Fiosco
Socio 2016
Utente senior
Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato
Ringraziato: 60
|
In questi giorni di gelo mi sono accorto che una pista del lunotto non funziona. Non è una cosa molto fastidiosa e mi scoccia andare in concessionaria a fare già questione. So che esistono dei kit appositi per la riparazione di elementi, in sostanza per chiudere il circuito, li dovrebbero vendere anche da norauto. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? come avete risolto?
|
|
|
|
|
|
Nik89
|
il mio consiglio è sempre quello!! se la macchina è in garanzia vai a farla mettere a posto in se invece la questione come dici tu è che ti tira andarci allora buona fortuna con la riparazione e aspettiamo qualcuno che sia a conoscenza di questi kit
|
|
|
My 1.4 Tce Is Different!
|
|
|
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
Scollegato
|
il mio consiglio è sempre quello!! se la macchina è in garanzia vai a farla mettere a posto in se invece la questione come dici tu è che ti tira andarci allora buona fortuna con la riparazione e aspettiamo qualcuno che sia a conoscenza di questi kit Forse è meglio portarla in assistenza e magari già che ci sono chiedo se possono cercare di eliminare il rumore che proviene dalla cappelliera
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
se è in garanzia non avrei dubbi, l'importante è che il difetto non sia derivato da un evidente segno sulla pista della resistenza altrimenti danno la colpa a te, queste resistenze sono molto delicate basta scontrale con qualcosa, comunque se non ci sono segni evidenti non ti possono trovare scuse
|
|
|
|
|
|
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
Scollegato
|
Ho appena telefonato e mi hanno detto che devo portare l'auto perché faranno delle foto!?! non ho approfondito ma credo che in caso di problemi mi cambieranno tutto il lunotto
|
|
|
|
|
|
stuart
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 21
|
al 99% te lo cambiano tutto
|
|
|
|
|
|
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
Scollegato
|
Spero solo che l'operazione duri poco perché l'auto mi serve per andare a lavoro. Vi faccio sapere questa sera.
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
eventualmente l'auto dovrà restare ferma una giornata perchè dopo tolto il vecchio il nuovo lunotto dovrà essere incollato, le foto le fanno per dimostrare a chi deve autorizzare la sostituzione che non è stato un urto sulla resistenza a rovinarlo
|
|
|
|
|
|
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
Scollegato
|
Ragazzi mi sono improvvisamente ricordato del perché non funzionano quei due elementi: c'era appiccicato l'adesivo della concessionaria che io ho provveduto a togliere utilizzando il phon per farlo staccare meglio ma evidentemente avrò tirato dietro qualche pezzo. Come devo comportami secondo voi? Vado e spiego tutto facendo l'onesto?
|
|
|
|
|
|
Nik89
|
vai e digli che non vanno, poi scopriranno loro perchè non vanno!
a meno che tu non abbia raschiato via l'adesivo danneggiando gli elementi non è possibile che staccando un adesivo si siano rotti!
|
|
|
My 1.4 Tce Is Different!
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
infatti, si arrangeranno loro, tu assicurati solo che non ci siano ancora segni di adesivo come colla ecc... certo che mettere l'adesivo sulle resistenze...
|
|
|
|
|
|
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
Scollegato
|
ragazzi ho controllato e l'adesivo si trovava più in giù rispetto alle due piste che non funzionano quindi non sono stato io a danneggiarle fiùùù Evvvai con la sostituzione!!!
|
|
|
|
|
|
mircoamd
Utente normale
Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
Scollegato
Ringraziato: 34
|
si difficilmente un adesivo si porta via le piste, cmq si tutti i concessionari mettono il loro maledetto adesivo sulle piste del lunotto
|
|
|
Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
|
|
|
|
cristallo
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 12
|
Ciao,
capisco che la macchina è in garanzia ma se ti cambiano tutto il lunotto io ci penserei su due volte. Un conto è un lunotto incollato in fabbirca e uno incollato in officina. Se ti va male rischi infiltrazioni d'acqua quando piove. Esistono delle vernici conduttive al rame. Se il danno non è troppo lungo, delimitando bene la zona con del nastro adesivo, si dovrebbe riuscire a produrre una linea abbastanza dritta. Valuta bene.
Ciao
Cristallo
|
|
|
|
|
|
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
Scollegato
|
Ciao,
capisco che la macchina è in garanzia ma se ti cambiano tutto il lunotto io ci penserei su due volte. Un conto è un lunotto incollato in fabbirca e uno incollato in officina. Se ti va male rischi infiltrazioni d'acqua quando piove. Esistono delle vernici conduttive al rame. Se il danno non è troppo lungo, delimitando bene la zona con del nastro adesivo, si dovrebbe riuscire a produrre una linea abbastanza dritta. Valuta bene.
Ciao
Cristallo
in effetti potrebbe essere anche un po rischioso senza contare la scocciatura. In ogni caso stasera passo e vediamo cosa mi dicono poi magari vado a vedere se esiste e quanto costa questo kit. Vi farò sapere
|
|
|
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 485
|
meglio che passi fiosco, anche perchè apprescindere del lavoro che possono fare, tu poi hai sempre in mano la questione garanzia,e stai tranqillo che se il lavoro te lo fanno male e tu fai una denuncia o vertenza, vinci in qualunque caso
|
|
|
|
|
|
cristallo
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 12
|
|
|
|
|
|
|
stuart
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 21
|
Ciao,
Ciao
Cristallo
ti posso assicurare che i materiali di incollaggio ( come qualità) sono migliori presso i centri specializzati onesti che in fabbrica dove si guarda il centesimo che costa meno parlo per diretta esperienza Post Unito: 20 Gennaio 2012, 17:07:19
meglio che passi fiosco, anche perchè apprescindere del lavoro che possono fare, tu poi hai sempre in mano la questione garanzia,e stai tranqillo che se il lavoro te lo fanno male e tu fai una denuncia o vertenza, vinci in qualunque caso
questo è corretto, se è in garanzia è in garanzia e decidono loro cmq incollare a incollare un lunotto come quello del megane probabilmente ci riesce mio figlio di 7 anni, non è complicato non ha attacchi non ha niente, è una cosa semplicissima complicati sono i mini, alcuni bmw che hanno tanti di quei fili che escono che sembrano astronavi
|
|
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2012, 17:07:19 da stuart »
|
|
|
|
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
Scollegato
|
allora ragazzi la pista bastarda è 1 ma è in posizione centrale quindi ogni volta che c'è da sbrinare la vedo. La carrozzeria ha fatto le foto e ora procederà con la richiesta di autorizzazione per la sostituzione del lunotto. Mi dispiace che sulla macchina nuova c'è già bisogno di intervenire ma non posso non farla riparare. Come avete detto ci vorrà una giornata e spero che mi diano l'auto sostitutiva.
|
|
|
|
|
|
|
|