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Autore Discussione: Sostituzione Assetto completo RS con asetto completo R26 / F1 Team  (Letto 59833 volte)
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alex.bellux
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« Risposta #60: 03 Novembre 2011, 12:41:53 »

alla faccia ... 1000€ per della roba originale!
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« Risposta #61: 03 Novembre 2011, 13:10:15 »

Ti ringrazio. Per me spendere più di 1200 euro è troppo. La soluzione della STAC (che tra l'altro conosco bene) potrebbe essere una valida soluzione, considerando che le molle eibach le ho già, e comunque sono il top come ditta!!
Altrimenti non mi rimane che il D2, però sono molto perplesso sulla loro durata. Dovrei rompere le scatole a Bartolo visto che è di torino come me e ha quell'assetto per avere qualche info.

BARTOLO.......................... Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato

BALTORO 06....... Ghigno

Cmque parlane con lui, com me è stato GENTILISSIMO e PAZIENTE sopratutto..... Occhiolino

In merito agli ammo R26 originali, a questo punto se hai già le Eibach, non ti consiglio di prenderli da soli, cmquè al momento ti rimane l'ultima scelta proponibile, sempre se vuoi rimanere ad un  livello di assetto godibile su strada.....altrimenti puoi optare per i vari ghiera, che cmque non costano poco nemmeno loro...... Occhiolino

Sempre disponibile per altre info...............Ciao  Ghigno

Andrea da ZENA
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« Risposta #62: 03 Novembre 2011, 13:14:53 »

BARTOLO???!!!!!!!! confuso Stupore01 risatona01 lol

Chiedo scusa ho scritto di fretta e non so perchè è uscito Bartolo.....

Comunque le eibach le posso dare indietro, quindi è tutto da definire..
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« Risposta #63: 03 Novembre 2011, 13:16:19 »

alla faccia ... 1000€ per della roba originale!

E lo so ALEX.......ma se Bilstein non fa una mazza per le nostre MEGANE RS..... Pianto Pianto Pianto Pianto

Non avevo altra scelta, se non questa, per rimanere ad un livello di rapporto fra DUREZZA e GODIBILITA' su strada, logicamente!!! Occhiolino

Poi in altri contesti allora...................si può svariare................... Ghigno

Ti dirò cmque le mie sensazioni, che quelle sono importanti, ovvero per ogniuno di noi contano più quelle delle parole che si fanno!! Ghigno
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alex.bellux
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« Risposta #64: 03 Novembre 2011, 14:29:01 »

neanche la KONI fà nulla?
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« Risposta #65: 03 Novembre 2011, 14:57:20 »

Si, la KONI fa i regolabili ....

Post Unito: 03 Novembre 2011, 15:02:39
Allora..........togliendomi l'IVA. ho speso 1070 euri......e ti dirò di più, ossia che probabilmente mi faranno un pò di sconto ancora in  renault

SPERIAMO, almeno me li spendo in BENZA  Ghigno Ghigno Ghigno

Cmque Roby, ti dico che dato che BILSTEIN non li fa per la nostra, e che io personalmente reputo i MIGLIORI, buttarmi su KONI od altro non me la sentivo, rimanevano perciò i vari assetti a GHIERA che  non fanno al mio caso Occhiolino

Allora ti do un link    http://www.suspensions-stac.com/     

Questi sono specialisti di NIZZA in Francia di Renault.......puoi mandargli tranquillamente una mail in italiano, tanto hanno un corrispondente per l'ITALIA..... Occhiolino

Bilstein ANT (155€x2) + Post (130€x2) = 570€

Kit Eibach 210€


Nel caso che voresti il montaggio, e fatibile in giornata per 200€ compreso la geometria.
 
Mi hanno risposto così, ovvero che loro su carcassa BILSTEIN ti fanno gli ammo e ti installano le Eibach Pro Kit.....l'unica cosa che ti voglio evidenziare e che 1° : Loro hanno esperienza su Renault, perchè essendo in Francia hanno da sempre costruito assetti sino d tempi delle 5 Maxi Turbo per arrivare alle Megane N4 dei nostri giorni.......perciò  Fico Fico Fico

2°: Devo dirti però che da mie conoscenze dell'ambiente....sono della discrete PIETRE!!!

Concludo dicendoti che sono robba buona, per carità, ma io personalmente farei l'assetto completo molle ed ammo R26........se hai una Megane RS immatricolata dal giugno del 2007 in poi. altrimenti se è  immatricolata prima devi vedere se puoi installarli, perchè tra la R26 F1 Team e la R26 My 2007 ( la mia e dell'agosto 2008) in poi cambiano i codici di ammo e molle, dato che sono diverse!!!

REINSERISCO i codici.......( Che sono confermati, dato che mi è arrivato tutto l'assetto completro R26 Occhiolino)

Quelli da me ordinati......qui sotto!!!

MEGANE R26
AMMORTIZZATORI ANT : 8200647895
AMMORTIZZATORI POST : 8200647896
MOLLE ANT: 8200647852
MOLLE POST:8200597623

Altri codici compresi anche quelli della R26 F1 Team e delle RS normali come la mia.....My 2007/ 2008  e dal 2004 fino al '05-2007

MEGANE RS de 2006 SENZA option Chassis Sport
amortisseur avant : 8200677286
amortisseur AR : 8200523048
ressort AV: 8200266355
ressort AR :8200266250
barre stab av: 8200167783
Pas de barre stab AR

MEGANE RS de 2006 CON option Chassis Sport
amortisseur avant : 8200647895
amortisseur AR : 8200608429
ressort AV: 8200432277
ressort AR :8200597623
barre stab av: 8200167782
Pas de barre stab AR

MEGANE RS de 2008 SENZA Chassis CUP ( La MIA )
amortisseur avant : 8200677286
amortisseur AR : 8200523048
ressort AV: 8200266355
ressort AR :8200266250
barre stab av: 8200167783
pas de barre stab AR

MEGANE RS de 2008 CON Chassis CUP
amortisseur avant : 8200647895
amortisseur AR : 8200647896
ressort AV: 8200647852
ressort AR :8200597623
barre stab av: 8200646063
barre stab ar : 8200545225
                                                     
MEGANE R26
amortisseur avant : 8200647895
amortisseur AR : 8200647896
ressort AV: 8200647852
ressort AR :8200597623
barre stab av: 8200646063
barre stab ar : 8200545225

Alla prossima.................Andrea da ZENA

I codici tra la Rs My 2008 e la My 2006 sono comunque identici, quindi non capisco il fatto dell'immatricolazione dal giugno 2007 in poi ....
« Ultima modifica: 03 Novembre 2011, 15:02:39 da ElKaiser » Registrato  

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« Risposta #66: 03 Novembre 2011, 15:47:24 »

e allora perchè non scegliere KONI? sono regolabilisolo in durezza, vero?


io li ho sulla diesel e sono davvero validi!
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« Risposta #67: 03 Novembre 2011, 16:37:46 »

i koni sono nettamente migliori come ammo fissi dei bilstein imho..
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« Risposta #68: 03 Novembre 2011, 19:02:36 »

i koni sono nettamente migliori come ammo fissi dei bilstein imho..

quindi migliori rispetto gli originali R26?
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« Risposta #69: 03 Novembre 2011, 19:05:51 »

Io sul catalogo koni non ho visto nulla per la megane RS!!!
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« Risposta #70: 03 Novembre 2011, 19:34:28 »

non hai visto bene allora  lol

asse anteriore: 8741-1533 Sport
asse posteriore: 8240-1260 Sport

 sm2259an
quindi migliori rispetto gli originali R26?

imho sicuramente..
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« Risposta #71: 03 Novembre 2011, 20:07:58 »

e cmq è sempre un fisso ... è regolabile solo la durezza!
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« Risposta #72: 03 Novembre 2011, 20:09:01 »

i koni sono nettamente migliori come ammo fissi dei bilstein imho..

Non sono assolutamente d'accordo: un mio amico ha montato i Koni gialli sulle sua auto e li ha tolti dalla disperazione dopo aver rotto 3 volte la coppa dell'olio .... poi erano esageratamente poco modulabili, ossia la differenza dal tutto morbido al tutto duro era pochissima .... l'auto era diventata una tavola, rimbalzava ovunque, avvallamenti, giunti, un vero martirio, inguidabile .... Ha sostituito i Koni gialli con i B8 + le Eibach e l'auto è diventata reattiva, guidabile e modulabile nella risposta e soprattutto, 0 coppe dell'olio spaccate .... In ogni caso anche coi Koni gialli siamo sui 1000 euro scarsi ....
« Ultima modifica: 03 Novembre 2011, 20:18:40 da ElKaiser » Registrato  

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« Risposta #73: 03 Novembre 2011, 20:48:44 »

Non sono assolutamente d'accordo: un mio amico ha montato i Koni gialli sulle sua auto e li ha tolti dalla disperazione dopo aver rotto 3 volte la coppa dell'olio .... poi erano esageratamente poco modulabili, ossia la differenza dal tutto morbido al tutto duro era pochissima .... l'auto era diventata una tavola, rimbalzava ovunque, avvallamenti, giunti, un vero martirio, inguidabile .... Ha sostituito i Koni gialli con i B8 + le Eibach e l'auto è diventata reattiva, guidabile e modulabile nella risposta e soprattutto, 0 coppe dell'olio spaccate .... In ogni caso anche coi Koni gialli siamo sui 1000 euro scarsi ....

che auto aveva il tuo amico? io ce li ho montati attualmente sulla diesel ... e mi trovo da Dio tra strada (a Roma fanno schifo) e pista (il cordolo lo pago e ci salgo sopra) .............. e ci stavo facendo un pensierino anche per l'RS ...
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« Risposta #74: 03 Novembre 2011, 21:21:07 »

che auto aveva il tuo amico? io ce li ho montati attualmente sulla diesel ... e mi trovo da Dio tra strada (a Roma fanno schifo) e pista (il cordolo lo pago e ci salgo sopra) .............. e ci stavo facendo un pensierino anche per l'RS ...

Alfa 156 2.4 MJet 175cv originali, ora 230 circa .... Che ti devo dire, non ho mai sentito lamentarsi tanto una persona di un assetto e rompere per 3 volte la coppa dell'olio nonostante si tratti di un assetto NON regolabile in altezza .... Pianto Pianto
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« Risposta #75: 03 Novembre 2011, 21:57:59 »

Non sono assolutamente d'accordo: un mio amico ha montato i Koni gialli sulle sua auto e li ha tolti dalla disperazione dopo aver rotto 3 volte la coppa dell'olio .... poi erano esageratamente poco modulabili, ossia la differenza dal tutto morbido al tutto duro era pochissima .... l'auto era diventata una tavola, rimbalzava ovunque, avvallamenti, giunti, un vero martirio, inguidabile .... Ha sostituito i Koni gialli con i B8 + le Eibach e l'auto è diventata reattiva, guidabile e modulabile nella risposta e soprattutto, 0 coppe dell'olio spaccate .... In ogni caso anche coi Koni gialli siamo sui 1000 euro scarsi ....

allora.. nella vita prima di fare una qualsiasi cosa bisogna sapere cosa si vuole..
i bilstein sono ammortizzatori fissi a taratura totalmente stradale
i koni esistono sia rossi che gialli, rossi non sono regolabili e abbastanza stradali, gialli sono decisamente più sportivi e regolabil REGOLABILI IN ESTENSIONE (molti si aspettano regolazioni in compressione e dunque pensano a un ammorbidimento errato).

a questi ammo bisogna poi scegliere che appoggio si vuole.. progressivo o lineare.


il tuo amico poteva mettere gli ammo in posizione morbida e accoppiarli con molle eibach.

che auto aveva il tuo amico? io ce li ho montati attualmente sulla diesel ... e mi trovo da Dio tra strada (a Roma fanno schifo) e pista (il cordolo lo pago e ci salgo sopra) .............. e ci stavo facendo un pensierino anche per l'RS ...

confermo.. se li facessero per la meg 3 rs.. li compro oggi stesso

Alfa 156 2.4 MJet 175cv originali, ora 230 circa .... Che ti devo dire, non ho mai sentito lamentarsi tanto una persona di un assetto e rompere per 3 volte la coppa dell'olio nonostante si tratti di un assetto NON regolabile in altezza .... Pianto Pianto

ALT.. 1) che molle aveva coi koni scusa? 2) se sono così rigidi come dice.. e ora i bilstein lo sono meno.. perchè rompeva prima e non ora? 3) l'altezza non la danno gli ammo ma le molle.. ergo se spaccava la coppa non eran gli ammo..

spero di aver chiarito un po' la sospensione in linea generale Felice
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« Risposta #76: 03 Novembre 2011, 22:08:48 »

allora.. nella vita prima di fare una qualsiasi cosa bisogna sapere cosa si vuole..
i bilstein sono ammortizzatori fissi a taratura totalmente stradale
i koni esistono sia rossi che gialli, rossi non sono regolabili e abbastanza stradali, gialli sono decisamente più sportivi e regolabil REGOLABILI IN ESTENSIONE (molti si aspettano regolazioni in compressione e dunque pensano a un ammorbidimento errato).

a questi ammo bisogna poi scegliere che appoggio si vuole.. progressivo o lineare.


il tuo amico poteva mettere gli ammo in posizione morbida e accoppiarli con molle eibach.

confermo.. se li facessero per la meg 3 rs.. li compro oggi stesso

ALT.. 1) che molle aveva coi koni scusa? 2) se sono così rigidi come dice.. e ora i bilstein lo sono meno.. perchè rompeva prima e non ora? 3) l'altezza non la danno gli ammo ma le molle.. ergo se spaccava la coppa non eran gli ammo..

spero di aver chiarito un po' la sospensione in linea generale Felice

Guarda, la sospensione in linea generale mi è molto chiara, d'altronde non sono io ad aver buttato 2000 € per acquistare prima dei Koni gialli, poi dei B8, intendiamoci .... La sua esperienza come quella di tante altre persone mi è chiara, netta .... per quanto riguarda le molle, so bene che l'altezza è fatta da queste ultime, non certo dagli ammo, ma passare dalle H&R da -3cm montate sui Koni gialli alle Eibach -2.5cm montate sui B8 non credo faccia tutta questa differenza .... A parte le coppe dell'olio andate, ciò che è cambiata è la guidabilità e la risposta in compressione/estensione dell'ammo stesso .... sia chiaro, ognuno acquista ciò che vuole, ma a parlar male dei B8 ci vuol coraggio .... Occhiolino Occhiolino Occhiolino Occhiolino
« Ultima modifica: 03 Novembre 2011, 22:10:36 da ElKaiser » Registrato  

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« Risposta #77: 03 Novembre 2011, 22:16:12 »

io sulla mia ho KONI GIALLI + molle H&R -3,5cm  ... e non ho mai strusciato neanche una volta ... nemmeno sulle guide dei cancelli o garage ... mi sembra davvero strano che è riuscito a rompere TRE coppe dell'olio ... bisogna vedere come usava la macchina e che ci faceva pure ...

quoto damiano per il discorso regolazione, infatti i gialli sono in estensione ...


p.s. io li ho regolati più duri possibili e mi sembrano ancora morbidi per le mie aspettative, devo farmeli ritarare ancora di più Felice
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« Risposta #78: 03 Novembre 2011, 22:22:40 »

io sulla mia ho KONI GIALLI + molle H&R -3,5cm  ... e non ho mai strusciato neanche una volta ... nemmeno sulle guide dei cancelli o garage ... mi sembra davvero strano che è riuscito a rompere TRE coppe dell'olio ... bisogna vedere come usava la macchina e che ci faceva pure ...

quoto damiano per il discorso regolazione, infatti i gialli sono in estensione ...


p.s. io li ho regolati più duri possibili e mi sembrano ancora morbidi per le mie aspettative, devo farmeli ritarare ancora di più Felice

Beh considera che la Megane ha un passo notevolmente più corto dell'Alfa 156, molto meno peso all'anteriore e di conseguenza meno beccheggio, o comunque meno affondamento dell'anteriore stesso .... Magari sulle nostre RS i Koni Gialli van benone, chissà, ho riportato solo l'esperienza di un mio amico, fermo restando che per me Koni e Bilstein sono al Top, entrambi .... Sulla sua auto, i Koni facavano pena, i Bilstein no e d'altronde il discorso B8 prettamente stradali, Koni gialli prettamente sportivi/da pista regge fino ad un certo punto, dato che io in pista debbo pure arrivarci e non rischiare al primo avvallamento di rimbalzare contro il guard rail e per quanto possa essere pistaiolo io, come te come tutti coloro che utilizzano la Megane RS come auto da divertimento e non come auto da caricare su un carro attrezzi e portare in pista, un assetto per quanto sportivo possa essere mi deve garantire feeling o quantomeno sicurezza anche in strada, altrimenti non ho una Megane Rs, ho una Red Bull RB7 .... Occhiolino Occhiolino Occhiolino Occhiolino sogghigno
« Ultima modifica: 03 Novembre 2011, 22:25:57 da ElKaiser » Registrato  

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« Risposta #79: 03 Novembre 2011, 22:29:07 »

ho avuto i koni anche sulla mia ex alfa gt... zero problemi.. ti assicuro che non si cangureggia coi koni.. e sono fenomenali anche in strada..

beccheggio notevolmente inferiore etc nonostante un'ottima modularità..

ps coricarsi si coricava come la mia rs attuale.. eran solo un filo meno progressivi
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