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Autore Discussione: E' possibile montare la turba della rs 250 sulla mia R26?  (Letto 14852 volte)
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baltoro 06
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« Topic Start: 20 Dicembre 2011, 15:17:55 »

Cari amici forumiani
Eccomi con questa domanda per voi che siete preparati tecnicamente. E' possibile montare la turbina della 250 sulla R26, senza ovviamente stravolgere tutto?
Che voi sappiate, rispetto alla mia sulla 250 hanno modificato i collettori di asp. e scarico?

Ne approfitto per fare a tutti gli auguri di BUON NATALE
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« Risposta #1: 21 Dicembre 2011, 16:36:34 »

il modo più semplice è cambiare la tua chiocciola interna 13T e montare 15T come sull'RS 250.... Occhiolino
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« Risposta #2: 22 Dicembre 2011, 09:46:16 »

il modo più semplice è cambiare la tua chiocciola interna 13T e montare 15T come sull'RS 250.... Occhiolino

Ciao Giò
Si, d'accordo, ma così non ho più la mia ori.
Stavo valutando la possibilità di montare la turba intera della 250, così avrei sempre la mia in caso di necessità. Sempre che la turba della 250 non costi uno sproposito. Ghigno
A proposito, sapete quanto costa la turba della 250?
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« Risposta #3: 23 Dicembre 2011, 08:58:52 »

Non ne ho proprio idea, essendo così nascosta magari gli attacchi sono diversi e non si vede.
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« Risposta #4: 23 Dicembre 2011, 09:41:04 »

Non ne ho proprio idea, essendo così nascosta magari gli attacchi sono diversi e non si vede.

In effetti il cofano della Meggy è super affollato e non si riesce a vedere un accidente.  nonquoto

Grazie lo stesso e buon Natale a tutti voi della SS  Ghigno
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« Risposta #5: 27 Dicembre 2011, 11:31:22 »

In effetti il cofano della Meggy è super affollato e non si riesce a vedere un accidente.  nonquoto

Grazie lo stesso e buon Natale a tutti voi della SS  Ghigno

Nessuno sa darmi una mano?
Comunque più ci penso più mi sembra poco probabile, per non dire impossibile, che la turba della 250 monti sulla mia senza modificare nulla.  Triste
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« Risposta #6: 27 Dicembre 2011, 14:09:21 »

Lo ignoro: ma la turbina della R26 e' twin scroll come quella della RS 250?
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Enrico250
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« Risposta #7: 27 Dicembre 2011, 14:13:00 »

Nessuno sa darmi una mano?
Comunque più ci penso più mi sembra poco probabile, per non dire impossibile, che la turba della 250 monti sulla mia senza modificare nulla.  Triste

hai provato ad andare in  renault con il mio telaio?
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« Risposta #8: 27 Dicembre 2011, 15:39:45 »

hai provato ad andare in  renault con il mio telaio?

No, non ancora. Sotto le feste o manca uno o manca l'altro, pensavo di andare dopo quando al lavoro ci sono di nuovo tutti  Ghigno
Sto aspettando una risposta dalla Turmax per la lavorazione della mia turba. sm2259an

Post Unito: 27 Dicembre 2011, 15:49:01
Lo ignoro: ma la turbina della R26 e' twin scroll come quella della RS 250?

Si, nel motore hanno aggiunto il variatore lato scarico mentre sulle fase II c'è solo lato asp., poi mi sa che cambia anche la centralina elettronica. Probabilmente hanno anche modificato i collettori, così sono fregato.
Secondo voi, con la girante oppure tutta la turba della 250, a quanto posso arrivare? Se con scarico completo e mappa con la 250 si superano i 300cv, con la mia con scarico completo (con terminale ori), Waste rinf. Pop off, IC Forge e rimappa, arriverò ai 285-290???!!!! Adesso sono sui 260-265.
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2011, 15:49:01 da baltoro 06 » Registrato  
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« Risposta #9: 27 Dicembre 2011, 22:10:57 »

Se non e' piu' grossa non ti da nessun vantaggio.
Fai lavorare la testata e lucidare i condotti e prendi una turbina maggiorata oppure una turbina "spare" la fai modificare e bilanciare, come scritto anche da GioF1. IMHO quella della RS 250 non cambia molto dalla tua originale a meno che non sia effettivamente piu' grossa ed efficiente.

« Ultima modifica: 28 Dicembre 2011, 08:24:23 da Omihalcon » Registrato  

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« Risposta #10: 27 Dicembre 2011, 22:27:38 »

contando che ho comprato quella della 1.9dci a 660€ revisionata .... non mi immagino neanche quanto può costare quella della RS250
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« Risposta #11: 27 Dicembre 2011, 22:41:22 »

Prendere quella della megane 3 RS non ne capisco il senso perchè dovrebbe avere attacchi leggermente differenti, mi sembra più sensata la strada di cambiare la girante e fare qualche lavoro di lucidatura oppure il cambio della turbina come suggerisce la K-tec per lo step sulla turba http://www.k-tecracing.com/show_product.asp?id=3966&appid=12
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« Risposta #12: 28 Dicembre 2011, 17:51:44 »

Se non e' piu' grossa non ti da nessun vantaggio.
Fai lavorare la testata e lucidare i condotti e prendi una turbina maggiorata oppure una turbina "spare" la fai modificare e bilanciare, come scritto anche da GioF1. IMHO quella della RS 250 non cambia molto dalla tua originale a meno che non sia effettivamente piu' grossa ed efficiente.



Omi, è confermato, la T15 è più grossa della mia T13 ma non è grossa come quel padellone della GT28 che voleva montarmi la Domorace

Post Unito: 28 Dicembre 2011, 17:52:50
contando che ho comprato quella della 1.9dci a 660€ revisionata .... non mi immagino neanche quanto può costare quella della RS250

la mia nuova viene sui 1800-1900  banned

Post Unito: 28 Dicembre 2011, 17:58:27
Prendere quella della megane 3 RS non ne capisco il senso perchè dovrebbe avere attacchi leggermente differenti, mi sembra più sensata la strada di cambiare la girante e fare qualche lavoro di lucidatura oppure il cambio della turbina come suggerisce la K-tec per lo step sulla turba http://www.k-tecracing.com/show_product.asp?id=3966&appid=12

Riguardo la turba 250: ha senso perchè così terrei la mia di scorta in caso di necessità, mentre se faccio lavorare la mia poi è una cosa irreversibile.
Riguardo la K-tec: non si capisce bene cosa facciano, a leggere sembrerebbe una turba nuova, ma poi ti chiedono la tua indietro il che fa pensare ad una lavorazione. Il fatto è che la descrizione è laconica, non si sa cosa facciano nel dettaglio. In effetti è da un pò che volevo scrivere alla K tec, peccato che non so l'inglese  lol
« Ultima modifica: 28 Dicembre 2011, 17:58:27 da baltoro 06 » Registrato  
Enrico250
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« Risposta #13: 28 Dicembre 2011, 22:15:56 »

. In effetti è da un pò che volevo scrivere alla K tec, peccato che non so l'inglese  lol

usa questo  Ghigno

http://translate.google.it/#
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« Risposta #14: 28 Dicembre 2011, 22:25:39 »

Credo che quelli della K-tec non facciano altro che cambiare la girante e ribilanciarla se no non si spiega perchè lavorino in rotazione.
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« Risposta #15: 29 Dicembre 2011, 10:51:49 »


Si, grazie Enrico

Post Unito: 29 Dicembre 2011, 10:56:49
Credo che quelli della K-tec non facciano altro che cambiare la girante e ribilanciarla se no non si spiega perchè lavorino in rotazione.

E' quello che penso anch'io, altrimenti non avrebbe senso chiedere la mia indietro.
In questo caso però dovrebbero almeno dettagliare che tipo di girante mettono e che lavorazione fanno.
Se non so che girante mettono come faccio a sapere se va bene per le mie necessità oppure no?
Eppoi....che lavorazione fanno? lavorano solo la parte fredda o anche quella calda? Cambiano anche l'alberino? Fanno anche l'equilibratura? Insomma......che fanno???!!!! Adirato
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2011, 10:56:49 da baltoro 06 » Registrato  
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« Risposta #16: 10 Gennaio 2012, 10:07:15 »

Azzarola, non riesco a venirne a capo. La Mitsubishi non risponde, da nessuna parte si riesce a trovare una distinta con i particolari tecnici della turba, insomma......un casino.
Faccio ancora un tentativo, speriamo......
Nessuno che ha agganci in Renault e può farmi avere la distinta tecnica della mia turbina?
Tra l'altro la Turmax mi ha detto che ormai le turbine le fanno tutte una diversa dall'altra, per cui è molto difficile che la turba della 250 monti sulla mia.  nonquoto  banned
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« Risposta #17: 27 Dicembre 2012, 20:11:34 »

Scusate , ma siccome e un argomento che mi interessa , oh preso informazioni su sito ed oh letto qualcosa riguardo la grandezza delle diverse turbine sulla RS II e RS III . In pratica cosa strana, sono arrivato alla conclusione che la III Ha la turbina piu piccola della II per rientrare nelle norme eruro 5. date un occhiata sulla ricerca , l`argomento se non erro dovrebbe essere twin scroll.
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« Risposta #18: 23 Marzo 2013, 19:41:19 »

Scusate , ma siccome e un argomento che mi interessa , oh preso informazioni su sito ed oh letto qualcosa riguardo la grandezza delle diverse turbine sulla RS II e RS III . In pratica cosa strana, sono arrivato alla conclusione che la III Ha la turbina piu piccola della II per rientrare nelle norme eruro 5. date un occhiata sulla ricerca , l`argomento se non erro dovrebbe essere twin scroll.

Questa cosa me la disse anche il mio meccanico che lavorava in conce Renault, ma a me sembrava molto strano. Questa tua ricerca lo confermerebbe.

Però mi chiedo come fa la RS III con la turba più piccola ad avere 30 cv in più (tanti sono alla prova banco) della mia R 26 che ha la turba più grossa?
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« Risposta #19: 23 Marzo 2013, 22:03:59 »

Bisogna considerare la resa delle 2 turbine, una turbina + piccola non per forza di cose è peggiore di una + grande, bisogna sapere i codici esatti delle turbine e andare a vedere il diagramma di resa e poi si può dire quale delle 2 turbine sia migliore o peggiore.
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