TiNoX
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 19
|
Se monti la popoff deve veramente piacerti, senno ti rompi le balle in fretta
|
|
|
|
|
|
wheel
RS Team
Utente junior
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 8
|
Se monti la popoff deve veramente piacerti, senno ti rompi le balle in fretta Io non l'ho mai avuta ma devo dire che quando sento una macchina con la popoff mi piace molto. Forse sentendola troppo spesso rompe ma se tarata per sfiatare solo quando uno la turbina pompa veramente non dovrebbe essere male, ammesso che si possa fare.
|
|
|
|
|
|
sxmo
RS Team
Utente normale
Rs F1 Team n°0846
Scollegato
Ringraziato: 36
|
se ti prendi un turbo benzina è per setire il mitico sibilo , ha me mi gasa e non da fastidio, poi con i vetri chiusi si sente a mala pena non abbiamo pressioni esagerate
|
|
|
By sxm
|
|
|
racer61
Utente non iscritto
|
Cioè? sfiatava troppo??? si dai 2000 giri in poi un cambio di marcia e ti arriva il fischio .
|
|
|
|
|
|
wheel
RS Team
Utente junior
Scollegato
|
si dai 2000 giri in poi un cambio di marcia e ti arriva il fischio . E non era possibile tarare la valvola per fare in modo che sfiatasse dopo?
|
|
|
|
|
|
baltoro 06
RS Team
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 21
|
La mia entra in funzione non prima dei 3.000 giri, se pigi poco il gas non si sente nessun sibilo nelle cambiate. Inoltre quel sibilo o sbuffo o come volete chiamarlo non lo trovo così invasivo, e sapete che a me non piace il frastuono. Anzi....c'è chi va pazzo per quel suono. Comunque la Pop Off fiato esterno a parte il suono che può piacere o no ha una sua funzione tecnica, che soprattutto in caso di rimappa ed aumento delle pressioni serve a salvaguardare la turbina. Se non vi piace lo sbuffo montate una pop off non a fiato esterno.
|
|
|
|
|
|
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato
Ringraziato: 174
|
La mia entra in funzione non prima dei 3.000 giri, se pigi poco il gas non si sente nessun sibilo nelle cambiate. Inoltre quel sibilo o sbuffo o come volete chiamarlo non lo trovo così invasivo, e sapete che a me non piace il frastuono. Anzi....c'è chi va pazzo per quel suono. Comunque la Pop Off fiato esterno a parte il suono che può piacere o no ha una sua funzione tecnica, che soprattutto in caso di rimappa ed aumento delle pressioni serve a salvaguardare la turbina. Se non vi piace lo sbuffo montate una pop off non a fiato esterno. Altrimenti detta, blow-off ....
|
|
|
|
|
|
wheel
RS Team
Utente junior
Scollegato
|
Altrimenti detta, blow-off .... Quindi la blow-off non sfiata all'esterno e quindi non fa il fischio?
|
|
|
|
|
|
baltoro 06
RS Team
Utente senior
Scollegato
|
Altrimenti detta, blow-off .... Uè Valerio.....a me la Pop Off provoca un leggero ritardo di risposta nella cambiata, lo fa anche a te?
|
|
|
|
|
|
TiNoX
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 19
|
no... a me no..
|
|
|
|
|
|
baltoro 06
RS Team
Utente senior
Scollegato
|
Ummmmm.........strano sto fatto
|
|
|
|
|
|
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato
Ringraziato: 174
|
Uè Valerio.....a me la Pop Off provoca un leggero ritardo di risposta nella cambiata, lo fa anche a te?
Ciao Renato, il ritardo nella risposta al momento della cambiata è causato dal parziale svuotamento dei condotti che dall'IC vanno alla turbina .... per prevenirlo o monti una molla di risposta diversa per quanto riguarda la pop off (sempre della forge, le trovi anche sul sito), di modo tale che sfiata a regimi più elevati, oppure adatti i parametri della centralina alla preesistenza della pop-off (come ho fatto io) .... in ogni caso la sensazione che hai di leggerissimo ritardo nella risposta è pareggiato dalla mancata immissione di aria calda della blow off di serie nei condotti dell'aspirazione, quindi, tranquillo ....
|
|
« Ultima modifica: 26 Luglio 2011, 14:35:13 da ElKaiser »
|
|
|
|
baltoro 06
RS Team
Utente senior
Scollegato
|
Molto bene. In realtà avevo valutato l'idea di togliere la fiato esterno, ma poi ripensando alle pressioni e alla turbina ci ho ripensato. Tra l'altro la mia turbina è ancora perfetta, niente gioco, tutto a posto.
|
|
|
|
|
|
siveracing
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 23
|
è possibile far sfiatare l'originale all'esterno? provoca qualche perdita di potenza, ritardi o avarie? diciamo che mi piacerebbe sentire il tipico sbuffo..
|
|
|
megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg. centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg. estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
|
|
|
Katane
RS Team
Utente normale
Socio 2012
Scollegato
Ringraziato: 6
|
Non credo sia possibile, far sfiatare quella stock. Si puo' fare nei T jet . Ho provato ieri mentre montavo la Greddy abbiamo fatto delle prove. Ho realizzato pure che non dovro' spendere 80 € di tappo della K tec
|
|
|
|
|
|
Bracco88
Utente non iscritto
|
enrico questo è il problema che ho io.....che mi si accende sempre la spia dell'iniezione. adesso la macchina è su dall'elettronico e continua a dargli problemi anche con la mappa originale...mi sa ke il problema sta proprio nella pop off...
|
|
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2012, 12:42:21 da Bracco88 »
|
|
|
|
PowerRS
RS Team
Utente senior
Clio RS Trophy N°0124
Scollegato
Ringraziato: 52
|
Ma come fa la POP-OFF a darti problemi di elettronica ?? Io ce l'ho da 2 anni e mai nessun problema... E' comandata dalla depressione che si crea chiudendo il gas (si chiude la valvola a farfalla) quindi niente di elettronico ! Sicuro che non sia altro ??
|
|
|
CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
|
|
|
SiriusV
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 20
|
Da ex Focus RS, una delle cose che più mi manca è lo "psciiii" che sbuffafa la pop-off ad ogni rilascio dell'acceleratore. Sarò pirla, ma andavo in brodo di giuggiole a sentirla... Forge Motorsport produce la dump valve che sostituisce quella di serie della Megane 3 (che ricircola nell'aspirazione) e la fa sfiatare in atmosfera, come il Focus. Alcuni dubbi: - ad oggi la mia unica modifica sarà lo scarico; non mi aspetto che la dump faccia andare meglio il motore, basta che non vada peggio e mi dia l'amato "psciii"; c'è il rischio che invece degradi prestazioni / consumi etc? - ho letto le istruzioni per l'installazione ma ho capito un mezzo cacchio (sarà che sono ingegnere... ): qualcuno l'ha mai montata con il fai da te? - nelle stesse istruzioni non viene descritto come montare la flangia cieca (blanking plate) da montare al posto della valvola di ricircolo: dove pesco queste istruzioni? Altri commenti? Non ditemi "non spendere 150€ solo per lo psciii" perché tanto lo faccio lo stesso...
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 692
|
Topic uniti, usare la funzione ricerca prima di aprire nuovi topic
|
|
|
Ex Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
|
|
|
Andreino7
RS Team
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 44
|
Da ex Focus RS, una delle cose che più mi manca è lo "psciiii" che sbuffafa la pop-off ad ogni rilascio dell'acceleratore. Sarò pirla, ma andavo in brodo di giuggiole a sentirla... Forge Motorsport produce la dump valve che sostituisce quella di serie della Megane 3 (che ricircola nell'aspirazione) e la fa sfiatare in atmosfera, come il Focus. Alcuni dubbi: - ad oggi la mia unica modifica sarà lo scarico; non mi aspetto che la dump faccia andare meglio il motore, basta che non vada peggio e mi dia l'amato "psciii"; c'è il rischio che invece degradi prestazioni / consumi etc? - ho letto le istruzioni per l'installazione ma ho capito un mezzo cacchio (sarà che sono ingegnere... ): qualcuno l'ha mai montata con il fai da te? - nelle stesse istruzioni non viene descritto come montare la flangia cieca (blanking plate) da montare al posto della valvola di ricircolo: dove pesco queste istruzioni? Altri commenti? Non ditemi "non spendere 150€ solo per lo psciii" perché tanto lo faccio lo stesso... Ordinata l'altro giorno io l'ho presa perchè adesso che monterò l'ic maggiorato voglio rivedere la mappa e alzare ancora le pressioni, e quella originale poi non le regge. Volevo prendere quella a ricircolo forge poi per 10€ di differenza ho preso quella a sfiato esterno vedremo, se diventa troppo "cafona" prendo quella a ricircolo poi Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
|
|
|