Enrico225
Utente non iscritto
|
Ciao a tutti! Volevo sapere se qualcuno ha avuto questo problema. La mia megane ha il tetto panoramico, all'inizio mi dava problemi di rumore, dovuto alle turbolenze aerodinamiche, solo oltre i 220 km/h. Ora il disturbo parte già a 170 costringendomi a chiudere la tendina per attenuarlo (non entra aria).Il mio carroziere ha provato a registrarlo, ma il miglioramento si e' avuto per poco. La guarnizione sembra ancora buona anche perchè l'auto è sempre in box.I primi di ottobre la porto in carrozzeria per rifare il cofano ( mega grandinata a Milano) quindi se avete la soluzione almeno sò come indirizzare i lavori.Grazie!
|
|
|
|
|
|
andsrt
Utente non iscritto
|
Prova prima ad ingrassare e a far registrare il tetto, se con ciò non hai risolto mi sà che dovrai sostituire la guarnizione...
|
|
|
|
|
|
BatFun
Utente non iscritto
|
Praticamente ho lo stesso problema..... Ho comprato una megane rs del 2004 che ha come optional il tetto panoramico e ho notato che a me il problema me lo fa dai 120km/h ..... Preciso che anche a me non entra l'aria! Sono andato in concessionaria e mi hanno detto che le megane ce l'hanno un po come difetto e non si risolve.... tipo il pannello dietro che dopo un po rimane "piccolo" e ogni volta che si apre il bagagli si stacca dalle guide.... non so, mo cerco di risolvere il problema consultando qualche altro meccanico... teniamoci in contatto ok? Ciao - Stefano
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
addirittura a 120 km/h! comunque in renault mi hanno detto che possono cambiare tutte le guarnizioni per 500 euro
|
|
|
|
|
|
gianma
Koleos 2.0 dci 150 cv 4*4
Senatore
Utente storico
Sarò vecchio ma non rincoglionito....
Scollegato
Ringraziato: 153
|
alla faccia.. 500€???
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
se kalcoli che l'ho pagato 800!
è più manodopera che altro perkè devono smontarlo tutto
|
|
|
|
|
|
ziotibia71
Peace and Love for all ^_^
Utente senior
Grantour 1.9 dCi 130cv Sportway e 1.5 dCi 105cv
Scollegato
Ringraziato: 76
|
è meglio non avere il tetto allora
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
è bello ma vista l'esperienza mai più!
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
oggi ho fatto un'esperimento!
ho applicato una striscia di nastro isolante sulla guarnizione anteriore, che si trova tra la lamiera sopra il parabrezza e tetto in vetro e ho notato un certo miglioramento, ma non definitivo. proverò ad applicarlo anke ai lati e vediamo come và
|
|
|
|
|
|
irre
Senatore
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 36
|
hai provato ad ingrassare le guernizioni con olio al silicone?
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
no! a te era capitato e hai risolto così?
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
ingrassare le guarnizioni nei cabrio è fondamentale e il tetto panoramico si può considerare la stessa cosa, spray al silicone o grasso di vasellina tecnico fanno mantengono le guarnizione morbide e non le fanno rimpicciolire, purtroppo è più un trattamento preventivo comunque puoi provare, la vasellina dura + nel tempo del silicone ma è + unta vedi tu
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
si trovano in ferramenta o autoricambi?
|
|
|
|
|
|
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato
Ringraziato: 174
|
si trovano in ferramenta o autoricambi?
Certo....soprattutto presso 1 autoricambi...
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
io la prima volta l'ho presa dall'autoricambi poi un mese fa l'ho ricomprata dal ferramenta l'importante che prendi quella tecnica vedrai che c'è scritto che va bene anche per guarnizioni
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
ok provo! anke se credo ke dovrò cambiare la guarnizione anteriore che in alcuni punti è calata, per farvi capire meglio farò una foto
|
|
|
|
|
|
irre
Senatore
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 36
|
purtroppo le guarnizioni con il caldo e freddo e sopratutto quando le auto sono spesso fuori in strada(mai in garage) si rovinano. prova prima a ingrassarle.
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato
Ringraziato: 427
|
ok provo! anke se credo ke dovrò cambiare la guarnizione anteriore che in alcuni punti è calata, per farvi capire meglio farò una foto
quindi non aderisce più perfettamente al tetto e non fa tenuta...
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
purtroppo le guarnizioni con il caldo e freddo e sopratutto quando le auto sono spesso fuori in strada(mai in garage) si rovinano. prova prima a ingrassarle.
la mia è sempre in box e in quello di villasanta c'è addirittuta il riscaldamento
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
anche la mia è sempre in garage ma la manutenzione alle guarnizioni la faccio comunque il caldo e freddo fanno ma la cosa peggiore è che le guarnizioni stanno costantemente compresse e poi perdono l'elasticità io con il grasso di vassellina le ho sempre tenute morbide a posto e non le ho mai cambiate neanche nell'altro cabrio
|
|
|
|
|
|
|
|