraziato: 1

« Risposta #206: 30 Dicembre 2013, 22:11:01 »

secondo voi il "tubo" di aspirazione della k-tec può portare veramente qualche vantaggio?
qualcuno l'ha messo?
un po caruccio per essere un tubo...

http://www.k-tecracing.com/show_product.asp?id=4124&appid=20
Registrato  

PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #207: 30 Dicembre 2013, 23:40:06 »

E' un classico tubo siliconico che dovrebbe essere migliore dell'originale. Non dovrebbe deformarsi ecc…
Secondo me vale i soldi solo se si usa in un'elaborazione spinta.
Magari più pressione di sovralimentazione.
Installare solo lui secondo me non ha senso.
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
AntoRS
Utente non iscritto
« Risposta #208: 26 Gennaio 2014, 19:50:48 »

Ma fare un piccolo estrattore sul cofano dietro la zona aspirazione (se si volesse mettere il conico) in modo che tiri la corrente fresca in quella direzione senza il rischio acqua dici che è una ca***ta? Ci sono auto che lo hanno di serie...
ho sentito che rendano di piu i collettori della clio 2.0 rs il 200cv di quelli originali... infatti volevo informarmi su questa possibile modifica..qualcuno sa qualcosa?
Registrato  
SiriusV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Varese
Messaggi: 279

Ringraziato: 20

« Risposta #209: 26 Gennaio 2014, 22:44:35 »

secondo voi il "tubo" di aspirazione della k-tec può portare veramente qualche vantaggio?
qualcuno l'ha messo?
un po caruccio per essere un tubo...

http://www.k-tecracing.com/show_product.asp?id=4124&appid=20

A meno di imprevisti, dovrei montarlo insieme alla dump ed al completo SS. Appena fatto ti faccio sapere, anche se sarà dura distinguere il contributo del tubo da quello dell'SS.
Registrato  


siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #210: 27 Gennaio 2014, 01:20:21 »

E' un classico tubo siliconico che dovrebbe essere migliore dell'originale. Non dovrebbe deformarsi ecc…
Secondo me vale i soldi solo se si usa in un'elaborazione spinta.
Magari più pressione di sovralimentazione.
Installare solo lui secondo me non ha senso.

no lo scopo di quel tubo è che ha una curva più lineare e al suo interno è liscio favorendo il passaggio dell'aria... il fatto di deformarsi non conta anche perchè è più rigido l'originale di quello.. in quanto a prestazioni, bè si può spendere in altro.. quella è una piccolezza...
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #211: 09 Febbraio 2014, 14:41:49 »

In fine qualche modifica concreta per migliorare l'aspirazione quale sarebbe?
Registrato  
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #212: 09 Febbraio 2014, 14:48:01 »

In fine qualche modifica concreta per migliorare l'aspirazione quale sarebbe?

come in tutte le cose che faccio, prendo spunto sempre dai migliori  Sorriso, ovvero guarda le migliori preparazioni tipo megane rs 500 o varie evo ecc... o un grosso filtro in posizione strategica o filtro racing chiuso isolato dal calore che aspira aria fresca... ora posto un link che secondo me piacerà a molti...

Post Unito: 09 Febbraio 2014, 14:49:02
<a href="http://www.youtube.com/v/gCi2yo4UqPI" target="_blank">http://www.youtube.com/v/gCi2yo4UqPI</a>

questo è un video che può illuminare  Ghigno
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2014, 14:49:02 da siveracing » Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #213: 09 Febbraio 2014, 21:54:56 »

Io vorrei fare qualcosa di non troppo invasivo, soprattutto che non fosse troppo visibile.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
cuprs69
RS Team
Utente normale
*


cuprs69
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Varese
Messaggi: 366

Ringraziato: 10

« Risposta #214: 10 Febbraio 2014, 12:19:06 »

ciao,io terrò la megane quindi ho optato per fare una griglia frontale come la focus rs quindi + aria ,una soluzione è la presa d'aria  naca  con conseguente tubo che si congiunge al tromboncino d'apirazione,risultato assicurato.l'incoveniente e la modifica al cofano. Occhi al cielo Occhi al cielo Occhi al cielo
Registrato  

megane rs cup 250
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #215: 10 Febbraio 2014, 13:25:42 »

Si la naca sul cofano è la migliore come risultato ma purtroppo è anche la più invasiva.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
Rioimmagina
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: nessuna
Messaggi: 41

Ringraziato: 0

« Risposta #216: 25 Marzo 2014, 13:21:36 »

Hello, sto cercando di acquistare lo sprintfilter a pannello di cui ho tanto letto. Ma sembra che nessuno ce l'abbia. Chi sa indicarmi uno shop online appropriato? Anche in pm Sorriso
Grazie!
Registrato  
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #217: 26 Marzo 2014, 01:10:16 »

Hello, sto cercando di acquistare lo sprintfilter a pannello di cui ho tanto letto. Ma sembra che nessuno ce l'abbia. Chi sa indicarmi uno shop online appropriato? Anche in pm Sorriso
Grazie!

perchè propri s.filter? uno vale l'altro...
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
Rioimmagina
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: nessuna
Messaggi: 41

Ringraziato: 0

« Risposta #218: 26 Marzo 2014, 11:49:15 »

perchè propri s.filter? uno vale l'altro...
Mi piace l'idea di non doverlo oliare mai. Ho sempre usato k&n o BMC, tra moto e auto, e la parte dell'oliatura non mi è mai piaciuta Sorriso
Registrato  
nico90
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Vicenza
Messaggi: 118

Ringraziato: 0

« Risposta #219: 26 Marzo 2014, 13:01:31 »

Io l‘ho usato per 3 anni sulla mito e ti assicuro che serve solo per foglie mosche ecc..di polvere ne passa parecchia,te ne accorgi al momento della pulizia con la pistola dell‘aria soffi e non vedi polvere uscire,
Ma e`ottimo per solo pista se lo trovo lo prendo anche io.
Registrato  



Megane rs trophy n.737
Pagine: Prev 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 22 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Aumento dei consumi Il Meccanico M C I « 1 2 3 » gekorob 57 39422 Ultimo messaggio 28 Settembre 2014, 12:10:08
da asas86
aumento pressione turbo 120 dci Elaborazione Motore dadwolf 4 6464 Ultimo messaggio 20 Agosto 2013, 22:44:56
da lukas.l89
Ventolina aspirazione FaidaTe - Tips&Tricks TheKaone 4 5594 Ultimo messaggio 20 Agosto 2012, 19:52:25
da TheKaone
aumento cavalli Elaborazione Motore emanuelyx 6 5255 Ultimo messaggio 05 Dicembre 2014, 23:20:49
da nix82
aumento giri nel cambio marcia Il Meccanico M C I francesco67 8 5649 Ultimo messaggio 05 Ottobre 2017, 22:17:08
da Omihalcon