Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato
Ringraziato: 427
|
tra l'altro spk è un nostro convenzionato... http://www.meganeclub.it/index.php?pid=2 per l'iscrizione... qualora decidessi... per poi accedere alle convenzioni contatta lo staff...
|
|
|
|
|
|
vbalestr
Utente non iscritto
|
Ciao, piu di un anno fa abbiamo fatto su questo sito (il vecchio in realtà) un gruppo di acquisto per i fari angel eye. Quando sono arrivati ci siamo ( io ed il mio amico meccniaco) resi conto che la sostituzione della lampada degli abbaglianti,difficile su quelli di serie, era peggiorata su questa versione.Ma ormai li avevo presi e li abbiamo montati con la tecnica che tutti quanti conosciamo; smontaggio ruote,passaruote etc etc.Naturalmente montai NUOVE lampade.A distanza di poco piu di un anno mi si è bruciata uno degli abbaglianti,mentre con gli ana si riesce con gli abba ( non il gruppo svedese) NON c'è possibilità di arrivare a sostituire la lampadina.Qualcuno di voi ha una mandrakata?Io sono davvero dispiaciuto di questo fatto.Che faccio sostituisco il sistema con un bixeno pe ridurre l'inconvente?Aspetto qualche anima pia che mi dia "illuminazione". L@llero
|
|
|
|
|
|
Megxenon
Utente non iscritto
|
|
|
|
|
|
|
8darkangel7
GraFico
Grafico
Utente storico
Megane IV 1.5 dci 110cv GT-Line
Scollegato
Ringraziato: 286
|
lampada h4!? io ho le H1 sui miei..cmq per cambiare la lampadina purtroppo devi tirar giù il paraurti (il passaruota lascialo su) e tirar giù il faro anke xk essendo le lampadine xeno ancora più delicate d quelle normali se cerchi d farle sfilare da qualche parte rischi di rovinarle
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
lucchetto il bixeno non è costituito da 2 lampade xeno ma dalla gestione di luce tramite paratie meccaniche che all'occorrenza aprono il fascio di luce con effetto abbagliante...
per quanto riguarda la sostituzione della lampada... è un passo obbligatorio quello di smontare qualcosa per cambiarla... soprattutto se la posizione delle lampade è invertita...
|
|
|
|
|
|
ziotibia71
Peace and Love for all ^_^
Utente senior
Grantour 1.9 dCi 130cv Sportway e 1.5 dCi 105cv
Scollegato
Ringraziato: 76
|
nennolo evidentemente luchy ha due kit xeno, uno per l'anabbagliante ed uno abbagliante
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
ma appunto quello non è bixeno, ma doppio xeno per la precisione stavo rispondendo a questa situazione ciao come prima cosa x montare un bixeno e' un mezzo macello xche dovresti mettere una lampada h4 come questa che ti faccio vedere...
lampada h4!? io ho le H1 sui miei..
da quel che mi pare di capire c'è confusione fra 2 kit e bixeno... ho capito bene?
|
|
|
|
|
|
ziotibia71
Peace and Love for all ^_^
Utente senior
Grantour 1.9 dCi 130cv Sportway e 1.5 dCi 105cv
Scollegato
Ringraziato: 76
|
in effetti il BIXENO è la stessa lampada che eccitata fa muovere la paratia per allungare il fascio o no, mentre il doppo XENO (quello che ha lucchetto) sono sue kit separati con bulbi senza paratie
|
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
sono sicuro che si riferisce alla megane 2... se noti non parla di megane2, ma solo di fase 2... quindi intende megane2...
a quest punto posso dirti con certezza che si tratta di meggy2 fase1 (la parte superiore del faro sulla fase1 è appena curvata, sulla fase2 è dritta)
|
|
|
|
|
|
tonino83
Utente junior
Renault Megane II Luxe 1.9 Dci 130cv
Scollegato
Ringraziato: 8
|
allora niente da fare mi devo tenere i fari di serie.... grazie per la spiegazione Simply.the.nenn
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
se cambi anche il para anteriore puoi cambiarli i fari... magari ne approfitti per prenderti un bel kit estetico...
|
|
|
|
|
|
tonino83
Utente junior
Renault Megane II Luxe 1.9 Dci 130cv
Scollegato
Ringraziato: 8
|
Infatti sto valutando la cosa, il problema e che la mia meggy e in garanzia ancora per un anno con la renault italia di roma e non vorrei perderla applicando qualcosa, ammeno che non sia renault chiaramente.
|
|
|
|
|
|
8darkangel7
GraFico
Grafico
Utente storico
Megane IV 1.5 dci 110cv GT-Line
Scollegato
Ringraziato: 286
|
gli angel sn dello stesso modello dei miei.. ps: per la garanzia..nn vorrei dirti boiate..ma a me nn hanno fatto storie qnd ho portato la meggy in renault x fare lavori in garanzia avendo già montato gli angel...
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
gli angel non prevedono alcuna modifica di natura elettrica/meccanica...
sarebbe come fare storie dopo aver messo delle spazzole diverse dalle originali...
|
|
|
|
|
|
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato
Ringraziato: 31
|
gli angel sn dello stesso modello dei miei.. ps: per la garanzia..nn vorrei dirti boiate..ma a me nn hanno fatto storie qnd ho portato la meggy in renault x fare lavori in garanzia avendo già montato gli angel... , la mia meggy è ancora in garanzia e ho su gli angels da quasi un anno. Sono andato a fare il tagliando , e ho approfittato anche a far sostiuire un led celeste che si era fulminato.....oltre ad una serie di interventi passati in garanzia. Non fanno assolutamente storie, anche perchè se leggete il contratto sulla garanzia, i fari sono tra quegli oggetti non coperti, poichè facilmente deteriorabili (urti nei parcheggi, intemperie etc etc).
|
|
« Ultima modifica: 20 Marzo 2009, 07:46:01 da twingolover »
|
mentre corro sento "Le (sue) Vibrazioni" Megane Rulez !!!!
|
|
|
twingolover
Utente normale
Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato
|
ragazzi approfitto a porvi una domanda. Nel mio faro angel lato conducente, ho uno dei 3 led celesti (quelli vicino alla griglia) che lampeggia , probabilmente è danneggiato...escludo il fals contatto perchè una volta acceso rimane 5 secondi fisso poi fa effetto safety car..... gli altri 2 sono ok. La mia domanda che rivolgo a tutti i possessori di angels è....se tolgo la batteria , riesco a raggiungere facilmente i led senza dover smontare tutto il paraurti?vorrei riuscire a fare questi piccoli interventi da solo senzaq andare ogni volta in in anticipo !
|
|
|
|
|
|
Nash
Utente non iscritto
|
ciao ragazzi! nessuno di voi ha avuto problemi con i 3 led verticali dei fari angels eyes? è da 8 mesi che li ho montati e sono sepmre andati bene; ora non mi vanno più quelli di destra? avete qualche consiglio? grazie
|
|
|
|
|
|
twingolover
Utente normale
Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato
|
ciao ragazzi! nessuno di voi ha avuto problemi con i 3 led verticali dei fari angels eyes? è da 8 mesi che li ho montati e sono sepmre andati bene; ora non mi vanno più quelli di destra? avete qualche consiglio? grazie
sono in parallelo tra loro per cui anche se, se ne fulmina uno gli altri 2 si dovrebbero accendere. Dovresti controllare la scatoletta riduttrice di tensione (quella nera che porta la tensione da 12 a 4v). Se si è bruciata la scatoletta, puoi comprare dei led a 12 V e fai il collegamento eliminando la scatoletta, in questo modo riesci a ripristinarne il funzionamento.
|
|
|
|
|
|
|
|
|