Enrico250
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ha la III.....noti cambiamenti? le foto?
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sxmo
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Aggiorno la discussione. Sabato non avendo una cippa da fare volevo migliorare l ingresso dell aria nella scatola filtro. Bene, smontando il passaruota e il faro lato guida sono riuscito a far passare in mezzo alla centrale nucleare che c'e' dietro il para un bel tubo da 63 lungo un metro e l ho inserito nel tromboncino in plastica dell Airbox. Dall altro lato l ho messo accanto al secondo sensore di parcheggio fra il radiatore e l IC Adesso volevo sapere a parte BMC e K&N quali altri filtri a pannello esistono per la megane rs Preferirei averne uno in poliestere. Nel frattempo cerco su Google va.... Spero di non aver sbagliato discussione Io utilizzo quello della ITG sintetico e personalmente credo che sia migliore come filtraggio aria e resistenza confronto a quelli in cotone, hanno lo scotto che sono un pò più delicati ma stando attenti nel lavaggio e ha utilizzare olio non acido specifico per questi filtri il risultato è superiore.
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By sxm
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Potresti dirmi magari in privato dove l hai comprato? Ho escluso bmc a priori per una cattiva esperienza e K&N perche' comunque e' sempre in cotone.
Ora da qualche giorno sono indeciso se prendere questo ITG o lo sprintfilter. Spero di montarlo al piu' presto perche' devo fare un hard test sui tornanti dell Etna... lol Sabato spero di fare una foto migliore del tubo che si affaccia dalla griglia. Nella foto c'e' ma e' stato messo in modo antisgamo. Ecco le foto
Ciao raga..
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Enrico250
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scusa ma non capisco dove sei arrivato con il tubo dall'ultima foto.noti miglioramenti all'aumentare della velocità?
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scusa ma non capisco dove sei arrivato con il tubo dall'ultima foto.noti miglioramenti all'aumentare della velocità?
In effetti non si capisce dove sbuca il tubo... Per Enrico: dubito che si notino miglioramenti all'aumentare della velocità.. La sovralimentazione dinamica avviene per velocità moooolto elevate e se il condotto è studiato in maniera ottimale, roba da F1 !!! E poi su un motore Turbo la pressione creata dal compressore è superiore a quella "dinamica" che verrebbe a crearsi grazie alla presa d'aria frontale......... Però ci sarà sicuramente un miglioramento rispetto al condotto originale in quanto viene pescata aria più fresca.
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« Ultima modifica: 18 Aprile 2012, 21:32:54 da PowerRS »
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Katane
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Enrico se noti bene sulla parte destra della foto c'e' il pistoncino che fa alzare il tergifari...
Per arrivare a cio' basta che dalla parte esterna della calandra anteriore con un cacciavite lungo si schiaccia leggermente quel convogliatore in plastica che in foto sta leggermente staccato dall IC.
Dall altra parte ti conviene farti aiutare , bisogna entrare il tubo.
Per il discorso miglioramenti..
Lo scorso week end le condizioni meteo non mi hanno permesso di provare come si deve, inoltre ho ancora montato il filtro stock.
Vediamo se questo week end posso fare delle prove.
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Enrico250
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ok quindi arrivi direttamente alla griglia? però così aspiri molto più polvere e insetti
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Katane
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Eh lo so ma piu' in alto di cosi non si puo',non c'e' spazio. Avevo incominciato a smontare plastiche ma davvero non finivo mai, e non trovavo spazio. Tra l altro devo fare delle prove con tubo totalmente inserito nell air box e tubo appena ravvicinato cosi pesca aria dal vano e dal tubo..
Comunque si puo' mettere un po di rete in nylon, molto resistente tra l altro. Poi se passa qualcosa di davvero piccolo c'e' il filtro.
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Enrico250
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però con la rete riduci il passaggio d'aria
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ok quindi arrivi direttamente alla griglia? però così aspiri molto più polvere e insetti Esatto Enrico, io avevo fatto così nelle MG ZR e il filtro lo dovevo pulire spessissimo !!! Però era l'unica soluzione possibile. Come sembra l'unica possibile anche nella RS. Però pesca aria più fresca e quindi più ricca di ossigeno. Non penso si guadagni tantissimo su un motore turbo come il nostro ma sicuramente è meglio della presa originale dietro il faro....
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Enrico250
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quando avrò voglia ci provo e verifico la differenza di temperatura dell'aria in ingresso con l'rs display
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quando avrò voglia ci provo e verifico la differenza di temperatura dell'aria in ingresso con l'rs display
Enrì non mi dirai che l'RS display mostra anche la temperatura dell'aria aspirata ?!?!? Che figata lo voglio anche io Comunque niente di meglio per capire effettivamente la differenza di temperatura tra l'originale e la modifica
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« Ultima modifica: 21 Aprile 2012, 23:15:57 da PowerRS »
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questo è il filtro che ho montato io... il viper della pipercross. eccellente filtro, le temperature si abbassano bene e la portata d'aria è ottima. al tubo sotto è installato un tromboncino in dotazione col filtro e l'ho fatto arrivare appena sopra della presa d'aria che si vede davanti nel paraurti, quindi nessun problema con l'acqua e la maggior portata d'aria è data dal fatto che in quel punto la paratia sotto il motore non c'è quindi aria in abbondanza.. Uploaded with ImageShack.us
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Enrico250
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Enrì non mi dirai che l'RS display mostra anche la temperatura dell'aria aspirata ?!?!? Che figata lo voglio anche io Comunque niente di meglio per capire effettivamente la differenza di temperatura tra l'originale e la modifica ti confermo che te la da
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Potresti dirmi magari in privato dove l hai comprato? Ho escluso bmc a priori per una cattiva esperienza e K&N perche' comunque e' sempre in cotone.
Ora da qualche giorno sono indeciso se prendere questo ITG o lo sprintfilter. Katane, hai gia' letto qui? http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24190.140Gruppo acquisto per sprintfilter
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Ti ringrazio , gia ho acquistato quello dell ITG. chissa' quando arriva ora... Comunque ho fatto un paio di prove. Cosi a sensazione dico che non e' cambiato una cippa... Non mi aspettavo nulla sia ben chiaro,a maggior ragione con il filtro stock. Non appena arriva aggiornero' questo post.
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Comunque ho fatto un paio di prove. Cosi a sensazione dico che non e' cambiato una cippa... Non mi aspettavo nulla sia ben chiaro,a maggior ragione con il filtro stock.
Speriamo che cambi qualcosa con il filtro nuovo. Quello stock come ho già detto non è fatto bene... La mia paura è che anche con un filtro mega super performante il miglioramento sia pressochè nullo......... Su un motore aspirato forse migliora qualcosa ma in un turbo è il compressore a pompare aria in pressione all'interno dei cilindri... Migliorerà qualcosina ma non aspettiamoci miracoli... Attendo tue impressioni quando ti arriverà il filrto nuovo !!!
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allora non mi metto a smontare niente visto che è rimasta uguale
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per esperienza personale posso dirvi che non esiste un filtro che vi dia più prestazioni... tanto meno sentirlo appena montato credo sia impossibile... il cambiamento c'è una volta elaborato il motore o quando ad esempio in pista viene usato il motore sempre al massimo delle sue possibilità è richiede sempre tutta l'aria possibile... se lo montate e andate a fare una tiratina per vedere come va al massimo si sente più rumore... se si guarda davvero all'incremento di prestazioni con un filtro serio si guadagna quanto 2 cv? non si riescono a sentire...
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per esperienza personale posso dirvi che non esiste un filtro che vi dia più prestazioni... tanto meno sentirlo appena montato credo sia impossibile... il cambiamento c'è una volta elaborato il motore o quando ad esempio in pista viene usato il motore sempre al massimo delle sue possibilità è richiede sempre tutta l'aria possibile... se lo montate e andate a fare una tiratina per vedere come va al massimo si sente più rumore... se si guarda davvero all'incremento di prestazioni con un filtro serio si guadagna quanto 2 cv? non si riescono a sentire...
Quoto in pieno quanto hai detto !!!
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