BANNER=megane_3-5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
23 Settembre 2024, 05:19:01

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8731
Ultimo utente: arcibaldo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224726
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 496
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 411
Totale: 411
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 13 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Rullata Megane RS  (Letto 119008 volte)
0 utenti e 31 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
PICIA71
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: (FE)
Messaggi: 338

Ringraziato: 12

WWW
« Risposta #140: 25 Giugno 2011, 18:47:51 »

Io condivido i dubbi di Renato e mi piace questo botta e risposta basta che sia costruttivo e non si pensi ad alzare i toni .alla fina capiremo chi ha ragione e quello che sara sara ma quello che conta è che io godo ogni volta che schiaccio start sulla mia piccolina. sm2259an
Ciao d
Registrato  




rosso04
RS Team
Utente normale
*


yeah!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 240

Ringraziato: 18

« Risposta #141: 25 Giugno 2011, 19:06:14 »

secondo me l'rs di renato ha gli stessi cv delle altre , non so su che tipo di banco abbia fatto le prime rullate , ma provarla su banco maha (a detta degli esperti il piu' affidabile) gli riservera' sicuramente una bella sorpresa  sm2259an
Registrato  


baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #142: 25 Giugno 2011, 20:23:43 »

Grazie per il sostegno.  Occhiolino  up
Che poi, al di là dei numeri, le ns. Meggy vadano forte non c'è alcun dubbio. Le Renault rs sono sempre state al top, però per una semplice questione di principio fa incaxxare il fatto di pagare il bollo per una parte di cv che da ori non si hanno.
Poi può essere che se vado a rullare su un Maha mi trovino più cv, ma ormai la mia è elaborata quindi il discorso cv stock è chiuso. Non solo, ma comparare i risultati di banchi diversi ormai è chiaro che non porta a nulla. Anche tra gli stessi Maha fare paragoni diventa difficile.
Mi spiego: a circa 100 km da me c'è un Maha, potrei andare a rullare da loro. Ma poniamo per esempio che loro non abbiano l'abitunine di spruzzare acqua fresca nell'IC durante la rullata (cosa che invece la Supersprint fa) e che la giornata sia molto calda, ecco che poi comparare la rullata di quel Maha con quello della Supersprint diventa fuorviante, perchè le procedure di rullata non sono le medesime. Se poi a quello ci aggiungiamo tutte le altre variabili, ecco che ci ritroviamo in un ginepraio. Triste
Registrato  
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #143: 25 Giugno 2011, 21:26:00 »

Sicuramente acqua spruzzata sull'IC aiuta parecchio...più ossigeno a parità di litri d'aria e quindi più potenza...

Su strada invece ciccia...

La mia invece ha l'IC SPRAY controllato dalla centralina...fa tutto lei quando serve Sorriso
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #144: 26 Giugno 2011, 09:15:25 »

Renato riguardo al video ti assicuro che ho percorso l'ascari alla stessa velocità di Valerio.

riguardo al raffreddamento dell'IC  Ghigno si rende necessario per avvicinare le condizioni in cui si trova l'auto a velocità sostenute. la prova l'abbiamo avuta verificando anche la temperatura d'ingresso aria, tramite rs monitor, con solo flusso d'aria e con aria + acqua. senza acqua ovviamente è più alta rispetto a quella che entra normalmente a oltre 200 km/h, quindi perdi potenza e siccome la potenza massima dichiarata è 250 cv.....non ricordo a quanti giri......diciamo oltre 5000.....significa che l'auto debba trovarsi in movimento per raggiungere tale valore e quindi al banco devi creare le condizioni più vicine possibili alla realtà.
spero di non aver detto caxxate  sogghigno  sogghigno

<a href="http://www.youtube.com/v/OWgCouyU4Yk" target="_blank">http://www.youtube.com/v/OWgCouyU4Yk</a>
« Ultima modifica: 26 Giugno 2011, 13:33:18 da Enrico250 » Registrato  
rosso04
RS Team
Utente normale
*


yeah!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 240

Ringraziato: 18

« Risposta #145: 26 Giugno 2011, 11:47:36 »

 quoto quoto ben detto enrico
Registrato  


loRiS
Socio 2012
Utente normale
****


Megane III RS CUP
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Piacenza
Messaggi: 476

Ringraziato: 37

« Risposta #146: 27 Giugno 2011, 09:34:35 »


 risatona01 risatona01 risatona01 risatona01     Enrì.. ma te mi spruzzavi la TARGA!!!
« Ultima modifica: 27 Giugno 2011, 09:36:05 da loRiS » Registrato  

La forza non ha luogo dove c’è bisogno di abilità…
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #147: 27 Giugno 2011, 10:08:58 »

Renato riguardo al video ti assicuro che ho percorso l'ascari alla stessa velocità di Valerio.

riguardo al raffreddamento dell'IC   Ghigno si rende necessario per avvicinare le condizioni in cui si trova l'auto a velocità sostenute. la prova l'abbiamo avuta verificando anche la temperatura d'ingresso aria, tramite rs monitor, con solo flusso d'aria e con aria + acqua. senza acqua ovviamente è più alta rispetto a quella che entra normalmente a oltre 200 km/h, quindi perdi potenza e siccome la potenza massima dichiarata è 250 cv.....non ricordo a quanti giri......diciamo oltre 5000.....significa che l'auto debba trovarsi in movimento per raggiungere tale valore e quindi al banco devi creare le condizioni più vicine possibili alla realtà.
spero di non aver detto caxxate  sogghigno  sogghigno

<a href="http://www.youtube.com/v/OWgCouyU4Yk" target="_blank">http://www.youtube.com/v/OWgCouyU4Yk</a>

Riguardo il video: in effetti si vede che avete percorso la curva alla stessa velocità, e anche l'uscita è più o meno identica. Sorriso
Riguardo l'IC: in effetti l'aveva spiegato anche Roberto. Il problema è che io non ho mai visto nessun "rullatore" adottare questo accorgimento, per cui capisci che procedure diverse, risultati diversi. Non credo che questa procedura faccia come un IC maggiorato, comunque in caso di giornata molto calda penso influisca abbastanza sul risultato. Ghigno

Post Unito: 27 Giugno 2011, 10:11:41
risatona01 risatona01 risatona01 risatona01     Enrì.. ma te mi spruzzavi la TARGA!!!

Vatti a fidare degli amici....:lol
« Ultima modifica: 27 Giugno 2011, 10:11:41 da baltoro 06 » Registrato  
rosso04
RS Team
Utente normale
*


yeah!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 240

Ringraziato: 18

« Risposta #148: 27 Giugno 2011, 11:40:52 »

risatona01 risatona01 risatona01 risatona01     Enrì.. ma te mi spruzzavi la TARGA!!!
ma perche' pensare male del nostro consigliere? voleva solo levarti i moscerini dalla targa!!  sogghigno
Registrato  


Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #149: 27 Giugno 2011, 19:04:52 »

dai mi sono distratto un'attimo per dare il cell a rosso  sogghigno  sogghigno

@Renato secondo me questo è il sistema più preciso per effettuare la prova sui rulli  Occhiolino
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #150: 27 Giugno 2011, 19:17:33 »

Ottimi risultati, ragazzi .... sm2259an lol

Mi sa, però che il mio sound è su un altro livello .... sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno

Discorso rullate: Renato, non prendertela, ma come vedi le mie e le tue rullate sono poco credibili, visto che son state effettuate su banchi diversi da quelli della SS, le loro, invece sono assolutamente credibili, tant'è che appena metti in dubbio qualcosa, ecco che tac ti si rivoltano contro, ma vabbè .... è prassi .... l'erba propria è sempre migliore dell'erba del vicino .... sm2259an lol Occhiolino Occhiolino

Discorso Rs II vs RsIII, beh guardate anche questo video dal minuto 0:35 in poi .... quindi uscita Ascari fino a metà rettilineo e oltre, non mi pare ci sia tutta questa differenza a livello motoristico tra RsII (260cv rilevati al banco) e la mia Rs II quando aveva 263cv .... la differenza grossa la fanno le gomme (le mie anteriori erano al limite), il pilota (Enrico fortissimo in frenata) e la differenza tecnica telaistica e a livello di impianto frenante ... vi ricordo che la RsIII ha i 340 all'anteriore vs i 312 della RsII .... poi se volete aggiungeteci anche l'autobloccante, la super conoscenza della pista da parte di Enrico e quant'altro e i conti son presto fatti .... questo per denotare che a livello motoristico non penso ci fosse tutta questa differenza che si vuol far credere tra la mia rimappata e la RsIII stock, fermo restando la superiorità tecnica della RsIII rispetto alla RsII entrambe da stock .... sm2259an lol Occhiolino

<a href="http://www.youtube.com/v/IQR-eJ0yzQM" target="_blank">http://www.youtube.com/v/IQR-eJ0yzQM</a>

Detto questo, sto aspettando il restyling, per prendere la RsIII Trophy giallo sirio o magari una versione ancora più potente e prestazionale se la faranno .... sm2259an lol
« Ultima modifica: 27 Giugno 2011, 19:39:53 da ElKaiser » Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #151: 27 Giugno 2011, 19:48:31 »

 martello  martello mi sa che sto topic tra poco lo spedisco su marte!  sogghigno  sogghigno

Vale riguardo al video ho solo fatto notare che uscendo alla stessa velocità dall'ascari ti ho passato in accelerazione....anche se lentamente ma ti ho passato....quindi significa che se la mia aveva 250 cv o addirittura meno, non ti avrei passato. quindi non mettiamo in mezzo freni,autobloccante,telaio e pilota, è solo questione di motore tirato su rettilineo  Ghigno
 
per la prova al banco....premetto che di queste cose non me ne intendo....ma visto come viene effettuata ho capito che....e mi ripeto.
la potenza max viene raggiunta ad un certo numero di giri. sui rulli le ruote sono arrivate a toccare i 230 km/ in 5°. a tale velocità l'auto....in pista... viene investita da un flusso d'aria non paragonabile minimamente ai ventilatori dell'impianto, quindi è normale che l'IC non risulti efficacemente raffreddato e pertanto bisogna usare l'acqua per riprodurre le condizioni di uso su strada.
questo è quanto mi porta a pensare la logica quindi ricollegandomi anche video sono certo che l'RS III ha 260 cv  Ghigno
Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #152: 27 Giugno 2011, 20:18:02 »

Enri', eri anche sulla sua scia, se non ho visto male, nel video Felice
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #153: 28 Giugno 2011, 09:50:01 »

@Elkaiser: ciao Valerio, mi chiedevo quando saresti intervenuto  sogghigno
Riguardo al Maha: penso che obiettivamente si possa affermare che è migliore dei soliti che si trovano dai mappatori, non solo, ma essendo la SS un'azienda con un grosso fatturato può permettersi la manutenzione richiesta, manutenzione molto onerosa che normalmente gli altri non fanno. Sul fatto di spruzzare H2O sull'IC è questione di punti di vista: se tiri in 2a non hai mica tutta quell'aria che hai ai 200 all'ora. E comunque, ammesso che sia una procedura corretta, in caso di giornata calda sicuramente dà dei cv in + rispetto a chi rulla senza questa procedura.

@Enrico: è vero che passi Valerio di motore, ma obiettivamente ammetterai che scaricare 263cv con gomme alla frutta, senza autobloccante e per di più con pista bagnata sia un'impresa. Magari Valerio ha parzializzato un pò perchè slittava e tu invece hai tirato giù tutto. Ma anche qui mi stò arrampicando sui vetri. Io non c'ero, lo sapete voi quanto era bagnato e quanto si slittava. Sicuramente se quel video fosse stato girato con pista asciutta avrebbe una valenza più importante.

Ripeto sempre che dico queste cose in assoluta buona fede, non parto prevenuto nè ce l'ho con le vs. RsIII Ghigno
Registrato  
loRiS
Socio 2012
Utente normale
****


Megane III RS CUP
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Piacenza
Messaggi: 476

Ringraziato: 37

« Risposta #154: 28 Giugno 2011, 10:28:34 »

secondo me stiamo un pò divagando dal discorso principale del topic....

io passavo Enrico sul rettilineo, e diciamo abbastanza chiaramente... allora cos'è ?? cerchi? uscivo più veloce? la morosa pesava meno che l'amico di Enrico? correnti ascensionali Che?!??

PS. non credo che in 5 sul dritto slittino le gomme ..... sia che siano quasi finite sia che ci sia la strada umida....  Che?!?

Alla fine siamo quì a dire 10cv in più 5 in meno, 2 in più con l'acqua, 15 in meno senza acqua... vi posso assicurare che a me non me ne frega nulla di 5 cv in più o 10 in meno... 250 - 260 - 240 non fa differenza se non in autostrada (che poi non puoi andarci se no ti i...) o sul dritto di monza... se il pilota è bravo è lì anche con 20 cv. in meno su queste auto..

La RS che sia II o III è una gran macchina, senza bisogno di battagliare per 10 cv... basta una giornata calda e le prestazioni già calano... quindi... ?!?

io sono stra contento del sound... e per me l'importante era non perdere potenza dopo lo scarico, se poi si guadagnava era tutto di +.. quindi   W  renault   e un THANKS alla SS

e adesso organizziamo una cena "quelli della rullata Megane RS" e guai a chi non si presenta!!  Occhiolino
Registrato  

La forza non ha luogo dove c’è bisogno di abilità…
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #155: 28 Giugno 2011, 10:54:19 »

secondo me stiamo un pò divagando dal discorso principale del topic....

io passavo Enrico sul rettilineo, e diciamo abbastanza chiaramente... allora cos'è ?? cerchi? uscivo più veloce? la morosa pesava meno che l'amico di Enrico? correnti ascensionali Che?!??

PS. non credo che in 5 sul dritto slittino le gomme ..... sia che siano quasi finite sia che ci sia la strada umida....  Che?!?

Alla fine siamo quì a dire 10cv in più 5 in meno, 2 in più con l'acqua, 15 in meno senza acqua... vi posso assicurare che a me non me ne frega nulla di 5 cv in più o 10 in meno... 250 - 260 - 240 non fa differenza se non in autostrada (che poi non puoi andarci se no ti i...) o sul dritto di monza... se il pilota è bravo è lì anche con 20 cv. in meno su queste auto..

La RS che sia II o III è una gran macchina, senza bisogno di battagliare per 10 cv... basta una giornata calda e le prestazioni già calano... quindi... ?!?

io sono stra contento del sound... e per me l'importante era non perdere potenza dopo lo scarico, se poi si guadagnava era tutto di +.. quindi   W  renault   e un THANKS alla SS

e adesso organizziamo una cena "quelli della rullata Megane RS" e guai a chi non si presenta!!  Occhiolino

Siamo nel topic rullate o sbaglio? Quindi siamo perfettamente IT.
Poi evidentemente ti è sfuggito il succo del discorso che è stabilire se la RsIII abbia o no i 260-265 riscontrati da SS. Se a te non frega nulla benissimo, nessuno ti obbliga a perdere tempo qui  Ghigno Si vive benissimo lo stesso, ma se non sbaglio questo è un posto di appassionati dove trovano spazio anche questi discorsi
Poi, per cortesia, già il discorso è complicato, cerchiamo di dire cose coerenti.
Nel video preso ad esempio da Enrico si parla di uscita da una curva in accelerazione e non di un rettilineo in 5a piena. Non ti pare che ci sia un pò di differenza? Se poi a qualcuno dà fastidio che si discuta e si mettano in discussione alcune cose non so cosa farci. Molti di questi forum monotematici sono noiosi proprio perchè tutti si danno ragione, sono tutti belli e bravi anzi....i migliori, guai a dirgli qualcosa. Non trasformate così anche questo forum.  Ghigno
Registrato  
loRiS
Socio 2012
Utente normale
****


Megane III RS CUP
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Piacenza
Messaggi: 476

Ringraziato: 37

« Risposta #156: 28 Giugno 2011, 11:21:33 »

 bo 

non so che dire dopo questa uscita...

1- io parlavo di rettilineo quando passavo Enrico non del video...
2- da quello che ho capito dei banchi prova, ci sono tante variabili, e io intendevo che i 5/10 cv può essere che ci siano differenza magari in giorni diversi, o se c'è il filtro un pò + sporco... o se l'acqua viene spruzzata meglio ecc ecc..
3- se si vuole comparare dei dati lo si deve fare con le stesse vetture stock, stessi km, stesse giornate (stessi orari possibilmente, abbiamo visto come già dalle 10 di mattina a mezziogirno le temperature cambiavano..), perchè sennò è ovvio ceh ci possano essere delle differenze, anche magari notevoli...
4- se tu rulli 300cv e mostri il grafico io non posso che essere contento per te, non mi faccio delle paturnie mentali sul come mai hai così tanti cv. .se c'era freddo, se c'era caldo, se hai usato l'acqua sull'IC, perchè ripeto, ho visto come anche una "spruzzata" di acqua non fatta bene sull'IC cambia di 6/7 cv... quindi è tutto relativo..
5- secondo me la RS ha più di 250cv... (poco +) visto che ne sono state provate 3 e tutte 3 erano vicine ai 260 (+ quella di Picia che fa 275 con scarico completo).. però magari se le stesse macchine le provi il 15 di Agosto, alle 3 di pomeriggio , su un altro banco e con altre piccole variabili.. magari fanno 249... allora siamo quì a parlare di cosa?? io intendevo questo quando dicevo che dei 5/10 cv non me ne fregava niente perchè non tutti i giorni (cambiando le condizioni) il motore può dare la stessa potenza  ..

se mettevamo del ghiaccio secco davanti all'IC e aumentavamo l'aria magari avevo 270 cv... ma poi in strada o in pista ce li ho veramente?
Registrato  

La forza non ha luogo dove c’è bisogno di abilità…
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #157: 28 Giugno 2011, 11:33:15 »

bo  

non so che dire dopo questa uscita...

1- io parlavo di rettilineo quando passavo Enrico non del video...
2- da quello che ho capito dei banchi prova, ci sono tante variabili, e io intendevo che i 5/10 cv può essere che ci siano differenza magari in giorni diversi, o se c'è il filtro un pò + sporco... o se l'acqua viene spruzzata meglio ecc ecc..
3- se si vuole comparare dei dati lo si deve fare con le stesse vetture stock, stessi km, stesse giornate (stessi orari possibilmente, abbiamo visto come già dalle 10 di mattina a mezziogirno le temperature cambiavano..), perchè sennò è ovvio ceh ci possano essere delle differenze, anche magari notevoli...
4- se tu rulli 300cv e mostri il grafico io non posso che essere contento per te, non mi faccio delle paturnie mentali sul come mai hai così tanti cv. .se c'era freddo, se c'era caldo, se hai usato l'acqua sull'IC, perchè ripeto, ho visto come anche una "spruzzata" di acqua non fatta bene sull'IC cambia di 6/7 cv... quindi è tutto relativo..
5- secondo me la RS ha più di 250cv... (poco +) visto che ne sono state provate 3 e tutte 3 erano vicine ai 260 (+ quella di Picia che fa 275 con scarico completo).. però magari se le stesse macchine le provi il 15 di Agosto, alle 3 di pomeriggio , su un altro banco e con altre piccole variabili.. magari fanno 249... allora siamo quì a parlare di cosa?? io intendevo questo quando dicevo che dei 5/10 cv non me ne fregava niente perchè non tutti i giorni (cambiando le condizioni) il motore può dare la stessa potenza  ..

se mettevamo del ghiaccio secco davanti all'IC e aumentavamo l'aria magari avevo 270 cv... ma poi in strada o in pista ce li ho veramente?

Tutto ok Loris, ma perdonami....trovo perlomeno strano che su un topic di rullate uno dica che non gliene frega niente di avere 10 cv in più o in meno. E' come se in un topic sulle previsioni meteo uno dicesse che non gliene importa nulla di che tempo fa domani  lol

Poi nel post successivo hai raddrizzato il tiro allora è chiaro che il discorso rientra nei binari giusti.  Ghigno
« Ultima modifica: 28 Giugno 2011, 11:52:01 da baltoro 06 » Registrato  
loRiS
Socio 2012
Utente normale
****


Megane III RS CUP
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Piacenza
Messaggi: 476

Ringraziato: 37

« Risposta #158: 28 Giugno 2011, 12:00:57 »

la previsione appunto è previsione... ci puoi beccare o meno...

il dato tecnico di una rullata è appunto dato da fattori.. che sono tanti (io non pensavo fossero così tanti)... perciò ripeto "secondo me" è inutile attaccarsi su 5cv in più o in meno... perchè la seconda rullata nei hai 258 la terza 263 la 4°  261 .. allora quanti ne hai??  263? non ti chiedi se magari ne fai un altra con magari un flusso di aria migliore ne potresti rullare 267?  dai.....

è come i tempi in pista... se fai  1'59"90  poi 1'59"80 poi 1'59"85:

qual'è il tempo migliore che puoi ripetere? non lo sai.. le uniche cose che sai sono:
- che giri costantemente sotto i 2'
- che potresti andare più forte in condizioni migliori..
- che potresti andare meno forte in condizioni peggiori..
e quì si aprirebbe un dibattito incredibile sui decimi di secondo.. come capita ora co i 5cv  + o - ...

e ti ribadisco che quando dico che non me ne frega che il banco mi dia 10cv in più o in meno è proprio perchè non è un dato fisso che rimane costante...  quello che mi interessa ripeto è che con queste prove le RS III dimostrano di avere non meno di 250cv dichiarati.. (come sembra succedesse sulle II) .. anzi qualcosina in più.. e a me va bene così...  Occhiolino
Registrato  

La forza non ha luogo dove c’è bisogno di abilità…
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #159: 28 Giugno 2011, 12:23:16 »

Vabbè, adesso mi è chiaro il tuo punto di vista che ovviamente rispetto, tra l'altro hai detto cose su cui sono d'accordo.

Però il punto del discorso non cambia: la Rs III ha davvero i 260-265 oppure no? Altra cosa: è possibile stabilire un valore di potenza preciso attraverso un banco rulli ben tarato e delle procedure standard affidabili?  Ghigno

vedete......dopo molte rullate e riscontri di dati è stato possibile stabilire ad esempio con certezza che le clio rs, sia la serie 1-2-3 (tranne l'ultima versione da 203) avevano tutte meno cv del dichiarato. Quanti ce ne fossero di meno variava da una vettura all'altra, comunque TUTTE avevano meno cv del dichiarato, e non c'è stato un banco che avesse riscontrato + cv o perlomeno pari a quelli dichiarati. E questo è un dato di fatto.
Ebbene, vorrei cercare di arrivare ad una certezza anche per le Rs III, tutto qui. Il mio intento in questo topic è quello di radunare, anche col vs. aiuto, tutti i dati che si riscontrano nel web, esaminarli e giungere ad una conclusione. E come Ha detto giustamente Picia, quello che sarà sarà, senza nessun pregiudizio. Ghigno
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 13 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
COMPATIBILITA' FRENI MEGANE RS O CLIO RS SU MEGANE 3 Assetto e freni ALE-MEGANE 18 18727 Ultimo messaggio 24 Marzo 2013, 11:29:05
da Fabione