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Autore Discussione: Aumento aspirazione RS  (Letto 258790 volte)
0 utenti e 4 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
bogna
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« Risposta #80: 16 Settembre 2012, 14:49:43 »

si servirebbe un convogliatore chiuso, ma queste cose artigianali poi si rischia sempre di fare peggio...questo sulle clio fà sentire una buona differenza..sarebbe bello provare pure sulle megane
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Enrico250
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« Risposta #81: 16 Settembre 2012, 20:52:08 »

il problema è trovare lo spazio per metterlo 
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bogna
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« Risposta #82: 16 Settembre 2012, 21:14:38 »

sulla clio bastava spostare la batteria..cè sempre il k tech
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« Risposta #83: 17 Settembre 2012, 16:07:29 »

ciao sul sito della djon preparazioni motore si può vedere la modifica effettuata con il filtro  ota della bmc megane rs da 340 cv
ciao sm2259an sm2259an sm2259an
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megane rs cup 250
bogna
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« Risposta #84: 17 Settembre 2012, 16:34:56 »


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« Risposta #85: 17 Settembre 2012, 17:13:25 »

nelle preparazioni di djon si vede anche una megane rs con la cassa filtro originale tagliata Che?!? Che?!?

Post Unito: 17 Settembre 2012, 17:15:31
ecco la foto


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« Ultima modifica: 17 Settembre 2012, 17:17:26 da MEGANETROPHY265 » Registrato  
bogna
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« Risposta #86: 17 Settembre 2012, 19:40:10 »

chi di voi sacrifica un pò di plastica per il bene di tutti??

Post Unito: 17 Settembre 2012, 19:42:52

« Ultima modifica: 17 Settembre 2012, 19:42:53 da bogna » Registrato  
Enrico250
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« Risposta #87: 17 Settembre 2012, 20:06:23 »

ma per mettere il cda hanno spostato la batteria?
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« Risposta #88: 17 Settembre 2012, 20:48:28 »

esatto, ma basta sostituirla con una a gel e ci stà..ma il cda lo sconsiglio.. ho letto pareri negativi sulla megane
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« Risposta #89: 17 Settembre 2012, 20:55:44 »

Si ma anche se a gel non è così piccola.
sicura che non l' abbiano messa di dietro e tirato u  cavo fino al vano motore davanti?
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Enrico250
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« Risposta #90: 17 Settembre 2012, 20:56:27 »

il cda sulla clio 172 che avevo andava benissimo......possibile che sui turbo non vada bene?
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bogna
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« Risposta #91: 17 Settembre 2012, 21:37:03 »

sulla foto del vano motore della clio col v6..e su quella della megane gialla si vede la batteria.. per il cda posso solo dire che ho letto qualche commento.. però su molte preparate con kit di preparatori vedo che lo montano...ma io sono più per il v6 o per quello della k tech.. che è sempre originale renault sport
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« Risposta #92: 17 Settembre 2012, 22:28:30 »

Io volevo spostare la batteria nel vano della ruota di scorta e montare il CDA ma vedo che non ne parlate molto bene!il suo sarà sicuramente bello ma la resa?
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« Risposta #93: 17 Settembre 2012, 22:35:55 »

la megane gruppo n Che?!??

Post Unito: 17 Settembre 2012, 22:45:00
mi sta venendo il dubbia che se anche il nostro airbox sembra ca faccia schifo, e viene montato anche su modelli inferiori per quale motivo è ( dovrebbe) essere uguale per le rs dalla 1 alla 3.. ma ancor di più cm mai lo monta la rs gruppo n da rally??? alla fine non è piccolo, non fà schifo cm quello della clio rs, e aspira da sotto e li dovrebbe esserci aria fresca.. forse è meglio spendere i soldi per qualcosa di più intelligente???

« Ultima modifica: 17 Settembre 2012, 22:45:00 da bogna » Registrato  
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« Risposta #94: 17 Settembre 2012, 23:00:05 »

Mi sbaglio o la scatola filtro è aperta nella parte sup(rif alla n4)
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« Risposta #95: 17 Settembre 2012, 23:19:51 »

la preparazione possibile nel gruppo n4 è molto limitata... secondo me da regolamento non hanno potuto cambiarlo... l'idea di aprire la cassa filtro dentro al vano motore mi sembra altamente controproducente... l'aspirazione di aria calda è assicurata! a meno che l'aumento di portata d'aria porti miglior benefici paragonati alla minor aria ma più fresca..
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bogna
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« Risposta #96: 17 Settembre 2012, 23:28:13 »

ma oltre al'aria calda si rischi di diminuire la velocità di entrata del'aria stessa..sennò con un filtro a cono si risolverebbe, ma invece si và solo a peggiorare..vorrei sapere se il nostro box sotto a già un tubo che pesca aria dalla griglia anteriore o no??
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« Risposta #97: 17 Settembre 2012, 23:36:10 »

ma oltre al'aria calda si rischi di diminuire la velocità di entrata del'aria stessa..sennò con un filtro a cono si risolverebbe, ma invece si và solo a peggiorare..vorrei sapere se il nostro box sotto a già un tubo che pesca aria dalla griglia anteriore o no??
si si aspira da dietro il fanale verso il basso.... io non so perchè dicono che sia un brutto filtro... il filtro originale è studiato bene, lontano dalla principale fonte di calore( lo scarico con relativa turbina) aspira aria in una buona posizione e se ci si mette un filtro a pannello più libero anche la portata d'aria è sistemata... se proprio vuoi lo ricopri di carta d'alluminio e lo isoli anche in parte dal caldo....  io ho preferito però comprare un viper pipercross per avere la certezza di avere molta aria fresca...
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« Risposta #98: 18 Settembre 2012, 00:08:36 »

però se non sbaglio a una cubatura minore.. hai avvertito migliorie?? non sò quanto valga la spesa.. il fatto del nostro filtro è che se pesca da sotto aria fresca sarebbe sempre meglio fosse sul frontale ..potevano mettere la batteria dietro..ma la cosa che mi infastidisce è che viene montato su tutte le megane.. cm ho detto sulla rs3 da quello ori al cono si perdeva molto.. ma quando o messo il v6 si sentiva una differenza sostanziale.. qua col turbo non sò quanto ne valga la pena..però se dovessi sostituirlo punterei sempre per una modifica con airbox renaultsport,
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« Risposta #99: 18 Settembre 2012, 00:42:51 »

però se non sbaglio a una cubatura minore.. hai avvertito migliorie?? non sò quanto valga la spesa.. il fatto del nostro filtro è che se pesca da sotto aria fresca sarebbe sempre meglio fosse sul frontale ..potevano mettere la batteria dietro..ma la cosa che mi infastidisce è che viene montato su tutte le megane.. cm ho detto sulla rs3 da quello ori al cono si perdeva molto.. ma quando o messo il v6 si sentiva una differenza sostanziale.. qua col turbo non sò quanto ne valga la pena..però se dovessi sostituirlo punterei sempre per una modifica con airbox renaultsport,

migliorie è difficile stabilirle... un filtro isolato bene e che rende davvero tanto ti darà al massimo 1,o 2 cv.... il cono perde perchè aspira molta aria e molto calda... andrebbe già meglio se ad esempio colleghi un tubo che va dall'aspirazione fin dietro il fanale e monti il cono li sotto dalla curva..
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