Ciao
ma dove hai recuperato il corpo farfallato maggiorato
e la prima volt che vedo questa modifica in teoria dovresti aver risolto il problema della strozzatura aria
ciao ragazzi. scusate papasso sempre di rado. la farfalla è la sua originale modificata. è stata sflangiata a trombetta da entrambi i lati prima e dopo la valvola di modo da e vere più effetto venturi, lucidata a specchio e abbassate e arrotondate le viti che tengono la farfalla.
per maggiorarla ci sto lavorando, sto vedendo se si riesce ad adattare quella di un mini cooper 1.6 in mio possesso che è sempre della VDO ma da 50mm invece che 40mm. 50mm è il max montabile sui colli originali, perché di più non si allargano. contemporaneamente sto valutando anche il montaggio del primo pezzo di collettore da clio con un collettore su misura e la farfalla da 60mm sempre da clio. vi terrò aggiornati sui lavori.
Post Unito: 06 Gennaio 2013, 22:55:44
Potresti dirmi le misure delle tue slick? grazie.
dunque la misura delle stick è 245/645-18 ed è perfettamente identica come larghezza e circonferenza alle toyo 888 235/40-18
Post Unito: 06 Gennaio 2013, 23:02:06
A me interessa delle pinze dell' Audi RS6. Perfette uso pista ma in strada arrivano a temperatura d' esercizio?
Super complimenti per la tua bestiolina!
ho deciso di maggiorare il più che si poteva l'impianto frenante e il diametro del disco proprio per questo motivo. perché con impianti originali per frenare bene in pista bisogna montare dischi sportivi e pastiglie molto dure e con un grado di temperatura molto più alto.. solo che ci si trova ad avere poi una frenata che x strada non è subito "pronta".
mentre con dischi e pinze maggiorate si possono utilizzare anche dischi e pastiglie più normali (dischi pieni originali rs6 e pastiglie ebc gialle nel mio caso) per avere sia l'uovo e la gallina.. un'ottima risposta anche da freddo per strada con pochissima pressione del pedale e un'ottima efficenza e stabilità di frenata in pista con temperature più alte perché progettati per fermare auto molto più pesanti del megane.