BANNER_megane_2_3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
14 Novembre 2024, 20:23:37

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: gabrielelezzi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 399
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 340
Totale: 340
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 10 11 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MEGANE II]: Sostituzione autoradio originale: info installazione e recupero comandi al volante  (Letto 206212 volte)
0 utenti e 7 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Gabry@Megane
Utente junior

Scollegato Scollegato

Eta': 51

Ringraziato: 5

« Risposta #140: 05 Gennaio 2016, 22:27:11 »

vai sul sito paser e scarica tutte le istruzioni per settare la centralina, i cavi è veramente una stupidata non puoi sbagliare ognuno va nel suo connettore, purtroppo non abitiamo vicini se no te la montavo io in 10 minuti.
Utente junior

Scollegato Scollegato

Eta': 53

Ringraziato: 1

« Risposta #141: 05 Gennaio 2016, 23:53:24 »

ti ringrazio, per quanto riguarda i connettori iso è facile, ma poi x gli altri cavi non so che fare, c'è un connettore arancione mini iso femmina (tipo quello giallo maschio della radio) con 4 cavi, verde, bianco, rosso/blu e bianco/giallo(mute), poi c'è un connettore maschio tipo un atx 4 pin quello dei pc ma più piccolo, con 3 cavi viola, marrone e nero, e poi ci sono due cavetti da soli uno rosso e uno arancione, sono andato sul sito, ma non c'ho capito niente heheheh volevo caricare quì le foto, ma non ci riesco...
Utente junior

Scollegato Scollegato

« Risposta #142: 06 Gennaio 2016, 10:09:34 »

il connettore arancione va collegato al giallo dell'auto,il connettore a 4 pin devi avere il connettore per la radio femmina che sarebbe il cavo che comanda la radio lo dovevi comprare insieme al cavo in base al tipo di radio,il resto non devi collegare nulla.
Utente junior

Scollegato Scollegato

« Risposta #143: 06 Gennaio 2016, 10:37:34 »

il cavo a 4 pin a quanto ho capito è per il comando al volante, dietro lo stereo ci sono tre cavi inseriti nel mini iso verde con key a key b e key gdn che sono senza connettore, evidentemente era stato tagliato prima, ma il cavo rosso?? e gli altri?? lascio staccati??
grazie
Utente junior

Scollegato Scollegato

« Risposta #144: 06 Gennaio 2016, 10:59:42 »

vanno collegati solo gli spinotti il resto dei cavi che trovi sul cavo che hai comprato da paser non vanno collegati, sicuramente lo stereo ha un ingresso comandi resistivo essendo cinese ma dovrebbe avere anche un ingresso per remote cerca le istruzioni per la tua autoradio.
Senatore
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

Eta': 38

Ringraziato: 692

« Risposta #145: 06 Gennaio 2016, 11:33:22 »

Leggiti questo topic, riguardo la sostituzione autoradio, in caso vuoi altre info riguardo il recupero dei comandi al volante ed il display hai bisogno di moduli apparte per questo dai un' occhiata in quest'altro topic
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=894.0.

Infine se hai anche bisogno di info riguardo le stazioni 2 din leggi qua
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=951.0

Topic uniti

« Ultima modifica: 06 Gennaio 2016, 11:37:14 da asas86 » Registrato  

Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
peppe il buono
Utente junior

Scollegato Scollegato

« Risposta #146: 06 Gennaio 2016, 12:48:59 »

si asas86, i moduli a parte li ho presi, l'interfaccia e il cablaggio paser specifico megane, ho scaricato tutto ma non ci capisco, la linea guida di gabry è quella che più comprendo, ho letto tutti i topic, ma non mi risolvono il problema, unicars era una ditta italiana (chiusa), cosi sembra, gabry sullo stereo ci sono solo: key a, key b, key gnd, brake, p.cont e reverse nel mini iso verde, gli altri sono audio, camera, usb ecc ecc, ti chiedo, ma il cavo giallo della megane va usato qualche cavo?? comunque se alla fine non va, domani andrò da un altro installatore sperando che ci capisca, sono sicuro che tutto funzioni, perchè sulla macchina dove era montato funzionava tutto... grazie a tutti per la disponibilità hehehe
Utente junior

Scollegato Scollegato

« Risposta #147: 06 Gennaio 2016, 14:49:40 »

lo spinotto giallo ti ho già detto che va collegato nell'arancione sul lato dove naturalmente ci sono collegati i cavetti.
Utente junior

Scollegato Scollegato

« Risposta #148: 06 Gennaio 2016, 17:00:24 »

perfetto, domani mattina ci provo e ti dico se ha funzionato.... grazie di nuovo
Utente junior

Scollegato Scollegato

« Risposta #149: 07 Gennaio 2016, 19:41:46 »

eccomi, allora ho provato a collegare come gentilmente spiegato da gabry, praticamente funziona tutto ma no i comandi, a quanto ho capito e mi hanno detto bisogna programmare la centralina, ma i codici da inserire per unicars online non ne ho trovati, ma visto che sull'audi c'erano di sicuro ci sono, allora tramite paser sono andato da un installatore da loro consigliato, (zona piazza vescovio), sono andato, persona disponibilissima e cordiale, ma dopo varie prove (circa un'ora), mi ha detto che non aveva gli schemi della macchina ecc ecc, io gli ho chiesto se era un installatore paser e lui mi ha detto "si ma ormai sti cosi non si montano più" mah, comunque mi ha consigliato un altro installatore (zona somalia) sempre roma heehhe, dicendo che ne monta tanti e di sicuro ha tutti gli schemi delle macchine ecc ecc, sono passato da questo e mi ha dato appuntamento per martedi, mi ha detto ci vogliono una mezz'ora e 30 euro heheheheh, preso appuntamento, ma se qualcuno conosce il codice è bene accetto e domani ci riprovo eheheh, o sto coso è così complicato o mi sono capitati 4 incapaci... boooo
Amministratore
Utente storico
*

Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Eta': nessuna

Ringraziato: 948

« Risposta #150: 07 Gennaio 2016, 20:33:14 »

Dai tienici informato  Occhiolino
-----------------------------------------------
-----------------------------------------------

Gabry@Megane
Utente junior

Scollegato Scollegato

« Risposta #151: 07 Gennaio 2016, 20:38:34 »

ti sono capitati 4 incapaci, ci vuole 30 secondi a programmare la centralina e trovi tutto sul sito paser cpme già scritto in precedenza o in alternativa chiami la paser ti fai passare un tecnico e ti spiega cosa fare, la radio si seleziona direttamente pigiando sui comandi al volante bisogna dare tanti impulsi in base all'autoradio che si vuole programmare.

Post Unito: 07 Gennaio 2016, 20:47:32
Ho appena controllato sul sito Paser e trovi la tabella gestione autoradio, ho controllato ed è presente anche unicars con tanto di lampeggi che deve fare il led della centralina per settarla, e le spiegazioni di come settarla una stupidata come ho sempre affermato 30 secondi di lavoro.
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2016, 20:47:32 da Gabry@Megane » Registrato  
peppe il buono
Utente junior

Scollegato Scollegato

« Risposta #152: 07 Gennaio 2016, 20:47:52 »

grazie gabry, avevo intuito che erano incapaci, o magari solo inesperti, mi fa strano che proprio un installatore paser non me lo abbia programmato, domani provo a chiamare loro, perchè sul sito non c'è l'autoradio unicars eagle 2D62NB, anzi non c'è proprio unicars, per poter dare gli impulsi giusti, heheheh

Post Unito: 07 Gennaio 2016, 20:53:01
potresti mettere il link, perchè ho scaricato l'impossibile e non l'ho trovato, comunque mo riprovo a vedere.. grazie

Post Unito: 07 Gennaio 2016, 20:57:28
trovata la tabella, praticamente dove dice filo 6 significa il lampeggio??
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2016, 20:57:28 da peppe il buono » Registrato  
Gabry@Megane
Utente junior

Scollegato Scollegato

« Risposta #153: 07 Gennaio 2016, 21:00:32 »

vai sul link della centralina che hai postato tu, ti sposti in download e magia trovi la voce tabella radio, la scarichi e ti confermo che trovi il modello della tua autoradio e di preciso devi far fare 6 lampeggi alla centralina per il tuo modello.
Utente junior

Scollegato Scollegato

« Risposta #154: 07 Gennaio 2016, 21:03:03 »

ok grazie tante, domani ci provo e vi confermo se sono riuscito a farlo andare... grazie di nuovo.

Post Unito: 08 Gennaio 2016, 20:57:56
oggi ho provato con i codici, ma non ci sono proprio riuscito, metto il codice e provo a memorizzare col seek ma poi comincia a lampeggiare di continuo senza che succeda niente.. vabbe ci rinuncio, perchè la pazienza non è il mio forte e prima che lancio tutto, ho riposto tutto nel box e martedì andrò dall'ennesimo installatore, ma questo sembrava sicuro di se, speriamo ehheeheh, in compenso oggi sono andato dal meccanico perchè sentivo un rumore in frenata lato dx, mi ha detto che devo sostituire la puleggia, 40/60 euro il pezzo 30 euro mano d'opera.... comunque grazie per i consigli...
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2016, 20:57:56 da peppe il buono » Registrato  
Gabry@Megane
Utente junior

Scollegato Scollegato

« Risposta #155: 08 Gennaio 2016, 21:30:05 »

Va bene dai ci hai provato pazienza peccato non abitiamo vicini se no te lo avrei fatto volentieri io.
Utente junior

Scollegato Scollegato

« Risposta #156: 08 Gennaio 2016, 21:40:39 »

grazie comunque martedì vediamo se questo ci riesce o sarà l'ennesimo bluff hehe
Utente junior

Scollegato Scollegato

« Risposta #157: 11 Gennaio 2016, 19:45:37 »

rieccomi hehehehe, allora visto che domani alle 15:00 ho appuntamento con l'installatore, oggi ho colto l'occasione per smanettare un pò, e finalmente sono riuscito a far riconoscere l'interfaccia (ho parlato con il tecnico paser) heheh ma solo per programmarla, ora ho collegato come consigliato da gabry solo il cavo arancione al giallo della megane, poi i tre cavetti can (spinottino,viola-marrone-nero) ho collegato gli iso, ma succede questo: il mute non funziona e con la macchina solo quadro acceso e stereo acceso nel momento che metto in moto lo stereo si spegne, lo accendo e lo trovo smemorizzato... dove sbaglio??? grazie ancora....
Utente junior

Scollegato Scollegato

« Risposta #158: 11 Gennaio 2016, 20:07:09 »

prima domanda dalla centralina paser il cavo che devi attacare alla radio quanti fili ha?
secondo mi sa che devi invertire i 2 positivi sottochiave e 12v fissa perché se era montato su un audi se non ricordo male li ha al contrario.
Utente junior

Scollegato Scollegato

« Risposta #159: 11 Gennaio 2016, 20:19:07 »

ho comprato il cablaggio specifico per la megane, precisamente questo: CBL007REUN14 e tolto quello che era dell'audi, io ho solo attaccato gli iso, ho attaccato l'arancione della centralina al giallo della megane, i tre cavetti x il can ed ho inserito il mini iso giallo della megane nel connettore arancione dell'interfaccia (bianco, verde e rosso/blu) l'intefaccia ha anche un cavetto rosso che non ho collegato....
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 10 11 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  

Vai a: