BANNER_megane_2_3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
23 Settembre 2024, 00:29:06

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8731
Ultimo utente: arcibaldo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224726
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 285
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 345
Totale: 345
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 18 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MEGANE II & III] Amplificatore su sorgente originale: Consigli per l'installazione  (Letto 207525 volte)
0 utenti e 50 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #220: 15 Novembre 2011, 18:34:39 »

la parte superiore, che sia con lo sportello del navi o il contenitore per i display normali costa quasi 300€, e esiste solo come pezzo originale
Registrato  
manu86gb
Utente basic
**


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #221: 18 Dicembre 2011, 13:37:14 »

ciao ragazzi sto aspettando l'arrivo della meggy 1.4 tce intanto ho smontato l'impianto della mia macchina che vorrei adattare sulla meggy ho un kit a tre vie della hertz serie mille quini con due woofer da 165 mm due medi planar i al neo dymio e due tweeter un processore acustico audison bit one un amplificatore rokford forsgate punch p4.002 un p 3.002 e un tec 4 x 100  due sub da 20  in cassa chiusa vorrei montare tutto sulla radio di serie dite che la batteria del benzina cela fa ho anche un condensatore da 1 farad ma volevo evitare di stravolgere la macchina avete consigli?Che?!?Che?!?   grazie
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #222: 18 Dicembre 2011, 22:11:27 »

La batteria non ce la fa con tutto quel popo' di roba, specie la batteria e' una 60Ah
Titanic100 vedrai che ti dira' lo stesso, lo vedo che sta gia' sbirciando... Ghigno Ghigno )
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Milano
Utente normale
****


Megane II 1.5 DCi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 502

Ringraziato: 29

« Risposta #223: 19 Gennaio 2012, 20:50:03 »

Ciao ragazzi, se volessi aggiungere alla mia autoradio di serie tuner list, un bel amplificatore che faccia suonare un po meglio il tutto cosa mi consigliereste senza spendere tanto?? Magari ci posso aggiungere anche un piccolo sub, e cambiare le casse ed i tweeter, senza fare tasche di nessun genere e nemmeno niente al baule.. Ripeto, voglio mantenere la sorgente originale.. Aspetto vostri consigli.. Grazie  Felice
Premessa: io di impianto audio ne capisco poco e niente, anzi pochissimo  sogghigno
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2012, 20:32:30 da Milano » Registrato  
mauryturbo
Utente non iscritto
« Risposta #224: 20 Gennaio 2012, 21:17:16 »

renault
Ciao provo a spiegarti come ho fatto io per aumentare le prestazioni audio della megane con impianto di serie, premesso che altri potrebbero trovare questa soluzione una cosa poco affidabile ma ti posso dire che funziona e anche bene, in pratica devi estrarre la radio , e per farlo ti puoi aiutare con la guida presente in questo forum quella con le foto che era uno spettacolo fatta devvero bene, comunque una volta tolto lo stereo devo semplicemente inserire il postivo e il negativo di un cavo rca nella sede dei cavi del connettore delle cassa, dando cosi segnale al cavo, saldalo nastralo fai come meglio riesci con le tue possibilità, consiglio utilizza i cavi delle casse dietro che nel connettore sono gli esterni piu che altro per comodita tua, una volta fatto questo porti questo cavo sotto il volante e chiudi il cruscotto lo stereo e il tutto, in questo modo hai una uscita pre sullo stero originale, non potrai caricarla chissa come anche perchè lo stereo non ha chissa quale uscita in rms pero li puoi mettere un ampli per il sub o un sub preamplificato e un altro per esempio per un bel pianale, io personalmente ho fatto cosi, non e un impianto da gara ma si sente da dio, tanto non volendo sostituire lo stereo originale non puoi fare molto altro, spero di essere stato utile
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #225: 20 Gennaio 2012, 22:25:40 »

 nonquoto

Se prendi il segnale da un' uscita per un fronte (casse anteriori o posteriori e' ininfluente) e' sempre amplificato e non PRE e non puoi metterlo dentro ad un ampli con entrate PRE perche' non va bene, si puo' "bruciare" il finale perche' ci passano piu' volt del necessario e inoltre ricorda che e' un segnale SPORCO e non adatto per essere ulteriormente amplificato.

@Milano
Vuoi amplificare sia davanti che dietro?
In questa discussione ti posso solo consigliare un amplificatore a 2 o 4 canali a seconda se vuoi amplificare davanti (2canali) o davanti+dietro (4canali), CON INGRESSI AD ALTO LIVELLO.
Non ti preoccupare che se anche prendi un kit woofer+ tweeter, l' insieme viene collegato come canale singolo tramite il crossover passivo che "sdoppia il segnale" filtrandolo specificamente per il tipo di altoparlante.
Alcuni amplificatori hanno poi uscite PRE a cui se vuoi puoi collegare un piccolo subwoofer amplificato (bass reinforcement) da mettere sotto al sedile (a me non piace questa posizione ma sono solo gusti personali).
L' amplificatore va poi alimentato con un cavo dimensionato correttamente a seconda degli Ampere erogati e va anche alimentato il piccolo sub. NON SI USANO LE PRESE PER ACCENDISIGARI perche' dopo L' AUTO PUO' "SWAMPARE"  Sorriso Sorriso Sorriso
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Milano
Utente normale
****


Megane II 1.5 DCi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 502

Ringraziato: 29

« Risposta #226: 20 Gennaio 2012, 23:22:41 »

Va bene.. Mi sapresti consigliare, per cominciare un buon amplificatore?? Vorrei amplificare sia davanti che dietro, quindi ho bisogno di un amplificatore a 4 canali giusto?? Non da spendere tanto, le mie finanze in questi momenti scarseggiano  sogghigno
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #227: 21 Gennaio 2012, 00:14:13 »

Si, per davanti e dietro ci vuole un 4 canali. Se vuoi anche il sub passivo ci vuole un 5 canali invece con sub attivo ci vuole un 4 canali con uscite PRE.

Budget? Usato nuovo? Sull' usato ci sono diversi mercatini dove si trovano oggetti interessanti.
Prova a guardare gia' per un Hertz EP4, Audison LRX 4.5 oppure per un Coral XTA408, oppure un Mosconi One 4 canali.
Alcuni di questi puoi trovarli anche sulla baia o sugli annunci della baia.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Titanic100
Utente non iscritto
« Risposta #228: 21 Gennaio 2012, 01:20:45 »

Cia Francesco ti vedo sempre pronto  sm2259an come 5 canali ti posso consigliare Helix - i vecchi Alpine serie V12 MRV-F357 - DLS - Audio Art 260.6XE - Steg AQ 75.6mx - ecc. ecc.
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #229: 21 Gennaio 2012, 01:21:53 »

Si, per davanti e dietro ci vuole un 4 canali. Se vuoi anche il sub passivo ci vuole un 5 canali invece con sub attivo ci vuole un 4 canali con uscite PRE.

Budget? Usato nuovo? Sull' usato ci sono diversi mercatini dove si trovano oggetti interessanti.
Prova a guardare gia' per un Hertz EP4, Audison LRX 4.5 oppure per un Coral XTA408, oppure un Mosconi One 4 canali.
Alcuni di questi puoi trovarli anche sulla baia o sugli annunci della baia.

uhm sto leggendo molto attentamente anche perchè anche io vorrei fare la medesima cosa...solo che io un update list mp3
Registrato  

Milano
Utente normale
****


Megane II 1.5 DCi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 502

Ringraziato: 29

« Risposta #230: 21 Gennaio 2012, 14:59:56 »

budget diciamo che non vorrei superare i 300 euro.. sub escluso che comprerò poi piu avanti.. cosa mi consigliate quindi su questa cifra quindi ampli piu casse??
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #231: 21 Gennaio 2012, 16:50:19 »

Come kit per il fronte anteriore su internet ad circa 100-120 euro trovi "le solite e consigliate" Coral Monza MK130, Morel Tempo 5'' e Hertz HSK 130. Le ultime costano qualcosa in piu' ma sono tutti kit validi.
Hai quindi 180 euro circa per l' amplificatore ma devi andare su un usato a due canali perche' per un 4 canali ci vogliono circa 250 euro.

@Milano, sei di Milano, Lombardia?
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2012, 16:51:43 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Milano
Utente normale
****


Megane II 1.5 DCi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 502

Ringraziato: 29

« Risposta #232: 21 Gennaio 2012, 19:52:48 »

Si, sono di Milano provincia..
Cmq le casse che mi hai elencato si adattano bene alla portiera oppure devo fare qualche modifica??
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #233: 21 Gennaio 2012, 21:18:47 »

Come kit per il fronte anteriore su internet ad circa 100-120 euro trovi "le solite e consigliate" Coral Monza MK130, Morel Tempo 5'' e Hertz HSK 130. Le ultime costano qualcosa in piu' ma sono tutti kit validi.


 e pensa che come casse mi hanno regalato delle kenwood da 130mm.....  lol
Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #234: 21 Gennaio 2012, 23:28:48 »

Si, sono di Milano provincia..
Cmq le casse che mi hai elencato si adattano bene alla portiera oppure devo fare qualche modifica??

Sulla Megane3 bisogna prendere l' anello adattatore Phonocar 3/930 oppure equivalente ma sulla Megane2 NON vedo niente sul sito, attendiamo che un utente con Megane2 ti possa aiutare a tal proposito.

e pensa che come casse mi hanno regalato delle kenwood da 130mm.....  lol

Se ascoltandole, trovi che siano piacevoli e con buona timbrica, non vedo il problema perche' non utilizzarle, sicuramente saranno fatte di un materiale migliore del cartone delle originali.

L' unico problema che dovete sapere e' che le 130mm faranno fatica a riprodurre i bassi perche' non riescono a scendere di frequenza a dovere, per limiti fisici percio' non aspettatevi miracoli sui bassi.

Pero' cerchiamo di rimanere sull' argomento del topic, perche' e' facile divagare sugli impianti audio e purtroppo la sezione audio del MCI non e' molto chiara come indice dei topic  Indeciso
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Milano
Utente normale
****


Megane II 1.5 DCi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 502

Ringraziato: 29

« Risposta #235: 22 Gennaio 2012, 01:00:35 »

Per i bassi nessun problema, anche perchè non è che ascolti molto le canzoni rapper americane  Linguaccia e poi avevo intenzione di piazzarci un piccolo sub piu avanti..
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #236: 22 Gennaio 2012, 01:05:57 »

[quote author=Omihalcon link=topic=2890.msg288334#msg288334 date=1327184928

L' unico problema che dovete sapere e' che le 130mm faranno fatica a riprodurre i bassi perche' non riescono a scendere di frequenza a dovere, per limiti fisici percio' non aspettatevi miracoli sui bassi.

Pero' cerchiamo di rimanere sull' argomento del topic, perche' e' facile divagare sugli impianti audio e purtroppo la sezione audio del MCI non e' molto chiara come indice dei topic  Indeciso
[/quote]

perchè infatti stavo pensando di usare sempre la sorgente originale - le casse che kenwood(che mi è stato detto di essere buone) ma prendendo un ampli+ il sub..premetto che io di queste cose non è che ci capisco molto quindi potrei proferire eresie(se è cosi...beh! sopportatemi! sogghigno)
Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #237: 22 Gennaio 2012, 20:49:04 »

Per i bassi nessun problema, anche perchè non è che ascolti molto le canzoni rapper americane  Linguaccia e poi avevo intenzione di piazzarci un piccolo sub piu avanti..

Ok, ma il sub fa solo le frequenze molto basse e quindi puoi trovare devi vuoi.
Ad esempio in Personal Jesus dei Depeche Mode verso la fine c'e' una crendo musicale della basse frequenze e viceversa... in quel caso il sub non viene chiamato in causa e si puo' sentire il "buco". Inoltre il suono emesso dal sub non deve avere "provenienza" e percio' deve solo riprodurre solo le frequenze bassissime.
Per quello parlo di bass reinforcement perche' si colloca tra le frequenze del sub e quelle che il woofer da 130 non puo' riprodurre.

Intanto RITORNIAMO PIU' IN TOPIC, metto qualche link interessante ma NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' i prodotti vanno naturalmente visionati e provati, io metto solo il link, non conosco nessuno degli insezionisti, non li ho mai contattati e chi e' interessato deve contattarli e trattare con loro.

http://www.subito.it/accessori-auto/hertz-ep-4-milano-33776389.htm

http://www.subito.it/accessori-auto/audison-lrx-4-5-amplificatore-cremona-31840076.htm

http://www.subito.it/accessori-auto/hertz-ep-4-milano-33776389.htm

http://www.subito.it/accessori-auto/amplificatore-stereo-auto-alpine-mrv-f540-audio-varese-36238409.htm

http://www.subito.it/accessori-auto/amplificatore-digitale-alpine-4-canali-mrv-f345-milano-36136456.htm

http://www.subito.it/accessori-auto/amplificatore-soundstream-varese-35211001.htm

http://www.subito.it/accessori-auto/amplificatore-soundstreampca4-400-varese-31464161.htm

Attenzione che il primo sound Soundstream non ha le entrate ad alto livello percio' ci vuole un adattatore di segnale da alto a basso livello.

Si trovano inoltre molti piu' amplificatori DUE CANALI anche molto interessanti e qualitativi anche se usati.
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2012, 22:17:57 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
morbo
Utente non iscritto
« Risposta #238: 22 Gennaio 2012, 22:35:50 »

qualcuno di voi sa dirmi se l'amplificatore audison lrx 4.300 ha gli ingressi hi-level?
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #239: 22 Gennaio 2012, 22:58:50 »

Dal manuale che si trova on-line:

http://www.audison.eu/download.php?file=assets/1324398588_eng_lrx4manuale.pdf&name=lrx_4.300_manual

NON ha ingressi ad alto livello.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: Prev 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 18 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane IV] Installazione Amplificatore Antenna - Filo Giallo o Bianco? Car Audio Ilbafio 0 3771 Ultimo messaggio 19 Dicembre 2020, 12:30:58
da Ilbafio