BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
22 Settembre 2024, 14:29:01

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224726
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 609
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 323
Totale: 323
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 18 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MEGANE II & III] Amplificatore su sorgente originale: Consigli per l'installazione  (Letto 207169 volte)
0 utenti e 92 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #80: 21 Giugno 2010, 09:20:02 »

Discussioni unite.
« Ultima modifica: 21 Giugno 2010, 12:15:07 da RogerWaters » Registrato  
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #81: 21 Giugno 2010, 09:30:02 »

Ciao MB6,

anche io ho riscontrato lo stesso problema, e dopo varie prove con i tester alla mano, l'autoradio Arkamis non è dotata di remote. Ho risolto con un interruttorino nascosto sotto il tunnel. Altrimenti potresti risolvere con un adattatore di impedenza che fornisca anche il remote.
Ne vidi uno phonocar....se non erro era il 5/142.


Ciao

Grazie Xpuccius. Pero` non mi e` chiara una cosa. L'interfaccia phonocar che dici come fa a capire che deve accendere l'ampli? Qualcuno o qualcosa gli dovra` dire di dare il consenso all'uscita 12V, giusto?
Registrato  

Beam me up, Scotty!!
Xpuccius
Utente junior
***


Grande Giove...!!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Puglia
Messaggi: 62

Ringraziato: 16

« Risposta #82: 21 Giugno 2010, 12:57:28 »

Prego!
L'interfaccia phonocar è questa: http://www.phonocar.it/prodotto.php?strcat=INTERFACCE/INTERFACCE-AUDIO&prodotto=4/125
Oltre al segnale degli altoparlanti che viene trasformato in remote, bisogna collegare anche la 12v e la massa. Quando il piccolo componente sente che lo attraversa qualche suono, chiude il circuito sulla 12v per far accendere il remote e quindi a cascata l'amplificatore.

A me non piaceva molto ed ho preferito il classico interruttore...semplice veloce, invisibile e indolore. sogghigno
Registrato  

MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #83: 21 Giugno 2010, 13:37:58 »

Perche` non ti piace questo sistema? Hai mica notato qualcosa che non va?
Quali vantaggi hai ad usare un sistema manuale rispetto ad un automatismo che dovrebbe fare la stessa cosa?
Registrato  

Beam me up, Scotty!!
Maverick88
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Bergamo
Messaggi: 154

Ringraziato: 3

« Risposta #84: 23 Luglio 2010, 19:07:06 »

ciao ragazzi ma quell'adattatore della tec che permette di dirar fuori dall'autoradio degli rca puliti dove l'avete messo??? dietro la radio??
Registrato  
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #85: 26 Luglio 2010, 09:37:46 »

ciao ragazzi ma quell'adattatore della tec che permette di dirar fuori dall'autoradio degli rca puliti dove l'avete messo??? dietro la radio??

Si, proprio li. Spazio ce n'e` in abbondanza li dietro e quell'adattatore e` grande piu` o meno come un pacchetto di sigarette.
Che poi gli rca che escono siano "puliti"..... e` un po' da vedere (entra parecchio fruscio) ma comunque funzionano...
Registrato  

Beam me up, Scotty!!
Maverick88
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Bergamo
Messaggi: 154

Ringraziato: 3

« Risposta #86: 27 Luglio 2010, 12:17:27 »

Si, proprio li. Spazio ce n'e` in abbondanza li dietro e quell'adattatore e` grande piu` o meno come un pacchetto di sigarette.
Che poi gli rca che escono siano "puliti"..... e` un po' da vedere (entra parecchio fruscio) ma comunque funzionano...

grazie MB6. allora è piccolino dalla foto sembra enorme:-).. me per caso tu l'hai montato???
Registrato  
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #87: 27 Luglio 2010, 12:49:34 »

grazie MB6. allora è piccolino dalla foto sembra enorme:-).. me per caso tu l'hai montato???

Beh... considera che ce ne sono di diversi tipi e misure ma penso che nessuno sia tanto grande da non riuscire a trovarci il posto giusto. In fondo dentro ci sono pochissimi componenti, non deve fare del gran lavoro.
Io l'ho montato (quello della phonocar), certo che si.... e` l'unica soluzione per adattare quel cess.... ehm... l'autoradio di serie ad un amplificatore senza ingressi high level....
Registrato  

Beam me up, Scotty!!
Maverick88
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Bergamo
Messaggi: 154

Ringraziato: 3

« Risposta #88: 27 Luglio 2010, 18:56:59 »

Io l'ho montato (quello della phonocar), certo che si.... e` l'unica soluzione per adattare quel cess.... ehm... l'autoradio di serie ad un amplificatore senza ingressi high level....

 sogghigno sogghigno
adesso guarderò un pò in internet per vedere se ci sono novità per la nostra meggy!!
grazie dell'aiuto!!! sm2259an
Registrato  
iQueesy82
Utente non iscritto
« Risposta #89: 17 Novembre 2010, 23:52:22 »

salve ragazzi..sto studiando per capire che fare e e fare qualcosa all'impiantino della Meggy 3 Occhiolino
avete avuto difficolta con il passaggio dei cavi? siete andati nel baule con le rca per l'ampli e poi siete tornati indietro a riprendere il molex originale o tirato nuovi cavi verso i woofer anteriori ad esempio?
se avete trucchi e passaggi comodi da consigliare penso siano i benvenuti da tutti!!
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #90: 18 Novembre 2010, 11:31:23 »

Se non ti va di portare cavi dietro, ti consiglio di leggere anche qui dove MB6 ha collocato il suo amplificatore.
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=7128.msg154792#msg154792

Il brutto che bisogna smontare la plancia.  Indeciso
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #91: 18 Novembre 2010, 13:15:02 »

Se non ti va di portare cavi dietro, ti consiglio di leggere anche qui dove MB6 ha collocato il suo amplificatore.
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=7128.msg154792#msg154792

Il brutto che bisogna smontare la plancia.  Indeciso

Confermo.... bisogna smontare gran parte della plancia. Pero` il lavoro e` a dir poco eccezionale. Non voglio prendermi meriti che non ho..... il lavoro me l'ha fatto un installatore professionista. L'ampli non si vede pero` riesco ad accedere ai controlli smontando la plancetta che supporta la lampadina del cassettino. L'alimentazione e` stata presa direttamente dalla batteria con un bel cavone e portata all'interno passando dal passaruota destro (anche se non so esattamente in che punto)....
Registrato  

Beam me up, Scotty!!
iQueesy82
Utente non iscritto
« Risposta #92: 18 Novembre 2010, 19:25:55 »

Confermo.... bisogna smontare gran parte della plancia. Pero` il lavoro e` a dir poco eccezionale. Non voglio prendermi meriti che non ho..... il lavoro me l'ha fatto un installatore professionista. L'ampli non si vede pero` riesco ad accedere ai controlli smontando la plancetta che supporta la lampadina del cassettino. L'alimentazione e` stata presa direttamente dalla batteria con un bel cavone e portata all'interno passando dal passaruota destro (anche se non so esattamente in che punto)....

dai dai MB6 posta due foto di questo stupendo lavoro sm2259an  anche solo del cruscotto cosi vediamo come fai ad accedere ai comandi e cerchiamo di capire dove lo hai messo nell'altra discussione non ho trovato foto  Ghigno
« Ultima modifica: 18 Novembre 2010, 19:27:38 da iQueesy82 » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #93: 18 Novembre 2010, 20:19:26 »

Si, mi accodo anch' io perche' non ci sono foto  Ghigno dai, dai, MB6 aspetto foto che sono curioso.
Una cosa da ignorante capra che sono  Ghigno : l' amplificatore si scalda molto durante l' utilizzo? Vicino alla plancia ci potrebbero essere problemi di ventilazione/circolazione d' aria?? Poi dove si fissa? Ci sono supporti in metallo da poter utilizzare o disponibili per fissare?
Si potrebbe a scopo visivo modificare la parte del cassetto, facendo non so uno stampo in vetroresina, per poi mettere una finetra in plexyglass far vedere l' apli con non so una striscia di LED?

 offtopic01 /ON
Mi sa che il prossimo post mi tuonera' Rogerwater che mi scrivera': Omi, sei OT! Posta questo messaggio sul thread che hai fatto tu, quello dei componenti! Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno ...e io: ancora... azz sono un off topic vivente!!  Ghigno Ghigno Ghigno
 offtopic01 /OFF
« Ultima modifica: 18 Novembre 2010, 20:21:05 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #94: 19 Novembre 2010, 00:33:01 »

 Felice  Felice  Felice  no dai, non è tanto OT questo Sorriso
Registrato  
iQueesy82
Utente non iscritto
« Risposta #95: 19 Novembre 2010, 08:04:28 »

ragazzi che ne dite questo??
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190408302791&ssPageName=ADME:X:RTQ:MOTORS:1123

visto il costo irrisorio rispetto a quello della tec lo comprerei volentieri!! ho chiesto e ha il remote e quindi e' ok, mi preoccupa dolomia qualità visto che costa praticamente 10 volte meno di quello postato qui! circa 12$ invece che 90€!! accetto consigli!
Registrato  
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #96: 19 Novembre 2010, 10:21:32 »

No raga.... non posso fare delle foto.... devo smontare tutta la plancia..... aiuto!!!!! Vedo solo se riesco a fare qualche foto dello sportellino da cui si intravedono i comandi ma sara` dura. Quello spazio e` molto piccolo, stretto e buio.... non so cosa si riuscira` a vedere pur con la mia ottima macchina fotografica reflex.
Comunque nel week-end ci provo....  Occhiolino

L'ampli scalda in base a quanta potenza si chiede. Fin'ora in tanti anni di utilizzo (prima era sulla vecchia macchina) non e` mai andato in protezione termica neanche una volta. Stesso discorso sulla megane dove e` montato da circa 6 mesi. Comunque dove l'ho montato c'e` parecchio spazio e l'aria gira senza problemi. Dovrei fare un test a luglio con l'aria condizionata spenta....  Ghigno
L'ampli e` fissato sul dorso del cassettino con una supercolla bicomponente sui quattro piedini (quelli dove normalmente si mettono le viti). Questa supercolla tiene piu` di quattro viti e non ho bucato nulla....
« Ultima modifica: 19 Novembre 2010, 10:24:20 da MB6 » Registrato  

Beam me up, Scotty!!
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #97: 22 Novembre 2010, 10:48:05 »

Non pensavo di riuscirci ma facendo qualche contorsione sono riuscito a fare la foto promessa. Basta aprire lo sportello del cassetto portaoggetti e staccare la plancetta porta lampada.... ed ecco il musetto del mio bellissimo ampli celato a tutti gli occhi indiscreti....  Occhiolino



Uploaded with ImageShack.us
Registrato  

Beam me up, Scotty!!
heavymachinegun
Utente non iscritto
« Risposta #98: 22 Novembre 2010, 13:48:05 »

ragazzi che ne dite questo??
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190408302791&ssPageName=ADME:X:RTQ:MOTORS:1123

visto il costo irrisorio rispetto a quello della tec lo comprerei volentieri!! ho chiesto e ha il remote e quindi e' ok, mi preoccupa dolomia qualità visto che costa praticamente 10 volte meno di quello postato qui! circa 12$ invece che 90€!! accetto consigli!

hai chiesto a qualche installatore quanto vuole per prenderti il segnale dal dac(non ricordo se è il nome giusto...) dell'autoradio di serie?

il fatto e che quei trasformatori non riescono ad eliminare quei disturbi ecc dell'amplificatore integrato
Registrato  
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #99: 22 Novembre 2010, 14:57:34 »

Non pensavo di riuscirci ma facendo qualche contorsione sono riuscito a fare la foto promessa. Basta aprire lo sportello del cassetto portaoggetti e staccare la plancetta porta lampada.... ed ecco il musetto del mio bellissimo ampli celato a tutti gli occhi indiscreti....  Occhiolino



Uploaded with ImageShack.us

good work  sm2259an
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 18 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane IV] Installazione Amplificatore Antenna - Filo Giallo o Bianco? Car Audio Ilbafio 0 3768 Ultimo messaggio 19 Dicembre 2020, 12:30:58
da Ilbafio