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Autore Discussione: Aumento aspirazione RS  (Letto 255747 volte)
0 utenti e 8 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
bogna
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« Risposta #160: 28 Febbraio 2013, 21:44:25 »

ecco qualche fotina delle news dal mio amico meccanico che sta bestemmiando per l'airbox










adesso arriva il problema che non mi farà dormire... la batteria era a terra...a terrissima.. ma ora è sotto carica.. spero si riprenda ( 10 ore di ricarica cm dal sito )
però il mio amico dice che montare una batteria con un amperaggio tanto inferiore sulla megane c'è il rischio che l'alternatore non carichi.
perchè è comandato dalla centralina, mentre sulle clio no...
che mi dite?Che?!?Che?!???
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« Risposta #161: 28 Febbraio 2013, 21:51:21 »

Marco tu hai i tubi dell'intercooler in acciaio?


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bogna
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« Risposta #162: 28 Febbraio 2013, 22:15:35 »

si, ma sono originali
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« Risposta #163: 28 Febbraio 2013, 22:36:23 »

Trovi che scaldino il vano motore? Io preei farmeli fare al posto di quelli in gomma, comunque mi sembra che si sia riuscito a sistemare l'airbox ph1 no?


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bogna
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« Risposta #164: 28 Febbraio 2013, 22:41:34 »

si ci sta molto bene(almeno dalle foto)..bisognerà vedere se serve a qualcosa... per i tubi bisognerebbe valutare anche se farli di un diametro maggiore... se li hai di gomma o plastica meglio se li cambi,potrebbero tendere a deformarsi con le temperature e avere perdite di prestazioni...di solito li fanno in acciaio, sennò non sò se quelle nuove plastiche( credo silicone) siano performanti ..accoppiato a un intercooler maggiorato logicamente
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« Risposta #165: 07 Marzo 2013, 13:03:48 »

oggi ho testato l'auto e sembra molto più pronta (anche se devo ancora montare il filtro bmc)..ma quando andrò a mappare e farò il confronto sui rulli prima e dopo vedremo se è realmente servito
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« Risposta #166: 07 Marzo 2013, 13:19:23 »

Come l'hai risolta poi con la batteria?


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« Risposta #167: 07 Marzo 2013, 23:50:52 »

comprata una nuova sogghigno
cmq se potete fatela questa modifica... la differenza si sente.. lol
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« Risposta #168: 08 Marzo 2013, 08:09:09 »

Metti una foto del vano finito così veiamo come l'hai sistemata! Sorriso


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« Risposta #169: 08 Marzo 2013, 11:22:51 »

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« Risposta #170: 08 Marzo 2013, 18:54:33 »

Ciao, intervento interessante !! Bello grande questo airbox, l'originale fa un po pena....
Non capisco una cosa.... ma il nuovo airbox ha due entrate aria ? Dalle foto una è collegata al tubo e quella sopra sembra aperta...

Le tubature dell'intercooler dovrebbero essere in alluminio e non in inox.
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« Risposta #171: 08 Marzo 2013, 23:30:26 »

 si ha 2 fori e 1 è li aperto, che cmq nel vano motore c'è sempre giro d'aria e quel lato è il più fresco..credo sia una modifica fattibile anche su rs3 .. sticazzi
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« Risposta #172: 10 Marzo 2013, 11:48:28 »

Sicuramente è fattibile anche nella III
Quello che non riesco a capire è come mai l'airbox è stato progettato con due entrate.... ma sulle Clio come vengono collegate ? Una libera nel vano motore e una con il tubo verso il frontale ? Io penso che lasciata così si vanifichi un po l'effetto aria fresca prelevato dall'esterno... bo... magari sbaglio io mica sono un progettista  Ghigno
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« Risposta #173: 10 Marzo 2013, 11:58:01 »

l'esperienza che ho sulle clio rs3 che montando il filtro del 3.0 v6 aspira in quella zona senza nessun tubo ,e il cambiamento si nota di molto. poi mettendo anche il tubo dal fendi la differenza non si era minimamente sentita... ecco una foto


quella è la zona più fresca del vano motore , poi bisogna dire che anche il filtro originale aspira da quella zona..anche molto peggio....cmq oltre ad avere una miglior risposta all'acceleratore si sente anche un sibilo provenire dalla turbina molto racing e poco invasivo
 lol
« Ultima modifica: 10 Marzo 2013, 12:46:44 da Omihalcon » Registrato  
Enrico250
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« Risposta #174: 11 Marzo 2013, 21:09:53 »

si potrebbe mettere un termometro nel vano motore per misurare la temperatura in marcia, ovviamente facendo la prova da entrambi i lati.
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« Risposta #175: 12 Marzo 2013, 18:20:09 »

si potrebbe mettere un termometro nel vano motore per misurare la temperatura in marcia, ovviamente facendo la prova da entrambi i lati.


Ottima prova da fare !!
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« Risposta #176: 12 Marzo 2013, 22:38:50 »

mandami in mp il tuo numero ti mando un mms cosi' casomai se ci riesci posti la foto che ti mando io
« Ultima modifica: 12 Marzo 2013, 22:42:15 da marco 348f2 » Registrato  
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« Risposta #177: 12 Marzo 2013, 23:46:11 »

Quando avevo la celica usavo lo scangauge e mi indicava anche la temperatura dell aria in entrata al motore. In questa maniera facevo tutte le prove sui vari filtri!
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Enrico250
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« Risposta #178: 13 Marzo 2013, 01:16:19 »

mandami in mp il tuo numero ti mando un mms cosi' casomai se ci riesci posti la foto che ti mando io
Da chi lo vuoi il numero?
@ nix, sulla 3 si vede la temperatura di ingresso aria nel motore.
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bogna
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« Risposta #179: 13 Marzo 2013, 21:28:26 »

credo voglia il mio numero....mandato..
io ho lo scanguage...(mi è stato dato assieme alla macchina)
mai usato..cm si fà a vedere la temperatura ..e con quello ori che temperature da, così lo paragono al mio
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