Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
23 Settembre 2024, 09:31:44

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8731
Ultimo utente: arcibaldo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224726
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 496
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 518
Totale: 518
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 13 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Rullata Megane RS  (Letto 119279 volte)
0 utenti e 68 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #100: 22 Giugno 2011, 19:04:48 »

Chi desidera fare anche il downpipe, considerando il risultato si puo' dire che sia una buon upgrade e che valga abbastanza il costo.
Lo dicevo che la Megane RS del PICIA:

Citazione
Allora mi sbilancio... quello scarico ti ha dato una bella vagonata di cavalli quasi 20CV!

Non sono 20CV ma 15-18CV. Io avrei un sorriso cosi':  Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno dalla felicita' !
« Ultima modifica: 22 Giugno 2011, 20:40:30 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #101: 22 Giugno 2011, 19:40:48 »

ecchimeeee!  Ghigno  Ghigno  Ghigno

ragazzi sono pienamente soddisfatto dell scarico!  sm2259an i cv guadagnati sono veramente pochi ma non era quello lo scopo......adesso il sound è degno del mezzo  Ghigno

rullata con scarico originale

con scarico supersprint

comparativa
« Ultima modifica: 22 Giugno 2011, 20:42:24 da Enrico250 » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #102: 22 Giugno 2011, 20:43:05 »

Sono davvero contento per te, Enrico perche' so che tu, Loris e RSCup (ops! Rosso04) volevate soprattutto un miglioramento del suono.
« Ultima modifica: 22 Giugno 2011, 21:02:42 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #103: 22 Giugno 2011, 20:46:18 »

non è rscup ma rosso04  Ghigno

comunque la mia ha due cavalli in più delle altre  boss  sogghigno
Registrato  
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #104: 22 Giugno 2011, 20:51:10 »

Sarebbe il caso di aprire una discussione relativa alla visita o riaprire l'altra, in modo da pubblicare tutti i risultati, le foto (ne ho diverse) e i video (ho girato: video in accelerazione, flyby, sgasate da fermo con le due auto, originale e con scarico, affiancate, rullata con scarico e la partenza del gruppo dall'azienda.

Riguardo il suono dello scarico direi che come livello sonoro siamo appena inferiori al completo di picia, ma la sua ha un tono più metallico e racing, più rabbioso, specialmente agli alti.
Mi ha stupito quanto si sentano i ritorni in modalità sport. Il suono è più profondo ai bassi e medi che l'originale, è sensibilmente più libero agli alti, ma non è MAI invasivo.

Penso che tutti i presenti abbiano ormai chiare la precisione e l'affidibilità assoluta del banco MAHA.

Tra l'altro l'auto di Enrico è risultata un pelo più performante, forse la cosa è dovuta al filtro BMC.

Se volete grafici comparativi particolari chiedete pure (per esempio Picia completo vs Enrico catback).
Registrato  

Seguici su e
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #105: 22 Giugno 2011, 21:17:23 »

ho riaperto il topic e l'ho rinominato  Occhiolino
Registrato  
PICIA71
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: (FE)
Messaggi: 338

Ringraziato: 12

WWW
« Risposta #106: 22 Giugno 2011, 22:51:57 »

non è rscup ma rosso04  Ghigno

comunque la mia ha due cavalli in più delle altre  boss  sogghigno

   risatona01 non avevo dubbi che tu avresti evidenziato questa cosa ...  sm2259anBastard inside

cmq complimenti a tutti e tre

alla faccia....
Registrato  




ildiego
RS Team
Utente normale
*


Meg III RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Como
Messaggi: 219

Ringraziato: 23

« Risposta #107: 23 Giugno 2011, 08:42:37 »

259,20 CV rullata RS di serie? Azz... (OK, non proprio di serie... con il BMC  Ghigno )
Registrato  

Clio III RS + Megane III RS
rosso04
RS Team
Utente normale
*


yeah!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 240

Ringraziato: 18

« Risposta #108: 23 Giugno 2011, 08:54:25 »

non è rscup ma rosso04  Ghigno

comunque la mia ha due cavalli in più delle altre  boss  sogghigno
enrico non barare,la tua è stata raffreddata meglio(30 gradi contro i nostri 33)  sogghigno comunque sono molto soddisfatto sia per i cv stock che per lo scarico che finalmente ha donato un sound degno di quest'auto , volevo ringraziare tutto lo staff supersprint per la loro disponibilita' e professionalita  sm2259an sm2259an ecco qua  la rullata stock  @enrico la mia a piu' coppia !!  risatona01 risatona01
« Ultima modifica: 23 Giugno 2011, 09:16:04 da rosso04 » Registrato  


gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #109: 23 Giugno 2011, 10:09:51 »

Ecco che inizia la gara di chi ce l'ha più lungo...ah ah
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
Ben83
Utente non iscritto
« Risposta #110: 23 Giugno 2011, 10:12:41 »

Che bello questa discussione capita proprio a FAGIUOLO in testa ad un demente di mia conoscenza che asseriva che il nostro motore non avesse i cv dichiarati....AHAHAHAHAH GODO!
Registrato  
rosso04
RS Team
Utente normale
*


yeah!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 240

Ringraziato: 18

« Risposta #111: 23 Giugno 2011, 10:13:25 »

la guerra dei dati è aperta, avanti signori avanti!! risatona01 risatona01

Post Unito: 23 Giugno 2011, 10:15:59
Che bello questa discussione capita proprio a FAGIUOLO in testa ad un demente di mia conoscenza che asseriva che il nostro motore non avesse i cv dichiarati....AHAHAHAHAH GODO!
di dementi ce ne sono molti, adesso non possono far altro che starsene zitti carta canta!! @ ben83 la nostra rs è davvero  sm2259an alla faccia di chi ci vuole male!! risatona01
« Ultima modifica: 23 Giugno 2011, 10:15:59 da rosso04 » Registrato  


Ben83
Utente non iscritto
« Risposta #112: 23 Giugno 2011, 10:38:16 »

Ti dico solo sul video postato da me in FB della trophy 120 commenti di discussione... sogghigno I peggiori?I possessori di VW.Rosicano ABBESTIA! lol
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #113: 23 Giugno 2011, 10:46:57 »

Ueh...ce l'avete con me???!!!!!   Ghigno

Prendo atto delle rullate e dei risultati ma continuo ad essere perplesso.
Rullata di Enrico: 261 cv stock, + 11cv (vabbè, togliamone 2 per il filtro e sono + 9) e + 13 Nm
5cv guadagnati solo dal centrale in giù. Mah......
Insomma...ritorniamo al discorso: se guadagno 5cv solo dal centrale in giù, facendo lo scarico completo quanti ne prendo? Allora diventano coerenti i + 15-18 di Picia. Ma questo cozza con tutto quello che normalmente si sà: 15-18cv solo di scarico senza neanche rimappare sono impossibili da prendere. Davvero sono perplesso.

Comunque il mio è un discorso puramente tecnico e non dettato da altre cose, tra l'altro non sono un polemico, anzi.....rifuggo la polemica fine a sè stessa come la peste.
E poi, come ho già detto, sono contento se ottenete dei buoni risultati. In fondo è la ns. passione, almeno che ci gratifichi un pò.  sm2259an
Registrato  
Ben83
Utente non iscritto
« Risposta #114: 23 Giugno 2011, 10:52:31 »

Tutte le auto moderne cambiando solo dal centrale in giù e senza toccare cat e altro guadagnano poco...
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #115: 23 Giugno 2011, 10:56:12 »

la guerra dei dati è aperta, avanti signori avanti!! risatona01 risatona01

Post Unito: 23 Giugno 2011, 10:15:59
di dementi ce ne sono molti, adesso non possono far altro che starsene zitti carta canta!! @ ben83 la nostra rs è davvero  sm2259an alla faccia di chi ci vuole male!! risatona01

Non è questione di essere dementi, è questione che dopo anni in cui la Renault ci ha abituati a motori con meno cv del dichiarato, e anche parecchi meno, con possessori incaxxati e delusi, è difficile credere che sull'ultima serie i cv ci siano tutti, permetti che si vogliano vedere un certo numero di rullate a prova della cosa. Se poi i cv sono addirittura 10-15 + del dichiarato, personalmente di rullate ne voglio vedere tante prima di convincermi. E se lo dico io che sono possessore di Megane Rs, figuriamoci i possessori di altre marche concorrenti. E' normale che siano scettici, ci sarebbe da stupirsi del contrario!!
Tutto questo senza polemica ma solo seguendo la logica.  Ghigno

Post Unito: 23 Giugno 2011, 11:00:31
Tutte le auto moderne cambiando solo dal centrale in giù e senza toccare cat e altro guadagnano poco...

Esatto, però evidentemente abbiamo 2 concetti diversi di "poco". Per me 5cv guadagnati dal centrale in giù sono tanti. Anche perchè Supersprint se non ricordo male dichiara 7-8 cv circa per TUTTO lo scarico, che è un valore onesto e corretto.
« Ultima modifica: 23 Giugno 2011, 11:11:39 da baltoro 06 » Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #116: 23 Giugno 2011, 11:17:17 »

 quoto anni fa (complice probabilmente il motore aspirato) i Cv erano almeno una decina in meno del dichiarato da Renault!
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
rosso04
RS Team
Utente normale
*


yeah!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 240

Ringraziato: 18

« Risposta #117: 23 Giugno 2011, 11:28:36 »

Non è questione di essere dementi, è questione che dopo anni in cui la Renault ci ha abituati a motori con meno cv del dichiarato, e anche parecchi meno, con possessori incaxxati e delusi, è difficile credere che sull'ultima serie i cv ci siano tutti, permetti che si vogliano vedere un certo numero di rullate a prova della cosa. Se poi i cv sono addirittura 10-15 + del dichiarato, personalmente di rullate ne voglio vedere tante prima di convincermi. E se lo dico io che sono possessore di Megane Rs, figuriamoci i possessori di altre marche concorrenti. E' normale che siano scettici, ci sarebbe da stupirsi del contrario!!
Tutto questo senza polemica ma solo seguendo la logica.  Ghigno

Post Unito: 23 Giugno 2011, 11:00:31
Esatto, però evidentemente abbiamo 2 concetti diversi di "poco". Per me 5cv guadagnati dal centrale in giù sono tanti. Anche perchè Supersprint se non ricordo male dichiara 7-8 cv circa per TUTTO lo scarico, che è un valore onesto e corretto.
pensavo che ben si riferisse a qualche suo amico con vw o focus, non penso si riferisse a te, anche io conosco un tipo con la golf gti che continua a menarmela con la storia dei cv,comunque visto che la mia non è stato possibile provarla dopo il montaggio dello scarico per ragioni di tempo, a breve la provero' su banco maha in un'officina a bergamo,cosi potremo vedere le differenze,@baltoro ti chiedo scusa non era mia intenzione offenderti Occhiolino
« Ultima modifica: 23 Giugno 2011, 11:29:09 da rosso04 » Registrato  


Ben83
Utente non iscritto
« Risposta #118: 23 Giugno 2011, 11:34:46 »

Non è questione di essere dementi, è questione che dopo anni in cui la Renault ci ha abituati a motori con meno cv del dichiarato, e anche parecchi meno, con possessori incaxxati e delusi, è difficile credere che sull'ultima serie i cv ci siano tutti, permetti che si vogliano vedere un certo numero di rullate a prova della cosa. Se poi i cv sono addirittura 10-15 + del dichiarato, personalmente di rullate ne voglio vedere tante prima di convincermi. E se lo dico io che sono possessore di Megane Rs, figuriamoci i possessori di altre marche concorrenti. E' normale che siano scettici, ci sarebbe da stupirsi del contrario!!
Tutto questo senza polemica ma solo seguendo la logica.  Ghigno

Post Unito: 23 Giugno 2011, 11:00:31
Esatto, però evidentemente abbiamo 2 concetti diversi di "poco". Per me 5cv guadagnati dal centrale in giù sono tanti. Anche perchè Supersprint se non ricordo male dichiara 7-8 cv circa per TUTTO lo scarico, che è un valore onesto e corretto.
Beh come qualcuno dice giustamente parliamo dei vecchi motori aspirati.Detto questo se uno fa un giro in rete ci sono miriadi di motori di vari costruttori che hanno spesso molti cv in meno del dichiarato.Non c'è un MARCHIO che sia uno che sia sempre fedele al dichiarato.
Detto questo a me che dei cv frega poco (altrimenti compravo altro) sono fiducioso del fatto che i cv siano almeno quelli dichiarati.Se poi sono qualcosa in più tanto meglio.Ma visto che a conti fatti qualche contest con qualche auto di simili potenze li ho fatti e mi sono accorto che teneva botta eccome la piccola renault molto probabilmente il dato è reale.

Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #119: 23 Giugno 2011, 12:07:35 »

rullata con scarico originale

con scarico supersprint

comparativa


ciao enrico, così a colpo d'occhio secondo me hai preso anche un filo più potenza di quella dichiarata nella seconda rullata. nella seconda rullata risultano esserci qualche grado in più come temperature  up
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 13 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
COMPATIBILITA' FRENI MEGANE RS O CLIO RS SU MEGANE 3 Assetto e freni ALE-MEGANE 18 18727 Ultimo messaggio 24 Marzo 2013, 11:29:05
da Fabione