BANNER_megane_2_3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
14 Novembre 2024, 19:11:41

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: gabrielelezzi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 399
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 375
Totale: 375
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 7 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Montaggio Pop Off su Megane RS  (Letto 133902 volte)
0 utenti e 5 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
TiNoX
RS Team
Utente normale
*

Scollegato Scollegato

Eta': 33

Ringraziato: 19

« Risposta #40: 24 Luglio 2011, 19:47:43 »

Se monti la popoff deve veramente piacerti, senno ti rompi le balle in fretta Ghigno
RS Team
Utente junior
*

Scollegato Scollegato

Eta': nessuna

Ringraziato: 8

« Risposta #41: 24 Luglio 2011, 19:56:11 »

Se monti la popoff deve veramente piacerti, senno ti rompi le balle in fretta Ghigno

Io non l'ho mai avuta ma devo dire che quando sento una macchina con la popoff mi piace molto.
Forse sentendola troppo spesso rompe ma se tarata per sfiatare solo quando uno la turbina pompa veramente non dovrebbe essere male, ammesso che si possa fare.
RS Team
Utente normale
*

Rs F1 Team n°0846
Scollegato Scollegato

Eta': 45

Ringraziato: 36

« Risposta #42: 24 Luglio 2011, 20:30:54 »

se ti prendi un turbo benzina è per setire il mitico sibilo up,
ha me mi gasa  Bastard inside e non da fastidio, poi con i vetri chiusi si sente a mala pena non abbiamo pressioni esagerate
By sxm
racer61
Utente non iscritto
« Risposta #43: 25 Luglio 2011, 01:58:33 »

risatona01

Cioè? sfiatava troppo???

si dai 2000 giri in poi un cambio di marcia e ti arriva il fischio Che?!?.
RS Team
Utente junior
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #44: 25 Luglio 2011, 08:56:25 »

si dai 2000 giri in poi un cambio di marcia e ti arriva il fischio Che?!?.

E non era possibile tarare la valvola per fare in modo che sfiatasse dopo?
RS Team
Utente senior
*

Scollegato Scollegato

Eta': 69

Ringraziato: 21

« Risposta #45: 25 Luglio 2011, 08:56:49 »

La mia entra in funzione non prima dei 3.000 giri, se pigi poco il gas non si sente nessun sibilo nelle cambiate. Inoltre quel sibilo o sbuffo o come volete chiamarlo non lo trovo così invasivo, e sapete che a me non piace il frastuono. Anzi....c'è chi va pazzo per quel suono. Comunque la Pop Off fiato esterno a parte il suono che può piacere o no ha una sua funzione tecnica, che soprattutto in caso di rimappa ed aumento delle pressioni serve a salvaguardare la turbina.
Se non vi piace lo sbuffo montate una pop off non a fiato esterno.  Occhiolino
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*

Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Eta': 41

Ringraziato: 174

« Risposta #46: 25 Luglio 2011, 14:52:04 »

La mia entra in funzione non prima dei 3.000 giri, se pigi poco il gas non si sente nessun sibilo nelle cambiate. Inoltre quel sibilo o sbuffo o come volete chiamarlo non lo trovo così invasivo, e sapete che a me non piace il frastuono. Anzi....c'è chi va pazzo per quel suono. Comunque la Pop Off fiato esterno a parte il suono che può piacere o no ha una sua funzione tecnica, che soprattutto in caso di rimappa ed aumento delle pressioni serve a salvaguardare la turbina.
Se non vi piace lo sbuffo montate una pop off non a fiato esterno.  Occhiolino

Altrimenti detta, blow-off .... lol lol
AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
wheel
RS Team
Utente junior
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #47: 25 Luglio 2011, 17:20:14 »

Quindi la blow-off non sfiata all'esterno e quindi non fa il fischio?
RS Team
Utente senior
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #48: 25 Luglio 2011, 18:21:34 »

Uè Valerio.....a me la Pop Off provoca un leggero ritardo di risposta nella cambiata, lo fa anche a te?
RS Team
Utente normale
*

Scollegato Scollegato

Eta': 33

Ringraziato: 19

« Risposta #49: 25 Luglio 2011, 20:36:05 »

no... a me no..
RS Team
Utente senior
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #50: 26 Luglio 2011, 12:36:55 »

Ummmmm.........strano sto fatto  Indeciso
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*

Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Eta': 41

Ringraziato: 174

« Risposta #51: 26 Luglio 2011, 13:26:13 »

Uè Valerio.....a me la Pop Off provoca un leggero ritardo di risposta nella cambiata, lo fa anche a te?

Ciao Renato, il ritardo nella risposta al momento della cambiata è causato dal parziale svuotamento dei condotti che dall'IC vanno alla turbina .... per prevenirlo o monti una molla di risposta diversa per quanto riguarda la pop off (sempre della forge, le trovi anche sul sito), di modo tale che sfiata a regimi più elevati, oppure adatti i parametri della centralina alla preesistenza della pop-off (come ho fatto io) .... in ogni caso la sensazione che hai di leggerissimo ritardo nella risposta è pareggiato dalla mancata immissione di aria calda della blow off di serie nei condotti dell'aspirazione, quindi, tranquillo .... Occhiolino Occhiolino
« Ultima modifica: 26 Luglio 2011, 14:35:13 da ElKaiser » Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #52: 27 Luglio 2011, 10:10:52 »

Molto bene.
In realtà avevo valutato l'idea di togliere la fiato esterno, ma poi ripensando alle pressioni e alla turbina ci ho ripensato. Tra l'altro la mia turbina è ancora perfetta, niente gioco, tutto a posto.  sm2259an
RS Team
Utente normale
*

Scollegato Scollegato

Eta': 36

Ringraziato: 23

« Risposta #53: 02 Ottobre 2011, 10:44:13 »

è possibile far sfiatare l'originale all'esterno? provoca qualche perdita di potenza, ritardi o avarie? diciamo che mi piacerebbe sentire il tipico sbuffo..
megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
Katane
RS Team
Utente normale
*

Socio 2012
Scollegato Scollegato

Eta': 40

Ringraziato: 6

« Risposta #54: 26 Aprile 2012, 13:47:04 »

Non credo sia possibile, far sfiatare quella stock.
Si puo' fare nei T jet .
Ho provato ieri mentre montavo la Greddy abbiamo fatto delle prove.
Ho realizzato pure che non dovro' spendere 80 € di tappo della K tec lol

Bracco88
Utente non iscritto
« Risposta #55: 05 Dicembre 2012, 12:36:21 »

enrico questo è il problema che ho io.....che mi si accende sempre la spia dell'iniezione. adesso la macchina è su dall'elettronico e continua a dargli problemi anche con la mappa originale...mi sa ke il problema sta proprio nella pop off...
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2012, 12:42:21 da Bracco88 » Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*

Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Eta': 48

Ringraziato: 52

« Risposta #56: 05 Dicembre 2012, 21:52:50 »

Ma come fa la POP-OFF a darti problemi di elettronica ??
Io ce l'ho da 2 anni e mai nessun problema... E' comandata dalla depressione che si crea chiudendo il gas (si chiude la valvola a farfalla) quindi niente di elettronico !
Sicuro che non sia altro ??
CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
SiriusV
RS Team
Utente normale
*

Scollegato Scollegato

Eta': 46

Ringraziato: 20

« Risposta #57: 25 Gennaio 2014, 19:38:49 »

Da ex Focus RS, una delle cose che più mi manca è lo "psciiii" che sbuffafa la pop-off ad ogni rilascio dell'acceleratore. Sarò pirla, ma andavo in brodo di giuggiole a sentirla...  lol

Forge Motorsport produce la dump valve che sostituisce quella di serie della Megane 3 (che ricircola nell'aspirazione) e la fa sfiatare in atmosfera, come il Focus. Alcuni dubbi:

- ad oggi la mia unica modifica sarà lo scarico; non mi aspetto che la dump faccia andare meglio il motore, basta che non vada peggio e mi dia l'amato "psciii"; c'è il rischio che invece degradi prestazioni / consumi etc?
- ho letto le istruzioni per l'installazione ma ho capito un mezzo cacchio (sarà che sono ingegnere...  sticazzi): qualcuno l'ha mai montata con il fai da te?
- nelle stesse istruzioni non viene descritto come montare la flangia cieca (blanking plate) da montare al posto della valvola di ricircolo: dove pesco queste istruzioni?

Altri commenti? Non ditemi "non spendere 150€ solo per lo psciii" perché tanto lo faccio lo stesso...  Felice

asas86
Senatore
Utente storico
*

Scollegato Scollegato

Eta': 38

Ringraziato: 692

« Risposta #58: 25 Gennaio 2014, 19:53:31 »

Topic uniti, usare la funzione ricerca prima di aprire nuovi topic  Occhiolino

Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Andreino7
RS Team
Utente senior
*

Scollegato Scollegato

Eta': 34

Ringraziato: 44

« Risposta #59: 25 Gennaio 2014, 20:46:10 »

Da ex Focus RS, una delle cose che più mi manca è lo "psciiii" che sbuffafa la pop-off ad ogni rilascio dell'acceleratore. Sarò pirla, ma andavo in brodo di giuggiole a sentirla...  lol

Forge Motorsport produce la dump valve che sostituisce quella di serie della Megane 3 (che ricircola nell'aspirazione) e la fa sfiatare in atmosfera, come il Focus. Alcuni dubbi:

- ad oggi la mia unica modifica sarà lo scarico; non mi aspetto che la dump faccia andare meglio il motore, basta che non vada peggio e mi dia l'amato "psciii"; c'è il rischio che invece degradi prestazioni / consumi etc?
- ho letto le istruzioni per l'installazione ma ho capito un mezzo cacchio (sarà che sono ingegnere...  sticazzi): qualcuno l'ha mai montata con il fai da te?
- nelle stesse istruzioni non viene descritto come montare la flangia cieca (blanking plate) da montare al posto della valvola di ricircolo: dove pesco queste istruzioni?

Altri commenti? Non ditemi "non spendere 150€ solo per lo psciii" perché tanto lo faccio lo stesso...  Felice

Ordinata l'altro giorno io Ghigno l'ho presa perchè adesso che monterò l'ic maggiorato voglio rivedere la mappa e alzare ancora le pressioni, e quella originale poi non le regge. Volevo prendere quella a ricircolo forge poi per 10€ di differenza ho preso quella a sfiato esterno sogghigno vedremo, se diventa troppo "cafona" prendo quella a ricircolo poi Sorriso

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 7 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  

Vai a: