Alex91
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 1
|
Ciao ragazzi! Volevo sapere se anche a voi in questi giorni di freddo gelo la vostra meggy alla prima accensione della giornata ci mette un pò prima di accendersi! Appena premo start passano un 3/4 secondi prima che parte il motorino di avviamento e poi sembra come se il motore sia acceso e il motorino non si ferma. Non so se è un impressione mia.. comunque aspetto vostre risposte!
|
|
|
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 485
|
dipende dal freddo ovviamente.qui a roma la mattina fa mediamente 0-2 gradi, è normale che la macchina ci mette questo tempo succede anche a me
|
|
|
|
|
|
PeppinoRG
Utente junior
Megane Sw 1.5 105cv
Scollegato
Ringraziato: 3
|
potrai notare che si rimane accesa una spia arancione, quella indica che sono a lavoro le candelette di preaccensione che riscaldano la camera di combustione per far si che il motore riesca a partire anche a basse temperature...tutto nella norma
|
|
|
|
|
|
Alex91
Utente junior
Scollegato
|
potrai notare che si rimane accesa una spia arancione, quella indica che sono a lavoro le candelette di preaccensione che riscaldano la camera di combustione per far si che il motore riesca a partire anche a basse temperature...tutto nella norma ok e il fatto che il motorino di avviamento ci mette un pò per far partire la macchia la prima volta è anche normale allora!! sei di ragusa?
|
|
|
|
|
|
PeppinoRG
Utente junior
Megane Sw 1.5 105cv
Scollegato
|
il motorino parte dopo perchè "aspetta" che le candelette abbiano finito di pre-riscaldare la camera di scoppio
comunque sono di vittoria precisamente tu di ragusa?
|
|
|
|
|
|
Alex91
Utente junior
Scollegato
|
il motorino parte dopo perchè "aspetta" che le candelette abbiano finito di pre-riscaldare la camera di scoppio
comunque sono di vittoria precisamente tu di ragusa?
Sisi Ragusa
|
|
|
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
|
stamattina la temperatua della mie parti era -2 e la macchina alla prima accensione ci ha messo 6-7 secondi
|
|
|
|
|
|
PeppinoRG
Utente junior
Megane Sw 1.5 105cv
Scollegato
|
la mia una volta che era rimasta fuori tutta la notte (eravamo sull'etna) ci impiegò piu o meno come la tua...mio padre era gia diventato giallino in viso
|
|
|
|
|
|
Milano
Utente normale
Megane II 1.5 DCi
Scollegato
Ringraziato: 29
|
io abitando in provincia di milano, anche qui va sotto zero facilmente, ma la mia è sempre in box e anche lei ci impiega quei 2-3 secondi lo stesso per accendersi
|
|
|
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
|
quindi appuriamo tutti che non ce nessuno tipo di anomalia ma che è tutto normale(visto i riscontri) si può stare tranquilli
|
|
|
|
|
|
bizzo
Utente normale
MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato
Ringraziato: 161
|
e normale e solo il preriscaldamento delle candelette che visto il freddo impiegano piu tempo
|
|
|
|
|
|
pataste
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 7
|
io a Livigno con -10 pensavo nn si accendesse più..
|
|
|
MEGANE SPORTOUR 1.5 dci 110 CV Attractive- Maggio 2011
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
|
c'è anche il fatto che a macchina non appena premi il tasto Start fa il check di tutta l'elettronica e quando fa estremamente freddo è proprio quello che allunga i tempi
|
|
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2012, 20:05:11 da Lawrence85 »
|
|
|
|
Alex91
Utente junior
Scollegato
|
Si ok! Ma dopo che riscalda i candelotti e parte il motorino di avviamento, sembra che lo stesso motorino sta di più per accenderla! A me da come l'impressione che il motore poi sia acceso e il motorino continua a girare! Ma sarà solo mia impressione dato che è tutto elettronico in questa macchina...
|
|
|
|
|
|
VSSPLA
Utente normale
Megane Berlina GT Line 1.9 dCi 130cv FAP
Scollegato
Ringraziato: 59
|
Anke dalle mia parti fa freddino (2 settimane fa è sceso a -7, -8), ma non credo impieghi piu di 2 secondi a riscaldare le candelette! sara normale ke fa cosi veloce??
|
|
|
Se sono stato utile, premendo il tasto Thanks sarai d'aiuto anche a me!! Se vuoi vedere la mia Gt Line clicca QUI:
|
|
|
PeppinoRG
Utente junior
Megane Sw 1.5 105cv
Scollegato
|
il fatto che ti sembra che il motorino rimanga acceso un po di piu magari è "voluto" dalla centralina per aiutare l'avviamento o magari è solo una tua impressione Anke dalle mia parti fa freddino (2 settimane fa è sceso a -7, -8), ma non credo impieghi piu di 2 secondi a riscaldare le candelette! sara normale ke fa cosi veloce??
meglio ancora!...per una volta che l'elettronica ci semplifica la vita lasciamola fare in santa pace
|
|
|
|
|
|
Milano
Utente normale
Megane II 1.5 DCi
Scollegato
Ringraziato: 29
|
Anke dalle mia parti fa freddino (2 settimane fa è sceso a -7, -8), ma non credo impieghi piu di 2 secondi a riscaldare le candelette! sara normale ke fa cosi veloce??
magari perchè la tua è piu nuova della nostra
|
|
|
|
|
|
stuart
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 21
|
io ho un 1.5 dci diesel 110 fap e il motore si accende prima dello spegnimento della spia arancione, quella trasparente indicante il motore dopo che si è acceso il motore si spegne la spia è normale? grazie
|
|
|
|
|
|
VSSPLA
Utente normale
Megane Berlina GT Line 1.9 dCi 130cv FAP
Scollegato
Ringraziato: 59
|
il fatto che ti sembra che il motorino rimanga acceso un po di piu magari è "voluto" dalla centralina per aiutare l'avviamento o magari è solo una tua impressione meglio ancora!...per una volta che l'elettronica ci semplifica la vita lasciamola fare in santa pace ma trovo ke faccia veramente tanto veloce anke con freddo intenso!! evidentemente sono le candelette della io ho un 1.5 dci diesel 110 fap e il motore si accende prima dello spegnimento della spia arancione, quella trasparente indicante il motore dopo che si è acceso il motore si spegne la spia è normale? grazie
ma dici la spia delle candelette? qll delle candelette è fatta come due 0 interecciati tra loro e di color arancio.. cmq lascio la parola ai piu esperti
|
|
« Ultima modifica: 13 Gennaio 2012, 20:13:47 da VSSPLA »
|
Se sono stato utile, premendo il tasto Thanks sarai d'aiuto anche a me!! Se vuoi vedere la mia Gt Line clicca QUI:
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
|
immagino che per le macchine più recenti delle mgII magari hanno dimezzato i tempi.
|
|
|
|
|
|
|
|