carlob
Utente non iscritto
|
Dopo aver letto i vostri post sulle problematiche delle plastiche interne, che ... ahimè... condivido (graffietti vari sulla maniglia interna color beige .... manco a dirlo ... LATO PASSEGGERO .. originati da anelli taglienti e unghie affilatissime ), vi chiederei se avete già provato qualche prodotto per la pulizia delle parti in pelle. A suo tempo, in concessionaria, al momento del ritiro della meggy, il capo officina mi disse di usare un prodotto tipo "latte detergente per il viso" ... Vi torna?
|
|
« Ultima modifica: 08 Settembre 2008, 12:17:36 da carlob »
|
|
|
|
Flea225
Utente non iscritto
|
certo! latte detergente. costa poco, dura tanto e.... se va bene per il viso, figurati per un sedile! io lo uso spesso e funziona.
|
|
|
|
|
|
carlob
Utente non iscritto
|
Benissimo! Ci spieghi come procedi? Ovvero, cosa usi per passare la crema? Un panno di lana? Il daino? ...... E per l'odore? Permane il dolciastro o va via? Scusa la raffica di domande, ma è venuto il momento di dare una bella pulita all'interno della meggy, tra plastiche e pelle ho accumulato quasi 4 anni di polvere, smog e schifezzuole varie! grazie ancora carlo
|
|
|
|
|
|
Flea225
Utente non iscritto
|
scusa per il ritardo... Prendi un panno di cotone, lo cospargi di latte detergente e "metti la cera, togli la cera" come Daniel San. Parte verrà assorbita dalla pelle e parte andrà a togliere buona parte dello sporco. Poi il profumo della crema va via lasciando le parti belle lucide, come nuove.
|
|
|
|
|
|
manucello360
Utente non iscritto
|
io uso lo smac per la pelle, si compra al supermercato, ci sono le istruzioni, oppure una cera di cui non ricorso il nome forse della megarius molto grassa, e rognosa da mettere. ps: prima lavo la pelle con il gallo del pulito marsiglia (quello bianco), attenzione però dovete metterne abbastanza perche fa colare lo sporco quindi se vedete effetto goccia dopo aver risciaquato con abbondante acqua e spugna spruzzate ancora sgrassatore bianco rigorosamente!
i miei interni sono beje quindi non so sul nero come va...
|
|
|
|
|
|
Cyborg85
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 0
|
Salve a tutti, mi stavo domandando se esiste un prodotto specifico da passare sulle parti soggette a seccarsi nel tempo con i prodotti di pulizia perche sono tipo pelle (volante - pomello leva cambio - leva freno a mano). Queste zone sono molto soggette ad usurasi perchè vengono toccate molto e pulite spesso. Io persavo di passarci qualcosa tipo il grasso di foca, o comunque un prodotto idratante e protettivo. Sapete se ne esiste uno specifico? il grasso di foca credo che dopo alcuni giorni non dovrebbe macchiare più, voi che ne pensate?
|
|
|
|
|
|
mr-frenk
Utente non iscritto
|
Salve a tutti, qualcuno saprebbe dirmi il metodo migliore per la pulizia degli interni in pelle della mia maggy e quali sono i prodotti migliore da utilizzare? Grazie a tutti
|
|
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
discussioni unite
|
|
|
|
|
|
weallneedlove
Utente non iscritto
|
carissimi, come si può trattare, curare, pulire e mantenere giovane la pelle del nostro volante Renault e dei sedili???
Crema idratante o crema da calzature??
|
|
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
il latte detergente si ma la crema per calzature direi di no
ci sono anche prodotti specifici per la pelle, io ne uso uno dell'arexons
topic uniti
|
|
|
|
|
|
Tommy
Consigliere
Utente storico
MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato
Ringraziato: 533
|
Come detto da Enrico la crema da calzature non credo sia la soluzione migliore, chiedi a MrNik cosa ha usato, lui ti sapra' dire visto che lo fa regolarmente!
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
se devi pulirla, una spugnetta con un po di sapone con ph neutro...per trattarla, sempre crema idratante neutra, e vai sul sicuro
|
|
|
|
|
|
MrNik
Utente non iscritto
|
Io uso questa : Massaggiando il volante, il cambio e il freno a mano con molta cura (il primo che fà una battuta lo banno al volo)
|
|
|
|
|
|
matty
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 318
|
hahahahahah scusa ale...non ho resistito a non ridere
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
io ci faccio anche i sedili, e tutte le parti in ecopelle ma con una qualsiasi crema idratante neutra...alla mia macchina delle marche non gliene importa nulla
|
|
|
|
|
|
Trekk
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 2
|
Salve a tutti
iero ho pulito la mia megane gt line 2013 che ha interni in simil pelle, in particolare mi riferisco all'interno delle portiere ..ho usato, sbagliando, le salviettine imbevute che si usano per la pulizia del cruscotto con il risultato che sulla superficie della portiera sono rimasti antiestetici aloni grassosi che al tatto si sentono come tali, come posso fare per toglierli e che prodotto usare per pulire queste zone in simil pelle?
grazie
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 692
|
Leggiti questo topic
Topic uniti, usare la funzione ricerca prima di aprire nuovi topic
|
|
|
Ex Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
|
|
|
ADRY
Socio 2016
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 10
|
Ciao a tutti... Io ho i sedili in pelle nera ed è chiaro che devo passargli la nivea o un latte detergente Ma il colore dei miei sedili è un po' sbiadito... Serve un prodotto ulteriore o la crema gli dona lucentezza tirando via quell'opaco? Grazie mille
|
|
|
GRAND SCENIC 1.9 dCi 96kW 131CV (F9QL8) 165.000KM
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato