Andreino7
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Pzero trofeo ci sono della nostra misura?
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Alfa265
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Per quello che so le Pirelli trofeo hanno misura 205/45/17 e 265/35/18..... Se vuoi le Trofeo R hanno la misura 235/40/18 che gia puoi montare o le 245/40/18 (però devi farle omologare), in alternativa le 235/35/19 anche queste le puoi gia montare o le 245/35/19 (da omologare)
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Andreino7
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Ma le trofeo r sono stradali?
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SiriusV
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Sul Ficus ho avuto per 20.000 km (di cui circa 4 ore di pista) le SportiContact3 e si sono comportate sempre egregiamente.
In genere le Michelin, a parità di tipo di gomma, costano un po' di più della concorrenza ma ripagano con una resa chilometrica superiore.
Sulla Meggy RS che sto per portare a casa ci sono delle Michelin, non ricordo il modello: hanno 17.000 km ed a naso ne hanno almeni altri 10.000 da fare. E credo che il precedente proprietario avesse il "piedino" pesante...
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SiriusV
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RS 3 Cup: 225/40 oppure 235/40?
Sul libretto sono omopogate entrambe le misure in 18".
Le 225 avranno spalla più bassa (sono entrambe /40) quindi diametro di rotolamento leggermente minore, così come una minore impronta a terra.
Qualcuno ha già fatto un paragone tra le due alternative a livello globale (uso quotidiano, uso pista, consumi e consumo della gomma)?
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« Ultima modifica: 17 Agosto 2013, 17:52:14 da asas86 »
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Nightcrawler
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io ho le 225 invernali e le 235 estive ma essendo gomme diverse un paragone è impossibile... In teoria e ripeto in teoria le 225 dovrebbero dare più vantaggi a parità di gomma visto la spalla più bassa il minor peso e la minor circonferenza di rotolamento ma è difficile stabilire quanto queste caratteristiche facciano la differenza rispetto a un centimetro di battistrada in più delle 235 che credo offra più grip in virtù dell'impronta a terra maggiore. Per come la vedo io le 235 su strada offrono il miglior compromesso tra tenuta e confort
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asas86
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SiriusV
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Sorry, avevo aperto un post dedicato dato che era un argomento molto "specifico". Per il futuro accorperò di più i messaggi.
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Alfa265
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Ma le trofeo r sono stradali?
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Si sono omologate per circolazione stradale
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Andreino7
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Sul Ficus ho avuto per 20.000 km (di cui circa 4 ore di pista) le SportiContact3 e si sono comportate sempre egregiamente.
In genere le Michelin, a parità di tipo di gomma, costano un po' di più della concorrenza ma ripagano con una resa chilometrica superiore.
Sulla Meggy RS che sto per portare a casa ci sono delle Michelin, non ricordo il modello: hanno 17.000 km ed a naso ne hanno almeni altri 10.000 da fare. E credo che il precedente proprietario avesse il "piedino" pesante...
Io anche l'ho presa con le michelin pilot sport 2, vanno bene da paura ma ha 11.000km sono già alla frutta, sempre strada con solo 2 pistate. Mi chiedo come ha fatto quello a fare 17.000 km se ha il piedino pesante come dici tu e come pensi di farne altri 10.000 tu! Sent from iPhone 4
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SiriusV
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11.000 km e son già alla frutta? Quello avrà avuto il piede pesante ma tu lo hai di wolframio... Nemmeno una sbriciola gomma come il Ficus è riuscita a fare tanto (e di pistate ne ha fatte più che un paio). Il consumo delle gomme è un mistero al pari del consumo della benzina e come per le moto. Ogni tanto sento persone con la mia stessa moto e le medesime gomme, che o fa il doppio dei miei km con un treno, oppure la metà. Mistero...
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Andreino7
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Bo, io le ho già girate anteriori/posteriori un po di km fa, e ora sono sulla tacca di comsume al centro, le spalle invece sono molto mangiate, a settembre faccio un altra pistata e mi sa che gli do il colpo di grazia.. Fine settembre faccio cambio olio e gomme a sto punto.
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jrs
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Alfa265
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Grande! Meno male che non sono l'unico! io sono tentato di riprendere michelin al cambio anche se vorrei troppo delle semi slick ma sarebbe uno spreco usarle anche su strada. Sent from iPhone 4
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Enrico250
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le ho cambiate che avevano il battistrada in regola! solo la spalla era consumata parecchio! le mie poi erano le Conti sport 5 quindi altra mescola rispetto alle michelin
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Alfa265
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« Ultima modifica: 21 Agosto 2013, 21:45:21 da Alfa92 »
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SiriusV
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Le prime sono "vagamente" copiate dalle Toyo R888... Le ultime hanno una forma strana, hanno in battistrada convesso. Come si differenziano tra di loro? Intendo dura/morbida/da tempo...
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Alfa265
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Guarda purtroppo non posso dirti molto in quanto le ho viste oggi per la prima volta, ma da quello che ho visto posso dirti che hanno una mescola molto morbida inpuntata al grip ( carbon silice). Dal vivo rendono meglio che in foto e confrontando le zzr e toyor888 dal vivo si nota grande differenza a favore della prima Le ultime sono studiate più che altro per la pista ma omologate ugualmente per la strada ma di più non so, percusto domandavo dse qualcuno avesse intenzione di provarle soprattutto le zzr (magari da chi ha avuto le r888 per un confronto più diretto9 e magari le CR500 che sembravano veramente belle. Dico subito che saranno difficili da reperire in italia per questioni di mercato e per le misure che sono veramente esigue. Intanto potete vedere qui http://www.avonmotorsport.com/road-legal
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Andreino7
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Le CR500 penso siano ottime, sono il primo equipaggiameto delle Caterham però non ci sono nella misura della meggy, le zzr invece le fanno in 225/40 18
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