Purtroppo i sedili sono stati la croce e delizia del modello, io non ho avuto problemi finora e faccio le corna ma forse la conformazione e la qualità del materiale ha dato problemi di usura precoce.
La moquette dei tappetini non è delle migliori ma non ti credere che anche quelli concorrenza siano migliori, a ricordo nessun tappetino ha mai retto il mio piede, anzi quelli in gomma universali della rondo si
Per la batteria base FIAMM purtroppo è stato un lotto poco buono, la batteria più grossa base VARTA da 70A che ho tuttora originale gli basta un paio di ricariche all' anno con il caricabatteria/mantenitore.
Per il filtro ti ho menzionato del montaggio proprio perché mi è capitato e fatto sistemare prontamente, il rumore veniva dal retro cruscotto ma è comparso solo alla sostituzione dello stesso durante il tagliando.
Per il rumore potresti mettere un po' di insonorizzante internamente sui parafanghi che irrobustisce la struttura e isola poi si troverebbe nella parte bassa della macchina quindi non aumenteresti le masse e le inerzie cosa che invece si verificherebbe nei punti a sbalzo (coda) e nei punti lontani dal baricentro dell' auto.
Nel complesso la macchina a me piace e le linee della coupè e della sportour sono state le più riuscite risultando personali e distinte dalle altre case automobilistiche vedi tedesche gruppo VW ormai statiche da diverse anni e noiose. Saranno fatte meglio (non bene perché anche loro hanno le magagne) ma sono veramente impersonali, persino FIAT caratterizza molto di più un modello nuovo dando stacco rispetto al passato. Perciò quando un modello è più personale può piacere e no, a me per esempio non piace tanto la nuova Megane IV la trovo con le linee più teutoniche, più scatoletta, più Golf e la sporter non fa meglio ma è un mio gusto condivisibile o no, il prossimo giro sarà qualcos' altro a meno di non avere un' ottima offerta oppure sarà un' occasione per andare in classe premium visto che le piccole non sono più piccole ma più lunghe e larghe, certamente c'è troppa differenza di qualità una Clio IV e una Megane IV, già Ford e Peugeot fanno meglio anche se i problemi si trovano da altre parti.