BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
23 Settembre 2024, 04:18:09

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8731
Ultimo utente: arcibaldo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224726
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 496
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 370
Totale: 370
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 12 13 [14] 15 16 ... 18 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MEGANE II & III] Amplificatore su sorgente originale: Consigli per l'installazione  (Letto 207740 volte)
0 utenti e 6 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #260: 05 Febbraio 2014, 22:49:36 »

Va tutto bene, il sub benone.
Se intendi insonorizzare le portiere anteriori allora metti anche le Monza.
Il fronte posteriore lascialo com'è pilotato dalla sorgente, tanto non lo sentirai proprio e non dovresti sentirlo seduto davanti perchè il suono deve venire dal parabrezza, tu chiudi gli occhi e devi sentire come se fossi ad un concerto o in studio, seduto verso i cantanti/musicisti.

Un consiglio, prova a vedere su annunci.ebay o su subito se trovi qualcosa, naturamente devi stare all' occhio e magari trovare un venditore vicino per lo scambio a mano. Te lo dico perchè si riesce a fare buoni acquisti e riesci a risparmiare, sempre se trovi la persona onesta, di solito dopo due-tre scambi di mail capisci chi hai dall' altra parte e se è affidabile o no, da come scrive e come vende l' oggetto.

Non sei contento del fronte posteriore?  sogghigno ci metti un' altro XTA 408: 2 canali per il dietro e 2 in bridge per il sub, con quell' altro XTA amplifichi in attivo tutto il fronte anteriore  sm2259an  (non ascolate questa parte dell' esaltato quale a volte sono  Occhi al cielo  Linguaccia  Ghigno )

Cmq ricorda di passare bene il cavo di alimentazione. Metti almeno un AWG 4  (22mm2) così se fai un upgrade sei già a posto.
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=10687.0
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Flint
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 86

Ringraziato: 4

« Risposta #261: 06 Febbraio 2014, 20:02:04 »

Perfetto, allora opterei per l'amplificazione del solo fronte anteriore e del sub. Avrei solo ancora un paio di domande... Sorriso
Dal sito coral:
Amplificatore:
"800 watt total music 
2 x 200 watt rms (4 ohm) 
4 x 100 watt rms (2 ohm) 
4 x 85 watt rms (4 ohm)"

Sub:
Power 500 watt max , 250 watt nominal
Suggested amplifier
80-250 watt
Nominal impedance 4 ohm

1- quindi mettendo insieme due canali l'amplificatore ne fornirebbe 85x2=170 al sub, corretto? Ti sembra adeguato?

2- dovrebbe quindi rimanere un canale da 85watt (perdonami se non mi esprimo molto correttamente, ma non sono molto esperto Felice ), per scegliere degli altoparlanti adeguati dovrei prendere qualcosa che sta intorno agli 85watt come valore di picco o nominale?

3- per collegare gli ingressi high end mi serve qualche adattatore / spinotto?

4- va bene una comune piattina per collegare poi gli altoparlanti?

5- dove converrebbe posizionare l'amplificatore?

Mi fermo, avevo detto un paio di domande e sono già a 5 Sorriso
Grazie!!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #262: 06 Febbraio 2014, 23:06:04 »

1- No, gli da 200W cioè la somma della potenza di due canli a 2 Ohm (primo dato 2x200W ovvero 2 coppie di canali in bridge)
2- Dipende sia dalla sensibilità dell' altoparlante ma anche se vuoi fa lavorare l' amplificatore con minor sforzo, più rilassato.
3- Dovrebbe essere incluso nella confezione.
4- Gli altoparlanti come i cavi di alimentazione li colleghi direttamente, dalla immagini su internet/manuale non vedo la necessità di usare piattine/forchette/adattatori. Basta spellare il cavo sufficientemente, inserire e stringere con le viti presenti sui connettori dell' ampli.
Trovi tutto su questa pagina del sito ufficiale (leggi bene il manuale mi pare abbastanza chiaro anche per il collegamenti delle casse).
http://www.coralelectronic.com/xta-408/1758

Per il posizionamento, devi vedere tu. O sotto al sedile del passeggero ma rialzato un pò perchè sotto c' è la bocchetta del riscaldamento oppure sopra al vano portaoggetti del paseggero smontando il cassetto, tanto lo devi smontare per forza per far passarei cavi oppure nel vano della ruota di scorta se non ce l' hai oppure fare un fianchettino come ho fatto io (ma fallo a sinistra se puoi).
Devi però capire quanto scalda e a quale potenza. sopra al cassetto porta oggetti non è che ci sia molta areazione, pensa all' estate. Inoltre pensa anche se vorrai metterne un altro per sfizio o per un futo upgrade.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Flint
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 86

Ringraziato: 4

« Risposta #263: 09 Febbraio 2014, 20:38:15 »

Ok, ho solo ancora qualche dubbio sul collegamento..
Allora non amplificando il fronte posteriore il collegamento di queste due casse direi che non è da toccare..
però l'amplificatore ha ovviamente 4 ingressi (4 + e 4 -)... cosa devo fare, sdoppiare i cavi  che vanno alle casse anteriori per collegarli a tutti e 4 gli ingressi? Inoltre i cavi che vanno ai woofer e ai tweeter sono separati oppure collegati insieme nella radio? spero di essermi spiegato in modo quantomeno comprensibile Felice
grazieeee
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #264: 09 Febbraio 2014, 21:23:40 »

Non posso parlare per l' amplificatore Coral ma l' aplificatore Audison ha un settaggio in ui usa per la seconda coppia di altoparlante (canale B) il segnale d' ingresso della prima coppia (Canale A). Naturalmente con il collegamento ad alto livello ha la possibilità dell' accensione alla presenza del segnale (REMOTE ON)

Il collegamento dei tweeter sulla Megane è insieme a quello dei woofer cioè prendono lo stesso segnale. E' una soluzione orrida in quanto tutto lo spettro arriva al woofer e al tweeter senza avere in mezzo un crossover che taglia le frequenze per il tipo di altoparlante, praticamente il woofer viene usato come un largabanda, il tweeter invece deve avere un filtro altrimenti si rompe dato che gli vengono date in riproduzione frequenze troppo basse
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
ferry67
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Varese
Messaggi: 265

Ringraziato: 26

« Risposta #265: 09 Febbraio 2014, 21:53:50 »

ahahaha sempre che i twetter li mettano  Sorriso

Ieri ho provveduto al cambio casse sulla mia Rs....ho tolto il bellissimo sogghigno cartone da 13 originale e ho messo il mio 16,5 della Jbl  (ms 62c) che avevo sulla clio  ( lasciando il crossover esterno alla portiera cosi' da poter attaccare i twetter)...............sorpresa!!! niente tweetter in alloggiamento e manco i fili lol
Stamattina ho smontato i fianchetti e ho fatto passare i fili e messo i twetter...almeno ora sento qualcosa !!  Ps: sorgente Kenwood kiv 700

Prossimamente cambiero' anche quelle dietro, anche se mi deve venir la voglia di smontare tutto il pannello banned  ( ma gli faceva cosi' schifo la soluzione Clio? ...via le griglie e il gioco era fatto )

Come ampli io mi ero trovato bene con un vecchio tra virgolette  harman kardom  ca 280...........magari si trova ancora in giro a poco prezzo
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2014, 21:58:59 da ferry67 » Registrato  
Flint
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 86

Ringraziato: 4

« Risposta #266: 09 Febbraio 2014, 22:15:37 »

Perfetto, grazie.
C'è solo uno schema di tutti i cavi che escono dell'autoradio? La radio di serie ha il cavo "remote" quindi per collegare l'amplificatore per la sua accensione?
Grazie!:)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #267: 10 Febbraio 2014, 13:42:47 »

Perfetto, grazie.
C'è solo uno schema di tutti i cavi che escono dell'autoradio? La radio di serie ha il cavo "remote" quindi per collegare l'amplificatore per la sua accensione?

Ho la Radiosat Classic con plug&music e non ho il remote.
Per lo schema dei connettori dietro io ho usato questo adattatore:


per la piedinatura, aiutati con questo:

Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Flint
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 86

Ringraziato: 4

« Risposta #268: 10 Febbraio 2014, 23:23:20 »

Scusa, ma non mi è molto chiaro: anch'io ho la radiosat classic (con il tomtom, non so se faccia differenza), diciamo che al centro ho la rotella e non i pulsantini a freccia, forse perché è bluetooth e plug&music.. Dovrei quindi acquistare quell'adattatore? (Se sì, dove posso trovarlo?)
Si deve quindi accendere manualmente l'amplificatore ogni volta non avendo il remote?
Grazie:)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #269: 11 Febbraio 2014, 13:46:14 »

Anch' io ho il TOM TOM come te e go la sorgente con la rotella che si preme e con le freccie destra e sinistra.
L' adattatore che ho postato è servito a fare un lavoro "pulito" senza tagliare i fili originali che arrivano al connettore ISO/FACRA.
Come prenderesti il segnale degli altoparlanti, altrimenti, specie del fronte anteriore?
L' accensione dell' amplificatore è automatica appena sente il segnale. Ma questa è una funzione accessoria dell' amplificatore, devi verificare che sia così.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Flint
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 86

Ringraziato: 4

« Risposta #270: 12 Febbraio 2014, 00:12:30 »

Scusami.. Sarò ottuso... Ma quindi quell'adattatore fa  semplicemente da "prolunga" tra l'autoradio e il connettore originale così hai tagliato e saldato su quello anziché sull'originale? Non mi è ben chiaro perché abbia 5 connettori :S
Mi sapresti indicare dove trovarlo?
Non c'è nessun cavo che è possibile collegare come "remote"?
Grazie ancora Sorriso

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #271: 12 Febbraio 2014, 09:52:24 »

Si è giusto fa da prolunga e lavori su quello.  Lo trovi da un installatore, si chiama adattatore per kit viva voce, iso/fakra se glielo fai vedere lui capisce.

Per il remote basta che vai a pagina 3 risposta n° 46 (Chris78c) -  arrabbiato02 bisogna sempre leggere i vecchi messaggi nelle discussioni, per quello noi moderatori spostiamo sempre i messaggi nei posti più consoni all' argomento.
Trovi anche diversa documentazione interessante nei messaggi successivi.
 old
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2014, 20:55:48 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Flint
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 86

Ringraziato: 4

« Risposta #272: 12 Febbraio 2014, 22:54:07 »

Si è giusto fa da prolunga e lavori su quello.  Lo trovi da un installatore, si chiama adattatore per kit viva voce, iso/fakra se glielo fai vedere lui capisce.

Per il remote basta che vai a pagina 3 risposta n° 46 (Chris78c) -  arrabbiato02 bisogna sempre leggere i vecchi messaggi nelle discussioni, per quello noi moderatori spostiamo sempre i messaggi nei posti più consoni all' argomento.
Trovi anche diversa documentazione interessante nei messaggi successivi.
 old

Grazie, si avevo letto ma non mi era ben chiaro: quindi basta che sdoppio il cavo rosa e oltre a lasciarlo andare dove già va collegato lo collego all'ingresso remote dell'ampli... corretto?
quindi ricapitolando farei:

- coral monza 165 all'anteriore (che sulla coupè ho letto dovrebbe starci anche come profondità), in sostituzione delle attuali daytona
- coral daytona 165 coassiali non amplificate (e già installate) al posteriore
- amplificatore coral XTA 408 per anteriore e sub
- sub coral hdb 10

oppure stavo studiando, in alternativa:
- hertz dsk 165 all'anteriore, le esk mi sembrano eccessive rispetto all'alimentatore che vedi qui sotto (oppure magari anche le stesse coral monza)
- amplificatore hertz he 4.1 (qui a quanto ho capito non serve nemmeno il remote: "ART™, Automatic Remote Turn-On/Off function, automatically turns on and off the amplifier when the OEM radio turns on and off (available on Speaker In only)"
- sub hertz ebx 400.5 (oppure lo stesso coral hdb10)

come soluzioni potrebbero andare?
Ti sei meritato un altro thanks! Occhiolino
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #273: 13 Febbraio 2014, 20:25:19 »

Grazie per i THANKS!  Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno

Si, per il remote, puoi sdoppiare il cavo rosa.

Le Coral Monza sono migliori delle vecchie serie Dieci ed Energy della Hertz. Dovrebbero essere migliori anche delle attuali Energy.5 (ESK) e Dieci.3 (DSK). Le dieci sono a livello delle Daytona, quindi occhio, costare di più non vuol dire avere più qualità. Per l' ampli invece è da valutare perchè a parte il vantaggio del remote non è che sia molto di qualità, inoltre bisogna sentire come pilota il kit (se ti piace). Il sub meglio il Coral sempre perchè i sub hertz hanno bisogno di diversi watt solitamente per andare bene. Cmq puoi comprare Altoparlanti di un tipo ampli di un 'altra marca, non ci sono problemi, devi solo stare attento alle impedenze (carico)
Tu di dove sei? Hai guardato le offerte sulla annuci.ebay o subito?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Flint
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 86

Ringraziato: 4

« Risposta #274: 13 Febbraio 2014, 20:43:09 »

Infatti, mi sto convincendo sul "tutto coral" Sorriso
Sono di Biella, gli altoparlanti preferisco prenderli nuovi, per il sub non ho trovato nulla abbastanza vicino da valerne la pena..
Per quanto riguarda i cavi audio per le casse sub, va bene un qualunque cavo o devo stare attento alla sezione come per quelli di alimentazione dell'ampli? THX Occhiolino

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #275: 13 Febbraio 2014, 20:47:54 »

questo non ti piace?

http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/torino-annunci-coazze/audison-lrx-6-9-utilizzato-pochissimo/61296958#img/3

oppure questo:

http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/milano-annunci-cassano-d-adda/amplificatore-audison-lrx6-9/61403851

Post Unito: 13 Febbraio 2014, 20:53:24
Infatti, mi sto convincendo sul "tutto coral" Sorriso
Sono di Biella, gli altoparlanti preferisco prenderli nuovi, per il sub non ho trovato nulla abbastanza vicino da valerne la pena..
Per quanto riguarda i cavi audio per le casse sub, va bene un qualunque cavo o devo stare attento alla sezione come per quelli di alimentazione dell'ampli? THX Occhiolino

Cavi puoi sempre stare su Connection sempre (audison), ma anche TEC, Monacor, SP Audio, Tender, Phonocar
Prendi la fusibiliera esclusivamente a lama.
Il cavo positivo puoi anche prenderlo da saldatrice, basta che sia Rame OFC.
Metti 100euro di budget per i cavi
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2014, 20:54:35 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Flint
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 86

Ringraziato: 4

« Risposta #276: 16 Febbraio 2014, 17:36:40 »

Cavi puoi sempre stare su Connection sempre (audison), ma anche TEC, Monacor, SP Audio, Tender, Phonocar
Prendi la fusibiliera esclusivamente a lama.
Il cavo positivo puoi anche prenderlo da saldatrice, basta che sia Rame OFC.
Metti 100euro di budget per i cavi

Come amplificatore resterei sul Coral XTA 408, che dovrebbe dare 1x200W RMS al sub e 2x85W RMS per il fronte anteriore.
volevo chiederti ancora un consiglio per il dimensionamento de cavo del + e del fusibile.
Ho trovato questo strumento http://www.mariohifi.it/calc_file/wire.htm
e indicativamente credo occorrano 4-5m di cavo per arrivare al baule.
come potenza totale per il calcolo ho usato (correggimi se sbaglio) 370W, dato da 200+85+85, che mi da come risultato 56,1 A. Il fusibile che devo mettere deve quindi essere da 60A?
Per il dimensionamento del cavo, stando sempre a quel link, dovrei utilizzare un cavo 5AWG (che mi sembra abbastanza introvabile). Mi consigli di utilizzare un 4awg? 8awg ti sembra sottodimensionato?
Un'ultima cosa, sul libretto dell'amplificatore indica di collegare entrambi i poli dell'amplificatore direttamente alla batteria, mentre qua e la ho letto di collegare sempre il meno ad una massa con un cavo non più lungo di un metro. Cosa mi consigli?

Quindi giusto per ricapitolare metterei:

cavo +: http://www.ebay.it/itm/260962107075?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

cavo -: http://www.ebay.it/itm/260962107088?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

portafusibile: http://www.ebay.it/itm/Porta-fusibile-lamellare-AUDISON-professionale-150-Amp-/260499293136?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item3ca6f7c3d0&_uhb=1

fusibile: http://www.ebay.it/itm/Target-Fusibile-AFC-60-ampere-/250977839635?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item3a6f71ea13

Resta poi da valutare che cavi utilizzare per gli altoparlanti (se riallacciarsi su quelli originali o necessario sostituirli) e capire dove si sdoppi il cavo tra tweeter e woofer del fronte anteriore per mettere il crossover a 2 vie delle coral monza.

Grazie Occhiolino
ciao!


Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #277: 16 Febbraio 2014, 18:16:56 »

Metti un cavo AWG 4, il fusibile serve per proteggere il cavo non le elettroniche a valle perciò usa un 80A per la fusibiliera nel cofano motore. L' amplificatore ha un fusibile interno perciò è teoricamente protetto.
http://it.wikipedia.org/wiki/American_wire_gauge

La fusibiliera Audison va bene.
I cavi di alimentazione, quelli che mi hai linkato sono cavi in alluminio, non mi piacciono, meglio mettere dei cavi in RAME OFC che trasporta meglio la corrente.
Il cavo lo metti una sola volta poi non ci devi più pensare, un AWG 4 ti permette di fare un upgrade domani aggiungendo un altro amplificatore magari dedicato al sub.
Fai un salto da un installatore della tua zona prova a fare un giro qui:
http://www.centrimasters.it/centri-masters/simon-audio-car-sat/contatti/

Ti dico subito, i cavi di alimentazione Audison costano molto ma hanno una guaina di protezione molto spessa, ma puoi anche vedere se ha altre marche basta che sia di RAME OFC, morbido da arrotorlarsi agevolmente e che abbia una guaina di protezione spessa.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Flint
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 86

Ringraziato: 4

« Risposta #278: 17 Febbraio 2014, 21:42:51 »

Ho la Radiosat Classic con plug&music e non ho il remote.
Per lo schema dei connettori dietro io ho usato questo adattatore:


per la piedinatura, aiutati con questo:



Dovrebbe essere questo giusto? http://www.ebay.it/itm/NEU-ORIGINAL-RENAULT-ADAPTERKABEL-KABEL-ISO-FAKRA-FUR-PARROT-BLUETOOTH-FREISPR-/171199729714?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item27dc4c9032&_uhb=1
dici che da un'installatore potrei trovarlo a molto meno (qui ci sono 16euro di spedizione..)
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #279: 17 Febbraio 2014, 22:58:08 »

Dovrebbe essere questo giusto? http://www.ebay.it/itm/NEU-ORIGINAL-RENAULT-ADAPTERKABEL-KABEL-ISO-FAKRA-FUR-PARROT-BLUETOOTH-FREISPR-/171199729714?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item27dc4c9032&_uhb=1
dici che da un'installatore potrei trovarlo a molto meno (qui ci sono 16euro di spedizione..)
Io l'ho preso in Renault e l'ho pagato 9 euro, ma la mia non ha il navigatore.
Registrato  

   
Pagine: Prev 1 ... 12 13 [14] 15 16 ... 18 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane IV] Installazione Amplificatore Antenna - Filo Giallo o Bianco? Car Audio Ilbafio 0 3771 Ultimo messaggio 19 Dicembre 2020, 12:30:58
da Ilbafio