bogna
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si può sentire se quello originale strozza l'entrata di aria e non necessariamente in un aumento di cv, ma in un aumento di prontezza ,risposta...
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A sto punto lasciamo l'air box originale con un filtro più permeabile dell'originale e siamo a posto. Penso che su un motore turbo l'efficacia di un filtro sia meno quantificabile rispetto ad un motore aspirato.
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A sto punto lasciamo l'air box originale con un filtro più permeabile dell'originale e siamo a posto. Penso che su un motore turbo l'efficacia di un filtro sia meno quantificabile rispetto ad un motore aspirato.
Mod: non si postano messaggi con solo faccine!OMI: PowerRS allora compra lo Sprintfilter SuperCompetition che è il più permeabile tra i filtri a pannello in circolazione
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« Ultima modifica: 18 Settembre 2012, 19:45:30 da Omihalcon »
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Enrico250
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comunque se leggete tutto il topic alla fine non resta che lasciare l'air box originale e mettere un filtro a pannello
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bogna
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per come la penso io la miglior soluzione e l'air box renault sport...ma non sapendo se son soldi spesi bene allora terrò il mio originale, almeno fino a quando dovrò cambiare batteria..
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comunque se leggete tutto il topic alla fine non resta che lasciare l'air box originale e mettere un filtro a pannello
Infatti è quello che ho fatto io... l'ho abbinato ad un filtro K&N se non ricordo male acquistato da un ragazzo qui sul forum.
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Omihalcon
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per come la penso io la miglior soluzione e l'air box renault sport...ma non sapendo se son soldi spesi bene allora terrò il mio originale, almeno fino a quando dovrò cambiare batteria.. C' è il gruppo d' acquisto per prendere lo sprintfilter supercompetition sintetico, ti interessa? http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24190.msg340835#msg340835
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Questo non l'avevo mai visto.... cosa vi sembra ?? Dalla descrizione sembra dia 13CV......... http://www.k-tecracing.com/show_product.asp?id=4564
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Enrico250
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hanno creato quella paratia aperta sotto che prende aria dal bocchettone che arriva dietro il faro.
13 cv sembrano tanti per un filtro
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bogna
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13cv?? cmq sempre loro sulla lora megane hanno montato il renault sport..
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hanno creato quella paratia aperta sotto che prende aria dal bocchettone che arriva dietro il faro.
13 cv sembrano tanti per un filtro
Anche secondo me sono tanti penso che un filtro ti dia al max 2-3 CV... e ho notato anche io che la paratia è aperta in corrispondenza del bocchettone che arriva da dietro il faro. La migliore soluzione è un airbox con presa dove l'aria è più fresca...
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Enrico250
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Omihalcon
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Già una piccola presa d' aria "naca" in corrispondenza del filtro e magari due piccole grate per favorire l' evacuazione dell' aria calda dal motore non delle robe tipo Aston Vantage V12
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bogna
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« Ultima modifica: 05 Ottobre 2012, 00:23:23 da bogna »
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bogna
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niente questo air box non è più reperibile ..
allora volevo sapere se qualcuno aveva già smontato la scatola air box originale, per sapere se è fattibile portare un tubo da 65 da la griglia ant. al'entrata sotto del box.
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Enrico250
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io lo smontai sulla mia ex II per montare il CDA ma non trovai spazio per arrivare davanti alla griglia. nelle pagine dietro dovrebbe esserci scritto Post Unito: 06 Ottobre 2012, 19:16:53 http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=3229.msg41947#msg41947
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« Ultima modifica: 06 Ottobre 2012, 19:16:53 da Enrico250 »
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bogna
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e niente da poter rimuovere o spostare??
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Enrico250
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da quello che ricordo, visto che sono passati 4 anni, no altrimenti l'avrei fatto. ero riuscito ad arrivare nel passaruota ma sai quanta acqua avrei aspirato
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bogna
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quando metto i tubi per portare aria ai freni, guarderò se trovo qualche sistema. già dovrò rimuovere la vaschetta tergi..potrei mettere una batteria piccola, ma fin che non vedo non posso sapere se risolvo...peccato quel'air box costa solo 50 euro.. è quello che usavano per la clio gr.a e se non sbaglio uguale a quello della renault 21.. ci sarebbe quello usato dalla clio rs2 ,sui 100 euro, ma è più grosso e non ho voglia ti fare dei test .. volevo mettere una trombetta sulla griglia e portare il tubo fino al'air box
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