BANNER-megane_2-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
21 Settembre 2024, 11:45:16

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224728
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 673
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 599
Totale: 599
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: autoradio integrata_come estrarla?  (Letto 5142 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
cic
Utente non iscritto
« Topic Start: 26 Novembre 2011, 13:32:28 »

Ciao,
mi è rimasto da mesi un CD bloccato dentro. Ho l'autoradio Renault integrata...come si estrae?

Vorrei tirarla fuori per poi poterla aprire e levare il CD.

grazie!
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #1: 26 Novembre 2011, 14:28:20 »

se è la radio monocd devi infilare qualcosa dei 4 fori agli angoli della radio, ad esempio dei rivetti o dei choidi vanno benissimo, l'importante è che abbiano un diametro che ti permette di inserirli
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #2: 26 Novembre 2011, 23:14:20 »

penso che si riferisca anche ad un problema di meccanica del lettore,in ogni lettore aftermarket al lato della mascherina c'è un meccanismo di sblocco manuale del cd/tape, nel caso il lettore sia spento e tu voglia tirare fuori il cd/device.
in questo penso che si sia, prova a guardare sopra o ai lati.
cmq domani mattina lo devo tirare fuori anche io, e poi ti dico come si fa con più esattezza.
ti aggiorno domani pomeriggio
Registrato  

cic
Utente non iscritto
« Risposta #3: 27 Novembre 2011, 11:21:58 »

il lettore non è aftermarket ma il monocd integrato. avevo già provato a inseire qualcosa nei 4 fori....ma non so poi come estrarre.

quando inserisco le 4 chiavi....all'inzio entrano dritte, poi si storcono un pò. Non so come è il meccanismo, se devo schiacciare qualcosa o con tutte e 4 le chiavi inserite fare leva verso l'esterno (come vidi fare con le radio integrate ford)...
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #4: 27 Novembre 2011, 11:24:50 »

@Lawrence85  no nel frontale del mono cd non c'è nessun forellino per spingere fuori il disco, ma una volta estratta la radio dalla plancia agire sul disco è semplice, il coperchio superiore è ad incastro

@cic per estrarla devi infilare a fondo i chiodi (o quello che sono) e assicurarti che premano verso la radio, puoi anche farlo un lato alla volta ma devi agire con almeno 2 contemporaneamente, poi passi all'altro lato appena vedi che un lato esce, se levi il vano sotto riesci a tirare meglio la radio
« Ultima modifica: 27 Novembre 2011, 11:25:14 da MEGANECC » Registrato  
Milano
Utente normale
****


Megane II 1.5 DCi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 502

Ringraziato: 29

« Risposta #5: 27 Novembre 2011, 11:28:03 »

prova a usare 4 chiodi, li infili nel quattro buchi piu o meno fino a metà chiodo, opure fino a quando senti che non entrano piu (non sforzare troppo) poi una volta infilati, prendi i chiodi, uno con il pollice ( quello sotto ) e uno con l'indice ( quello sopra ) per i chiodi a sinistra, e fai uguale a destra, e fai leva  verso l'esterno mentre tiri verso di te, vedrai che viene via.. Ho cercato di spiegartelo nel modo piu chiaro possibilile  sogghigno
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #6: 27 Novembre 2011, 19:04:04 »

il supporto del coperchio è di plastica e si toglie facendo una lieve pressione dal lato destro o dall'alto.
ha ragione MeganeCC, quoto non ci sta nessun meccanismo di uscita forzata come pensavo io

scusate
Registrato  

cic
Utente non iscritto
« Risposta #7: 15 Gennaio 2012, 09:29:18 »

ok, radio estratta e frontalino tolto svitando le 2 torx sui fianchi....ma bisogna fare forza un pò con le mani...e soliti dentini di plastica rotti...ormai un classico.

Il CD l'ho dovuto tirare a mano, ma non è un problema di disallineamento con il foro di uscita quanto del motorino che richiama il CD all'interno e che lo espelle all'occorenza....emette un ticchettio continuo, probabilmente non è bruciato ma non acchiappa meccanicamente qualcosa....
Comunque non smonto ulteriormente per capire anzi rimonto e sistemo che sennò passo più tempo con la macchina smontata.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #8: 15 Gennaio 2012, 11:58:49 »

se fa un ticchettio probabilmente è qualche ingranaggio partito Indeciso
Registrato  
cic
Utente non iscritto
« Risposta #9: 29 Febbraio 2012, 22:05:28 »

ne ho trovate diverse in vendita su internet. Parlo della radio originale Renault.
Alcune sono anche per Mp3, altre hanno i comandi al volante (ma la mia non ha il cablaggio predisposto) etc....
c'è qualche precauzione nell'acquisto? a cosa devo stare attento? basta solo che mi diano il codice?

grazie.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #10: 29 Febbraio 2012, 22:18:31 »

mi sembra di ricordare che la tua sia una fase 1, in questo caso la radio non deve essere con gli mp3 altrimenti non ti funziona il display, i comandi al volante sono una cosa a parte, non c'è cablaggio si incastrano direttamente sul devio luci, va solo tolto il volante per metterli, se trovi qualcosa magari posta il link dell'annuncio così vediamo se va bene, per il odice non c'è problema eventualmente si ricava dall'etichetta della radio

Post Unito: 29 Febbraio 2012, 22:23:52
chiedi a R5GT lui dovrebbe averne una:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?action=pm;sa=send;u=7693
« Ultima modifica: 29 Febbraio 2012, 22:23:52 da MEGANECC » Registrato  
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a MEGANECC per questo utile post:
cic (Feb 29, 2012)
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Mascherina per autoradio 1 din Impianto Elettrico marcel87 12 10090 Ultimo messaggio 05 Maggio 2009, 21:18:45
da giorgiofoster