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Autore Discussione: Montaggio Pop Off su Megane RS  (Letto 133902 volte)
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TiNoX
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« Risposta #40: 24 Luglio 2011, 19:47:43 »

Se monti la popoff deve veramente piacerti, senno ti rompi le balle in fretta Ghigno
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« Risposta #41: 24 Luglio 2011, 19:56:11 »

Se monti la popoff deve veramente piacerti, senno ti rompi le balle in fretta Ghigno

Io non l'ho mai avuta ma devo dire che quando sento una macchina con la popoff mi piace molto.
Forse sentendola troppo spesso rompe ma se tarata per sfiatare solo quando uno la turbina pompa veramente non dovrebbe essere male, ammesso che si possa fare.
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« Risposta #42: 24 Luglio 2011, 20:30:54 »

se ti prendi un turbo benzina è per setire il mitico sibilo up,
ha me mi gasa  Bastard inside e non da fastidio, poi con i vetri chiusi si sente a mala pena non abbiamo pressioni esagerate
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By sxm
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« Risposta #43: 25 Luglio 2011, 01:58:33 »

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Cioè? sfiatava troppo???

si dai 2000 giri in poi un cambio di marcia e ti arriva il fischio Che?!?.
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« Risposta #44: 25 Luglio 2011, 08:56:25 »

si dai 2000 giri in poi un cambio di marcia e ti arriva il fischio Che?!?.


E non era possibile tarare la valvola per fare in modo che sfiatasse dopo?
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« Risposta #45: 25 Luglio 2011, 08:56:49 »

La mia entra in funzione non prima dei 3.000 giri, se pigi poco il gas non si sente nessun sibilo nelle cambiate. Inoltre quel sibilo o sbuffo o come volete chiamarlo non lo trovo così invasivo, e sapete che a me non piace il frastuono. Anzi....c'è chi va pazzo per quel suono. Comunque la Pop Off fiato esterno a parte il suono che può piacere o no ha una sua funzione tecnica, che soprattutto in caso di rimappa ed aumento delle pressioni serve a salvaguardare la turbina.
Se non vi piace lo sbuffo montate una pop off non a fiato esterno.  Occhiolino
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« Risposta #46: 25 Luglio 2011, 14:52:04 »

La mia entra in funzione non prima dei 3.000 giri, se pigi poco il gas non si sente nessun sibilo nelle cambiate. Inoltre quel sibilo o sbuffo o come volete chiamarlo non lo trovo così invasivo, e sapete che a me non piace il frastuono. Anzi....c'è chi va pazzo per quel suono. Comunque la Pop Off fiato esterno a parte il suono che può piacere o no ha una sua funzione tecnica, che soprattutto in caso di rimappa ed aumento delle pressioni serve a salvaguardare la turbina.
Se non vi piace lo sbuffo montate una pop off non a fiato esterno.  Occhiolino


Altrimenti detta, blow-off .... lol lol
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« Risposta #47: 25 Luglio 2011, 17:20:14 »

Altrimenti detta, blow-off .... lol lol

Quindi la blow-off non sfiata all'esterno e quindi non fa il fischio?
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« Risposta #48: 25 Luglio 2011, 18:21:34 »

Altrimenti detta, blow-off .... lol lol

Uè Valerio.....a me la Pop Off provoca un leggero ritardo di risposta nella cambiata, lo fa anche a te?
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« Risposta #49: 25 Luglio 2011, 20:36:05 »

no... a me no..
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« Risposta #50: 26 Luglio 2011, 12:36:55 »

Ummmmm.........strano sto fatto  Indeciso
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« Risposta #51: 26 Luglio 2011, 13:26:13 »

Uè Valerio.....a me la Pop Off provoca un leggero ritardo di risposta nella cambiata, lo fa anche a te?

Ciao Renato, il ritardo nella risposta al momento della cambiata è causato dal parziale svuotamento dei condotti che dall'IC vanno alla turbina .... per prevenirlo o monti una molla di risposta diversa per quanto riguarda la pop off (sempre della forge, le trovi anche sul sito), di modo tale che sfiata a regimi più elevati, oppure adatti i parametri della centralina alla preesistenza della pop-off (come ho fatto io) .... in ogni caso la sensazione che hai di leggerissimo ritardo nella risposta è pareggiato dalla mancata immissione di aria calda della blow off di serie nei condotti dell'aspirazione, quindi, tranquillo .... Occhiolino Occhiolino
« Ultima modifica: 26 Luglio 2011, 14:35:13 da ElKaiser » Registrato  

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« Risposta #52: 27 Luglio 2011, 10:10:52 »

Molto bene.
In realtà avevo valutato l'idea di togliere la fiato esterno, ma poi ripensando alle pressioni e alla turbina ci ho ripensato. Tra l'altro la mia turbina è ancora perfetta, niente gioco, tutto a posto.  sm2259an
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« Risposta #53: 02 Ottobre 2011, 10:44:13 »

è possibile far sfiatare l'originale all'esterno? provoca qualche perdita di potenza, ritardi o avarie? diciamo che mi piacerebbe sentire il tipico sbuffo..
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« Risposta #54: 26 Aprile 2012, 13:47:04 »

Non credo sia possibile, far sfiatare quella stock.
Si puo' fare nei T jet .
Ho provato ieri mentre montavo la Greddy abbiamo fatto delle prove.
Ho realizzato pure che non dovro' spendere 80 € di tappo della K tec lol


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« Risposta #55: 05 Dicembre 2012, 12:36:21 »

enrico questo è il problema che ho io.....che mi si accende sempre la spia dell'iniezione. adesso la macchina è su dall'elettronico e continua a dargli problemi anche con la mappa originale...mi sa ke il problema sta proprio nella pop off...
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2012, 12:42:21 da Bracco88 » Registrato  
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« Risposta #56: 05 Dicembre 2012, 21:52:50 »

Ma come fa la POP-OFF a darti problemi di elettronica ??
Io ce l'ho da 2 anni e mai nessun problema... E' comandata dalla depressione che si crea chiudendo il gas (si chiude la valvola a farfalla) quindi niente di elettronico !
Sicuro che non sia altro ??
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« Risposta #57: 25 Gennaio 2014, 19:38:49 »

Da ex Focus RS, una delle cose che più mi manca è lo "psciiii" che sbuffafa la pop-off ad ogni rilascio dell'acceleratore. Sarò pirla, ma andavo in brodo di giuggiole a sentirla...  lol

Forge Motorsport produce la dump valve che sostituisce quella di serie della Megane 3 (che ricircola nell'aspirazione) e la fa sfiatare in atmosfera, come il Focus. Alcuni dubbi:

- ad oggi la mia unica modifica sarà lo scarico; non mi aspetto che la dump faccia andare meglio il motore, basta che non vada peggio e mi dia l'amato "psciii"; c'è il rischio che invece degradi prestazioni / consumi etc?
- ho letto le istruzioni per l'installazione ma ho capito un mezzo cacchio (sarà che sono ingegnere...  sticazzi): qualcuno l'ha mai montata con il fai da te?
- nelle stesse istruzioni non viene descritto come montare la flangia cieca (blanking plate) da montare al posto della valvola di ricircolo: dove pesco queste istruzioni?

Altri commenti? Non ditemi "non spendere 150€ solo per lo psciii" perché tanto lo faccio lo stesso...  Felice
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« Risposta #58: 25 Gennaio 2014, 19:53:31 »

Topic uniti, usare la funzione ricerca prima di aprire nuovi topic  Occhiolino
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« Risposta #59: 25 Gennaio 2014, 20:46:10 »

Da ex Focus RS, una delle cose che più mi manca è lo "psciiii" che sbuffafa la pop-off ad ogni rilascio dell'acceleratore. Sarò pirla, ma andavo in brodo di giuggiole a sentirla...  lol

Forge Motorsport produce la dump valve che sostituisce quella di serie della Megane 3 (che ricircola nell'aspirazione) e la fa sfiatare in atmosfera, come il Focus. Alcuni dubbi:

- ad oggi la mia unica modifica sarà lo scarico; non mi aspetto che la dump faccia andare meglio il motore, basta che non vada peggio e mi dia l'amato "psciii"; c'è il rischio che invece degradi prestazioni / consumi etc?
- ho letto le istruzioni per l'installazione ma ho capito un mezzo cacchio (sarà che sono ingegnere...  sticazzi): qualcuno l'ha mai montata con il fai da te?
- nelle stesse istruzioni non viene descritto come montare la flangia cieca (blanking plate) da montare al posto della valvola di ricircolo: dove pesco queste istruzioni?

Altri commenti? Non ditemi "non spendere 150€ solo per lo psciii" perché tanto lo faccio lo stesso...  Felice

Ordinata l'altro giorno io Ghigno l'ho presa perchè adesso che monterò l'ic maggiorato voglio rivedere la mappa e alzare ancora le pressioni, e quella originale poi non le regge. Volevo prendere quella a ricircolo forge poi per 10€ di differenza ho preso quella a sfiato esterno sogghigno vedremo, se diventa troppo "cafona" prendo quella a ricircolo poi Sorriso


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