tommyover
Utente non iscritto
|
Ora non ho sottomano la fattura con il dettaglio prezzi ma la sostanza è stata:
6,5 lt elf evolution 5w40 (in questo motore ce ne va un sacco) Filtro olio Filtro gasolio Filtro aria Filtro abitacolo lampadina bruciata sostituita gingilli vari (anello del filtro, guarnizione, etc...) Mano d'opera caxxi e mazzi
350 euro
Per il motore che è non mi sembra male.
|
|
|
|
|
|
LUPEN84
Utente non iscritto
|
cacolando che penso che lo hai fatto in officina (36€ h di mano d'opera + tutti prezzi di listino senza sconto ) è il prezzo giusto
|
|
|
|
|
|
tommyover
Utente non iscritto
|
sì sì service renault del concessionario
|
|
|
|
|
|
Black Rose
Utente non iscritto
|
MOD: rinomino il topic in modo che puo essere utile a tutti
|
|
|
|
|
|
Black Rose
Utente non iscritto
|
ciao ragazzuoli io mi sto avvicinando a quello dei 40.000 km e speriamo che non mi danno la batosta
|
|
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2008, 19:07:27 da Black Rose »
|
|
|
|
Black Rose
Utente non iscritto
|
Postato da Flea nell'account "Tagliando dei 40.000 Km (RS)"
Ricambi filtro olio 13.68 rondella (uffa) 2.08 olio elf evolution sxr 74.80 liq. raf. tipo D 5L 2.55 materiale di consumo 1.20
mano d'opera 48.00 (con la gold non la pago)
TOTALE 94.31
in + ho preso le spazzole tergi a 52.28 e mi hanno fatto la ricarica dell'AC a 48.00 (credo ci sia una perdita)
|
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
direi che il prezzo è buono......faccio il paragone con il kangoo 1.5 80 cv che ho per il quale ho speso di più
|
|
|
|
|
|
megane_roma
Utente non iscritto
|
Dovrei far fare il tagliando dei 40.000km alla mia megane. Stavo pensando di farlo non presso Renault, come i precedenti, ma presso un'officina "Check Star" che è provvista sia di computer per la diagnosi elettronica che di bravi meccanici. Se decidessi di farlo fare questo questa officina che cosa devo far sostituire? Mi fate un elenco di quello che è necessario?
Essendo io di Roma, mi dite quanto avete spesso, invece, presso le officine Renault per il suddetto tagliando?
Grazie a tutti per la vostra cortese attenzione
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato
Ringraziato: 427
|
qualcosa la trovi in alto alla discussione... hai già visto qualcosa?
|
|
|
|
|
|
megane_roma
Utente non iscritto
|
qualcosa la trovi in alto alla discussione... hai già visto qualcosa?
In alto c'è scritto questo: 6,5 lt elf evolution 5w40 (in questo motore ce ne va un sacco) Filtro olio Filtro gasolio Filtro aria Filtro abitacolo gingilli vari (anello del filtro, guarnizione, e Essendo la mia non una Rs ma una semplice 1.5 DCI 105 cv non credo che ci vada tutto quell'olio. Mi piacerebbe capire cosa intende Renault con la voce "gingilli vari" Prezzi?
|
|
|
|
|
|
Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 292
|
In alto c'è scritto questo: 6,5 lt elf evolution 5w40 (in questo motore ce ne va un sacco) Filtro olio Filtro gasolio Filtro aria Filtro abitacolo gingilli vari (anello del filtro, guarnizione, e Essendo la mia non una Rs ma una semplice 1.5 DCI 105 cv non credo che ci vada tutto quell'olio. Mi piacerebbe capire cosa intende Renault con la voce "gingilli vari" Prezzi? ciao, dai un'occhiata al mio post n°6 anke la mia è 1.5dci 105cv una semplice 1.5 DCI 105 cv nessuna meggy è "semplice"
|
|
|
PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
|
|
|
megane_roma
Utente non iscritto
|
Rispetto ad una Rs intendevo
|
|
|
|
|
|
|
megane_roma
Utente non iscritto
|
Infatti la mia megane è diversa da tutte le altre. Siccome tutte le megane sono diverse, e la mia è diversa da tutte quelle che sono diverse, allora semplicemente dico che la mia è semplice perchè è diversa. Spero di essere stato chiaro!
|
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
Essendo la mia non una Rs ma una semplice 1.5 DCI 105 cv non credo che ci vada tutto quell'olio.
nemmeno quella di tommy è una rs... ma un 2.0 dci e poi anche black rose ha un 1.5 e ha riportato la fatturazione del suo tagliando...
|
|
|
|
|
|
megane_roma
Utente non iscritto
|
Postato da Flea nell'account "Tagliando dei 40.000 Km (RS)"
Ricambi filtro olio 13.68 rondella (uffa) 2.08 olio elf evolution sxr 74.80 liq. raf. tipo D 5L 2.55 materiale di consumo 1.20
mano d'opera 48.00 (con la gold non la pago)
TOTALE 94.31
in + ho preso le spazzole tergi a 52.28 e mi hanno fatto la ricarica dell'AC a 48.00 (credo ci sia una perdita)
Questo è il tagliando di BlackRose, tra parentesi è scritto RS Post Unito: 19 Marzo 2009, 10:13:07
Ho chiamato un'officina Renault mi ha sparato 450/480 se devo cambiare pure le pasticche anteriori e posteriori
|
|
« Ultima modifica: 19 Marzo 2009, 10:13:07 da megane_roma »
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
ah ho capito... non è il tagliando di black, ma di flea (RS appunto)
|
|
|
|
|
|
megane_roma
Utente non iscritto
|
Scusate se riprendo il post, ma dovendo fare il tagliando presso un meccanico, quindi non officina Renault, vorrei poter riassumere cosa necessito per fare il tagliando dei 40.000km. Considerate che comprerò a parte tutto il necessario che porterò al meccanico. Faccio questa lista, correggetemi se ho sbagliato qualcosa.
Tagliando dei 40.000km per la mia Meggy II 1.5 DCI 105 cv: 5Lt. di olio 5w40 Filtro Olio Filtro Gasolio Filtro Aria Filtro Abitoco
Dimentico qualcosa?
P.S. Ho letto sul libretto che il filtro gasolio per questo motore su Megane va cambiato a 60.000km, quindi aspetto a cambiarlo? Quanto costa? Ho letto pareri diversi, chi lo paga tra le 20-25€ e chi addirittura 73€.
Grazie a tutti.
|
|
« Ultima modifica: 16 Aprile 2009, 16:40:24 da megane_roma »
|
|
|
|
|
|