RogerWaters
Utente non iscritto
|
Discussioni unite.
|
|
« Ultima modifica: 21 Giugno 2010, 12:15:07 da RogerWaters »
|
|
|
|
MB6
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 48
|
Ciao MB6,
anche io ho riscontrato lo stesso problema, e dopo varie prove con i tester alla mano, l'autoradio Arkamis non è dotata di remote. Ho risolto con un interruttorino nascosto sotto il tunnel. Altrimenti potresti risolvere con un adattatore di impedenza che fornisca anche il remote. Ne vidi uno phonocar....se non erro era il 5/142.
Ciao
Grazie Xpuccius. Pero` non mi e` chiara una cosa. L'interfaccia phonocar che dici come fa a capire che deve accendere l'ampli? Qualcuno o qualcosa gli dovra` dire di dare il consenso all'uscita 12V, giusto?
|
|
|
Beam me up, Scotty!!
|
|
|
Xpuccius
Utente junior
Grande Giove...!!
Scollegato
Ringraziato: 16
|
Prego! L'interfaccia phonocar è questa: http://www.phonocar.it/prodotto.php?strcat=INTERFACCE/INTERFACCE-AUDIO&prodotto=4/125Oltre al segnale degli altoparlanti che viene trasformato in remote, bisogna collegare anche la 12v e la massa. Quando il piccolo componente sente che lo attraversa qualche suono, chiude il circuito sulla 12v per far accendere il remote e quindi a cascata l'amplificatore. A me non piaceva molto ed ho preferito il classico interruttore...semplice veloce, invisibile e indolore.
|
|
|
|
|
|
MB6
Utente normale
Scollegato
|
Perche` non ti piace questo sistema? Hai mica notato qualcosa che non va? Quali vantaggi hai ad usare un sistema manuale rispetto ad un automatismo che dovrebbe fare la stessa cosa?
|
|
|
Beam me up, Scotty!!
|
|
|
Maverick88
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 3
|
ciao ragazzi ma quell'adattatore della tec che permette di dirar fuori dall'autoradio degli rca puliti dove l'avete messo??? dietro la radio??
|
|
|
|
|
|
MB6
Utente normale
Scollegato
|
ciao ragazzi ma quell'adattatore della tec che permette di dirar fuori dall'autoradio degli rca puliti dove l'avete messo??? dietro la radio??
Si, proprio li. Spazio ce n'e` in abbondanza li dietro e quell'adattatore e` grande piu` o meno come un pacchetto di sigarette. Che poi gli rca che escono siano "puliti"..... e` un po' da vedere (entra parecchio fruscio) ma comunque funzionano...
|
|
|
Beam me up, Scotty!!
|
|
|
Maverick88
Utente normale
Scollegato
|
Si, proprio li. Spazio ce n'e` in abbondanza li dietro e quell'adattatore e` grande piu` o meno come un pacchetto di sigarette. Che poi gli rca che escono siano "puliti"..... e` un po' da vedere (entra parecchio fruscio) ma comunque funzionano...
grazie MB6. allora è piccolino dalla foto sembra enorme:-).. me per caso tu l'hai montato???
|
|
|
|
|
|
MB6
Utente normale
Scollegato
|
grazie MB6. allora è piccolino dalla foto sembra enorme:-).. me per caso tu l'hai montato???
Beh... considera che ce ne sono di diversi tipi e misure ma penso che nessuno sia tanto grande da non riuscire a trovarci il posto giusto. In fondo dentro ci sono pochissimi componenti, non deve fare del gran lavoro. Io l'ho montato (quello della phonocar), certo che si.... e` l'unica soluzione per adattare quel cess.... ehm... l'autoradio di serie ad un amplificatore senza ingressi high level....
|
|
|
Beam me up, Scotty!!
|
|
|
Maverick88
Utente normale
Scollegato
|
Io l'ho montato (quello della phonocar), certo che si.... e` l'unica soluzione per adattare quel cess.... ehm... l'autoradio di serie ad un amplificatore senza ingressi high level....
adesso guarderò un pò in internet per vedere se ci sono novità per la nostra meggy!! grazie dell'aiuto!!!
|
|
|
|
|
|
iQueesy82
Utente non iscritto
|
salve ragazzi..sto studiando per capire che fare e e fare qualcosa all'impiantino della Meggy 3 avete avuto difficolta con il passaggio dei cavi? siete andati nel baule con le rca per l'ampli e poi siete tornati indietro a riprendere il molex originale o tirato nuovi cavi verso i woofer anteriori ad esempio? se avete trucchi e passaggi comodi da consigliare penso siano i benvenuti da tutti!!
|
|
|
|
|
|
|
MB6
Utente normale
Scollegato
|
Confermo.... bisogna smontare gran parte della plancia. Pero` il lavoro e` a dir poco eccezionale. Non voglio prendermi meriti che non ho..... il lavoro me l'ha fatto un installatore professionista. L'ampli non si vede pero` riesco ad accedere ai controlli smontando la plancetta che supporta la lampadina del cassettino. L'alimentazione e` stata presa direttamente dalla batteria con un bel cavone e portata all'interno passando dal passaruota destro (anche se non so esattamente in che punto)....
|
|
|
Beam me up, Scotty!!
|
|
|
iQueesy82
Utente non iscritto
|
Confermo.... bisogna smontare gran parte della plancia. Pero` il lavoro e` a dir poco eccezionale. Non voglio prendermi meriti che non ho..... il lavoro me l'ha fatto un installatore professionista. L'ampli non si vede pero` riesco ad accedere ai controlli smontando la plancetta che supporta la lampadina del cassettino. L'alimentazione e` stata presa direttamente dalla batteria con un bel cavone e portata all'interno passando dal passaruota destro (anche se non so esattamente in che punto)....
dai dai MB6 posta due foto di questo stupendo lavoro anche solo del cruscotto cosi vediamo come fai ad accedere ai comandi e cerchiamo di capire dove lo hai messo nell'altra discussione non ho trovato foto
|
|
« Ultima modifica: 18 Novembre 2010, 19:27:38 da iQueesy82 »
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Si, mi accodo anch' io perche' non ci sono foto dai, dai, MB6 aspetto foto che sono curioso. Una cosa da ignorante capra che sono : l' amplificatore si scalda molto durante l' utilizzo? Vicino alla plancia ci potrebbero essere problemi di ventilazione/circolazione d' aria?? Poi dove si fissa? Ci sono supporti in metallo da poter utilizzare o disponibili per fissare? Si potrebbe a scopo visivo modificare la parte del cassetto, facendo non so uno stampo in vetroresina, per poi mettere una finetra in plexyglass far vedere l' apli con non so una striscia di LED? /ON Mi sa che il prossimo post mi tuonera' Rogerwater che mi scrivera': Omi, sei OT! Posta questo messaggio sul thread che hai fatto tu, quello dei componenti! ...e io: ancora... azz sono un off topic vivente!! /OFF
|
|
« Ultima modifica: 18 Novembre 2010, 20:21:05 da Omihalcon »
|
|
|
|
RogerWaters
Utente non iscritto
|
|
|
|
|
|
|
|
MB6
Utente normale
Scollegato
|
No raga.... non posso fare delle foto.... devo smontare tutta la plancia..... aiuto!!!!! Vedo solo se riesco a fare qualche foto dello sportellino da cui si intravedono i comandi ma sara` dura. Quello spazio e` molto piccolo, stretto e buio.... non so cosa si riuscira` a vedere pur con la mia ottima macchina fotografica reflex. Comunque nel week-end ci provo.... L'ampli scalda in base a quanta potenza si chiede. Fin'ora in tanti anni di utilizzo (prima era sulla vecchia macchina) non e` mai andato in protezione termica neanche una volta. Stesso discorso sulla megane dove e` montato da circa 6 mesi. Comunque dove l'ho montato c'e` parecchio spazio e l'aria gira senza problemi. Dovrei fare un test a luglio con l'aria condizionata spenta.... L'ampli e` fissato sul dorso del cassettino con una supercolla bicomponente sui quattro piedini (quelli dove normalmente si mettono le viti). Questa supercolla tiene piu` di quattro viti e non ho bucato nulla....
|
|
« Ultima modifica: 19 Novembre 2010, 10:24:20 da MB6 »
|
Beam me up, Scotty!!
|
|
|
MB6
Utente normale
Scollegato
|
Non pensavo di riuscirci ma facendo qualche contorsione sono riuscito a fare la foto promessa. Basta aprire lo sportello del cassetto portaoggetti e staccare la plancetta porta lampada.... ed ecco il musetto del mio bellissimo ampli celato a tutti gli occhi indiscreti.... Uploaded with ImageShack.us
|
|
|
Beam me up, Scotty!!
|
|
|
heavymachinegun
Utente non iscritto
|
hai chiesto a qualche installatore quanto vuole per prenderti il segnale dal dac(non ricordo se è il nome giusto...) dell'autoradio di serie? il fatto e che quei trasformatori non riescono ad eliminare quei disturbi ecc dell'amplificatore integrato
|
|
|
|
|
|
Chris78c
Utente normale
Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato
Ringraziato: 200
|
Non pensavo di riuscirci ma facendo qualche contorsione sono riuscito a fare la foto promessa. Basta aprire lo sportello del cassetto portaoggetti e staccare la plancetta porta lampada.... ed ecco il musetto del mio bellissimo ampli celato a tutti gli occhi indiscreti.... Uploaded with ImageShack.usgood work
|
|
|
se vuoi vedere la mia clicca quise la risposta è stata utile ricorda di cliccare il
|
|
|
|
|