matty
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 318
|
metti il link...cosi sì può essere precisi
|
|
|
|
|
|
coupè
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 20
|
|
|
|
|
|
|
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato
Ringraziato: 356
|
l'ultimo lo scarterei a priori ma poi vorrei capire, con che device lo useresti? Smartphone? Portatile?
|
|
|
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUIil consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Il consumo medio della mia Seat Mii è:
|
|
|
matty
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
|
l'ultimo lo scarterei a priori ma poi vorrei capire, con che device lo useresti? Smartphone? Portatile? esatto...anche perché più che leggere velocità, temperatura, numero di giri e qualche altra piccola cosa...non è che ci puoi fare molto...
|
|
|
|
|
|
coupè
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 20
|
era sl lo sfizio di leggere quei pochi dati sul telefono. cmq è laversione del software che cambia?
|
|
|
|
|
|
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato
Ringraziato: 356
|
era sl lo sfizio di leggere quei pochi dati sul telefono. cmq è laversione del software che cambia?
I primi due link van bene Per 1.4 o 1.5, cambia poco e niente, perché si interfacciano ugualmente con Torque Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
|
|
|
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUIil consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Il consumo medio della mia Seat Mii è:
|
|
|
sireduep
Utente non iscritto
|
salve a tutti, ho acquistato il obd2 bluetooth, e torque pro sul galaxy s, funziona tutto alla perfezione tranne il rilevamento del consumo istantaneo che sembra essere starato!!! Premetto che ho creato su torque il profilo "Megane" ed impostato con i dati corretti (peso cilindrata ecc ecc), il bello che ho fatto la stessa cosa per la toyota aygo e per questa il calcolo del consumo istantaneo è corretto. qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Ps per il resto non ho trovato malfunzinamenti, ed è effettivamente veramente bello, come possibile postero i ps dei cruscotti creati
|
|
|
|
|
|
manuel46
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 45
|
Mi è arrivata stamattina elm27 B.T, presa su ebay, 16€ spedizione gratuita + 3,55 di applicazione torque per android, c'è qualcuno che già ce l'ha da un po', che vuole darmi delle dritte sulle potenzialità? io l'ho già provato, funziona bene, anche se molti parametri (parlo di megane II 1.6 benzina) li leggerebbe potenzialmente, ma si vede che dipende da come hanno impostato la ecu in fabbrica, comunque i parametri sono moltissimi! se avete dritte, sono tutt'orecchi! ps con il dischetto che ci faccio? devo installarlo sul pc? ma se non ho intenzione di leggere i dati da pc, posso farne a meno? insomma datemi una mano perchè sono tecnologicamente indietro!
|
|
|
Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
|
|
|
matty
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
|
il CD serve solo per il pc se non hai intenzione di usare. il PC...puoi anche buttarlo i dati che vedi sono quelli che puoi leggere...non ce ne sono di nascosti... non puoi intervenire modificando qualcosa...puoi SOKO leggere i dati che butta fuori la macchina
|
|
|
|
|
|
manuel46
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 45
|
il CD serve solo per il pc se non hai intenzione di usare. il PC...puoi anche buttarlo i dati che vedi sono quelli che puoi leggere...non ce ne sono di nascosti... non puoi intervenire modificando qualcosa...puoi SOKO leggere i dati che butta fuori la macchina OK,
|
|
|
Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
|
|
|
smiauss
Utente basic
Scollegato
Ringraziato: 0
|
ciao raga. qualcuno sa dirmi come fare a scancellare la spia di problema con il motore con elm327 bluethoot e torque?
|
|
|
Megane 3 1.5 tdci dinamique.
|
|
|
nix82
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 28
|
Una volta che hai collegato il bluethoot al dispositivo, apri torque e fai la ricerca degli errori. Se ne trova c'è il pulsante per cancellarli. Semplice! 😉
|
|
|
|
|
|
marcomercy
Utente basic
Scollegato
|
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un informazione. Ho comprato OBD2 ELM 327 mi è arrivato oggi. Dopo aver eseguito tutte le procdeure, l'ho collegato alla mia Scenic 1,5 del 2005, ma non riesce a collegarsi alla centralina, l'icona dell' automobilina, lampeggia sempre e ogni tanto mi compare il messaggio che il tentativo di connettersi alla centralina è fallito. A qualcun'altro è capitato lo stesso inconveniente ? Oppure i vostri funzionano tutti perfettamente?? P.s. Io l'ho accuistato tramite Amazzon.
|
|
|
|
|
|
Tex78
Utente non iscritto
|
Immagino avrai creato innanzitutto il profilo della tua Meggy sull'app...se l'hai fatto...richiamando il profilo per modificarlo...scorri tutti i dati fino a che non arrivi alla voce "protocollo OBD2 preferito" e seleziona uno dei primi due che sono opzioni di ricerca automatica...poi a quadro acceso fai la scansione dei PID..ovviamente se prima l'iconcina dell'auto non lampeggia più...
|
|
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2015, 20:21:21 da Tex78 »
|
|
|
|
marcomercy
Utente basic
Scollegato
|
si ho fatto cosi, ho provato anche con Clio di mia moglie, niente da fare non si connette alla ECU. Mi sa che è difettoso
|
|
|
|
|
|
buffs
Utente junior
Scollegato
|
Io non trovo la porta OBD sulla mia Meg III del 2013 con cambio EDC. C'è lo sportellino sotto l'autoradio/davanti la leva del cambio, dove in alcune versioni ci sono le prese RCA per collegare dispositivi audio ausiliari, non non c'è nulla dietro! Come fare?
|
|
|
|
|
|
BEPPES
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 23
|
si è li...appena più sopra.....c'è comunque un'altro sportellino...
|
|
|
|
|
|
buffs
Utente junior
Scollegato
|
OK, credo di aver capito, guardando bene si vedono anche dei segni di cacciavite per aprirlo... come adattatore OBD (WiFi) un link ebay/Amazon a qualche dispositivo che funzioni bene con Mégane III dal 2013 in poi? ce ne sono migliaia ma non tutti sembrano funzionare davvero.
|
|
|
|
|
|
BEPPES
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 23
|
Io con quello wi fi non sono riuscito ad usarlo...l'ho preso poi quello bluetooth...e sulla Punto funziona........ nb:premesso che non sono un genio di elettronica..... Beppes
|
|
|
|
|
|
liberalinea
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 4
|
..quel maledetto sportellino, sulla megane III (nel mio caso 1.5 DCI 110 CV coupè), è davvero difficile rimuoverlo..alla fine con una brugola ci sono riuscito, ma a fuoria di tirare s'è rotto uno dei gancetti laterali: in compenso, ora si rimuove molto più facilmente meglio così Ho comprato uno di quei giocattoli EOBD reader (NL100, lo fanno più marche) ed ho fatto un controllo dopo il tagliando fatto da me. A parte questo, credo che la presa OBD II sia in una posizione molto scomoda se si intende mantenere un connettore ELM BT fissa. Andrebbe spostata la presa altrove, altrimenti non hai spazio e si deve rimuovere tutto ciò che si ha in quel già piccolo vano del tunnel centrale.
|
|
|
|
|
|
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a liberalinea per questo utile post:
|
|