ikaroweb
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 3
|
Salve ragazzi! Ho problema che mi sta stressando da diversi mesi. La mia meggy brucia in continuazione le lampade dei fari anteriori, sia quelle di posizione che anabbaglianti. Riesco a sostituire quelle anabbaglianti ma quelle di posizione no. Possibile che si brucino cosi spesso? In attesa dei vostri consigli vi ringrazio. Ika
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
purtroppo è un problema comune di molte auto nuove!! un meccanico mi ha detto (non so quanto sia vero), che la tecnologia per le lampadine va sempre avanti, ma non migliora la delicatezza di queste...e che le case automobilistiche non vogliono fare dei nuovi alternatori che si adattino alla delicatezza delle nuove lampadine, ma rimangono fedeli ai vecchi progetti degli alternatori... poi non saprei Cmq questo problema ce l'ha molto la peugeot207 e la picasso di mia madre...presto risolverò installando un bel kit xenon ( )
|
|
|
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 485
|
Salve ragazzi! Ho problema che mi sta stressando da diversi mesi. La mia meggy brucia in continuazione le lampade dei fari anteriori, sia quelle di posizione che anabbaglianti. Riesco a sostituire quelle anabbaglianti ma quelle di posizione no. Possibile che si brucino cosi spesso? In attesa dei vostri consigli vi ringrazio. Ika che macchina è? una meg II ph1/ph2 o 3? hai l'accensione automatica dei fari? perchè è un problema noto di tutte le megane II ph1 che con l'accensione automatica si bruciavano le lampade con facilità.
|
|
|
|
|
|
timopro
RS Team
Utente junior
Timopro.com
Scollegato
Ringraziato: 6
|
CIao a me capitava la stessa cosa con la Grand Scenic II del 2008, mi ha sempre lasciato perplesso la "piccolezza" dei cavi per gli anabbaglianti, magari il problema possa essere legato al sotto dimensionamento dei cavi... ??!!
|
|
|
Renault Megane RS III Trophy N° 0838 Scarico Completo SS , Filtro K&N, Pop off Valve Forge + blank off plate, intercooler K-Tech; AV Player Pioneer AVH-P6300BT + Navigatore AVIC-F220 + Comandi Volante Casse F/A Focal 130A1 + Casse Pioneer TS-A6914i per F/P comandate da Ampli Pioneer GM-6500F / Ampli Pioneer GM-3500T per Subwoofer MAC MP30
|
|
|
jacopo
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 16
|
Ciao, anche io ho aveto lo stesso problema, ma da quando ho disattivato l'accensione automatica dei fari, ho risolto il problema, il difetto credo consista nel fatto che i fari in modalità automatica si accendono durante la messa in moto del motore, causando sbalzi di tensione che riducono drasticamente la vita delle lampadine.
|
|
|
|
|
|
MrNik
Utente non iscritto
|
innanzitutto verificherei con un bel tester la tensione di arrivo e l'amperaggio.. può essere che se l'alternatore non lavora bene crei sbalzi di tensione che vanno a bruciare le lampadine, potresti in quel caso (se non vuoi cambiare alternatore) mettere dei condensatori a monte delle luci in modo da risolvere il problema (ma non saprei dove piazzarli dentro il faro dovresti fare delle scatolette esterne di alluminio). Se la macchina è nuova la porterei subito in concessionaria altrimenti una piccola visita dall'elettrauto (di fiducia altrimenti potrebbe approfittarsi della cosa) potrebbe eliminare qualsiasi dubbio..
|
|
|
|
|
|
ikaroweb
Utente normale
Scollegato
|
Intanto grazie a tutti per le risposte Mi sono dimenticato di scriverlo nel post, è una megane 2 ultimo restyle acquistata a febbraio 2007. Ho gia disattivato l'accensione automatica, ma non è cambiato granchè. Oggi vado a comprare delle lampade osram night breaker plus, me le ha consigliate un amico che le ha provate e ha risolto il mio stesso problema. Qualcuno di voi le ha provate?
|
|
|
|
|
|
MrNik
Utente non iscritto
|
Intanto grazie a tutti per le risposte Mi sono dimenticato di scriverlo nel post, è una megane 2 ultimo restyle acquistata a febbraio 2007. Ho gia disattivato l'accensione automatica, ma non è cambiato granchè. Oggi vado a comprare delle lampade osram night breaker plus, me le ha consigliate un amico che le ha provate e ha risolto il mio stesso problema. Qualcuno di voi le ha provate? sono ottime le ho io (solo su un faro perchè una mi si è bruciata l'altro giorno :| ) e a confronto con quelle normali si vede molto la differenza..
|
|
|
|
|
|
ikaroweb
Utente normale
Scollegato
|
sono ottime le ho io (solo su un faro perchè una mi si è bruciata l'altro giorno :| ) e a confronto con quelle normali si vede molto la differenza..
Ottimo allora le compro. Anche se da quello che leggo si bruciano anche queste. Ma quelle di posizione come si cambiano?
|
|
|
|
|
|
MrNik
Utente non iscritto
|
Ottimo allora le compro. Anche se da quello che leggo si bruciano anche queste. Ma quelle di posizione come si cambiano?
si bruciano tutte sennò non le venderebbero comunque non è questo il topic adatto ma se dai un occhio al manuale d'uso ti accorgi che sono semplici da cambiare come gli anabaglianti
|
|
|
|
|
|
ikaroweb
Utente normale
Scollegato
|
Beh quello è ovvio! Dopo allora provo a dare un'occhiata al manuale.
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
si bruciano tutte sennò non le venderebbero comunque non è questo il topic adatto ma se dai un occhio al manuale d'uso ti accorgi che sono semplici da cambiare come gli anabaglianti lui ha una meg2
|
|
|
|
|
|
ikaroweb
Utente normale
Scollegato
|
lui ha una meg2
anche io megane 2 ph3(credo)
|
|
|
|
|
|
MrNik
Utente non iscritto
|
mm allora devi smontare il paraurti
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
e io parlavo di te!! gliel'ho detto a MrNik perchè credeva avessi una meg3 dove non c'è bisogno di smontare il paraurti per una luce di posizione!
|
|
|
|
|
|
ikaroweb
Utente normale
Scollegato
|
e io parlavo di te!! gliel'ho detto a MrNik perchè credeva avessi una meg3 dove non c'è bisogno di smontare il paraurti per una luce di posizione! Certo che hanno studiato un sistema di me**a per cambiare le lampadine. C'è qualche guida sul forum per smontare il paraurti e cambiare queste lampadine?
|
|
|
|
|
|
|
|
MrNik
Utente non iscritto
|
36 euro? ammazza che ladri
|
|
|
|
|
|
ikaroweb
Utente normale
Scollegato
|
Le ho comprate qua da me in un autoricambi e il prezzo è lo stesso. Le osram non le ho trovate.
|
|
|
|
|
|
|
|