BANNER-Megane_2-RSTrophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
14 Novembre 2024, 05:23:18

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: gabrielelezzi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 375
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 229
Totale: 229
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane Day in Supersprint: Montaggi, rimappe e pranzo Febbraio 2012  (Letto 27826 volte)
0 utenti e 6 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Topic Start: 18 Novembre 2011, 10:54:13 »

Prego i moderatori di spostare nella sezione più appropriata.

Venerdì 3 Febbraio 2012 Supersprint organizzerà una giornata interamente dedicata alla Megane nella nostra sede di Mantova.

La giornata prevederà:

Montaggi di impianti di scarico Supersprint con 30% di sconto, montaggio gratuito.

Rimappe eseguite da Alex di Serialtuning.

Pranzo in compagnia al risorante da Claudio alle Grazie di Curtatone.


Penso sia la soluzione ideale per chi vuole ottenere qualcosa in più dalla sua Megane. Ci sono opzioni per tutti i gusti, dagli impianti racing per avere il massimo dal motore, meno peso e rumore da corsa, alle soluzioni stradali sempre migliorando le prestazioni ma mantenendo il comfrot, senza dimenticare i miglioramenti all'estetica tramite terminali scelti tra le opzioni proposte.
Sui diesel attualmente non abbiamo i downpipe con la rimozione del FAP quindi sarà proposta solo l'opzione mappa+terminali.

Per chi ha l'RS 250 con l'impianto completo e la mappa si parla di 300 cv e 40+ kgm di coppia, verificati prima e dopo sul banco.
Per altri modelli gli incrementi variano, chiedete pure.
Se non avete chiari i prezzi o volete un suggerimento sono a vostra disposizone.

Le auto per le quali sarà possibile installare lo scarico e rimappare sono:
Renault Megane 3/5p II 1.6 16v
Renault Megane 3/5p II 2.0 16v
Renault Megane 3/5p II  RS 2.0 Turbo 16v (225 e 230 cv)
Renault Megane 3/5p  II 1.9 dci (solo mappa)

Renault Megane Coupè III 1.4 TCE
Renault Megane Coupè III 2.0 TCE
Renault Megane Coupè III 2.0 RS 250
Renault Megane Coupè III 1.5 dci
Renault Megane Coupè III 1.9 dci
Renault Megane Coupè III 2.0 dci

Altri modelli (sportour, III 5p) devono essere valutati.


Il prezzo della rimappa sarà di 350 €. La prova al banco verrà 50 € nel caso sia fatta solo la mappa.
Tutte le auto che monteranno un impianto di scarico avranno la prova al banco gratuita.
Alex di Seria Tuning e' una persona molto preparata e competente con la quale lavoriamo da diverso tempo.
Le mappe che realizza sono sì performanti ma anche con un'ottica di affidabilità e nel caso dei diesel di fumosità.

Di seguito trovate i preventivi e le fotografie per i modelli specifici.



Megane 2 1.6 16v      
872601 collettore   472   399,78
873232 cat   889   752,98
873203 centrale silenziato omologato   172   145,68
873204 posteriore omologato   228   193,12
873219 terminali ovali schiacciati doppi dx+sx per paraurti RS   335   283,75
873229 terminali ovali schiacciati doppi dx+sx sotto paraurti   370   313,39

Esempi:
Impianto completo di collettori, cat centrale, posteriore e terminali: 1775 € ivato e montato, prova al banco prima e dopo.
Impianto posteriore+terminali sotto paraurti (come in foto): € 506 ivato e montato

   
Megane 2 2.0 16v      
873214 raccordo per centrale di serie   64   54,21
873204 posteriore omologato   228   193,12
873219 terminali ovali schiacciati doppi dx+sx   335   283,75
873229 terminali ovali schiacciati doppi dx+sx sotto paraurti   370   313,39

Esempio:
Posteriore con terminali sotto para (come in foto): € 560 ivato e montato


Megane II RS 225/230 cv
Grafici di potenza: http://www.supersprint.com/it/prod-p-7089-6443-8-renault_megane_ii_20i_rs_turbo_sport_225hp___04_E28093E280BA__09.aspx


Impianto Completo:      
873711 tubo turbina   215   182,11
873732 cat metallico   1050   889,35
873703 centrale silenziato   275   232,93
873714 raccordo   101   85,55
873704 posteriore omologato   364   308,31
873715 terminali 120x80   323   273,58
873724 terminali O90   307   260,03

Impianto Catback:      
873733 raccordo anteriore di serie   48   40,66
873712 centrale non silenziato   138   116,89
873714 raccordo   101   85,55
873704 posteriore omologato   364   308,31
873715 terminali 120x80   323   273,58
873724 terminali O90   307   260,03

Esempi:
Impianto completo di downpipe, cat, centrale silenziato, posterior e terminali tondi: € 1870 ivato, montato, prova al banco prima e dopo
Impianto completo racing con downpipe, skat, centrale libero, posteriore e terminali tondi: € 1109 (richiede rimappa) ivato montato e prova al banco prima e dopo
Impianto catback con centrale libero, posteriore e terminali: € 811 ivato, montato e prova al banco finale


Megane 3 RS 250
Grafici di potenza: http://www.supersprint.com/it/prod-p-7090-10592-8-renault_megane_iii_sport_20_rs_250hp_2010_E28093E280BA.aspx
Video e immagini: http://www.supersprint.com/it/prod-p-7090-10592-14-renault_megane_iii_sport_20_rs_250hp_2010_E28093E280BA.aspx
   

Catback:      
873733 tubo raccordo per cat di serie   40   33,88
873713 centrale non silenziato   275   232,93
873714 tubo raccordo   138   116,89
873704 posteriore   364   308,31
873724 Kit tubo uscita   85   72,00
Completo:      
873711 tubo turbina   215   182,11
873732 anteriore con kat metallico   1050   889,35
873703 centrale silenziato   275   232,93
873714 tubo raccordo   101   85,55
873704 posteriore   364   308,31
873724 Kit terminali    85   72,00

Esempi:
Impianto completo di downpipe, cat metallici, centrale silenziato, posteriore omologato, tubo uscita: € 1770 ivato, montato, prova al banco prima e dopo
Impianto completo racing con downpipe, skat, centrale libero, posteriore omologato, tubo uscita (richiede rimappa): € 921 ivato, montato, prova al banco prima e dopo
Impianto catback con centrale libero, posteriore omologato e tubo uscita: € 616,00 ivato, montato, prova al banco finale


Megane 3 2.0 TCE
Immagini e video: http://www.supersprint.com/it/prod-p-7090-11352-14-renault_megane_iii_20_tce_180hp_2010_E28093E280BA_.aspx
Grafici potenza: http://www.supersprint.com/it/prod-p-7090-11352-8-renault_megane_iii_20_tce_180hp_2010_E28093E280BA_.aspx
   
Solo posteriore e terminali      
8743** manicotto di raccordo   30   25,41
873714 tubo raccordo   101   85,55
874304 posteriore   380   321,86
874344 tubo uscita "stealth"   95   80,47
874314 terminali dx-sx O 90mm con taglio paraurti   405   343,04
874317 terminali dx-sx ovali 120x80 con taglio paraurti   440   372,68
874329 terminali "Monza" ovali schiacchiati 145x75 sotto il para   440   372,68
874319 terminale singolo "Monza" sotto il para   230   194,81
      
Catback:      
873733 tubo raccordo per cat di serie   40   33,88
873713 centrale non silenziato   138   116,89
873714 tubo raccordo   101   85,55
874304 posteriore   380   321,86
874344 tubo uscita "stealth"   95   80,47
874314 terminali dx-sx O 90mm con taglio paraurti   405   343,04
874317 terminali dx-sx ovali 120x80 con taglio paraurti   440   372,68
874329 terminali "Monza" ovali schiacchiati 145x75 sotto il para   440   372,68
874319 terminale singolo "Monza" sotto il para   230   194,81
      
Completo:      
873711 tubo turbina   215   182,11
873732 anteriore con kat metallico   1050   889,35
873703 centrale silenziato   275   232,93
873714 tubo raccordo   101   85,55
874304 posteriore   380   321,86
874344 tubo uscita "stealth"   95   80,47
874314 terminali dx-sx O 90mm con taglio paraurti   405   343,04
874317 terminali dx-sx ovali 120x80 con taglio paraurti   440   372,68
874329 terminali "Monza" ovali schiacchiati 145x75 sotto il para   440   372,68
874319 terminale singolo "Monza" sotto il para   230   194,81


Esempi:
Completo di downpipe, cat metallico, centrale silenziato, posteriore, terminali doppi tondi con taglio paraurti: € 2054 ivato, montato, prova al banco prima e dopo
Impianto completo racing con downpipe, skat, centrale libero, posteriore, uscita "stealth": € 943 (richiede mappa)  ivato, montato, prova al banco prima e dopo
Catback con centrale libero, posteriore, terminali doppi tondi con taglio paraurti: € 901  ivato, montato, prova al banco finale
Solo posteriore e terminali doppi tondi con taglio paraurti: 775 € ivato e montato, prova al banco finale
Catback con centrale libero, posteriore, tubo uscita "stealth": € 638  ivato, montato, prova al banco finale
Catback con centrale libero, posteriore, terminale "Monza" sx: € 752  ivato, montato, prova al banco finale

Megane 3 1.4 TCE/1.5/1.9/2.0 dci      
Solo posteriore e terminali      
8743** manicotto di raccordo   30   25,41
873714 tubo raccordo   101   85,55
874304 posteriore   380   321,86
874344 tubo uscita "stealth"   95   80,47
874314 terminali dx-sx O 90mm con taglio paraurti   405   343,04
874317 terminali dx-sx ovali 120x80 con taglio paraurti   440   372,68
874329 terminali "Monza" ovali schiacchiati 145x75 sotto il para   440   372,68
874319 terminale singolo "Monza" sotto il para   230   194,81

Esempi:
Posteriore con uscite tonde dx+sx 90 mm con taglio paraurti: € 775 ivato e montato, prova al banco finale
Posteriore con uscita Monza a sx sotto paraurti: € 627,00

« Ultima modifica: 18 Novembre 2011, 11:34:46 da Tech@Supersprint » Registrato  

Seguici su e
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #1: 01 Dicembre 2011, 14:10:50 »

Sembra proprio che l'iniziativa non interessi a nessuno, un peccato!
Registrato  

Seguici su e
BlackGtline
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Treviglio
Messaggi: 22

Ringraziato: 1

« Risposta #2: 01 Dicembre 2011, 14:59:46 »

sinceramente io ci sto facendo un pensierino!
solo che ho un 1.4 Tce 5p e volevo scarico completo con mappa e prova al banco ovvio..per motivi economici non ora ma appena ho da parte un po di soldi lo faccio al volo!
Registrato  
Tommy
Consigliere
Utente storico
*


MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10.318

Ringraziato: 533

« Risposta #3: 01 Dicembre 2011, 15:59:03 »

Molto interessante come iniziativa pero' avendo appena cambiato auto e l'attuale ha solo 1000km aspetto un pochino prima di mettere mano! Grazie lo stesso!  Occhiolino
Registrato  


13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
davide_to
Amici MCI
Utente normale
*


-----RS 250-----
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 434

Ringraziato: 24

« Risposta #4: 01 Dicembre 2011, 16:35:12 »

Io ci sono per la centralina!!! 
Alex di Serial tuning ha ottime recensioni su WEB e non mi faccio scappare l'occasione!!
Registrato  

DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #5: 02 Dicembre 2011, 13:47:27 »

Io invece sono molto interessato, come ti avevo già detto...

L'unico problema è il prezzo, che mi sembra davvero troppo per un solo effetto estetico; qualche tempo fa nel topic non ufficiale si era parlato di altri tipi di "versioni", se non sbaglio:
- completo
- posteriore
- solo terminale
ognuno ovviamente con un prezzo diverso...
Purtroppo a quanto pare per il 2.0 dci fate come minimo il "posteriore" e sinceramente non mi va tanto di spendere 775€ per un solo effetto ottico, visto che in quanto a sound non cambia niente!

A questo punto, non vorrei sembrare esagerato, ma vado da Norauto e mi compro 2 barilotti completamente finti e li intassello dietro al paraurti tanto la resa a quanto pare è la stessa.
Intendiamoci, preferirei di certo cambiare lo scarico e mettere lo stesso di Davide_to ma la spesa a questo punto non mi sembra giustificata.

Aggiungo anche che se qualcuno si fosse guardato in giro trova dei competitors che fanno le stesse cose con meno di due terzi del prezzo ( per non parlare di quelli alla metà che si trovano sulla baya, ma dei quali non si sa nulla)... e anche qui spenderei qualche parola: sembrerebbe che questi concorrenti non abbiano la vostra stessa professionalità, però ragazzi, 250 € di differenza sono tanti.

Spero di non aver offeso nessuno dicendo queste cose e sottolineo di nuovo che se i prezzi fossero quantomeno simili comprerei Supersprint ad occhi chiusi
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #6: 02 Dicembre 2011, 14:37:47 »

Don teo capisco perfettamente le tue obiezioni e ammetto che sul diesel dove non si guadagna sound un'opzione "solo terminali" sarebbe preferibile, tanto che su per esempio la BMW 320d l'abbiamo.
Il problema è che sulla struttura della Megane non è possibile fare un lavoro accurato.
Rimane comunque l'opzione solo mappa se ti interessa!
Registrato  

Seguici su e
Nebu77
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Legnano
Messaggi: 99

Ringraziato: 10

« Risposta #7: 02 Dicembre 2011, 15:00:19 »

Sembra proprio che l'iniziativa non interessi a nessuno, un peccato!

Ciao, secondo me ti sbagli, interessa a molti ma penso che vista l'aria che tira molti "progetti" vengano rimandati , se non addirittura  lacrime01 abbandonati...
Registrato  

SPORTOUR ATTRACTIVE MOD 2011 1.6 BENZA
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #8: 03 Dicembre 2011, 11:52:38 »

Onestamente io ci sarei pure, ma facendo solo dei tubi dritti fino alla fine, togliendo il fap e non pagando cifre astronomiche! Inoltre ho il fatto che quel giorno dovrò lavorare e stando a Prato non è che sia proprio dietro l'angolo! Per la rimappa invece già fatto.
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
PICIA71
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: (FE)
Messaggi: 338

Ringraziato: 12

WWW
« Risposta #9: 04 Dicembre 2011, 00:02:28 »

Io sono interessato ( come sai Roberto ) ma non riesco a confermarlo  adesso.
Roberto hai un mp
Registrato  




mircoamd
Utente normale
****


Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Messaggi: 316

Ringraziato: 34

« Risposta #10: 04 Dicembre 2011, 10:36:53 »

io un pensiero ce l'ho fatto ma non si sa ne se mi fanno la centralina (ho una sportour) e non c'è lo scarico triste
Registrato  

Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #11: 04 Dicembre 2011, 11:40:52 »

io un pensiero ce l'ho fatto ma non si sa ne se mi fanno la centralina (ho una sportour) e non c'è lo scarico triste

la centralina è uguale per tutti i 1.5 dci 110cv (discorso a parte con l'accoppiata EDC), indipendentemente dalla tipologia (sportour-berlina-coupè) Ghigno

per lo scarico lascio la parola a Roberto di supersprint Occhiolino
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
mircoamd
Utente normale
****


Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Messaggi: 316

Ringraziato: 34

« Risposta #12: 04 Dicembre 2011, 12:15:54 »

dal primo post si capisce che sia per lo scarico sia per la rimappa le 5 porte sono da valutare, in effetti penso sia logico che la mappa è uguale per tutti  lol
Registrato  

Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
EvilMegane
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Bergamo
Messaggi: 239

Ringraziato: 8

« Risposta #13: 04 Dicembre 2011, 13:43:43 »

Mi piacerebbe venire e rimapparla, ma ho un paio di domande:
Cosa si rischia a livello del motore???
Legalmente se mi fermano cosa succede???
Ho letto in altri forum che la garanzia della macchina con la rimappa non è più valida, è vero???
(se ne avrò altre le farò più avanti)
Registrato  

"... vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta, non mi importa nient'altro, nè il mutuo, nè il negozio, nè la mia squadra, con tutte le str****te, e in quei dieci secondi io... SONO LIBERO!!!"
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #14: 04 Dicembre 2011, 14:36:23 »

Mi piacerebbe venire e rimapparla, ma ho un paio di domande:
Cosa si rischia a livello del motore???

dipende da quanto è spinta la mappa, ma parlando in termini di incrementi razionali, c'è una maggiore usura degli organi di trasmissione, come la frizione ad esempio, ma anche questo è tutto relativo, perchè dipende molto dal tuo stile di guida (motore sempre "bello" allegro o tiratine occasionali);

Citazione
Legalmente se mi fermano cosa succede???

Nulla. A meno che non trovi un posto di blocco attrezzato, con i cavi adatti alla centralina Renault, un portatile con programmi di elaborazioni ed un poliziotto che sappia smanettare..... lol lol

Codice:
Ho letto in altri forum che la garanzia della macchina con la rimappa non è più valida, è vero???

è vero, ma anche qui posso dirti che, le concessionarie, non possono accertarsi che la tua vettura sia rimappata, perchè loro hanno la sola attrezzatura per la diagnosi della centralina, ovvero i vari recovery o problemi che loro potrebbero ricondurre ad una eventuale rimappa, ed ovviamente sta a te negare l'evidenza Ghigno , tanto loro non possono accertarlo; diverso è il caso se, il rimappatore dovesse metter mano, "fisicamente", alla centralina, aprendola ed apportando modifiche; questo è ormai una forma di elaborazione "antica", adottabile su vetture datate.

Tutto quello che ho detto, è da prendere con le pinze Occhiolino
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
EvilMegane
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Bergamo
Messaggi: 239

Ringraziato: 8

« Risposta #15: 04 Dicembre 2011, 14:50:26 »

Sempre leggendo so che finchè non si supera il 20% della potenza nominale (quindi da 90 cv, passerei al max a 118) non ci sono grossi rischi, xo boh...
Registrato  

"... vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta, non mi importa nient'altro, nè il mutuo, nè il negozio, nè la mia squadra, con tutte le str****te, e in quei dieci secondi io... SONO LIBERO!!!"
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 69
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #16: 04 Dicembre 2011, 15:11:50 »

Sempre leggendo so che finchè non si supera il 20% della potenza nominale (quindi da 90 cv, passerei al max a 118) non ci sono grossi rischi, xo boh...

Più la mappa è spinta più rischi, sta a te decidere cosa vuoi, questo per chi fa le mappe su misura del cliente e non per quelli che ti montano il modulo oppure una mappa preconfezionata.
Poi c'è la questione competenza del mappatore, se il mappatore è un improvvisato dell'ultimo momento (e ce ne sono molti in giro) può fare gravi danni anche con una mappettina conservativa.  Sorriso
Registrato  
davide_to
Amici MCI
Utente normale
*


-----RS 250-----
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 434

Ringraziato: 24

« Risposta #17: 04 Dicembre 2011, 16:34:26 »

Più la mappa è spinta più rischi, sta a te decidere cosa vuoi, questo per chi fa le mappe su misura del cliente e non per quelli che ti montano il modulo oppure una mappa preconfezionata.
Poi c'è la questione competenza del mappatore, se il mappatore è un improvvisato dell'ultimo momento (e ce ne sono molti in giro) può fare gravi danni anche con una mappettina conservativa.  Sorriso

Concordo con quanto scritto da baltoro 06. In questo caso più che mai è tutto nelle mani del preparatore, che se sbaglia qualcosa pregiudica l'affidabilità del motore e la durata di alcuni elementi.

Su Alex ci sono ottime recensioni, pare sia molto in gamba, conosciuto soprattutto nell'ambito dei motori abarth, non so che lavori abbia fatto sui renault.

Magari su questo ci può aiutare Roberto facendoci sapere che tipo di lavori ha fatto sui 'nostri' motori e con quali risultati.
Registrato  

LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #18: 04 Dicembre 2011, 17:57:45 »

sarei interessato alla rimappa, tanto non penso che sia un problema tra berlina o carrozzone.
certo confermarlo ora è un pò azzardato, ma penso di poter venire su il 3.
Registrato  

Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #19: 05 Dicembre 2011, 10:35:18 »

Potete stilare una lista progressiva scrivendo a cosa siete interessati?

Del tipo:

-Tizio - Megane *** - solo mappa
-Cario - Megane yyyy - scarico doppia uscita + mappa
-Sempronio - Megane zzzz - scarico completo + mappa

In questo modo mi faccio un idea del numero di auto.

Post Unito: [time]Mon Dec  5 10:42:06 2011[/time]
Ah, tanto per titillarvi un po' le papille e farvi capire la serietà del mappatore, update ricevuto oggi relativo al motore Alfa tbi 1750:
"ciao roberto ,
Ti allego lavoro effettuato su 1750 con elimnazione seconda sonda via software.
Dopo 16 ore passate nel banco effettuando telemetria di controllo su temp gas di scarico afr medio e pieno carico , sensore battito , pressione benzina , farfalla , temp motore ecc  ecco il risultato . 205 kwatt frenando il motore ogni 1000 rpm .
Lavoro faticoso ma davvero un ottimo risultato
Abbiamo lavorato nel software per riportare , dopo l'incremento , stessa temp gas di scarico di serie 840 °C  nel pieno carico con un  afr in  pieno carico 11,3 (7,7 lambda) e 12,5 (8,6 lambda ) nel  parzializzato  .
Il costruttore per mantenere consumi aveva precedentemente gestito  la strategia  lambda per ottenere  nel parzializzato valore costante   15,2 e 11,3 nel pieno carico .
Per migliorare questa situazione abbiamo ricreato nel simulatore un andamento autostradale e  deciso di mantenere 15 di afr con carico leggero fino a quota 130 km/h a 3000 giri min  e al supermento di questa soglia di velocita' e giri  portare il valore afr a  12,5 per manetenere la temp + bassa dei gas di scarico anche quando non richiedo potenza ma cmq il motore e' su di giri.
E' stato fatto davvero un bel affinamento software.
a presto
alex "

Sono passati da 170 kw (231 cv) dichiarati a 205 kw (278,8 cv)...
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2011, 10:43:34 da Tech@Supersprint » Registrato  

Seguici su e
Pagine: [1] 2 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Rimappe e montaggi in Supersprint: Lunedì 2 Luglio Elaborazione Motore « 1 2 ... 17 18 » Tech@Supersprint 357 147554 Ultimo messaggio 27 Agosto 2012, 15:49:37
da megane_coupe
Pranzo al Giovenzano 24-03-2012 M C I - Raduni&Incontri « 1 2 3 4 5 » ieietto 88 45307 Ultimo messaggio 25 Marzo 2012, 23:55:59
da ieietto
Dati UNRAE Varie « 1 2 » panamegane 20 13437 Ultimo messaggio 04 Settembre 2012, 11:42:14
da ieietto
Rimappe e montaggi in Supersprint: Lunedì 24 Settembre Elaborazione Motore « 1 2 3 4 » Tech@Supersprint 67 36139 Ultimo messaggio 26 Settembre 2012, 21:06:54
da Enrico250
Pranzo di Natale del Nord: 16 dicembre 2012 M C I - Raduni&Incontri « 1 2 3 4 5 » Enrico250 90 54420 Ultimo messaggio 17 Dicembre 2012, 21:37:56
da Enrico250