megancoupè1.9
La tua AUTO ti rappresenta!!!
Utente normale
Megane Coupè GT Black&White 1.5 110cv DVD DVT-B
Scollegato
Ringraziato: 66
|
|
|
|
|
|
|
Outsider
Amici MCI
Utente senior
Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato
Ringraziato: 308
|
Dovrebbe essere il quadro strumenti della Renault Fluence. Guarda qui, preso da Autoscout:
|
|
|
|
|
|
megancoupè1.9
La tua AUTO ti rappresenta!!!
Utente normale
Megane Coupè GT Black&White 1.5 110cv DVD DVT-B
Scollegato
Ringraziato: 66
|
a ok grazie
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
scusate...perchè non potrebbe essere il quado di una meg 2.0 GT dci?
|
|
|
|
|
|
|
matty
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 318
|
si più o meno sono tutte cosi...ma ci fai caso solo se guardi attentamente... Post Unito: 01 Ottobre 2012, 00:35:48
tra l'altro è un immagine del nostro forum
|
|
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2012, 00:35:48 da matty »
|
|
|
|
zarro
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 1
|
si più o meno sono tutte cosi...ma ci fai caso solo se guardi attentamente... Post Unito: 01 Ottobre 2012, 00:35:48
tra l'altro è un immagine del nostro forum Sui lo so non e la mia la foto ....già se guardi attentamente come ho fatto io al inizio non ci avevo fatto caso peccato cmq...sono piccolezze che fanno la differenza poter me...cmq importante che e normale grazie
|
|
|
|
|
|
sandris
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 9
|
Ciao raga,
in generale non è troppo forte la luce bianca del quadro digitale? Capisco che si possa regolare con l'apposita rotellina, ma di norma non è fastidioso?
|
|
|
Renault Megane Berlina Wave 1.5 dCi EDC 110Cv, bianco ghiaccio. My2013.
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
di notte in una strada senza illuminazione risulta fastidioso anche a me. Infatti io lascio sempre la regolazione della luminosità a metà circa. Tanto si regola automaticamente con il sensore luci
|
|
|
|
|
|
sandris
Utente normale
Scollegato
|
E' proprio quello che preoccupa anche me. Vorrà dire che lascerò anche io l'illuminazione a circa metà. Ho chiesto proprio oggi in officina Renault se fosse possibile cambiarlo con quello della GT-line; si è possibile con 700€
|
|
|
|
|
|
sandris
Utente normale
Scollegato
|
Mi ricordo una volta un articolo di Quattroruote. Diceva che in generale i cruscotti digitali piacciono di meno poiché non danno la sensazione di quanto l'auto sta accelerando. Con la lancetta invece si ha più sensazione a riguardo. Io condivido molto questo parere, infatti ho chiesto in Renault se si potesse sostituire, mi hanno risposto di no poiché gli attacchi dei fili sono diversi (non ci credo). Comunque non mollo; chiederò almeno di poter mettere quello della Fluence, che poi è lo stesso quadro montato sulle Megane dei paesi dell'est.
|
|
|
|
|
|
matty
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 318
|
Mi ricordo una volta un articolo di Quattroruote. Diceva che in generale i cruscotti digitali piacciono di meno poiché non danno la sensazione di quanto l'auto sta accelerando. Con la lancetta invece si ha più sensazione a riguardo. Io condivido molto questo parere, infatti ho chiesto in Renault se si potesse sostituire, mi hanno risposto di no poiché gli attacchi dei fili sono diversi (non ci credo). Comunque non mollo; chiederò almeno di poter mettere quello della Fluence, che poi è lo stesso quadro montato sulle Megane dei paesi dell'est.
tienci aggiornati...ma ti costerà caro...
|
|
|
|
|
|
Mizuno
Utente non iscritto
|
Ciao a tutti, premetto che sono assoluto neofita di Renault e di Megane in particolare ho notato che alcuni modelli della MeggyIII ST hanno il tachimetro digitale ed altri analogico (che peraltro preferisco); cambia in base all'allestimento o fa parte di un recente restyling? grazie a presto
|
|
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
varia in base all'allestimento
topic uniti
|
|
|
|
|
|
toponegt
Utente basic
Scollegato
Ringraziato: 0
|
Buongiorno, mi ricollego alla discussione inerente al Tachimetro. Sulla Mia Megane c'è il tachimetro digitale però vorrei sostituirlo con quello analogico, in Renault mi hanno detto che dovevano informarsi se non rimangono in memoria tutti i dati (km percorsi ecc), qualcuno di voi sa qualcosa in merito? E' un lavoretto fattibile senza tanti problemi??
Grazie a tutti.
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
qualche problema c'è, i dati sono memorizzati nel quadro, quindi sostituendolo avrai i km del nuovo quadro, di solito quando è diverso il modello cambia il connettore di collegamento anche se in questo caso non ne sono sicuro, potresti fare una ricerca in rete se trovi qualche foro del posteriore dei due quadri e per ultimo il costo, a meno di trovarlo usato è un pò altino
|
|
|
|
|
|
Dexter86
Utente basic
Scollegato
Ringraziato: 0
|
ma poi questo conta km digitale non si può spegnere? Mi capita a volte di rimanere in auto (spenta) ed ascoltare un pò di musica. Il quadro rimane sempre acceso. Non è possibile tenere lo stereo acceso e il quadro spento?
|
|
|
|
|
|
Actarus72
Utente non iscritto
|
No, il quadro digitale rimane acceso per una 20ina di minuti (se non sbaglio). Oppure chiudendo l'auto. Se vuoi ascoltare la radio cmq dopo venti minuti si spegne automaticamente anch'essa. Devi premere il tasto di accensione per riaccenderla.
|
|
|
|
|
|
mariodef
Socio 2016
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 2
|
Bisogna vedere se il tachimetro digitale è compatibile con quello analogico perché se lo è è i connettori sono uguali smonta uno e metti l'altro soprattutto se connettori uguali, ma okkio perché se connettori uguali e potenze elettriche diverse rischi o che nn funziona o che si brucia, con l'elettronica devi essere sicuro
|
|
|
|
|
|
|
|