bogna
Utente non iscritto
|
|
|
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 44
|
Marco tu hai i tubi dell'intercooler in acciaio?
Sent from iPhone 4
|
|
|
|
|
|
bogna
Utente non iscritto
|
si, ma sono originali
|
|
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
|
Trovi che scaldino il vano motore? Io preei farmeli fare al posto di quelli in gomma, comunque mi sembra che si sia riuscito a sistemare l'airbox ph1 no?
Sent from iPhone 4
|
|
|
|
|
|
bogna
Utente non iscritto
|
si ci sta molto bene(almeno dalle foto)..bisognerà vedere se serve a qualcosa... per i tubi bisognerebbe valutare anche se farli di un diametro maggiore... se li hai di gomma o plastica meglio se li cambi,potrebbero tendere a deformarsi con le temperature e avere perdite di prestazioni...di solito li fanno in acciaio, sennò non sò se quelle nuove plastiche( credo silicone) siano performanti ..accoppiato a un intercooler maggiorato logicamente
|
|
|
|
|
|
bogna
Utente non iscritto
|
oggi ho testato l'auto e sembra molto più pronta (anche se devo ancora montare il filtro bmc)..ma quando andrò a mappare e farò il confronto sui rulli prima e dopo vedremo se è realmente servito
|
|
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
|
Come l'hai risolta poi con la batteria?
Sent from iPhone 4
|
|
|
|
|
|
bogna
Utente non iscritto
|
comprata una nuova cmq se potete fatela questa modifica... la differenza si sente..
|
|
|
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
|
Metti una foto del vano finito così veiamo come l'hai sistemata! Sent from iPhone 4
|
|
|
|
|
|
bogna
Utente non iscritto
|
|
|
|
|
|
|
PowerRS
RS Team
Utente senior
Clio RS Trophy N°0124
Scollegato
Ringraziato: 52
|
Ciao, intervento interessante !! Bello grande questo airbox, l'originale fa un po pena.... Non capisco una cosa.... ma il nuovo airbox ha due entrate aria ? Dalle foto una è collegata al tubo e quella sopra sembra aperta...
Le tubature dell'intercooler dovrebbero essere in alluminio e non in inox.
|
|
|
CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
|
|
|
bogna
Utente non iscritto
|
si ha 2 fori e 1 è li aperto, che cmq nel vano motore c'è sempre giro d'aria e quel lato è il più fresco..credo sia una modifica fattibile anche su rs3 ..
|
|
|
|
|
|
PowerRS
RS Team
Utente senior
Clio RS Trophy N°0124
Scollegato
|
Sicuramente è fattibile anche nella III Quello che non riesco a capire è come mai l'airbox è stato progettato con due entrate.... ma sulle Clio come vengono collegate ? Una libera nel vano motore e una con il tubo verso il frontale ? Io penso che lasciata così si vanifichi un po l'effetto aria fresca prelevato dall'esterno... bo... magari sbaglio io mica sono un progettista
|
|
|
|
|
|
bogna
Utente non iscritto
|
l'esperienza che ho sulle clio rs3 che montando il filtro del 3.0 v6 aspira in quella zona senza nessun tubo ,e il cambiamento si nota di molto. poi mettendo anche il tubo dal fendi la differenza non si era minimamente sentita... ecco una foto quella è la zona più fresca del vano motore , poi bisogna dire che anche il filtro originale aspira da quella zona..anche molto peggio....cmq oltre ad avere una miglior risposta all'acceleratore si sente anche un sibilo provenire dalla turbina molto racing e poco invasivo
|
|
« Ultima modifica: 10 Marzo 2013, 12:46:44 da Omihalcon »
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
si potrebbe mettere un termometro nel vano motore per misurare la temperatura in marcia, ovviamente facendo la prova da entrambi i lati.
|
|
|
|
|
|
PowerRS
RS Team
Utente senior
Clio RS Trophy N°0124
Scollegato
|
si potrebbe mettere un termometro nel vano motore per misurare la temperatura in marcia, ovviamente facendo la prova da entrambi i lati.
Ottima prova da fare !!
|
|
|
|
|
|
marco 348f2
RS Team
Utente junior
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 1
|
mandami in mp il tuo numero ti mando un mms cosi' casomai se ci riesci posti la foto che ti mando io
|
|
« Ultima modifica: 12 Marzo 2013, 22:42:15 da marco 348f2 »
|
|
|
|
nix82
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 28
|
Quando avevo la celica usavo lo scangauge e mi indicava anche la temperatura dell aria in entrata al motore. In questa maniera facevo tutte le prove sui vari filtri!
|
|
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
mandami in mp il tuo numero ti mando un mms cosi' casomai se ci riesci posti la foto che ti mando io
Da chi lo vuoi il numero? @ nix, sulla 3 si vede la temperatura di ingresso aria nel motore.
|
|
|
|
|
|
bogna
Utente non iscritto
|
credo voglia il mio numero....mandato.. io ho lo scanguage...(mi è stato dato assieme alla macchina) mai usato..cm si fà a vedere la temperatura ..e con quello ori che temperature da, così lo paragono al mio
|
|
|
|
|
|
|
|