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Allua Figgeau.........qualcuno di voi conosce questo FILTRO ad induzione per la MEGGY? Costerà una FUCILATA sicuramente.....ma mi devo informare ugualmente.... : Voi che mi dite.......? http://www.filtre-air.fr/visuels/pdf/NOTICE%20ABPA040.pdfAndrea da ZENA
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non è male come è fatto.... ma come filtraggio dentro com'è? forma ecc... se può interessarti guarda anche il viper della pipercross l'ho montato ed è davvero ottimo..
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megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg. centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg. estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
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Enrico250
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mi sembra piccolino
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dipende da quanta aria passa e con che velocità...
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Viene circa 500 €.................ESTIQATZI!!! Cmque deve prendere aria da sotto come al solito e se poi lo metti a prender aria al posto del FENDINEBBIA eliminandoli entranbi, hai il soliti problema che quando piove aspiri acqua e per il resto aspiri la polvere della strada.............!!! Questi filtri sono belli ma evono aspirare a metà del muso, ossia da una delle prese d'aria vicino al rombo , ma il casino è riuscirsci a farlo aspirare li............. Con la mia vecchia C2 Vts, c'ero venuto SCEMO e poi ho lasciato perdere.......però questo è veramente FIERO!!!
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Viene circa 500 €.................ESTIQATZI!!! Cmque deve prendere aria da sotto come al solito e se poi lo metti a prender aria al posto del FENDINEBBIA eliminandoli entranbi, hai il soliti problema che quando piove aspiri acqua e per il resto aspiri la polvere della strada.............!!! Questi filtri sono belli ma evono aspirare a metà del muso, ossia da una delle prese d'aria vicino al rombo , ma il casino è riuscirsci a farlo aspirare li............. Con la mia vecchia C2 Vts, c'ero venuto SCEMO e poi ho lasciato perdere.......però questo è veramente FIERO!!! anche io avevo la c2 vts... filtro cup in carbonio scarico completo, alberi a camme e puleggie, e privata di tutto,ovvero sedili dietro tappezzeria pannelli porta ecc ecc.. una delle più emozionanti auto che abbia mai avuto... tornando al punto principale, avere l'aspirazione frontale e usare l'auto ogni giorno in ogni modo non è una bella cosa.. l'acqua in qualche modo viene aspirata lo stesso dal filtro per non parlare di polvere sporco ecc... io il mio viper l'ho fatto passare dove passava il tubo dell'originale, ma dietro il fanale l'ho fatto scendere appena in modo che aspiri aria in quantità e ben lontana dal calore del vano motore. ora in movimento l'aria in entrata non supera mai i 22,25 gradi... ovviamente se stai fermo sale..
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anche io avevo la c2 vts... filtro cup in carbonio scarico completo, alberi a camme e puleggie, e privata di tutto,ovvero sedili dietro tappezzeria pannelli porta ecc ecc.. una delle più emozionanti auto che abbia mai avuto... tornando al punto principale, avere l'aspirazione frontale e usare l'auto ogni giorno in ogni modo non è una bella cosa.. l'acqua in qualche modo viene aspirata lo stesso dal filtro per non parlare di polvere sporco ecc... io il mio viper l'ho fatto passare dove passava il tubo dell'originale, ma dietro il fanale l'ho fatto scendere appena in modo che aspiri aria in quantità e ben lontana dal calore del vano motore. ora in movimento l'aria in entrata non supera mai i 22,25 gradi... ovviamente se stai fermo sale..
Pensa Siver che io la C2 VTS.....l'ho venduta dalla disperazione............. Primo motivo............l'acceleratore elettronico ( la mia era un EURO 4 ) rimappata, filtro niente di che, ma il Saxo VTS EURO 2 con filtro e mappa...........volava......!!! Cmque adesso ho un mezzo che CAMMINA VERAMENTE e di problemi di MASTRUZZARE per far andare avanti una macchina non ne ho più...............semmai vedrò di MASTRUZZARE la MEGGY RS, che già di partenza si muove però.............. Ciao Andrea da ZENA
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Enrico250
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Dopo aver letto il thread linkato, ma la Megane 3 ha il cofano uguale alla Megane 2 oppure ci puo' stare piu' facilemente il CDA e compagni? Il Pipercross VIPER di siveracing ci sta' ad esempio ma l' ho visto anche sul sito della KTEC
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Enrico250
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il cda non entra in quanto lo spazio è lo stesso della II
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A meno di spostare la batteria da un' altra parte, tipo nel vano della ruota di scorta, per chi non ce l' ha.
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Enrico250
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in quel caso si ma secondo me non ne vale la pena
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Se vuoi racconto un po' di "seghe mentali" in merito, comunque e' un' operazione che ha un costo perche' devi far passare un bel cavo d' alimentazione AWG 2 come quello che ho fatto passare io per l' alimentazione degli amplificatori oltre a fare un bel buco tra vano motore e l' abitacolo; se non si vuole bisogna farlo passare sotto. ... magari ne parliamo in una discussione piu' appropriata dopo vado troppo off-topic. P.S. Queste sono le "seghe tecniche" non sono le "seghe mentali".
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« Ultima modifica: 14 Novembre 2011, 13:32:50 da Omihalcon »
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in quel caso si ma secondo me non ne vale la pena
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Si si ma sai cosa costa il Forge?
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Ne vale la pena eccome invece.. La rs ha una cassa filtro che fa ridere i polli.. Minuscola.. È la stessa delle cilindrate minori e con una aspirazione fatta bene la differenza si sente eccome. Nn so nella meg 3 ma nella mia non ho dovuto forare niente per passare il cavo, c'è un gommino di fianco la cassa filtro che spunta sopra i pedali.
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Nella Megane3 c'e' il "gommone" dove passano tutti i cavi diretti in abitacolo e al cruscotto ma c' e' un' altro passaggio dalla parte del passeggero previo smontaggio della plancia ma non consiglio nessuno dei due.
Se permettete l' OT tecnico, spiego: Si deve necessariamente mettete almeno un cavo AWG 3 o 27mmq perche' si devono portare per 5 metri almeno 70 Ampere (che poi sono di piu' perche' c'e' lo spunto iniziale per l' avviamento) inoltre ritengo che sarebbe meglio farne passare 2 per collegare anche il negativo ma IMHO si puo' anche far senza. Far passare un cavo di quella sezione dentro al gommone e' quasi un follia perche' e' troppo grosso e si rischia di danneggiarlo, di danneggiare un' altro cavo (perche' passano tutti gli altri) di accellerare il deterioramento cioe' si puo' far passare il cavo ma fra qualche anno quel gommane si puo' sbriciolare.
Dalla parte del passeggero invece c'e' il problema che si passa accanto al turbo e allo scarico e c'e' il rischio di "cuocere" il cavo, inoltre la lunghezza aumenta di almeno 2 metri e quindi e' piu' sicuro mettere un AWG2 anziche' un AWG3.
Quindi o si passa sotto, ma bisogna mettere DEI rivestimenti al cavo perche' sta esposto alle intemperie, oppure si fa un buco nel passaruota, si sbuca sempre dai pedali e si fa il passaggio del cavo.
Se n'e' parlato nella sezione audio/elettronica nel topic del passaggio cavo alimentazione in abitacolo per l' installazione degli amplificatori audio.
Riguardo ai commento di Tate_sport quoto l' ineguatezza della cassa d' aspirazione.
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