Logo-gab.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
23 Settembre 2024, 07:24:13

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8731
Ultimo utente: arcibaldo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224726
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 496
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 432
Totale: 432
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 13 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Rullata Megane RS  (Letto 119136 volte)
0 utenti e 44 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #60: 30 Maggio 2011, 13:17:33 »

Innanzi tutto vedo che hai preso il mio intervento col giusto spirito e ne sono contento. Occhiolino
Riguardo la mia rullata: è stato effettuata su un normalissimo inerziale e la marcia inserita era la 5a, i pneumatici non erano particolarmente caldi e monto i Michelin Pilot sport, quindi normali gomme stradali. Sono conscio del fatto che la mia rullata non può avere valore assoluto ma solo indicativo, ma l'ho presa come esempio perchè si accosta molto di più, parlando di potenza dissipata, alle rullate che normalmente si vedono. Sorriso
Dalle rullate che tu hai gentilmente postato si vede come il vs. banco rilevi una potenza assorbita molto superiore a quelle normalmente rilevate, direi quasi doppia. C'è da dire che la proporzione rimane: come avevo detto una TA assorbe circa 20-25 cv ed una integrale 40-50, cioè il doppio circa. La proporzione col vs. banco rimane uguale, solo che sono i valori ad essere molto più alti: una TA assorbe 50-55cv ed una TI come la subby quasi 100. Sinceramente non capisco questo divario.
Secondo il vs. banco una subby sti (presumo sia la 2,5 oltretutto) ha circa la stessa potenza alla ruota di una Megane rsII.
Mi sembra davvero strano.  Scioccato
Registrato  
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #61: 30 Maggio 2011, 14:17:52 »

Il problema è la definizione di potenza "alla ruota".

Il nostro banco rileva l'effettiva potenza che l'auto è in grado di trasferire all'asfalto, applicando tramite un freno elettrico una resistenza pari a quella che offre la massa dell'auto. Questa resistenza pari viene stabilita durante le fasi di taratura e preriscaldamento, prima della rullata vera e propria, tramite delle prove a velocità costante durante le quali il banco "impara" a simulare le condizioni reali dell'auto.
Quando poi l'auto viene testata l'accelerazione dell'auto in 5a (o comunque la seconda amarcia più alta) è estremamente simile a quella nella realtà,così si spiega anche come mai le nostre prove sono più lunghe di quelle sui banchi inerziali, i quali non simulano affatto il movimento reale ma semplicemente fan sì che l'auto spinga una massa inerziale fissa, uguale per qualsiasi vettura e inferiore alla massa reale dell'auto.

Se hai un minimo di infarinatura di fisica, in particolare potenza, lavoro, energia dissipata, saprai che il tempo non è affatto un'unità trascurabile.

Quando tu misuri la potenza alla ruota con un banco inerziale, misuri la potenza che l'auto è in grado di trasferire ad una massa rotante, non quella che veramente è in grado di trasferire all'asfalto. A questo aggiungi che la potenza dissipata è arbitraria in base a valori totalmente soggettivi (tipologia di trasmissione, dimensione gomme...ma ci sono molti altri fattori che non vengono considerati, come già detto la pressione stessa delle gomme, la mescola, il peso dell'auto sulle ruote motrici...) e capisci anche tu che si ha un risultato sì comparabile tra vetture simili, ma in modo molto blando.

Ti assicuro che la gran parte delle prove al banco che trovi su riviste e internet sono ottenute da banchi inerziali e per questo non sono attendibili, inoltre vengono quasi sempre pubblicate senza le condizioni della prova e senza le curve di potenza assorbita o altri dati.

La curva di potenza assorbita tra l'altro è molto utile poichè se ha un andamento irregolare è testimone della mancata validità di una prova, può significare gomme o frizione che slittano, un comportamento anomalo della trasmissione (cosa che succede con differenziali elettronici come l'haldex che ripartiscono in modo variabile la coppia tra gli assi), un surriscaldamento di gomme o differenzili...

Infine, come forse saprai, la stessa auto ha comportamenti diversi in base alle condizioni ambientali, e non è sufficiente la correzione EWG o DIN (obsoleta ma ancora usata da tanti, erroneamente) per compensare le variazioni. Per esempio molte centraline in caso di temperature elevate o altri parametri fuori dalla norma, come la qualità del carburante, diminuiscono l'anticipo per salvaguardare il motore. Noi monitoriamo la curva di anticipo, così come la sonda lambda, le temperature etc, per assicurarci che l'origine di variazioni di potenza sia dovuto solo ad un migliorato rendimento dello scarico e non a variazioni nell'elettronica.

Il motivo per cui pochi preparatori usano un banco frenato di buona qualità (e il Maha è IL MIGLIORE) è che costa, e molto, sia come prezzo di acquisto che come mantenimento periodico, inoltre l'installazione è complessa e ha bisogno di spazi adeguati.





Registrato  

Seguici su e
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #62: 30 Maggio 2011, 15:07:28 »

Capito.
In buona sostanza i rilevamenti ottenuti con banchi inerziali o comunque non di qualità eccelsa sono molto diversi dai rilevamenti ottenuti da banchi di ottima qualità. Diventa quindi difficile e fuorviante una comparazione dei risultati ottenuti.
So del costo dei banchi, so anche della manutenzione che andrebbe fatta costantemente e che invece la maggior parte non fa, e per questo motivo si parla di rullate che hanno senso come delta tra prima e dopo i lavori e non come valori assoluti, ma che i dati fossero così differenti questo non me l'aspettavo.
Se non foste così lontani per curiosità verrei a fare una rullata da voi, giusto per poi comparare i dati con quelli che ho adesso e valutare le differenze.
E grazie per la spiegazione chiara ed esauriente.  Occhiolino
Registrato  
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #63: 30 Maggio 2011, 15:32:27 »

Figurati, è meglio fare chiarezza, c'è troppa confusione nel mondo delle elaborazioni.

Ah una cosa, il Maha che usiamo noi è usato dai più importanti tuner tedeschi e persino dalle case madri per quei casi in cui non è possibile fare misurazioni direttamente in sala motore (squadre corse ufficiali, prototipi etc).
Registrato  

Seguici su e
PICIA71
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: (FE)
Messaggi: 338

Ringraziato: 12

WWW
« Risposta #64: 30 Maggio 2011, 18:31:02 »


Se non foste così lontani per curiosità verrei a fare una rullata da voi, giusto per poi comparare i dati con quelli che ho adesso e valutare le differenze.
E grazie per la spiegazione chiara ed esauriente.  Occhiolino


Sarebbe molto  interessante.
Sono solo 300 km ,che vuoi che sia....magari passi una bella giornata in compagnia di Enrico ,Loris e Cristian .
Pensaci
Registrato  




baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #65: 31 Maggio 2011, 09:54:44 »


Sarebbe molto  interessante.
Sono solo 300 km ,che vuoi che sia....magari passi una bella giornata in compagnia di Enrico ,Loris e Cristian .
Pensaci

Sul fatto della bella giornata non ho dubbi, ma 6-700 km sono molti e con Horus che va a 98 è pure una bella spesa  Ghigno

Vai tu a fare una rullata in un banco per così dire "normale". Sicuramente uno vicino a casa tua c'è, così poi vediamo le differenze.  Ghigno

Comunque ai 20 cv presi solo di scarico senza mappa non ci credo. Anche Roberto si è tenuto stretto valutando sui 10 cv c.ca il guadagno, che è un valore realistico. Sorriso
Non credo neanche ai 260 cv stock, prima di convincermi ne dovrò vedere diverse di rullate con quel valore.
Giusto poco tempo fa aveva postato un utente svizzero che aveva parlato con un mappatore della sua zona il quale aveva fatto diverse RsIII. Non ricordo esattamente i dati ma da stock di cv ne mancavano e pure parecchi, tant'è che gli chiesi se stava parlando delle Rs II oppure III. Scioccato
Registrato  
PICIA71
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: (FE)
Messaggi: 338

Ringraziato: 12

WWW
« Risposta #66: 31 Maggio 2011, 13:00:55 »

Io di 20 cv non ho mai parlato , ho fatto solo due conti in base al risultato della rullate e cioè :
275 meno 10/15 cv Max = 260 circa .
Poi  a me non interssa  così tanto sapere se la mia rs ha o meno quei cv ( non nego che mi fa piacere ) , a me interessa che adesso ha un suono degno del questo  tipo di auto ... E scusa se è poco.
Cmq se posso dire la mia ( da ignorante) ,mi fido di più di un banco come quello Supersprint che di quelli inerziali dove sei andato tu.
Registrato  




baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #67: 31 Maggio 2011, 16:38:27 »

Io di 20 cv non ho mai parlato , ho fatto solo due conti in base al risultato della rullate e cioè :
275 meno 10/15 cv Max = 260 circa .
Poi  a me non interssa  così tanto sapere se la mia rs ha o meno quei cv ( non nego che mi fa piacere ) , a me interessa che adesso ha un suono degno del questo  tipo di auto ... E scusa se è poco.
Cmq se posso dire la mia ( da ignorante) ,mi fido di più di un banco come quello Supersprint che di quelli inerziali dove sei andato tu.

Non te la prendere, il mio era un discorso in generale. Sulla tua rullata ho letto commenti dove si parlava di 20 cv presi e non è importante chi l'abbia detto, può anche essere stata una battuta, è solo che secondo me 20 cv solo di scarico completo senza rimappa sono impossibili da prendere. Magari si potessero prendere. Tant'è che anche Roberto è stato più abbottonato parlando di circa 10 cv.
Riguardo i 260 cv stock, ho già detto in altre occasioni, quindi tu non c'entri nulla, che ci crederò quando vedrò diverse rullate con quel dato. Secondo l'utente svizzero i dati in suo possesso parlano di un bel numero di cv mancanti e non in più.
Riguardo il banco, sicuramente il Maha della Supersprint è più attendibile di quello dove sono andato io o dove vanno anche gli altri di solito, il problema è che da quello che è emerso non è possibile fare dei raffronti tra le rullate della Supersprint e quelle degli "altri". Per questo motivo ti avevo detto che se volevi andare a rullare su un banco "normale", poi avremmo potuto fare dei raffronti.
Cribbio....io devo farmi 600-700 km per andare alla Supersprint, tu magari hai un banco sotto casa oppure a 40km tra andata e ritorno, c'è una bella differenza!
Un'altra cosa....non avendo la rullata stock, ognuno può interpretare i dati a modo suo. Si può dire che la rsIII aveva 265cv stock e ha preso 10cv di scarico oppure che stock ne ha 255 e ne ha presi 20 di scarico. In ogni caso sono dati in contrasto con quello che si conosce.
Comunque, a parte tutto, sono sempre contento quando qualcuno è soddisfatto del lavoro che ha fatto, per cui sono felice per te.  sm2259an
Se poi i cv sono davvero 270-277 ancora meglio, però concedimi il beneficio del dubbio, soprattutto conoscendo le brutte abitudini di mamma Renault.  Occhiolino
« Ultima modifica: 31 Maggio 2011, 17:48:28 da baltoro 06 » Registrato  
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #68: 31 Maggio 2011, 18:32:02 »

Aspettate di vedere la rullata di ElKaiser con la nuova girante T15...
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
PICIA71
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: (FE)
Messaggi: 338

Ringraziato: 12

WWW
« Risposta #69: 31 Maggio 2011, 20:27:22 »

Non te la prendere, il mio era un discorso in generale. Sulla tua rullata ho letto commenti dove si parlava di 20 cv presi e non è importante chi l'abbia detto, può anche essere stata una battuta, è solo che secondo me 20 cv solo di scarico completo senza rimappa sono impossibili da prendere. Magari si potessero prendere. Tant'è che anche Roberto è stato più abbottonato parlando di circa 10 cv.
Riguardo i 260 cv stock, ho già detto in altre occasioni, quindi tu non c'entri nulla, che ci crederò quando vedrò diverse rullate con quel dato. Secondo l'utente svizzero i dati in suo possesso parlano di un bel numero di cv mancanti e non in più.
Riguardo il banco, sicuramente il Maha della Supersprint è più attendibile di quello dove sono andato io o dove vanno anche gli altri di solito, il problema è che da quello che è emerso non è possibile fare dei raffronti tra le rullate della Supersprint e quelle degli "altri". Per questo motivo ti avevo detto che se volevi andare a rullare su un banco "normale", poi avremmo potuto fare dei raffronti.
Cribbio....io devo farmi 600-700 km per andare alla Supersprint, tu magari hai un banco sotto casa oppure a 40km tra andata e ritorno, c'è una bella differenza!
Un'altra cosa....non avendo la rullata stock, ognuno può interpretare i dati a modo suo. Si può dire che la rsIII aveva 265cv stock e ha preso 10cv di scarico oppure che stock ne ha 255 e ne ha presi 20 di scarico. In ogni caso sono dati in contrasto con quello che si conosce.
Comunque, a parte tutto, sono sempre contento quando qualcuno è soddisfatto del lavoro che ha fatto, per cui sono felice per te.  sm2259an
Se poi i cv sono davvero 270-277 ancora meglio, però concedimi il beneficio del dubbio, soprattutto conoscendo le brutte abitudini di mamma Renault.  Occhiolino

sono d'accordo con te al 90 % ..20 cv di solo scarico sono impossibili ( io prima di fare il lavoro ero contento di prenderne  almento 7/8 cv). ..260 cv sono tanti e non l'avrei mai immaginato considerato come ci ha abituato renault...
però cosa conta che io vada a rullare su altri banchi inerziali quando li considero poco attendibili tutti ?
magari vado da uno che mi spara 300 cv o da un secondo che me ne trova 220.dopo chi avrà ragione?
se andassi tu a Mantova invecie ci sarebbe un riscontro anche   tra la mia e la tua rullata oltre tra le tue 2 ,cmq lo dico solo tanto per dire .. lo so che 700 km  sono tanti e poi per cosa ?.
ciao
Registrato  




baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #70: 01 Giugno 2011, 09:44:40 »

Aspettate di vedere la rullata di ElKaiser con la nuova girante T15...

Valerio con la girante T15??!!!!!!!!!! Dimmi dimmi che non ne so nulla!!!!!!!!!!!!!!!  Scioccato
Ero rimasto al suo scarico completo Milltek
Decisamente punta ai 300 il Kaiserone  sogghigno  sm2259an

Post Unito: 01 Giugno 2011, 10:05:07
sono d'accordo con te al 90 % ..20 cv di solo scarico sono impossibili ( io prima di fare il lavoro ero contento di prenderne  almento 7/8 cv). ..260 cv sono tanti e non l'avrei mai immaginato considerato come ci ha abituato renault...
però cosa conta che io vada a rullare su altri banchi inerziali quando li considero poco attendibili tutti ?
magari vado da uno che mi spara 300 cv o da un secondo che me ne trova 220.dopo chi avrà ragione?
se andassi tu a Mantova invecie ci sarebbe un riscontro anche   tra la mia e la tua rullata oltre tra le tue 2 ,cmq lo dico solo tanto per dire .. lo so che 700 km  sono tanti e poi per cosa ?.
ciao

Sono d'accordo con te su tutto.  Occhiolino
Il fatto di rullare su un altro banco è dovuto semplicemente alla curiosità di capire la questione della Pruota e Passorbita, che sono i valori che come abbiamo visto si discostano in maniera abnorme tra le rrullate "normali" e le tue effettuate col Maha.
Comunque, per ritornare al discorso rullate Supersprint, penso di poter mettere i seguenti punti fermi:
-20 cv solo di scarico completo senza rimappare sono impossibili, al max. se ne prendono 10-12.
-Da quando la Renault ha fatto uscire le versioni Rs, tutte le vetture uscite hanno SEMPRE rullato MENO del dichiarato, anche parecchio meno. Il culmine si è avuto con le Clio 197cv dove in effetti rullavano da 178 a 185 cv. Difficile quindi credere che di punto in bianco l'ultima serie delle Megane rs rulli addirittura 10-15 cv in più. Guarda caso l'unica rullata Supersprint di una Rs III stock da 246,6 cv, cioè 3,4 cv in meno a riprova del mio discorso.
Quello che cerco di capire è perchè sulla rullata del sito Supersprint lo stesso scarico montato da te dà un incremento di 8 cv c.ca con potenza portata a 254 cv mentre sulla tua arriva a 275. Ci sono 20 cv di differenza che sono tantissimi, considerata la stessa vettura, lo stesso scarico e lo stesso banco rulli. Sinceramente trovo più coerenti i valori della rullata del sito.
Questo, lo ribadisco, giusto per cercare di capire, perchè è solo cercando di capire che si imparano le cose.

Per il resto, lo ripeto, sono sinceramente contento che tu ti trovi bene con i lavori fatti, al di là dei numeri che poi a quanto ho capito a te importano fino ad un certo punto. sm2259an
« Ultima modifica: 01 Giugno 2011, 10:05:07 da baltoro 06 » Registrato  
rosso04
RS Team
Utente normale
*


yeah!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 240

Ringraziato: 18

« Risposta #71: 01 Giugno 2011, 11:05:20 »

a bergamo presso "carburatori bergamo" è disponibile un banco maha , quando montero' lo scarico faro una prova anche presso di loro cosi' ci toglieremo ogni dubbio Occhiolino
Registrato  


gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #72: 01 Giugno 2011, 11:06:31 »

Li ha passati pure...ho visto il grafico su face...ora deve essere bella divertente...
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #73: 01 Giugno 2011, 12:44:48 »

Li ha passati pure...ho visto il grafico su face...ora deve essere bella divertente...

Giò, dammi il suo indirizzo di Face che vado a vedere
Sto disgraziato non mi ha mica detto niente!!!!  lol  Adirato
Registrato  
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #74: 01 Giugno 2011, 13:50:52 »

Hi hi...

Chiedi l'amicizia a ElKaiser Valerio...lo trovi subito

Tu invece che account hai?
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #75: 01 Giugno 2011, 15:31:04 »

Montata girante T15 oltre a tutto quello che già sapete .... come molti di voi sanno, inoltre, prima dell'ultima modifica eseguita pochi giorni fa, ossia l'inserimento della nuova girante T15 nella parte fredda del turbo, avevo preferito non rullare ancora nonostante l'installazione già eseguita di scarico completo by K-Tec Racing, gli iniettori maggiorati e la Waste-Gate .... di seguito il grafico pre e post installazione girante T15:



Dati precedenti: Pmaxmot.: 272,1 a 5700 rpm ; Pnorma: 275.6 cv a 5723 rpm ; Pruota: 250,1 cv ; Pdissipata: 22 cv Coppia Max: 366.9 Nm a 3810 rpm ; TempAria: 22°C


Dati Attuali: Pmaxmot 308.5 cv a 5693 rpm ; Pnorma: 311.7 cv a 5708 rpm ; Pruota: 286.5 cv ; Pdissipata: 22 cv Coppia Max: 413.3 Nm a 3327 rpm ; TempAria: 22°C
« Ultima modifica: 01 Giugno 2011, 15:36:53 da ElKaiser » Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
racer61
Utente non iscritto
« Risposta #76: 01 Giugno 2011, 15:36:25 »

ciao, come gia detto la mia rs 3, 307ps 420 nm domenica posto la rullata .ciao
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #77: 01 Giugno 2011, 19:21:21 »

azz... Kaiserone non sapevo di questa modifica! adesso come va?
Registrato  
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #78: 01 Giugno 2011, 23:37:48 »

Finalmente a Monza combatterete a parita' di 'girante'... Hi hi
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #79: 02 Giugno 2011, 12:01:18 »

Hi hi...

Chiedi l'amicizia a ElKaiser Valerio...lo trovi subito

Tu invece che account hai?

Grazie Giò, trovato e chiesto amicizia, adesso vediamo se sto fetentone me la conferma  lol
PM per te  Ghigno

Post Unito: [time]Thu Jun  2 12:14:47 2011[/time]
Montata girante T15 oltre a tutto quello che già sapete .... come molti di voi sanno, inoltre, prima dell'ultima modifica eseguita pochi giorni fa, ossia l'inserimento della nuova girante T15 nella parte fredda del turbo, avevo preferito non rullare ancora nonostante l'installazione già eseguita di scarico completo by K-Tec Racing, gli iniettori maggiorati e la Waste-Gate .... di seguito il grafico pre e post installazione girante T15:



Dati precedenti: Pmaxmot.: 272,1 a 5700 rpm ; Pnorma: 275.6 cv a 5723 rpm ; Pruota: 250,1 cv ; Pdissipata: 22 cv Coppia Max: 366.9 Nm a 3810 rpm ; TempAria: 22°C


Dati Attuali: Pmaxmot 308.5 cv a 5693 rpm ; Pnorma: 311.7 cv a 5708 rpm ; Pruota: 286.5 cv ; Pdissipata: 22 cv Coppia Max: 413.3 Nm a 3327 rpm ; TempAria: 22°C

Ma brutto disgraziato, non dirmi niente eh!!!!!!!  banned

Però....scusa un momento, la tua ultima rullata non era 263, com'è che adesso leggo 275??!!  Indeciso

Comunque non posso che farti i miei complilmenti, 311,7 e 413 Nm.... numeri da brivido  Scioccato
E che erogazione!!!!!!!
Sono veramente e sinceramente contento per te e sono contento anch'io. MOLTO BENE  sm2259an

Ma il cambio e la frizione reggono?

Sappi che ti romperò le balle per sapere tutto sulla tua modifica  sogghigno

Ps. come potete vedere, dalla rullata emerge la Pdissipata di 22cv, perfettamente in linea col discorso che facevo prima considerato che Kaiserone non monta il Differenziale autoblocc.  Ghigno
« Ultima modifica: 02 Giugno 2011, 12:21:21 da baltoro 06 » Registrato  
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 13 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
COMPATIBILITA' FRENI MEGANE RS O CLIO RS SU MEGANE 3 Assetto e freni ALE-MEGANE 18 18727 Ultimo messaggio 24 Marzo 2013, 11:29:05
da Fabione