BANNER=Megane_3-SCENIC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Settembre 2024, 06:12:35

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224727
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 594
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 359
Totale: 359
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Mauro_web: Megane III sportour 1.6 (gpl)  (Letto 26819 volte)
0 utenti e 7 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #40: 10 Maggio 2012, 13:56:13 »



Tutto bene quel che finisce bene, ma certo che...


evita sempre i plurimarche, in Umbria poi potevi prenderla da Cecconi che è l'unico ufficiale, gli altri, come Narcisi, sono solo affiliati.
Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
mauro_web
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Terni
Messaggi: 60

Ringraziato: 5

WWW
« Risposta #41: 10 Maggio 2012, 14:02:25 »

evita sempre i plurimarche, in Umbria poi potevi prenderla da Cecconi che è l'unico ufficiale, gli altri, come Narcisi, sono solo affiliati.

Si, il "problema" è che non stava proprio dietro l'angolo... 3 o 4 viaggi per l'acquisto significavano oltre 700 km!!
E alla fine l'auto proviene proprio da lì (dove si è appoggiato il plurimarche).

E se ti devo dire, per quanto mi riguarda ha dimostrato più professinalità Narcisi (come puoi leggere dal mio post del 7 febbraio...)
Registrato  

Mauro
mirkoupe
Utente normale
****


Coupè 1.5 dci 110cv luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Arezzo
Messaggi: 379

Ringraziato: 32

WWW
« Risposta #42: 12 Maggio 2012, 18:38:07 »

Finalmente l'ho vista (diciamo appena intravista dal concessionario per prenderne visione)!
Anche se i tempi saranno lunghi, visto il periodo festivo e un disguido sul montaggio del kit gpl.

A parte il forte ritardo, vedendola solo una piccola delusione guardandola da dietro,
(colpa mia posso dire a posteriori, per non essermi documentato abbastanza):

Non mi aspettavo quel paraurti tutto nero, che insomma.. non è il massimo.
Nel depliant che mi era stato dato c'erano varie foto tutte col paraurti in tinta (bianco);
solo quando l'ho fatto notare, approfondendo si è capito che quelle foto facevano tutte riferimento alla GtLine, almeno così si presume, visto che non sta scritto da nessuna parte di che colore doveva essere sulla Attractive, mentre guardando bene le foto del depliant si legge in tutte il piccolo logo GtLine.

Pazienza...

Qualcuno sa se quello montato è riverniciabile?

É verniciabile previo opportuno trattamento altrimenti puoi acquistare quello gtline come ho fatto io sulla mia coupe che puoi vedere cliccando sul link sotto!

Cmq anche così ė sm2259an
Registrato  

È inutile avere un'auto con tanti cavalli se c'è un'asino a guidarli

Non fare il tirchio, se ti sono stato utile clicca su thanks !!!

Se vuoi vedere la mia coupè clicca http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33320.0

mauro_web
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Terni
Messaggi: 60

Ringraziato: 5

WWW
« Risposta #43: 21 Maggio 2012, 22:21:41 »

Come promesso ragguaglio dopo un primo viaggio a lunga gitatta (Terni - Milano e ritorno), un po' perplesso per i consumi così variegati:

Prima tratta con rifornimento a Terni di quasi 400 km: una media di 12.7 km/l (tutti a gpl, ad una media di 90÷110 km/h)
Seconda tratta tutta autostradale + alcune decine di km dentro Milano: 403km e gpl finito! Per una media di 10.8 km/h (tutti a gpl, quasi tutti ad una media di 120÷130 km/h)
Terza tratta fino a Terni di quasi 300 km: una media di 11.6 km/l (tutti a gpl, ad una media di 100÷110 km/h)

Probabilmente i consumi si impennano notevolmente se si tira!
(ma chissà che non sia pure copla della qualità del gpl: in autostrada ho fatto rifornimento sempre alla stessa area di servizio, La Pioppa est e ovest, sempre Agip)


Ma una cosa mi ha sorpeso molto sulla strumentazione: il livello del carburante non è reale, ma... immaginario!

Spiego:
su tratte così lunghe, dopo i primi secondi a benzina, all'avvio, il resto sono stati fatti solo a gpl, quindi non toccando più la benzina;
ebbene, l'indicatore del livello del carburante (3 tacche) calava inesorabilmente con l'avanzare dei km, fino a segnare riserva!
Spenta l'auto e riaccesa (quando ho rifornito gpl), ripartiva da 3 tacche!
Poi stessa storia per le altre tre tratte...
« Ultima modifica: 21 Maggio 2012, 22:23:51 da mauro_web » Registrato  

Mauro
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #44: 21 Maggio 2012, 22:32:38 »



Probabilmente i consumi si impennano notevolmente se si tira!

Ma una cosa mi ha sorpeso molto sulla strumentazione: il livello del carburante non è reale, ma... immaginario!

Spiego:
su tratte così lunghe, dopo i primi secondi a benzina, all'avvio, il resto sono stati fatti solo a gpl, quindi non toccando più la benzina;
ebbene, l'indicatore del livello del carburante (3 tacche) calava inesorabilmente con l'avanzare dei km, fino a segnare riserva!
Spenta l'auto e riaccesa (quando ho rifornito gpl), ripartiva da 3 tacche!
Poi stessa storia per le altre tre tratte...

io ti consiglio di non superare i 110 a gpl altrimenti il risparmio va a farsi benedire ed anche le valvole...a regimi alti il gpl consuma quanto o più del benzina.
Riguardo il problema delle tacche è una storia nota, purtroppo nel kit landi renzo non viene compreso l'emulatore che serve ad evitare questi errori che si risolvono solo riavviando l'auto.
Comunque con 100 euro di spesa te la cavi se vuoi evitarti questa noia.

http://www.landi.it/ita/METANO/Impianto-metano-con-miscelatore-Lambda-Control-System-riduttore-TN-1-TN-1-SIC/EMULATORI-OBD.jsp
Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
mauro_web
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Terni
Messaggi: 60

Ringraziato: 5

WWW
« Risposta #45: 21 Maggio 2012, 22:38:07 »

io ti consiglio di non superare i 110 a gpl altrimenti il risparmio va a farsi benedire ed anche le valvole...a regimi alti il gpl consuma quanto o più del benzina.
Riguardo il problema delle tacche è una storia nota, purtroppo nel kit landi renzo non viene compreso l'emulatore che serve ad evitare questi errori che si risolvono solo riavviando l'auto.
Comunque con 100 euro di spesa te la cavi se vuoi evitarti questa noia.

http://www.landi.it/ita/METANO/Impianto-metano-con-miscelatore-Lambda-Control-System-riduttore-TN-1-TN-1-SIC/EMULATORI-OBD.jsp

Ti ringrazio...
ma non ho mica capito a che servirebbe questo emulatore...
In parole povere cmq nel serbatoio benzina non c'è quindi un galleggiante, o qualcosa di similare per registrare il livello della benzina in diretta, ma c'è una specie di lettura in avvio auto e poi per il resto il livello se lo "immagina" il cdb ?
Registrato  

Mauro
Tomkid82
Utente non iscritto
« Risposta #46: 30 Gennaio 2013, 11:04:32 »

Io ho un problema sempre col l'impianto Landi ma su una 1.4 Tce. Da quando l'ho montato ho notato un consumo anomalo di benzina cioè ne consuma "troppa" per essere a gpl. Ho provato ad azzerare il computer di bordo nella sezione relativa al consumo carburante per vedere se la macchina mi segnalava il consumo ed effettivamente ho notato che la macchina mentre è in marcia a gpl questa me lo segnala e andando avanti man mano che la macchina viaggia e conseguentemente calano le tacche della benzina prima di quelle del gpl . La domanda che mi pongo è questa: può una macchina che ha montato un impianto a gpl consumare contemporaneamente benzina? (io non credo ne sono certo dal basso della mia ignoranza meccanica)  Può essere un problema di calibrazione della centralina?La prossima settimana cmq la porto in officina essendo ancora l'impianto in garanzia poichè è sicuramente un'anomalia. Premetto che la macchina non ha alcun sussulto in marcia, nessun singhiozzo tranne solo uno leggerissimo quando si commuta il gpl(ma credo sia normale) Accendetemi un lume io sono nel buio più totale e ringrazio tutti e mi scuso se non sono riuscito a trovare la sezione più giusta per mettere il mio post.  grazie01 bo
Registrato  
Tommy
Consigliere
Utente storico
*


MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10.318

Ringraziato: 533

« Risposta #47: 31 Gennaio 2013, 09:27:57 »

Molto bella! Complimenti!  sm2259an
Registrato  


13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
mauro_web
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Terni
Messaggi: 60

Ringraziato: 5

WWW
« Risposta #48: 20 Marzo 2014, 22:57:14 »

Un ragguaglio sui consumi (a oltre 2 anni di utilizzo):
Fatti 41000 km
con 3260 litri di gpl
e 186 litri di benzina
Registrato  

Mauro
matto2001
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Modena
Messaggi: 212

Ringraziato: 7

« Risposta #49: 25 Marzo 2014, 14:00:25 »

Ciao
mi interessa questo dato per capire se è meglio scegliere gpl o diesel .... dipende da molti fattori , ma supponendo di fare gli stessi km a gpl che a benza , sarebbero 41000/(3260+186) = 41000/ 3446=11,87 km al litro giusto ?
Quindi attualmente costa 0,75 mentre il diesel costa + del doppio , quindi andare a gpl è come fare 23/24 km al litro di diesel Che?!???
Buono no (io vado a gasolio ma per questioni lavorative)
Registrato  
mauro_web
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Terni
Messaggi: 60

Ringraziato: 5

WWW
« Risposta #50: 25 Marzo 2014, 23:14:23 »

Ciao
mi interessa questo dato per capire se è meglio scegliere gpl o diesel .... dipende da molti fattori , ma supponendo di fare gli stessi km a gpl che a benza , sarebbero 41000/(3260+186) = 41000/ 3446=11,87 km al litro giusto ?
Quindi attualmente costa 0,75 mentre il diesel costa + del doppio , quindi andare a gpl è come fare 23/24 km al litro di diesel Che?!???
Buono no (io vado a gasolio ma per questioni lavorative)

Si il chilometraggio è un 12 scarso...
Il costo del gpl varia abbastanza dalle zone (nel basso Piemonte dove sto ora, ad esempio in questo periodo sta sotto 0.700) e anche un po' dai periodi dell'anno, però diciamo che si mediamente puoi assumere 0.75/0.80.
Se può interessarti (sono un tipo molto meticoloso  Ghigno) ho speso finora 2870€ in carburante.
Questione soggettiva, ci sono pro e contro: sicuramente le versioni TDI sono più scattanti, ma anche più soggette a blocchi del traffico, col gpl inquini meno, se ti piace la guida sportiva e le velocità sostenute (in autostrada) dicono meglio il diesel (io ho una guida molto tranquilla e il gpl mi si addice...), ecc.
Registrato  

Mauro
Pagine: Prev 1 2 [3]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
megane sportour 1,5 o 1,6??? Motore Megane III mikmik84 9 7759 Ultimo messaggio 05 Giugno 2012, 23:45:47
da RioSaeba
Megane Sportour 1.6 o 1.9?? Modelli Megane III « 1 2 » baltoro 06 36 26754 Ultimo messaggio 23 Novembre 2012, 07:32:08
da LawrenceRS225
Presentazione - faco77 Nuovi Utenti faco77 0 1212 Ultimo messaggio 09 Gennaio 2015, 12:53:10
da faco77
Presentazione - KOM77 Nuovi Utenti KOM77 5 3042 Ultimo messaggio 15 Gennaio 2016, 13:54:36
da asas86
Presentazione geroboamo Nuovi Utenti geroboamo 1 1062 Ultimo messaggio 07 Marzo 2017, 10:37:52
da Jaffy R26-CC