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Autore Discussione: Rullata Megane RS  (Letto 120959 volte)
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baltoro 06
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« Risposta #120: 23 Giugno 2011, 12:18:12 »

quoto anni fa (complice probabilmente il motore aspirato) i Cv erano almeno una decina in meno del dichiarato da Renault!

Anche alle Meggy 1a e 2a serie mancavano cv, quindi vedi che non è un discorso turbo/aspirati.

Post Unito: 23 Giugno 2011, 12:20:33
pensavo che ben si riferisse a qualche suo amico con vw o focus, non penso si riferisse a te, anche io conosco un tipo con la golf gti che continua a menarmela con la storia dei cv,comunque visto che la mia non è stato possibile provarla dopo il montaggio dello scarico per ragioni di tempo, a breve la provero' su banco maha in un'officina a bergamo,cosi potremo vedere le differenze,@baltoro ti chiedo scusa non era mia intenzione offenderti Occhiolino

Tranquillo.....avevo intuito, o perlomeno sperato, che non ce l'aveste con me, guarda le faccine dei miei post.... Ghigno  Sorriso

Post Unito: 23 Giugno 2011, 12:26:15
Beh come qualcuno dice giustamente parliamo dei vecchi motori aspirati.Detto questo se uno fa un giro in rete ci sono miriadi di motori di vari costruttori che hanno spesso molti cv in meno del dichiarato.Non c'è un MARCHIO che sia uno che sia sempre fedele al dichiarato.
Detto questo a me che dei cv frega poco (altrimenti compravo altro) sono fiducioso del fatto che i cv siano almeno quelli dichiarati.Se poi sono qualcosa in più tanto meglio.Ma visto che a conti fatti qualche contest con qualche auto di simili potenze li ho fatti e mi sono accorto che teneva botta eccome la piccola renault molto probabilmente il dato è reale.



Certo che la Renault non è l'unica a dichiarare più dell'effettivo, ma il discorso non cambia di una virgola. Eppoi qua parliamo di Renault.
Se aprissimo un 3d sulle vecchie Audi S3, Bmw M3, il mio atteggiamento sarebbe lo stesso.  Ghigno

Poi a nessuno frega niente dei cv però poi i toni dei post sono diversi. Ghigno
« Ultima modifica: 23 Giugno 2011, 12:26:15 da baltoro 06 » Registrato  
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« Risposta #121: 23 Giugno 2011, 15:21:50 »

Audi/VW:

RS4 dichiarati 420 cv, reali 370.
RS5 dichiarati 450 cv, reali 396
S3 dichiarati 265, reali 249 (261->256,9 per la sportback)
Scirocco R dichiarati 265, reali 281,7
Scirocco 2.0 TFSI dichiarati 200, reali 217,6

Non c'è una regola! Alcune auto escono meglio, altre peggio, i valori dichiarati sono per lo più un mix di marketing e di stime o medie.
La megane, avendone provate ben 5, possiamo dire che di serie abbia quasi 260 cv, diciamo 8 più del dichiarato, e ne prende 5 con lo scarico dal cat in giù, oppure circa 15-17 con lo scarico completo.

Non è una cosa impossibile, anzi! La S3 con un impianto molto simile passa da 256,9 a 283,8!

La megane II testata sul nostro banco è passata da 221 a 230 col catback..non ho una prova al banco con l'impianto completo di downpipe e cat purtroppo.
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« Risposta #122: 23 Giugno 2011, 15:25:48 »

Audi/VW:

RS4 dichiarati 420 cv, reali 370.
RS5 dichiarati 450 cv, reali 396
S3 dichiarati 265, reali 249 (261->256,9 per la sportback)
Scirocco R dichiarati 265, reali 281,7
Scirocco 2.0 TFSI dichiarati 200, reali 217,6

Non c'è una regola! Alcune auto escono meglio, altre peggio, i valori dichiarati sono per lo più un mix di marketing e di stime o medie.
La megane, avendone provate ben 5, possiamo dire che di serie abbia quasi 260 cv, diciamo 8 più del dichiarato, e ne prende 5 con lo scarico dal cat in giù, oppure circa 15-17 con lo scarico completo.

Non è una cosa impossibile, anzi! La S3 con un impianto molto simile passa da 256,9 a 283,8!

La megane II testata sul nostro banco è passata da 221 a 230 col catback..non ho una prova al banco con l'impianto completo di downpipe e cat purtroppo.
Nn avete mai provato l'R26 che di base dovrebbe averne 228, con kit scarico e senza? Curiosità... Occhiolino Grazie!
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« Risposta #123: 23 Giugno 2011, 15:28:24 »

Purtroppo no!
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« Risposta #124: 23 Giugno 2011, 17:35:19 »

Ciao ragazzi!!

scusate il ritardo ma sono sceso adesso dalla macchina da ieri.. durante la notte passavo al Mec Drive per allungarmi i caffè dal finestrino per stare sveglio e godermi il sound senza scendere dal mezzo!!   sogghigno sogghigno
 risatona01 risatona01 risatona01 risatona01 risatona01

Scherzi a parte...

1°-   un grazie a Roberto, e a uno dei titolari della SS (che è lo stesso che le ha provate al banco dandoci tutte le info ad ogni domanda) per l'accoglienza e l'assistenza durante la giornata, per la visita molto interessante nel reparto produttivo SS, abbiamo passato veramente una bella giornata, lo consiglio a tutti!!

2°- ho passato l'ennesima giornata fantastica con 2 ottime persone, Enrico e Cristian (un dejavu di Le Luc  offtopic01 ), ragazzi ero distrutto ma è stato veramente bello e la vs compagnia l'ha reso ancora più bello!!

3°- sono molto contento del risultato (la mia ha rullato 258.5 stock e 263.1 con tubo diretto centrale e terminale SS)  sm2259an  il sound è stupendo, non invasivo, dolce ma pienotto.. e poi soffia di brutto sugli alti.. con dei bei ritorni in mod. sport (e in normale qualche volta.. ma teniamo conto che è nuovo..e si deve rodare).

in conclusione sono molto soddisfatto,


Enrico: colpa tua se ho 2cv in meno .. mi spruzzavi l'acqua sulla targa invece che nell'interculer....   Bacio
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Enrico250
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« Risposta #125: 23 Giugno 2011, 17:40:32 »

 eri distrutto per cosa? sogghigno  sogghigno

dimenticavo! grazie a Roberto che al ritorno ci ha consigliato una strada  circa 25 km più lunga  risatona01  risatona01
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« Risposta #126: 23 Giugno 2011, 17:48:13 »

Ahaha più lunga ma molto più veloce...e in A21 non ci sono i velox quindi A FUOCO  sogghigno

Mod: anche le RS rispettano i limiti di velocità sogghigno
« Ultima modifica: 23 Giugno 2011, 19:55:34 da Enrico250 » Registrato  

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« Risposta #127: 23 Giugno 2011, 18:56:43 »

Audi/VW:

RS4 dichiarati 420 cv, reali 370.
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S3 dichiarati 265, reali 249 (261->256,9 per la sportback)
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Non c'è una regola! Alcune auto escono meglio, altre peggio, i valori dichiarati sono per lo più un mix di marketing e di stime o medie.
La megane, avendone provate ben 5, possiamo dire che di serie abbia quasi 260 cv, diciamo 8 più del dichiarato, e ne prende 5 con lo scarico dal cat in giù, oppure circa 15-17 con lo scarico completo.

Non è una cosa impossibile, anzi! La S3 con un impianto molto simile passa da 256,9 a 283,8!

La megane II testata sul nostro banco è passata da 221 a 230 col catback..non ho una prova al banco con l'impianto completo di downpipe e cat purtroppo.

Anche le Bmw M3 E36-E46 avevano circa 20cv in meno, e anche altre come la vecchia S3 215-225. Sorriso
Mi chiedo come faccia la S3 265 ad averne 249 e la scirocco R che monta lo stesso motore sempre in versione 265 averne invece 281. Lo stesso motore su una ha 32 (diconsi trentadue) cv + del'altra. Mah.....
Comunque, tornando alla Rs III, com'è che quella sul vs. sito ha rullato 246,6 stock e 254,3 con lo scarico completo? I numeri sono molto diversi. E poi c'è anche quell'utente svizzero che aveva postato dicendo che da loro diverse Rs III avevano rullato molto meno del dichiarato.
Ripeto....non voglio polemizzare, ma sono sinceramente ancora scettico riguardo ai 260-265 stock. Prendo atto delle rullate e del fatto che prenda 15-18 cv col vs. scarico completo ma non sono convinto. Ghigno



Post Unito: 23 Giugno 2011, 18:59:12
Nn avete mai provato l'R26 che di base dovrebbe averne 228, con kit scarico e senza? Curiosità... Occhiolino Grazie!

Magari ne avesse 228 ori, ne ha di meno!!!!!! banned
« Ultima modifica: 23 Giugno 2011, 19:18:03 da baltoro 06 » Registrato  
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« Risposta #128: 23 Giugno 2011, 19:56:52 »

quella che hanno sul sito aveva meno di 4000 km
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« Risposta #129: 23 Giugno 2011, 21:19:38 »

Sono davvero contento per te, Enrico perche' so che tu, Loris e RSCup (ops! Rosso04) volevate soprattutto un miglioramento del suono.








Non ho ben capito questo scambio di nik name cosi casuale.............
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« Risposta #130: 24 Giugno 2011, 08:43:04 »

Anche le Bmw M3 E36-E46 avevano circa 20cv in meno, e anche altre come la vecchia S3 215-225. Sorriso
Mi chiedo come faccia la S3 265 ad averne 249 e la scirocco R che monta lo stesso motore sempre in versione 265 averne invece 281. Lo stesso motore su una ha 32 (diconsi trentadue) cv + del'altra. Mah.....
Comunque, tornando alla Rs III, com'è che quella sul vs. sito ha rullato 246,6 stock e 254,3 con lo scarico completo? I numeri sono molto diversi. E poi c'è anche quell'utente svizzero che aveva postato dicendo che da loro diverse Rs III avevano rullato molto meno del dichiarato.
Ripeto....non voglio polemizzare, ma sono sinceramente ancora scettico riguardo ai 260-265 stock. Prendo atto delle rullate e del fatto che prenda 15-18 cv col vs. scarico completo ma non sono convinto. Ghigno



Post Unito: 23 Giugno 2011, 18:59:12
Magari ne avesse 228 ori, ne ha di meno!!!!!! banned
per toglierti ogni dubbio potresti semplicemente provare la tua su banco maha
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« Risposta #131: 24 Giugno 2011, 09:11:05 »

Baltoro onestamente sono stanco di discutere con te di aria fritta. I valori sono quelli, l'auto sul sito come avevo già detto quando Picia ha messo il completo, era legata poichè aveva pochissimi km. Poi credi un po' quello che vuoi.

Riguardo la diversa potenza tra "lo stesso motore" tra Scirocco, S3, Golf R etc...che ti devo dire? Noi abbiamo rilevato quei valori, le auto erano nelle condizioni più diverse, alcune con pochi km, altre ben rodate, magari benzine diverse... La casa dichiara una potenza, poi l'auto nel corse della sua vita può variare, magari c'è un errore in centralina memorizzato, oppure il cat si intasa, mille fattori con l'elettronica moderna possono influire sul risultato finale.
In pià c'è il fattore marketing...Ferrari per esempio ha dichiarato per decenni prestazioni mai veritiere, se ti dico quanti cv ha veramente la 355 ti viene da ridere.
Non è detto che le Megane RS abbiamo tutti gli stessi cv, però ne abbiamo provate 3 più o meno nelle stesse condizioni e avevano tutte più o meno le stesse prestazioni e l'incremento dato dallo scarico è costante.
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« Risposta #132: 24 Giugno 2011, 09:55:52 »

Appunto Renato...spendi du soldi e va a farti una rullata seria Sorriso

Scherzi a parte può essere che questa nuova rs vada così ...punto e basta...
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« Risposta #133: 24 Giugno 2011, 18:35:34 »

Bene, vedo che anche qui come sempre quando si mettono in discussione alcune cose non parlando di aria fritta ma di cose concrete, alla fine dà fastidio. Succede sovente, non me ne stupisco, l'importante è che il sottoscritto non sia mai stato offensivo nei riguardi di nessuno.
Detto questo, per rispetto verso Enrico che è il mod e che non voglio mettere in difficoltà facendo magari degenerare la discussione, mi fermo qui.
D'altronde, come ho già avuto modo di dire, il discorso rullate è un discorso spinoso che il più delle volte degenera in rissa.
Ripeto, prendo atto delle rullate e non metto in discussione la buona fede di Roberto e della Supersprint.

Buon fine settimana a tutti.

@Giò, le rullate della mia non c'entrano nulla con quelle della Rs III.
Poi può essere che davvero la serie III abbia quei valori, permettete che aspetti rullate di altri banchi per comparare?

Enrico ringrazia l'automoderazione
« Ultima modifica: 24 Giugno 2011, 20:34:15 da Enrico250 » Registrato  
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« Risposta #134: 24 Giugno 2011, 19:54:25 »

Era per vedere se su banco Maha pure la tua magari esce con qualche cavallo in più rispetto alla tua precedente rullata...in quel senso...

Tanto per capire l'attendibilita dei vari risultati...
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« Risposta #135: 24 Giugno 2011, 19:57:20 »

Era per vedere se su banco Maha pure la tua magari esce con qualche cavallo in più rispetto alla tua precedente rullata...in quel senso...

Tanto per capire l'attendibilita dei vari risultati...

Si, avevo capito, comunque grazie per la precisazione  Sorriso

Buon fine settimana Giò
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« Risposta #136: 24 Giugno 2011, 20:50:40 »

e dai Renà non te la prendere....

comunque rullate a parte ti dico una cosa. sai che prima di questa avevo la II e ti dico che di motore la differenza è tanta.
poi guarda questo video di monza, dal minuto 6.40 esco dall'ascari con davanti ElKaiser, accreditato di 263 cavalli, e lo passo in accelerazione. se avessi avuto meno cavalli non credo che ci sia riuscito giusto?

<a href="http://www.youtube.com/v/5jH365MKSeg" target="_blank">http://www.youtube.com/v/5jH365MKSeg</a>
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« Risposta #137: 25 Giugno 2011, 13:26:43 »

La pista non mente  sm2259an
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« Risposta #138: 25 Giugno 2011, 13:30:13 »

speriamo che Renatuccio si convinca con questo  sogghigno  sogghigno  Bacio  Bacio  Bacio
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« Risposta #139: 25 Giugno 2011, 16:38:35 »

e dai Renà non te la prendere....

comunque rullate a parte ti dico una cosa. sai che prima di questa avevo la II e ti dico che di motore la differenza è tanta.
poi guarda questo video di monza, dal minuto 6.40 esco dall'ascari con davanti ElKaiser, accreditato di 263 cavalli, e lo passo in accelerazione. se avessi avuto meno cavalli non credo che ci sia riuscito giusto?

<a href="http://www.youtube.com/v/5jH365MKSeg" target="_blank">http://www.youtube.com/v/5jH365MKSeg</a>

Ho guardato e riguardato il pezzo che ci interessa. Potrei dire che considerata la pista bagnata, che Kaiserone non ha l'autobloccante e tu si, che Kaiserone se non ricordo male aveva le gomme alla frutta o quasi, tutte queste cose fanno si che tu potessiuscire molto più veloce dalla curva.
Ma mi arrampicherei sugli specchi. La realtà è che può darsi che tu sia uscito leggermente più veloce, ma lo passi nettamente di motore.  Scioccato
Visto che l'atmosfera si è tranquillizzata, ne approfitto per permettermi alcune considerazioni.
Che la serie III abbia più motore delle serie precedenti non ci piove, nessuno lo mette in discussione.
Vorrei però che fosse chiaro che questa mia posizione non è dettata da qualche strana gelosia del tipo "la mia aveva 10cv meno stock per cui sono geloso se la vostra ne ha 10 di più". Ho 56 anni, se non altro per l'età che ho affrancatemi da questi atteggiamenti infantili.
Poi come ho già ripetuto, la Renault per anni ci ha abituato a vetture con meno cv del dichiarato, permettete che prima di convincermi che il lupo abbia perso il vizio, non solo, ma che di punto in bianco ribalti la situazione e ne dichiari addirittura 10-15 in meno, ne voglia vedere di rullate. Mi sembra un atteggiamento normale.
La colpa non è mica vostra, è della Renault.

Post Unito: 25 Giugno 2011, 16:42:11
La pista non mente  sm2259an

Sacrosanto!!!!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: 25 Giugno 2011, 16:42:11 da baltoro 06 » Registrato  
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